Page 25

V.C. Rossano

V.C. Velletri

A dicembre il club ha allestito una bella mostra statica di vespe, nell’ambito della “Tombolata di Natale”, organizzata da altre associazioni culturali, portando a bordo di una bellissima Vespa risciò, di proprietà del vicepresidente, un Babbo Natale ricco di doni per i bambini. Il giorno 26.12.2011 il club ha organizzato la terza edizione del Babbo Natale in Vespa, manifestazione di beneficenza dedicata ai bambini a cui sono stati consegnati caramelle e cioccolatini. I bimbi hanno interamente occupato la centralissima piazza B. Le fosse di Rossano Scalo, contentissimi di farsi fotografare con i generosi vespisti-babbo natale e vedersi consegnare coloratissimi palloncini, modellati dagli artisti di strada de La Baraonda, oltre a cavalcare i Cavalli e mini pony della “Scuderia Toscano” di Rossano.

La data particolare 9-10-11, un sole primaverile nonostante fossimo già alla seconda settimana di Ottobre, e un leggero venticello che accarezzava i visi di più di 400 appassionati e fedelissimi di questa manifestazione, organizzata per il 3° anno dal V.C.VELLETRI. Dal ritrovo nella piazza principale della città castellana si è partiti per il caratteristico rally delle vigne, con un itinerario di circa 40km tra le campagne e le vigne dei castelli romani, dove i partecipanti hanno potuto apprezzare i bellissimi paesaggi che questo periodo offre , specialmente nelle belle giornate di sole.

V.C. Trapani

V.C. San Vito dei Normanni Il Vespa Club di San Vito dei Normanni il giorno 18 Dicembre ha organizzato Babbo Natale in Vespa. É stata una manifestazione ben riuscita si è fatto visita al Centro Anziani, al Centro Disabili, poi per le vie del paese e nelle principali Piazze distribuendo caramelle. Non è finita qui perchè quest’anno abbiamo deciso di portare un sorriso anche ai bimbi meno fortunati del Reparto Pediatrico dell’ospedale “Antonio Perrino” di Brindisi, tutti quanti in Vespa. Un’esperienza fantastica passando anche per il corso di Brindisi attirando l’attenzione di grandi e piccini, insomma una vera festa in sella alla Vespa.

Numerosi sono stati i vespisti Trapanesi che hanno voluto scortare, a suon di clacson, per alcuni chilometri fino alla periferia della città i magnifici Tre del V.C. Trapani. La formazione, composta dall’inarrestabile Presidente Gaspare Palermo con la sua mitica Vespa 150 del 1963, dall’irriducibile Segretario Gaspare Bica con la sua Vespa Rally 200 del 1977 e dal temerario Vincenzo Rizzo a bordo della sua Vespa P200E, ha lasciato alle spalle la mediterranea città di Trapani con un obiettivo ben preciso, quello di raggiungere Torino, in occasione del Raduno “Vespitalia 150”. E’ stata un’esperienza da non dimenticare, dai mulini a vento delle saline alle Alpi sono stati percorsi circa 1840 chilometri.

VESPA CLUB D’ITALIA N.1/ 2012 PAG. 23

2012 1  
2012 1  
Advertisement