{' '} {' '}
Limited time offer
SAVE % on your upgrade.

Page 1

BOLLICINE Prosecco 47 Anno Domini – Veneto PROSECCO DOC Frizzante Bio Vegan 85/100% Glera (massimo 15% Chardonnay o Pinot Bianco o Pinot Grigio) Colore giallo paglierino carico, con una piacevole presenza di spuma al momento del riempimento del calice seguita da una piacevole presenza di bollicine. Profumo fine con piacevoli note fruttate che ricordano la mela golden, cui seguono interessanti sensazioni floreali in particolare la rosa. Piacevoli sensazioni dolci/acide ben supportate da una sapidità finale, al retrolfatto ben si percepiscono le sensazioni riconosciute al profumo. Tappo raso.

15,00

Spumante Extra Dry SENZA SOLFITI AGGIUNTI 47 Anno Domini – Veneto SPUMANTE EXTRA DRY Bio Vegan 100% Chardonnay

14,00

Colore giallo paglierino scarico, brillante, perlage fine e persistente. Profumi netti, schietti, fini con gradevoli sensazioni di frutta matura e di pera. Piacevole leggerezza e la freschezza di questo spumante, ottima l’armonia tra la nota zuccherina e l’acidità, uno spumante equilibrato.

Spumante Rosé Extra Dry Perlage – Veneto PERLAPP ROSÉ Spumante Rosé Extra Dry Metodo Charmat, Uve a bacca rossa, 15 gr/lt

13,00

Champagne Brut Carte Blanche Premier Cru L. Bernard-Pitois

(Mareuil-sur-Ay) – Grande Vallée de 75% Pinot Noir, 5% Pinot Meunier, 20% Chardonnay, 12%

la Marne, Francia

Buona persistenza delle bollicine. Di colore giallo oro brillante con riflessi ambrati. Al naso si presenta fresco ed espressivo, sviluppando aromi di frutta fresca: pesca, pera e albicocca. Gli agrumi e i frutti freschi svelano la loro presenza in un tocco finale di fiori d’arancio. La bocca è ampia, equilibrata con un finale morbido e generoso. Maturazione su fecce 20/24 mesi. Dosaggio 9 gr/lt.

40,00

Champagne Cuvée Vendémiaire Brut 1er Cru Doyard (Vertus) – Côte des Blancs, Francia 100% Chardonnay,

12,5% Solo utilizzo del mosto fiore detto cuvée. La vinificazione si svolge al 40% in fusti di rovere (di almeno 5 anni). Malolattica effettuata al 20%. Il naso si apre su note di panificazione, spezie (timo), frutti maturi, frutta secca e un piccolo tocco boisé. L’attacco in bocca è di gran volume e con una bella acidità sapida e setosa. Magistralmente intenso sorprende per l’agrume scuro giocato con la mineralità e sapidità tipiche del bel terroir di craie. Vino di grande fascino, lungo e di carattere. Maturazione su fecce 54 mesi. Dosaggio 4 gr/lt.

60,00


BIANCHI Müller Thurgau Lona Ester – Trentino-Alto Adige MÜLLER THURGAU DOC 100% Muller Thurgau –

12,5% 2017 Incrocio messo a punto nel 1883 da Hemann Muller fra le varietà di Riesling renano e Chasselas. Fermentazione in acciaio inox a temperatura controllata. Di colore giallo paglierino con riflessi verdolini. Fruttato e gradevolmente aromatico con sentori di salvia, pesca e mela golden. Secco, sapido e fresco con una leggera vena acidula.

20,00

Chardonnay 47 Anno Domini – Veneto SOTTOVOCE 100% Chardonnay DOC Venezia Bio Vegan –

12,5% Alla vista un bel colore giallo paglierino carico. All’olfatto si presenta elegante, con marcate note di mela verde, mela golden e di cedro cui seguono interessanti sensazioni floreali in particolare acacia. In bocca si presenta con un elegante connubio di acidità e morbidezza seguito da una interessante sapidità e persistenza.

13,00

Garganega Dalle Ore – Veneto GARGANEGA 639 Hz 100% Garganega –

12% 2017 In qualunque momento il grande vino sa spezzare ogni nostro dualismo. Perché è anima corporale e corpo spirituale, è frutto dei cieli e della terra, è il lavoro del tempo e dell’uomo. Uomini di ogni tempo e di ogni luogo hanno bevuto il vino in segno di amicizia, offrendosi reciproca salute, nella cognizione che nel vino sono contenute le frequenze della vita, le forze sorgive dei cieli e della terra, del tempo e dell’uomo.

28,00

Vermentino Loacker Val di Falco – Toscana 100% Vermentino –

20,00

13,5%

Vernaccia di San Gimignano Il Palagione – Toscana HYDRA 100% Vernaccia – 13% Colore giallo paglierino con riflessi verdognoli. Note agrumate di arancio e pompelmo in fine accostamento a sentori floreali di acacia e biancospino e fruttate di mela verde e pera. Sapore minerale e sapido di lunga persistenza con finale di mandorla.

16,00

Falanghina Antica Enotria – Puglia FALANGHINA DAUNIA, Uve Falanghina & Greco –

12,5% Colore giallo paglierino intenso con riflessi dorati. Ha profumi freschi con venature minerali che precedono nette sensazioni di ananas e banane. In bocca è pieno e abbastanza sapido.

17,00

Insolia, Cataratto & Chardonnay Tenuta Vivera – Sicilia ALTROVE, Insolia, Cataratto & Chardonnay –

12,5% 2018 Giallo paglierino con riflessi dorati. Intenso e complesso al naso presenta note fruttate di pera, agrumi e frutti tropicali con sfumature floreali. In bocca è fresco e persistente.

17,00

Grillo & Moscato Tenuta La Favola – Sicilia BIANCO TERRE SICILIANE, Grillo & Moscato –

13% Giallo paglierino tendente al dorato. Fruttato ed elegante con interessanti note di zagara, agrumi e pesca. Sapido al gusto, morbido al palato supportato da bella acidità e da una buona struttura.

16,00


BIANCHI Ribolla Gialla Valter Sirk – Collio Sloveno (Visnjevik) RIBOLLA GIALLA Vigneto Zagrad, Rkiča –

13% 2016 Imbottigliamente dopo 18 mesi di affinamento. Vino di grande freschezza e notevole mineralità. Si distingue per vivacità, tipicità e rigore. Numero di bottiglie prodotte 7000 ca.

25,00

Pinot Blanc Valter Sirk – Collio Sloveno (Visnjevik) PINOT BLANC, Vigneto Zagrad, Neblo –

13% 2016 Imbottigliamento dopo 15 mesi di affinamento. Di colore giallo paglierino spicca per la grande eleganza unita a freschezza e notevole sapidità. In bocca tipicità con sentori di crosta: in sintesi enorme eleganza setosa. Numero di bottiglie prodotte circa 2000.

25,00

Riesling Domaine Camille Braun – Alsazia, Francia

(Orschwihr)

RIESLING Boll’ 2014 AOP 100% Riesling –

12,5% 2014 Sentori floreali con note agrumate. Delicatamente minerale al naso, la bocca è ampia con un bel finale speziato. Certificato Demeter (biodinamico).

26,00

Gentil d’Alsace Domaine Meyer Fonné – Alsazia, Francia

(Katzenthal) GENTIL D’ALSACE 50% Riesling, 30% Muscat, 20% Pinot Blanc 2017 –

12,5% 2017 La definizione Gentil è riservata ai vini AOC Alsace che rispondono a nome di uvaggio di qualità superiore. Il Gentil deve riportare l’annata e può essere commercializzato solo previa degustazione di convalida in bottiglia. Come da regolamentazione, il Gentil di Felix Meyer è rutto dell’assemblaggio di diversi vitigni di cui il 50% da vitigni nobili 50% Riesling, 30% Muscat e 20% Pinot Blanc. Al naso sviluppa una elegante sinfonia di fiori e frutta matura. La chiusura è elegante, sapida ed agrumata. Al gusto è armonioso, vellutato, piacevolmente rotondo e di buona persistenza.

26,00

Chardonnay Nïcolas Potel – Borgogna (Beaune) Roche de Bellene Bourgogne Vieilles Vignes 2016 100% Chardonnay –

12,5% 2016 Una cuvée haut de gamme che rispecchia in pieno la filosofia della maison di produrre dei grandi vini. Età media delle vigne 65 anni. Vendemmia manuale e fermentazione di soli lieviti indigeni. Affinamento in fusti di rovere. Vino ricco affinato senza bâtonnage. Naso fine dalle note agrumate fresche e minerali con note di fiori bianchi. Al palato vivo, franco e generoso.

27,00


ROSSI Schiava & Lagrein Loacker Schwarof – Trentino-Alto Adige

(Sudtirol - Mitterberg) MORIT Sankt Magdalener Classico DOC 95% Schiava, 5% Lagrein – 13% 2016 Questa bottiglia è dotata di tappo in vetro. Un vino tipico dello Schwarof. Delicato, allegro, fruttato, spesso con sentori di fragole, a volte suggestioni di mandorle. Dar evolvere il vino nel bicchiere.

20,00

Pinot Nero Lona Ester – Trentino-Alto Adige

(Trento) PINOT NERO DOC Valle di Cembra 100% Pinot nero –

13,5% 2017 Il Pinot Nero in Valle di Cembra trova il suo habitat ideale in quanto predilige terreni di collina asciutti e non eccessivamente ricchi. Invecchia in barriques per 10 mesi e si affina in bottiglia per ulteriori 6 mesi. Il colore è rosso rubino brillante. All’olfatto esprime un bouquet di piccoli frutti a bacca rossa, sentori di erbe officinali, sfumature balsamiche e speziate. Al palato è di medio corpo, con una tessitura tannica sottile, un frutto ancora croccante e una chiusura piacevolmente fresca.

26,00

Cabernet Franc Dalle Ore – Veneto (Trissino, Monti Lessini) CABERNET FRANC 528 Hz Riserva 100% Cabernet Franc –

13% 2015 Al di là dei profumi e del sapore, che sono comuni a ogni vino, vi sono delle estatiche frequenze che solo i grandi vini posseggono. Non si tratta di riconoscerne le note di carattere, ma di captare la connessione armoniosa tra l’uomo che coltiva la vite e la terra in cui la vite cresce. Quel colloquio tra la vigna e il suo custode da cui si generano le ondefrequenze di estasi che ci aprono alla lontananza che molto promette.

32,00

Valpolicella La Fontanina – Veneto VALPOLICELLA DOC “Valpantena Superiore” – 60% Corvina, 40% Rondinella

13,5% 18,00

Il colore è rosso rubino vivo, compatto. Il profumo richiama note di frutta rossa e confettura di piccoli frutti rossi, con un eco di vaniglia. Al gusto si presenta asciutto, vellutato, di buona struttura, armonico.

Barbera d’Asti La Luna del Rospo – Piemonte (Asti) SILENTE Barbera d’Asti 100% Barbera –

14,5% 2015

19,00

Dolcetto SENZA SOLFITI AGGIUNTI Aldo Marenco – Piemonte (Dogliani) BRIC, DOLCETTO DOCG – 12,5 % 2018 100% Dolcetto Ottenuto da uve certificate biologiche e senza solfiti aggiunti, raccolte a mano e selezionati dai nostri vigneti appena sopra la città di Dogliani. Una delle principali caratteristiche del Bric è che è nato per essere il più naturale possibile. L’uva del Dolcetto proviene dalla zona di Dogliani e fu usata per la prima volta per fare il vino intorno all’anno 1100. Poiché è un vino senza solfiti, mettiamo una cura particolare nei travasi per arieggiarlo il meno possibile. Viene affinato in vasche di cemento a basse temperature per una migliore conservazione e l’imbottigliamento avviene in tarda primavera, solitamente nel mese di maggio. In seguito, si affina in bottiglia per 30 giorni prima di essere commercializzato. Caratteristiche: sentori vinosi eterei fruttati di ciliegia e confettura. Gusto secco, caldo, dal tannino morbido e con un retrogusto leggermente amarognolo.

16,00


ROSSI Morellino di Scansano Baroni Pizzini 1870 – Toscana (San Gimignano) MORELLINO di SCANSANO Poderi di Ghiaccioforte 90% Sangiovese, 10% Merlot e Alicante 2018 – 13,5% Il Granduca di Toscana battezzò il “morellino” il suo vitino che dava vita ad un’uva di colore nero. Il nome deriva dal mantello scuro, “morello”, della razza di cavalli maremmani che un tempo erano impiegati per trainare le carrozze. Le uve del Sangiovese, che dalle parti di Scansano si chiama appunto “morellino”, sono l’anima di un vino DOCG che rende fama internazionale a questo territorio.

20,00

Chianti Il Palagione – Toscana (San Gimignano) CAELUM Chianti 100% Sangiovese 2016 –

14% Sentori di frutti a bacca rossa ben equilibrati con i profumi di mammola. Buona sapidità, avvolgente con finale giustamente lungo. Si confermano i frutti a bacca rossa con una leggera nota boisé.

16,00

Chianti Riserva Il Palagione – Toscana (San Gimignano) DRACO Chianti 100% Sangiovese 2016 –

14% 2016 Barrique (rovere francese) 12 mesi minimo e 180 giorni in bottiglia. Colore rosso rubino intenso con riflessi violacei. Al profumo sentori di visciola e altri frutti a bacca rossa ben imbrigliati nelle speziature del legno. Sapore: vino di corpo fine ed elegante con buona presenza di struttura tannica che ne preserva l’integrità.

22,00

Primitivo di Manduria Antica Enotria – Puglia (Cerignola) VRICCIO 100% Primitivo –

14% Colore rosso rubino, profumo caratteristico di prugna e confettura. In bocca è fresco e piacevole, ha tannini morbidi ben integrati alla componente alcolica e una bella persistenza aromatica di frutti rossi.

19,00

Cabernet, Syrah & Nerello Cappuccio Tenuta Vivera – Sicilia (Linguaglossa) TERRA DEI SOGNI, Cabernet, Syrah & Nerello Cappuccio –

13%. Vino dal colore rosso rubino, si presenta etereo al naso con note di spezie e frutti rossi maturi. In bocca è sapido, leggermente tannico e persistente.

17,00

Syrah & Nero d’Avola Tenuta La Favola – Sicilia (Noto) SYNà, Syrah & Nero d’Avola – 13,5%.

18,00

Note gustative: speziato e varietale con caratteristiche fragranze del territorio. Fresco in bocca con note di erba e spezie fresche. Fini i tannini supportati da una bella acidità. Un vino conviviale fresco e dinamico.

Bordeaux Château Ferran – Francia (Bordeaux & Entre-Deux-Mers) BORDEAUX AOP 60% Merlot, 30% Cabernet Franc,10% Cabernet Sauvignon –

12% 2015 Rosso rubino ancora giovane, con qualche nota violacea, di buona intensità, limpido e brillante, di bel aspetto. Al naso simpatico, fresco, con paniere di piccoli frutti rosso e neri come fragola, lampone, mora e ciliegia. Arrivano poi le note speziate e un discreto tocco di pepe. Bocca rotonda e profumata.

23,00

Profile for VERO Restaurant

LA NOSTRA SELEZIONE DI VINI  

LA NOSTRA SELEZIONE DI VINI  

Advertisement