VdG Novembre 2014

Page 136

maGazine

selezioni

I “giganti” della genuinità Poco distante dal sito archeologico di Mont'e Prama, presso lo Stagno di Cabras e il Golfo di Oristano, l’azienda Sa Marigosa è oggi la più importante Organizzazione di Produttori di meloni, angurie e carciofi in Sardegna

L'azienda Sa Marigosa sorge nella Penisola del Sinis, tra lo Stagno di Cabras e il Golfo di Oristano. È nata nel 1986 come società giovanile agricola, cui core business era (ed è) garantire la migliore qualità dei prodotti ortofrutticoli attraverso l’attento controllo di tutte le fasi della filiera produttiva. L’amore per i prodotti del Sinis è l’ingrediente fondamentale dell'attività aziendale, e ha permesso a questa piccola realtà di diventare oggi la più importante Organizzazione di Produttori di melone, anguria e carciofo in Sardegna, con altissime produzioni di diverse cultivar, tra cui spicca il carciofo Spinoso di Sardegna Dop. Per offrire un prodotto di assoluta eccellenza e per il consolidamento di una filiera controllata e trasparente, l’azienda ritiene di fondamentale importanza il bagaglio di esperienza decennale che il personale interno e i collaboratori hanno accumulato, vero valore aggiunto delle produzioni Sa Marigosa. Così come lo sono la ricerca di nuove tecnologie e l’utilizzo di tutti i possibili metodi e mezzi produttivi e di difesa dalle avversità delle produzioni agricole, volti a ridurre al minimo l’uso di agrofarmaci e a razionalizzare la fertilizzazione, nel rispetto dei principi ecologici.


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.