Page 18

italia eventi marzo

20-22 marzo Bambini, si parte!

18-22 marzo Corti a Cortina Saranno dedicati al tema Food&Cinema le opere in gara in occasione di Cortinametraggio: quattro giorni di proiezioni, incontri, mostre, omaggi e curiosità e un’opportunità per vivere il cinema a 360°. Le mattine saranno dedicate agli incontri tra i protagonisti del cinema, ma anche case editrici e autori di libri, e il pubblico. La sera, invece, il cinema Eden aprirà le porte agli spettatori che si godranno le proiezioni del Festival che potranno valutare, diventando protagonisti dell'evento e decretando i vincitori del premio del Pubblico.

Ritorna a ModenaFiere Children’s Tour, il salone delle vacanze formato bambino, dove i genitori potranno incontrare oltre 200 espositori tra località turistiche, villaggi, alberghi e strutture ricettive, camping, parchi tematici, camp sportivi e centri per le vacanze studio, fattorie didattiche e percorsi naturalistici che hanno dato vita a servizi ad hoc per il target 0-14. Per i piccoli protagonisti gli espositori hanno inoltre predisposto numerose attività di intrattenimento, grazie alle quali sperimentare il piacere di vacanze pensate appositamente per loro attraverso laboratori creativi.

Modena – Emilia Romagna www.childrenstour.it

Cortina (Bl) – Veneto

www.cortinametraggio.it

27-29 marzo Il buon vivere toscano Toscana terra del buon vivere è una tre giorni di cultura gastronomica, convivialità e art de vivre che ha il proprio cuore in Piazza del Campo a Siena, con chef, show cooking, degustazioni, wine tasting, gala e convivi più intimi ospitati dallo splendido Palazzo Pubblico. Per l'occasione però l'intera città diventa un grande salotto con le sue strade, le torri, le logge, le chiese, i siti monumentali, i musei, i percorsi sotterranei, le botteghe, le vecchie osterie, i ristoranti, e le perfino case private (dove sulla falsariga dei “secret restaurant” si terrà Uno chef a tavola) che ospiteranno eventi e incontri.

Siena – Toscana

20-22 marzo

www.buonviveretoscano.it

Dieci anni di birra

19 marzo – 31 agosto Storie di donne La mostra dedicata a Tamara de Lempicka e organizzata presso Palazzo Chiablese a Torino, presenta circa 100 opere in un percorso tematico di sei sezioni che permetterà al pubblico di conoscere nuovi aspetti della vita e dei lavori dell'artista polacca. Natura morta, donne dalla natura ambivalente, ritratti, nudi, moda... ai temi classici si affiancano illustrazioni per riviste degli anni ’20, disegni, fotografie e filmati dell’artista.

Torino – Piemonte

www.beniarchitettonicipiemonte.it 18

marzo 2015

Torna a Milano la manifestazione itinerante dedicata alla promozione della birra artigianale, che festeggia i suoi primi 10 anni. Si tratta dell’Italia Beer Festival: tre giorni di festa per 35 birrifici e oltre 200 birre in degustazione con laboratori ed eventi dedicati a diffondere la conoscenza del mondo birrario. Location dell’evento sono i locali dell’East End Studios – Studio 90.

Milano – Lombardia

www.degustatoribirra.it

28 marzo Divertimento estremo Altezza e velocità sono le parole chiave della nuova stagione di Gardaland. Novità del 2015 sono le montagne russe a caduta in picchiata verticale Oblivion – The Black Hole, il Dive Coaster più lungo d’Europa: con i suoi 42,5 metri di altezza, 87 gradi di inclinazione e una velocità di 100 km/h. Novità anche per il Gardaland Sea Life Aquarium, dove gli ospiti saranno letteralmente travolti da un’invasione di splendidi granchi!

Castelnuovo del Garda (Vr) Veneto www.gardaland.it

Ospitalità italiana marzo 2015  

Ospitalità italiana marzo 2015

Ospitalità italiana marzo 2015  

Ospitalità italiana marzo 2015

Advertisement