Osp ita dicembre 2013

Page 154

maGazine

selezioni

Per i momenti felici Ultimo nato della famiglia Le terre di zoè è la linea di BioBomboniere Solidali Agape, nata per rendere speciale un momento importante. Marmellate e confetture biologiche, in una confezione elegante, che permettono al festeggiato di contribuire al realizzarsi di una buona causa.

cato del fresco, l’azienda ha infatti recentemente sviluppato anche l’attività di trasformazione dei frutti, amabilmente coltivati da personale specializzato, in confetture e succhi. È proprio questo nuovo progetto a prendere il nome di Le Terre di Zoè, sottolineando la “vitalità” dell’impulso che ha portato a tale evoluzione, tutta votata alla qualità e all’appagamento dei sensi: da una parte infatti la frutta viene colta al giusto punto di maturazione, e quindi del suo grado zuccherino, dall’altra l’azienda si appoggia a laboratori specializzati in grado di trattare la materia prima al meglio per ottenere il meglio. L’artigianalità della lavorazione fa sì che il prodotto riceva cure specifiche che lo rendono unico e molto diverso rispetto a quello industriale. Tutta questa dedizione ha portato nel maggio 2013, in occasione di Tuttofood, alla vittoria da parte dell’azienda del primo premio al Concorso Qualità Certificata nella categoria Conserve.

Dalla terra, la vita È un prodotto tutto italiano e rigorosamente bio, quello firmato Le Terre di Zoè, azienda agricola di Gioia Tauro il cui lavoro è tutto votato all’appagamento dei sensi, dalla raccolta della frutta alla trasformazione in conserve e succhi la cui qualità è certificata e.... premiata!

Il termine zoè deriva dal greco antico e vuol dire “essenza della vita”. L’azienda agricola Gerace Maria Caterina l’ha fatto proprio, impostandovi tutta la sua attività più recente. Realtà familiare, guidata oggi dalla terza generazione, dal 2004 l’azienda – i cui terreni, coltivati a kiwi Hayward, mandarini clementine, arance Valencia Late e ulivi, sono situati in provincia di Reggio Calabria per un’estensione di circa 20 ettari – ha intrapreso la via della conversione al biologico. A fronte di importanti riconoscimenti alla qualità della sua produzione ottenuti negli scorsi anni – come l’accreditamento come Punto Campagna Amica Coldiretti del 2013 e l’adesione all’AIAB dello scorso aprile –, e forte di una esperienza decennale di vendita al mer-

Le Terre di Zoè Via Trento, 27 Gioia Tauro (Rc) www.leterredizoe.it


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.