VARESE MESE GIUGNO E LUGLIO 2014

Page 47

SPORT SPORTCICLISMO BASKET

dovuta al brutto incidente accadutole sulle strade varesine nella gara del campionato italiano, saremo in tantissimi a sostenere la nostra Elisa, medaglia di bronzo ai mondiali 2012 e vincitrice della gara di Coppa del Mondo svoltasi a Cittiglio lo scorso anno” dice con tono da appassionato supporter il Presidente della Provincia Massimo Nobili.

all’Alpe Ciamporino. L’invito, esteso a tutti, è di accogliere con simpatia e calore la carovana rosa, dalla partenza all’arrivo, sul tracciato che le migliori cicliste al mondo morderanno per aggiudicarsi la prestigiosa maglia. Cristina Pastore

La gara - Archiviata la tappa 2013 Premia-San Domenico di Varzo, vinta dall’americana Mara Abbott (che la spuntò poi nella graduatoria generale succedendo nell’albo d’oro a Marianne Vos), il GiroRosa torna dunque con un’altra frazione tutta giocata entro i confini del VCO. L’arrivo, attorno alle 15.00 di sabato 12 luglio, sarà sempre nella località turistica della Valle Divedro, a poca distanza dal Passo del Sempione, mentre il via scatterà alle 12.30 dal lungolago di Verbania-Pallanza. Un percorso di oltre 90 km che metterà alla prova le 160 professioniste, le più forti della scena internazionale, per le quali a fini di risultato e piazzamenti sarà decisiva questa nona e penultima tappa dalle rive del Lago Maggiore

47

V

Nelle foto: a lato, in un momento pre-gara con la mamma Guidina Dal Sasso; sopra, Elisa Longo Borghini in allenamento sulle strade del VCO; sotto, il gruppo ‘GiroRosa’ durante la conferenza stampa (con il CT della Nazionale Femminile di ciclismo Dino Salvoldi)


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.