Page 6

Tutto quello che New York nasconde…

City Island

a noleggio dal

4 novembre

City Island, piccolo villaggio di pescatori stranamente idilliaco situato nel Bronx, è vissuto e frequentato dalle persone che rappresentano le fondamenta di New York: i pompieri e la polizia, gli operai, le segretarie ed i tassisti. Dalle coste di City Island, si può godere di una magnifica vista degli edifici di Manhattan: questa piccola gemma nascosta ed incontaminata è entrata a far parte di New York nel 1895, quando alcune zone della città di Pelham sono state annesse alla City, e si è ritrovata nel Bronx nel 1898.

e

by Trinity

e

e

Ciak: si gira ‘in famiglia’! Spesso la famiglia con le sue dinamiche è stata al centro della settima arte: fra la riflessione ed il sorriso, eccovi una breve ‘filmografia’… pellicole di cui vi consigliamo la visione!

e

city island Commento • Prendendo spunto da ‘pietre miliari’ cinematografiche come Sedotta e Abbandonata e Divorzio all’italiana di Pietro Germi, Manhattan di Woody Allen e Stregata dalla luna di Norman Jewinson, lo sceneggiatore e regista De Felitta tratteggia - con graffiante ironia - il ritratto di una famiglia disfunzionale attraverso la rivelazione di segreti scottanti che mai restano celati, ma al contrario, primo o poi tornano a scombussolare una realtà già di per sé complicata. Insomma, come diceva George Bernard Shaw ...se non puoi liberarti degli scheletri di famiglia, tanto vale ballarci insieme!

sCheda

Trama • Benvenuti a City Island, angolo suggestivo e sconosciuto di New York dove risiedono i Rizzo, una pittoresca famiglia – piuttosto incasinata! – in cui nessuno è perfetto e la menzogna è di casa. Vince è il patriarca: intrappolato in una professione insoddisfacente e frustrato dalle proprie ambizioni di attore, è proprio sull’orlo di una crisi di nervi. Se poi si aggiungono le preoccupazioni per ogni singolo membro di questo improbabile nucleo familiare che custodisce segreti e bugie, le cose andranno di male in peggio!

Dvd a noleggio: Mine vaganti, Mio fratello è figlio unico, Un giorno perfetto, Il seme della discordia, Baciami ancora, Genitori & figli: agitare e: bene prima dell’uso, Vizi di famiglia, La fras a s a schifo ll Il più bel giorno della mia vita, Little e u q tato ‘Hai por Miss Sunshine, Parole d’amore, mante a a u t della Gli amici del bar Margherita, Ricordati ’ casa? nella mia di me, L’ultimo bacio, I Tanenbaum. Titolo originale: City Island • Produzione: U.S.A. 2009 Durata: 104’ • Genere: Commedia • Musiche: Jan A.P. Kaczmarek Regia e sceneggiatura: Raymond De Felitta Cast: Andy Garcia, Steven Strait, Emily Mortimer, Alan Arkin, Julianna Margulies, Ezra Miller, Paul Diomede, Dominik García-Lorido Al cinema: 25 giugno 2010 • Distribuzione: Cecchi Gori Home Video Sito ufficiale: www.cityislandmovie.com/ Sito italiano: www.mikado.it/home-video/c/city-island

Dvd in vendita: Gruppo di famiglia in un interno, La famiglia, La strada verso casa, Il più bel giorno della mia vita, Hannah e le sue sorelle, Legami di famiglia, La stanza del figlio, Stregata dalla luna, Sedotta e abbandonata.

time

10

time

time

time

11

Movie Time Novembre 2010  

Il numero di novembre di Movie Time...

Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you