Page 1


I Personaggi Per disegnare le Winx ho dovuto osservare a lungo i corpi perchè la loro stilizzazione è davvero particolare, dunque difficile da riprodurre e fare prorpria nonostante sembri un disegno molto semplice. Ad esempio le gambe e le braccia sono allungate rispetto il corpo ma in modo armonioso e aggrazziato; le unghie delle mani non vengono mai disegnate, raramente in alcuni primissimi piani e i capelli piÚ sono lunghi meglio è ma senza particolareggiarli. Comprese le caratteristiche ho iniziato a disegnare i vari personaggi.


La malattia di Piff Per fare le scene a fumetto ho immaginato delle storielle; in questa Piff, una Pixie, sta male e le Fate sono preoccupate, specie Aisha con cui ha un legame speciale. Naturalmente non potevo che far finire tutto felicemente. Il dialogo non l’ho messo in quanto è un portfolio solo di disegno, anche se ovviamente ho lasciato gli spazi per inserirli.


Love & Pet nel Cerchio Nero In questa tavola ho immaginato una piccola gag, in cui uno stregone, nemico delle fate entra nel loro negozio di animali. Tutte sono ovviamente sorprese, solo nell’ultima vignetta si scopre che è andato lÏ per far lavare il suo Pet. Perfino i cattivi hanno un animaletto puccioso da coccolare!


Stella attacca Bloom In queste tavole ho immaginato prima Bloom che aspetta Sky ad un appuntamento. Invece di Sky arriva per caso l’ex-ragazzo, che nota il numero esagerato di bicchieri sul tavolo. E chiede da quanto tempo aspetta Sky, per poi continuare a dirle che uno così non la merita, insistendo sul fatto che le fa spesso attendere per molto tempo e la lascia spesso sola. Ma Bloom giustifica il suo ragazzo e riceve una chiamata di Faragonda, così scappa via. Nella tavola seguente la storia prosegue con Stella e Bloom che, entrambe per richiesta di Faragonda, rimandano nel suo “mondo” un mostro. Ma quel mostro in realtà prima di attraversare il portale cambia qualcosa in Stella. Questa attacca Bloom alle spalle e poi quando sta per colpirla ancora interviene Sky.


L’arma segreta delle Trix Stavolta la tavola è sulle nemiche delle famose fatine. Sono su Torre Nuovola e Icy ha appena ultimato un’arma segreta così segreta che nemmeno la faccio vedere! Mi sono dedicata meglio agli sfondi e all’ambientazione, anche se ovviamente l’arma non viene fatta vedere per dare un senso di mistero.


Un chiassoso risveglio Bloom ha un brutto risveglio, le note musicali di Musa diventano sempre piÚ alte sfumando anche il dolce sogno di Kiko. Non sempre avere delle coinquiline anche se amiche del cuore è divertente!


Centro commerciale Il mio Portfolio Winx giunge al termine con una bella passeggiata di gruppo al Centro Commerciale... come vorrei andarci anche io! Ho proprio bisogno di comprarmi un mucchio di cose. Peccato che il mio salvadanaio non è daccordo.. ma com’è che queste fate non lavorano eppure comprano sempre vestiti?! L’unica che non ha mai un soldo eppura lavora è Bloom! Si vede che è Italiana!


Portfolio Winx  

Questo è il mio personale portfolio sul mondo Winx. Realizzato nell'estate 2011.

Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you