Issuu on Google+

A CASA CON SIMONA VILLA 2010 Tipologia abitativa: Villa unifamiliare interamente progettata dallo studio Ispirazione: Forte volontà di dare un senso di dinamismo. Richiami al futurismo e al cubismo Filosofia progettuale: Progettazione totale della struttura. Lo standard qualitativo dei materiali è estremamente alto e gli arredi utilizzati per gli interni son di alta gamma. Forte attenzione per la zona soggiorno e per le due eleganti cucine


ARREDI INTERIOR PRODUCTS

Arredi: Ligne Roset Cucina: Pogghen Pohl Illuminazione: Ligne Roset Esterni: Ligne Roset Gli interni sono stati arredati sfruttando la linea di mobili della casa prodruttrice francese Ligne Roset, sia per quel che riguarda i complementi, che gli elementi illuminotecnici. Le cucine, invece, sono prodotte dall’azienda tedesca Poggen Pohl, che progetta sistemi di alta gamma e tecnologicamente avanzati.


ARREDI INTERIOR PRODUCTS CUCINA POGGENPOHL Modello: PogghenPohl PLUSMODO Designer: Jorge Pensi Finiture:

Piano laccato opaco grigio titanio Ante laccate opache bianco minerale

Blocco isola: Il piano di lavoro costituisce una forma a T che sottolinea in modo significativo le linee orizzontali. Sporgendo liberamente, offre un posto a sedere rialzato per lavorare, parlare e mangiare. I frontali sono in vernice satinata, la quale si distingue in virtù della sua struttura straordinariamente fine. Supporti: Quali elementi a vista, i supporti filigranati fanno apparire leggerissimo il massiccio piano di lavoro. Ciascuna delle croci portanti viene ricavata da un piano di metallo lavorato tagliato con il laser e verniciato in colore alluminio mediante la procedura di rivestimento con polveri. Tray fissi: I ripiani tipo vassoio possono essere fissi, riprendendo l’allineamento di quelli estraibili, e vengono utilizzati per la basi profondità 35 cm. Un concetto sistematico che aumenta ulteriormente le molteplici possibilità di pianificazione. Architettura: Zone aperte e zone chiuse costituiscono un’innovativa composizione che sviluppa ritmi sempre nuovi. Assieme agli alternanti oggetti di uso quotidiano emerge un paesaggio architettonico composto di forme e colori, materiali e luce.


ARREDI INTERIOR PRODUCTS CUCINA POGGENPOHL Modello: PogghenPohl +SEGMENTO Finiture:

Acciaio inossidabile e alluminio Ante in pino sabbiato

Frontali senza maniglie: Un profilo distanziatore a correre con rientranza per l’impugnatura permette una facile apertura delle basi omettendo così le maniglie. Un principio minimalistico che porta ad una valorizzazione senza limiti della pura forma. Blocco isola: Il piano di lavoro in acciaio inossidabile sembra emergere dal blocco monolitico e crea una sorprendente ed obiettiva eleganza. Il profilo distanziatore in alluminio lungo tutto il perimetro permette una continuità di realizzazione. Estraibili: Con l’apertura frontale dall’alto compare un estraibile ad estrazione completa con telaio in alluminio ed un sistema di organizzazione consistente in sbarre divisorie. Esso è dotato della silenziosa meccanica di chiusura comfort +MOTION. Piano di lavoro: Le vasche del lavello sono inserite e termosaldate perfettamente nel piano di lavoro professionale in acciaio inossidabile spazzolato. Con rispetto dei principi ergonomici, esso si abbassa verso la zona cottura di 6 cm.


ARREDI INTERIOR PRODUCTS CUCINA POGGENPOHL

Modello: PogghenPohl +SEGMENTO Chiare proporzioni conferiscono ai mobili Poggenpohl un aspetto inconfondibile. Minimalista ed architettonico, raffinato ed elegante. Una prestazione che è stata riconosciuta dal museo di architettura e design “The Chicago Atheneum” con il rinomato premio “Good Design Award”. Design minimalista di massimo effetto.

+SEGMENTO è pura certezza di stile.


ARREDI INTERIOR PRODUCTS

Cucina: Pogghen Pohl La cucina è prodotta dall’azienda tedesca leader nel settore Poggen Pohl, che progetta sistemi di alta gamma e tecnologicamente avanzati. Il legame con la struttura a pietra e vista è reso possibile grazie all’uso di un granito pregiato,trattato in maniera molto naturale e quasi rustica.


ARREDI INTERIOR PRODUCTS CUCINA POGGENPOHL Modello: PogghenPohl +INTEGRATION Finiture:

Top in Mystic Gray Granito spazzolato Ante laccate lucide bianco

Innovativo design:

+INTEGRATION

integra nuove caratteistiche di

configurazione. Caratteri inconfondibili. Pregiati materiali in acrilico ed espressivi legni pregiati aprono inaspettate possibilità di configurazione. Massicci e lucenti frontali in acrilico mostrano una brillantezza quasi impensabile. Caratterizzati da tinteggiature omogenee su tutta la superficie, essi rispecchiano l’ambiente circostante nei colori nero, grigio chiaro e bianco. Architettura ottimizzata: Estetica che non scende a compromessi. Colonne e pensili che sembrano scomparire nella parete e nuove profondità di lavoro nelle zone a nicchia parlano una lingua innovativa ed essenziale dal punto di vista architettonico. Complementi: Vaschette installabili individualmente liberano le possibilità progettuali dai vincoli dettati dalle contingenze costruttive. È possibile creare nuove soluzioni d’interni e pianificazioni perfette. Quale anello di collegamento tra l’architettura portante e l’architettura degli interni, esse costituiscono inoltre lo spazio intermedio ideale per la manutenzione di tutto quanto è necessario per la casa.


ARREDI INTERIOR PRODUCTS CUCINA POGGENPOHL

Modello: PogghenPohl +INTEGRATION Un cammino lungo ed entusiasmante. Ebbe inizio nei primi anni ‘60, quando Poggenpohl cominciò a sviluppare il concetto generale di cucina. Alla base degli audaci studi di design dati in commissione, come ad esempio la futuristica cucina a sfera di Colani, vi è l’utopica visione dell’integrazione di design, architettura, tecnologia e nuovi mass media. Il sogno è divenuto spazio. una casa accogliente che vi dà il benvenuto.


A CASA CON SABINE CASA IN COMPLESSO 2010 Tipologia abitativa: Appartemento in complesso abitativo Ispirazione: Cucina funzionale da vivere tutti i giorni. Estrema eleganza. Filosofia progettuale: Progettazione della cucina con una zona pranzo che si affaccia direttamente su questa. La necessità è stata quella di ottenere nell’ambiente uno spazio dedicato per la condivisione del cucinare e del mangiare.


ARREDI INTERIOR PRODUCTS

Cucina: Pogghen Pohl La cucina è prodotta dall’azienda tedesca leader nel settore Poggen Pohl, che progetta sistemi di alta gamma e tecnologicamente avanzati. La grande isola centrale domina tutto lo spazio, e si trasforma nel fulcro della casa. L’illuminazione verticale permette una preparazione dei cibi senza eugali.


ARREDI INTERIOR PRODUCTS CUCINA POGGENPOHL Modello: PogghenPohl PLUSMODO Designer: Jorge Pensi Finiture:

Laccate opaco grigio titanio Ante laccate opache bianco minerale Top in granito nero assoluto fiammato e spazzolato

Blocco isola: Il piano di lavoro costituisce una forma a T che sottolinea in modo significativo le linee orizzontali. Sporgendo liberamente, offre un posto a sedere rialzato per lavorare, parlare e mangiare. I frontali sono in vernice satinata, la quale si distingue in virtÚ della sua struttura straordinariamente fine. Luce: L’elemento a giorno verticale presenta una copertura in vetro che diffonde la luce integrata verticale. Vengono a crearsi pttime prestazioni luminose. Piano di lavoro con cassetto: Integrato nel piano di lavoro, un cassetto privo di maniglia sfrutta lo spazio disponibile. Realizzato nello stesso materiale del top, propone una chiusura meccanica +MOTION. Tray: Lo spazio libero tra piano di lavoro e la base diventa, grazie ai ripiani estraibili, una nuova caratteristica configurativa. Essi sono nel robusto legno di olmo e scivolano su guide di scorrimento nascoste dotate della meccanica di autochiusura e comfort +MOTION. Architettura: Zone aperte e zone chiuse costituiscono un’innovativa composizione che sviluppa ritmi sempre nuovi. Assieme agli alternanti oggetti di uso quotidiano emerge un paesaggio architettonico composto di forme e colori, materiali e luce.


ARREDI INTERIOR PRODUCTS CUCINA POGGENPOHL


A CASA CON ADRIANO APPARTAMENTO IN CONDOMINIO 2010 Tipologia abitativa: Appartamento in condominio di ultima costruzione Ispirazione: Cucina funzionale da vivere tutti i giorni. Colori eleganti e materiali di qualitĂ . Filosofia progettuale: Progettazione della zona cucina. Il colore particolare scelto, si inserisce perfettamente nel contesto abitativo, dominato da cromie tendenti al blu. La cucina deve soddisfare ogni requisito funzionale e di comfort.


ARREDI INTERIOR PRODUCTS

Cucina: Pogghen Pohl La cucina è prodotta dall’azienda tedesca leader nel settore Poggen Pohl, che progetta sistemi di alta gamma e tecnologicamente avanzati. Il colore Oxyd ben si coniuga con la scala cromatica del resto dell’abitazione, e conferisce all’ambiente un carattere estremamente elegante e contemporaneo.


ARREDI INTERIOR PRODUCTS CUCINA POGGENPOHL Modello: PogghenPohl PLUSMODO Designer: Jorge Pensi Finiture:

Top laccato opaco bianco minerale Ante laccate opache azzurro oxyd

Supporti: Quali elementi a vista, i supporti filigranati fanno apparire leggerissimo il massiccio piano di lavoro. Ciascuna delle croci portanti viene ricavata da un piano di metallo lavorato tagliato con il laser e verniciato in colore alluminio mediante la procedura di rivestimento con polveri. Tray con sponda in vetro: Per mezzo di una sponda in vetro trasparente applicata, il ripiano estraibile diventa una vetrinetta, che rende visibile il suo contenuto e contemporaneamente lo protegge, Come tutti gli estraibili e i cassetti, esso è dotato della meccanico si chiusura silenziosa comfort +MOTION. Tray fissi: I ripiani tipo vassoio possono essere fissi, riprendendo l’allineamento di quelli estraibili, e vengono utilizzati per la basi profondità 35 cm. Un concetto sistematico che aumenta ulteriormente le molteplici possibilità di pianificazione. Architettura: Zone aperte e zone chiuse costituiscono un’innovativa composizione che sviluppa ritmi sempre nuovi. Assieme agli alternanti oggetti di uso quotidiano emerge un paesaggio architettonico composto di forme e colori, materiali e luce.


ARREDI INTERIOR PRODUCTS CUCINA POGGENPOHL

Modello: PogghenPohl PLUSMODO Designer: Jorge Pensi La Poggenpohl e Jorge Pensi. Uno dei più rinomati marchi al mondo di cucina ed un designer pluripremiato a livello internazionale mostrano il fascino di una nuova idea formale. Un’alleanza estetica che dimostra un buon design che non può mai essere anonimo.


ARREDI INTERIOR PRODUCTS CUCINA POGGENPOHL


A CASA CON MARCO CASA INDIPENDENTE 2010 Tipologia abitativa: Casa indipendente Ispirazione: Necessità di coniugare la contemporaneità con la tradizione dei materiali, spezzando il ritmo materico della casa. Filosofia progettuale: Progettazione

della cucina

con una zona pranzo integrata. La struttura preesistente, dominata da un matierale caldo, quale il lengo, suggerisce una necessità di spezzare il ritmo progettuale materico dal il resto dell’appartamento, sfruttando una cucina estremamente contemporanea.


ARREDI INTERIOR PRODUCTS

Cucina: Pogghen Pohl La lacca lucida, che non tollera compromessi e pretende un’assoluta maestria tecnica è una della prerogative della Poggenpohl. Le liscie e laccate superfici rispecchiano l’intero ambiente circostante e modificano l’effetto spaziale ad ogni cambio del punto di vista o del contesto luminoso.


ARREDI INTERIOR PRODUCTS CUCINA POGGENPOHL Modello: PogghenPohl +SEGMENTO Finiture:

Acciaio inossidabile e alluminio Anta laccata lucida rosso spagna

Cantina vini: Nelle diverse aree climatiche dei frigoriferi per vino della Siemens, i pregiati vini vengono conservati con la giusta temperatura ed umidità dell’aria. Qui si guarda ad altezza d’occhio nel blocco colonne. Estraibile ad estrazione totale: Tutti gli estraibili frontali ed onterni si muovono su guide ad estrazione totale. Nella produzione di serie sono equipaggiati con la meccanica +MOTION, esso arrestano il loro slancio poco prima della battuta per chiudersi più lentamente e silenziosamente. Un sistema composto di ringhiere in alluminio permette una suddivisione individuale in scomparti. Frontale senza maniglie: Nella zona delle basi, i pilastri laterali ed il piano di lavoro sono lavorati in acciaio inossidabile a filo. Il frontale lucido ha bordi in alluminio e permette, grazie al profilo distanziatore ed alla sporgenza della porta, una soluzione senza maniglie. Zona colonne: Imponenti pilastri in acciaio inossidabile spazzolato verticalmente accolgono il blocco colonne su entrambi i lati e gli conferiscono un caratteristico aspetto. La maniglie a guscio sono completamente in alluminio con una cavità di presa fresata nel mobile.


ARREDI INTERIOR PRODUCTS CUCINA POGGENPOHL

Modello: PogghenPohl +SEGMENTO Il fascino di forma e colore. La lacca lucida riflette la luce e sorprende con effetti sempre nuovi. Grazie alla levigatura ed alla lucidatura, la brillantezza dei colori ha un effetto prezioso e di una rappresentatività senza eguali. Una prestazione che è stata riconosciuta dal museo di architettura e design “The Chicago Atheneum” con il rinomato premio “Good Design Award”.


A CASA CON ENZO CASA SINGOLA 2011 Tipologia abitativa: Appartamento singolo in complesso di case. Ispirazione: Creare spazi congiunti tra zona cucina e zona pranzo. Locale unico. Filosofia progettuale: Progettazione della cucina con una zona pranzo che si affaccia direttamente su questa. La necessità è quella di rendere l’ambiente uno spazio dedicaro per la condivisione del cucinare e del mangiare.


ARREDI INTERIOR PRODUCTS

Cucina: Pogghen Pohl La cucina è prodotta dall’azienda tedesca leader nel settore Poggen Pohl, che progetta sistemi di alta gamma e tecnologicamente avanzati. La grande isola centrale domina tutto lo spazio, e si trasforma nel fulcro della casa. Il grande tavolo è stato realizzato su misura, sfruttando un Top della cucina.


ARREDI INTERIOR PRODUCTS CUCINA POGGENPOHL Modello: PogghenPohl PLUSMODO Designer: Jorge Pensi Finiture:

Piano laccato opaco grigio titanio Ante laccate opache bianco minerale

Blocco isola: Il piano di lavoro costituisce una forma a T che sottolinea in modo significativo le linee orizzontali. Sporgendo liberamente, offre un posto a sedere rialzato per lavorare, parlare e mangiare. I frontali sono in vernice satinata, la quale si distingue in virtÚ della sua struttura straordinariamente fine. Supporti: Quali elementi a vista, i supporti filigranati fanno apparire leggerissimo il massiccio piano di lavoro. Ciascuna delle croci portanti viene ricavata da un piano di metallo lavorato tagliato con il laser e verniciato in colore alluminio mediante la procedura di rivestimento con polveri. Tray con sponda in vetro: Per mezzo di una sponda in vetro trasparente applicata, il ripiano estraibile diventa una vetrinetta, che rende visibile il suo contenuto e contemporaneamente lo protegge, Come tutti gli estraibili e i cassetti, esso è dotato della meccanico si chiusura silenziosa comfort +MOTION. Architettura: Zone aperte e zone chiuse costituiscono un’innovativa composizione che sviluppa ritmi sempre nuovi. Assieme agli alternanti oggetti di uso quotidiano emerge un paesaggio architettonico composto di forme e colori, materiali e luce.


ARREDI INTERIOR PRODUCTS CUCINA POGGENPOHL

Modello: PogghenPohl PLUSMODO Designer: Jorge Pensi La Poggenpohl e Jorge Pensi. Uno dei più rinomati marchi al mondo di cucina ed un designer pluripremiato a livello internazionale mostrano il fascino di una nuova idea formale. Un’alleanza estetica che dimostra un buon design che non può mai essere anonimo.


A CASA CON CRISTIAN CASA INDIPENDENTE IN COMPLESSO 2010 Tipologia abitativa: Appartamento singolo in complesso di case. Ispirazione: Creare spazi congiunti tra zona cucina e zona pranzo. Locale unico. Filosofia progettuale: Progettazione della cucina con una zona pranzo che si affaccia direttamente su questa. La necessità è quella di rendere l’ambiente uno spazio dedicaro per la condivisione del cucinare e del mangiare.


ARREDI INTERIOR PRODUCTS

Cucina: Pogghen Pohl La cucina è prodotta dall’azienda tedesca leader nel settore Poggen Pohl, che progetta sistemi di alta gamma e tecnologicamente avanzati. Il legame con la struttura preesistente è reso possibile grazie all’uso di un granito pregiato,trattato in maniera molto naturale e quasi rustica.


ARREDI INTERIOR PRODUCTS CUCINA POGGENPOHL Modello: PogghenPohl PLUSMODO Designer: Jorge Pensi Finiture:

Ante laccate opache in bianco minerale Ante in olmo Top in Marmo Giallo d’Istria sabbiato

Blocco isola: Il piano di lavoro costituisce una forma a T che sottolinea in modo significativo le linee orizzontali. Sporgendo liberamente, offre un posto a sedere rialzato per lavorare, parlare e mangiare. I frontali sono in vernice satinata, la quale si distingue in virtù della sua struttura straordinariamente fine. Supporti: Quali elementi a vista, i supporti filigranati fanno apparire leggerissimo il massiccio piano di lavoro. Ciascuna delle croci portanti viene ricavata da un piano di metallo lavorato tagliato con il laser e verniciato in colore alluminio mediante la procedura di rivestimento con polveri. Tray con sponda in vetro: Per mezzo di una sponda in vetro trasparente applicata, il ripiano estraibile diventa una vetrinetta, che rende visibile il suo contenuto e contemporaneamente lo protegge, Come tutti gli estraibili e i cassetti, esso è dotato della meccanico si chiusura silenziosa comfort +MOTION. Architettura: Zone aperte e zone chiuse costituiscono un’innovativa composizione che sviluppa ritmi sempre nuovi. Assieme agli alternanti oggetti di uso quotidiano emerge un paesaggio architettonico composto di forme e colori, materiali e luce.


ARREDI INTERIOR PRODUCTS CUCINA POGGENPOHL

Modello: PogghenPohl PLUSMODO Designer: Jorge Pensi La Poggenpohl e Jorge Pensi. Uno dei più rinomati marchi al mondo di cucina ed un designer pluripremiato a livello internazionale mostrano il fascino di una nuova idea formale. Un’alleanza estetica che dimostra un buon design che non può mai essere anonimo.


ARREDI INTERIOR PRODUCTS CUCINA POGGENPOHL


Portfolio Design d'interni A&S