Page 174

relativi alle lesioni di lieve entità di cui alla tabella attuata con il Decreto con il Ministero della Salute il 3 luglio 2003.

Regolamento ISVAP n. 35/2010 concernente la disciplina degli obblighi di informazione e della pubblicità dei prodotti assicurativi di cui al titolo XIII del codice delle assicurazioni private Sulla base degli esiti della seconda Pubblica Consultazione, l’ISVAP ha emanato in data 26 maggio 2010 il Regolamento n. 35 concernente la disciplina degli obblighi di informazione e della pubblicità dei prodotti assicurativi, di cui al Titolo XIII del Codice delle Assicurazioni. Il Regolamento ha la finalità di rafforzare la trasparenza dei contratti assicurativi e la protezione degli assicurati. Nella Relazione di presentazione sono illustrate le principali innovazioni introdotte dal provvedimento; in particolare, per i contratti RC Auto è stato introdotto il Fascicolo Informativo differenziato per categorie di veicoli (autovetture, ciclomotori e motocicli) e per i natanti, che deve contenere esclusivamente le informazioni e le condizioni di contratto ad essi relative, al fine di fornire agli assicurati un’informazione mirata sulla tipologia di veicolo/natante per il quale viene richiesta la copertura.

Regolamento ISVAP n. 34/2010 – promozione e collocamento a distanza di contratti assicurativi L’ISVAP, al termine della fase della pubblica consultazione, ha pubblicato sul proprio sito internet il Regolamento n. 34/2010 sulla vendita a distanza dei contratti assicurativi via telefono ed internet, con la relativa relazione e gli esiti della pubblica consultazione, in attuazione degli articoli 183 e 191 del Codice delle Assicurazioni Private. Come altri soggetti interessati, anche l’Associazione aveva formulato proprie osservazioni sullo schema di regolamento, in parte accolte dalla Vigilanza che nella stesura definitiva ha confermato in ampia misura l’impianto normativo originario del provvedimento. 171

Il libro nero della Rc Auto  

di Vincenzo Borogomeo

Il libro nero della Rc Auto  

di Vincenzo Borogomeo

Advertisement