Issuu on Google+

Meeting Serramentisti

Volano 03 marzo 2012


Starter Kit composto da

Clip fermavetro CLI944 Utensile B 2747.125K2


Sicurezza, Praticità, Estetica

Nelle moderne finestre la lastra di vetro è diventata molto più grande e pesante rispetto a quella utilizzata in passato. Il sistema di fissaggio del listello fermavetro è rimasto invece quello di sempre!


Sicurezza Estetica

PraticitĂ 

Il sistema di fissaggio con i chiodini è stato abbandonato quasi immediatamente poichÊ le teste degli stessi si arrugginivano rendendo il film di vernice esteticamente sgradevole.


Sicurezza Estetica

Praticità

L’utilizzo degli spilli ha agevolato notevolmente il lavoro rendendolo più veloce. Contemporaneamente si è ridotto l’impatto visivo aumentando quindi la qualità del prodotto finito.


Sicurezza Estetica

Praticità

Per soddisfare pienamente l’importante requisito della sicurezza, negli ultimi anni si è reso necessario l’utilizzo di viti in acciaio. Queste infatti permettono maggior resistenza dell’infisso ai colpi di vento e rispondono meglio alle caratteristiche anti-intrusione.

L’adozione della vite richiede però più tempo poiché, per eseguire un lavoro elegante, si deve prima di tutto calcolare le distanze tra una vite e l’altra e prestare attenzione a mantenere le simmetrie fra i vari listelli.


Sicurezza Estetica

Praticità

Il problema che oggi ci poniamo di risolvere è stato affrontato qualche anno fa in modo concreto, seppur con procedimento e costi troppo elevati perché potesse diventare alla portata di tutti.

I costi per l’acquisto della foratrice dedicata, uniti ai costi della boccola composta da due elementi e non ultimo il metodo di assemblaggio, hanno determinato una diffusione modesta di questa soluzione.


Via libera!

Clip fermavetro

Sicurezz a

CLI944

PraticitĂ  Utensile B2747.125K2

Estetica


Solo 3 semplici passaggi La prima fase si esegue sul listello fermavetro precedentemente ricavato dalle lavorazioni tradizionali. L’utensile lavora sul diametro minimo per tutta l’altezza del legno, assicurando sempre la corretta profondità di fresatura. L’altezza di profilatura si rileva facilmente.

Praticità


Solo 3 semplici passaggi La seconda fase prevede l’appicazione di una clip ogni 20 cm circa. Si parte sempre mantenendo una distanza di circa 10 cm dagli angoli del vetro. Si utilizza un avvitatore con inserto e prolunga per poter applicare la vite con circa 15/20° di inclinazione. Il vetro è perfettamente bloccato, indipendentemente dalla presenza del listello.

Sicurezza

15-20°


Solo 3 semplici passaggi La terza fase prevede l’inserimento. Con una leggera pressione si spinge il listello verso il vetro. I migliori risultati si ottengono con il serramento in piano. In questo modo anche nella 2^ fase abbiamo la garanzia che il vetro sia appoggiato in battuta. Il lavoro è terminato ed ora il nostro listello è una perfetta cornice senza difetti!

Estetica


GRAZIE PER L’ATTENZIONE


Clip Fermavetro