ITINERARI PERSONALIZZATI

Page 1

LE PROPOSTE DI

VIAGGIO

PERSONALIZZATE

Stati Uniti dell’ est e CANADA

18/30 ottobre 2018


LE PROPOSTE DI

VIAGGIO

PERSONALIZZATE

Un viaggio è sempre una scoperta, prima di luoghi nuovi è la scoperta di ciò che i luoghi nuovi fanno alla tua mente e al tuo cuore.



LE PROPOSTE DI

VIAGGIO

PERSONALIZZATE


L’autunno nella costa est degli Stati Uniti è un trionfo di colori, sapori e tradizioni, l’avvicinamento alla festa di Halloween potrebbe essere visibile già dai primi giorni di ottobre e così il “foliage”: il cambio di colori delle foglie, dal verde al giallo e al rosso, e assaporando tante ricette e bevande speziate con la zucca, la regina di questo periodo. La costa Atlantica, con le sue importanti città, l'affascinante costa frastagliata costellata di fari e insenature, la natura bucolica, le spiagge da sogno e i numerosi siti storici, la rendono una delle regioni più battute del turismo americano. Le Regioni principali sono il New England, l'autentica culla degli States, la zona del Mid-Atlantic, che copre New York, Washington, Philadelphia e gli Stati nei dintorni. Scopriamo assieme come avventurarci nella East Coast!


18 OTTOBRE 2018 1° GIORNO: VENEZIA / NEW YORK (J.F.K.) Ritrovo dei Sig.ri partecipanti e dell’accompagnatrice che seguirà il gruppo per tutta la durata del viaggio, all’aeroporto Marco Polo di Tessera (Venezia). Dopo il disbrigo delle consuete formalità doganali, partenza con volo di linea DELTA AIRLINES 475 alle ore 13:10. Arrivo previsto a New York alle ore 16:35. Incontro con la guida parlante italiano e trasferimento, in bus riservato, in hotel per LE.la sistemazione nelle camere riservate. Cena in ristorante locale. Pernottamento. 19 OTTOBRE 2018 2° GIORNO: NEW YORK (escursione di 8 ore circa) Prima colazione “American breakfast” in hotel. Incontro con la guida parlante italiano ed inizio, in bus riservato G.T., del giro di questa affascinante città. Dall’hotel si proseguirà fino al Flatiron Building, il Madison Square Park. il tempo per una foto mozza fiato del Flatiiron ma anche dell’Empire State Building alle nostre spalle. Si continuerà quindi giù per Greenwich Village, Soho, Chinatown. Il tour proseguirà quindi con il famoso Financial District e la storica Wall Street. Sosta, dove sorgevano le due torri gemelle, al Parco 9/11 Memorial, costruito per commemorare le vittime del World Trade Centre del 2001. Pranzo libero. meglio noto come “ferro da stiro”, con i suoi 86,9 metri di altezza al suo completamento nel 1902 era uno dei più alti edifici di New York. Situato a Manhattan, l’edificio fu progettato dall’architetto di Chicago Daniel Burnham in stile Beaux-Arts su un lotto triangolare il Madison Square Park. il tempo per una foto mozza fiato del Flatiiron ma anche dell’Empire State Building alle nostre spalle. Si continuerà quindi giù per Greenwich Village, Soho, Chinatown. Il tour proseguirà quindi con il famoso Financial District e la storica Wall Street. Sosta, dove sorgevano le due torri gemelle, al Parco 9/11 Memorial, costruito per commemorare le vittime del World Trade Centre del 2001. Pranzo libero.


LE PROPOSTE DI

VIAGGIO

PERSONALIZZATE


Si prosegue verso il Central Park, senza dubbio il parco più famoso al mondo. Progettato da Frederick Law e Calvert Vaux, si estende su 843 acri. ll parco ospita diverse attrazioni: i visitatori potranno rimanere affascinati dagli splendidi laghi, dai bellissimi prati verdi e da ponti mozzafiato. Si estende dalla 59th street alla 110th street di Manhattan. Il perimetro del parco misura circa 9,6 km (4km da nord a sud, 800m da ovest a est). Il parco è aperto 365 giorni l’anno. Central Park è popolato dai newyorkesi che fanno attività fisica o semplicemente passeggiano con la famiglia a seguito e la maggior parte delle strade che lo attraversano, sono precluse al traffico automobilistico. Passeremo per il famoso quartiere di Harlem, uno dei quartieri più interessanti di Manhattan è senza dubbio quello di Harlem, che geograficamente si trova nella parte settentrionale di quello che è considerato il centro economico di New York City. Harlem, che è entrato a far parte della città di New York nel 1873, è considerato il centro culturale e commerciale della comunità afroamericana a Manhattan. Per gran parte del XX° secolo il quartiere è stato associato al crimine, allo spaccio di droga ed alla povertà, ed è stato il teatro di molte battaglie sui diritti civili da parte della popolazione di colore. Ma dalla fine degli anni ‘90 Harlem ha vissuto un grande sviluppo sociale ed economico che ha portato ad un vero e proprio boom immobiliare ed alla nascita di molti locali di tendenza. Oggi il quartiere riflette quella che è stata fino ad ora la sua bellissima storia, per questo motivo se si è in visita nella Grande Mela, si deve assolutamente dedicare una giornata al quartiere di Harlem, che offre moltissime cose da fare e da vedere. Il nostro giro prosegue scendendo per il famoso “miglio dei musei” nella Fifth Avenue tra la 82a e 104a Streets, dove si trovano alcuni dei 150 musei di livello mondiale di New York come: il MoMa PS1, il Brooklyn Museum, il MoMa d’Arte Moderna e moltissimi altri di livello mondiale. L’escursione si conclude a Times Square dove sarà impossibile non restare fermi almeno 5 minuti, incantati dall’incredibile moltitudine di gente che cammina e dagli enormi schermi pubblicitari attorno a voi. Forse sarà il ricordo di New York che vi resterà più impresso. Cena in ristorante locale. Rientro in Hotel per il pernottamento.


LE PROPOSTE DI

VIAGGIO

PERSONALIZZATE


20 0TTOBRE 2018 3° GIORNO: NEW YORK Escursione di 4 ore circa. Prima colazione “American breakfast” in hotel. Incontro con la guida parlante italiano e trasferimento in bus riservato a Battery Park. Dopo i controlli di sicurezza ci imbarcheremo sul traghetto che ci condurrà a Liberty Island. La Statua della Libertà, donata dalla Francia agli Stati Uniti, fu inaugurata il 28 ottobre 1886 e divenne Monumento Nazionale il 15 ottobre 1924. Dopo la sosta a Liberty Island, con una vista dello splendido skyline di Manhattan, si procederà, sempre in traghetto, per Ellis Island dove si visiterà il museo dell’Immigrazione. Al termine della visita, si rientrerà in traghetto a Manhattan e trasferimento in bus riservato in hotel. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per visite ed escursioni facoltative individuali o per lo shopping. New York una città ricca in cultura, moda e storia della musica. I musei più rilevanti da visitare sono: il MoMa, il Metropolitan Museum, il Guggenheim Museum ed il Museo di Storia Naturale. Per quanto riguarda lo shopping nei famosi negozi newyorkesi: Adidas, Ralph Lauren, Nike Town, Apple Store, Banana Republic, Gap, Levi’s Store, Victoria Secret, Virgen Megastore, Saks Store. Passeggiando per la città più affascinante e più fotografata, si ha la sensazione di essere contemporaneamente in milioni di città, invece è una sola. Quando si sale in metropolitana sembra di essere su una specie di mezzo di trasporto intercontinentale che unisce in un unico viaggio tutti i popoli del mondo! Cena in ristorante locale. Pernottamento in hotel.

21 OTTOBRE 2018 4° GIORNO: NEW YORK / BOSTON via NEWPORT (Km.350) Prima colazione “American breakfast” in hotel. Trasferimento in bus riservato alla volta del New England, che come suggerisce il nome richiama sia nelle tradizioni sia nell’architettura la “madrepatria” britannica, via Newport, fino ad arrivare a Boston, definita la culla della storia americana e sede di prestigiose università. Sosta a Newport per fare una passeggiata sul “Cliff Walk”, lungo la sponda orientale di Newport, famosa nel mondo come una camminata di accesso pubblico che combina la bellezza naturale della costa con la storia architettonica dell’età dorata di Newport. Fiori selvatici, uccelli, geologia ... tutto si aggiunge a questa deliziosa passeggiata. Ciò che rende unica “Cliff Walk” è che si tratta di un percorso ricreativo in un distretto storico nazionale. La passeggiata percorre 3,5 miglia e circa i due terzi della camminata è in facili condizioni. Al termine di questa incantevole passeggiata effettueremo un breve tour panoramico della cittadina famosa per essere stata scelta nell’ottocento come luogo elegante di villeggiatura da molti miliardari, e le splendide ville che costruirono senza badare a spese. Al termine trasferimento a Boston e assegnazione delle camere riservate in hotel. Cena in ristorante locale. Pernottamento in hotel.


LE PROPOSTE DI

VIAGGIO

PERSONALIZZATE


22 OTTOBRE 2018 5° GIORNO: BOSTON Escursione di 4 ore circa. Prima colazione “American breakfast” in hotel. Incontro con la guida locale parlante italiano ed inizio del giro città attraverso la zona coloniale (luogo ove ha originato la Rivoluzione d’Indipendenza), Faneuil Hall, il luogo di mercato sin dal 1742 che, con la sua cavalletta dorata, riveste di un significato unico il palazzo; il Quincy Market ,situato nel cuore del centro di Boston, è una destinazione preferita sia per i locali sia per i turisti e combina le glorie del passato e la vitalità del presente con più di 50 negozi, 14 ristoranti, 40 punti ristoro e il più famoso club comico di Boston. Altre attrazioni tra le quali l’Old State House (dove avvenne il massacro di Boston), la nave replica del Boston Tea Party, l’elegante Mount Vernon Street ed il quartiere più prestigioso e romantico di Boston quello di Beacon Hill. Siamo nel cuore della città, tra stradine acciottolate illuminate da lampade a gas e case in mattoni rossi con le finestre a riquadri. Sembra di essere a Londra, in particolare quando si sbuca nella piccola e deliziosa Louisburg Square e nella via piena di negozi di abbigliamento e d’antiquariato che costeggia la collina, Charles Street. Nei giorni precedenti Halloween, gli abitanti del quartiere saranno indaffarati ad ornare tutto con enormi ragnatele, teschi, scavati nelle zucche, ma anche con resti macabri e carnevaleschi, come lapidi, mani mozzate e figure spaventose. Si concluderà il giro città con la zona Copley Square, bella per passeggiare e fare shopping in quanto ricca di negozi alla moda ed esclusivi come a Newbury Street che offre la più varia collezione di negozi, da quelli di marchi costosi a boutique caratteristiche oltre a caffetterie in stile europeo. Cena in ristorante locale. Pernottamento in hotel.

23 OTTOBRE 2018 6° GIORNO: BOSTON / NIAGARA FALLS (km. 750) Prima colazione “American breakfast” in hotel e partenza per le Cascate del Niagara attraversando gli Stati del Massachusetts e New York, territori ricchi di foreste, laghi e montagne, tra i quali i monti Berkshires, che circondano la fertile valle del fiume Connecticut (un tempo zona abitata dagli indiani Algonchini) e i Finger Lakes, undici laghi di origine glaciale, situati tra il Lago Ontario ed il confine con la Pennsylvania, popolare meta turistica ricoperta di fiorenti vigneti. All’arrivo a Niagara Falls, breve tour orientativo delle Cascate del Niagara, una delle meraviglie naturali tra le più famose al mondo, conosciute per la loro vastità e per l’imponente portata d’acqua, ma soprattutto per il loro splendido scenario unico nel suo genere. Cena in ristorantelocale. Pernottamentoinhotel.


LE PROPOSTE DI

VIAGGIO

PERSONALIZZATE


24 OTTOBRE 2018 7° GIORNO: NIAGARA FALLS / TORONTO / NIAGARA Prima colazione “American breakfast” in hotel. Al mattino completiamo la visita delle cascate imbarcandoci sul Battello Hornblower per una spettacolare vista delle cascate dal basso, dove si ammireranno sia il versante americano (Rainbow Fall) che quello canadese (Horseshaoe Fall). Pranzo libero. Nel pomeriggio, partenza per Toronto e giro orientativo di questa città canadese. Situato vicino alla Cattedrale di San Giacomo, questo parco è formato da una serie di giardini che sono il posto ideale per passeggiare e rilassarsi. Un grande gazebo si trova al centro del parco, mentre i percorsi pedonali alberati attraversano il prato. Il design del giardino ha un’atmosfera vittoriana con una fontana centrale che ci riporta a un’epoca in cui Toronto era giovane. Tra i luoghi imperdibili rientra il Porto sull’Ontario, inserito nel quartiere di Harbourfront e caratterizzato da casette dallo stile ottocentesco. Proseguendo incontreremo il St. James Park. Proseguendo avremo modo di ammirare la Cattedrale di San Giacomo (o St James, questo è il suo vero nome in lingua inglese) è la più antica congregazione della città. La parrocchia è stata fondata nel 1797 e la cattedrale è stata costruita tra il 1850 e il 1853, essendo uno dei più grandi edifici della città a quel tempo. Al giorno d’oggi le dimensioni della chiesa appaiono sminuite dai grattacieli che si trovano tutt’intorno. Si tratta di un esempio di architettura neogotica ed è quindi considerato un edificio storico tutelato ai sensi della legge del Patrimonio dell’Ontario. È la sede della Chiesa anglicana di Toronto. Ammireremo, solo dall’esterno, il simbolo della città la CN Tower, un edificio che grazie ai suoi 533 metri di sviluppo verticale, rappresenta la struttura adibita alle telecomunicazioni più alta del mondo. Potremo osservare la torre già da decine di km di distanza, anche in virtù della sua particolare conformazione (a molti ricorda una navicella spaziale) e dei giochi di luce notturni. Come in molte città nord-americane il centro nevralgico di Toronto, il vero cuore pulsante, è il Financial District, il distretto finanziario. Qui si può assaporare appieno la vita dei tanti grattacieli che popolano la città e dei lavoratori che arrivano da tutta l’area metropolitana di Toronto concluderemo il giro città con Market Square. Al termine dell’escursione, rientro a Niagara. Cena. Pernottamento in hotel.

25 OTTOBRE 2018 8° GIORNO: NIAGARA FALLS / GETTYSBURG (km. 620) Prima colazione “American breakfast” in hotel e partenza per Gettysburg. Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio si visiterà il campo di battaglia di Gettysburg, considerata una delle battaglie più importanti della guerra di secessione americana, conclusa con una netta vittoria delle forze dell’Unione dell’Armata del Potomac, che arrestarono l’offensiva in Pennsylvania dell’esercito confederato dell’Armata della Virginia Settentrionale. Al termine della visita, sistemazione nelle camere riservate dell’hotel. Cena. Pernottamento.


LE PROPOSTE DI

VIAGGIO

PERSONALIZZATE


26 OTTOBRE 2018 9° GIORNO: GETTYSBURG / WASHINGTON, DC via BALTIMORA e ANNAPOLIS (km. 198) Prima colazione “American breakfast” in hotel e partenza per Washington, DC. Lungo il percorso è prevista una sosta a Baltimora per la visita dell’Harbor District, il Porto fondato addirittura nel 1706 completamente riqualificato in tempi recenti pur conservando il suo antico fascino. Pranzo libero. Dopo Baltimora si prosegue per Washington, passando per Annapolis, città famosa per l’architettura coloniale e l’Accademia Navale. Arrivo previsto a Washington, DC nel pomeriggio. Sistemazione nelle camere riservate dell’hotel. Cena in ristorante locale. Pernottamento.

27 OTTOBRE 2018 10° GIORNO: WASHINGTON, DC Escursione di 4 ore circa Prima colazione “American breakfast” in hotel. Mattinata dedicata alla visita della città in bus riservato e guida locale parlante italiano. Tappe fondamentali: il cimitero nazionale militare di Arlington creato durante la guerra di secessione e situato sulla sponda del fiume Potomac, sede della tomba dei militi ignoti, e della famiglia Kennedy, i suggestivi memoriali del Presidente Lincoln, delle guerre del Vietnam e della Corea (tutti ubicati nel grande parco del National Mall), una memorabile veduta della Casa Bianca da Lafayette Avenue, la facciata ovest del Campidoglio (sede ufficiale dei due rami del Congresso degli Stati Uniti, con la sua caratteristica cupola), il Monumento di Washington, il distretto del Federal Triangle (una rete viaria dove si intersecano la Constitution Ave e la Pennsylvania Avenue). Pranzo libero. Nel pomeriggio, tempo libero a disposizione per visitare la National Gallery of Arts e i famosi musei ufficiali della nazione gestiti dalla Smithsonian Institution, tra i quali il National Air and Space Museum). Cena in ristorante locale. Pernottamento in hotel.

28 OTTOBRE 2018 11° GIORNO: WASHINGTON, DC / NEW YORK via PHILADELPHIA (km. 379) Prima colazione “American breakfast” in hotel. Sulla via del ritorno verso New York sosteremo a Philadelphia (Filadelfia è il nome italiano della quinta città per popolazione degli Stati Uniti) per il pranzo libero e per una rapida visita della città. Philadelphia fu uno dei centri della Rivoluzione Americana e il luogo dove fu proclamata la Dichiarazione di Indipendenza del 1776 e dove fu promulgata la Costituzione degli Stati Uniti d’America. Al termine arrivo a New York e sistemazione nelle camere riservate dell’hotel. Cena in ristorante locale. Pernottamento.


LE PROPOSTE DI

VIAGGIO

PERSONALIZZATE


29 OTTOBRE 2018 12° GIORNO: NEW YORK (J.F.K.) Prima colazione “American breakfast” in hotel, mattinata a disposizione per gli ultimi acquisti. Pranzo libero. Rientro in hotel e in tempo utile trasferimento in bus riservato all’aeroporto J.F.K. di New York. Dopo le consuete formalità doganali, partenza con volo di linea KLM 642 alle ore 18:50 per Amsterdam. Pasti e pernottamento a bordo..

30 OTTOBRE 2018 13° GIORNO: AMSTERDAM / VENEZIA Arrivo previsto all’aeroporto di Amsterdam alle ore 06:55. Partenza con volo di linea KLM 1653 alle ore 09:50 per Venezia. Arrivo previsto all’aeroporto Marco Polo di Tessera (Venezia) alle ore 11:40. FINE DEL VIAGGIO E DEI NOSTRI SERVIZI. Per ragioni operative possono essere apportate delle variazioni all’itinerario, o nella sequenza delle visite, senza comunque alterare la struttura e mantenendo sempre lo stesso livello qualitativo.


LE PROPOSTE DI

VIAGGIO

PERSONALIZZATE


LE PROPOSTE DI

VIAGGIO

PERSONALIZZATE

Il pacchetto comprende: - Volo di linea DELTA AIRLINES in classe economica da Venezia per New York; - Volo di linea KLM in classe economica da New York per Venezia con cambio aeromobile ad Amsterdam; - Franchigia bagaglio consentita dalle compagnie aeree; - Accompagnatrice dall’Italia per tutta la durata del viaggio; - Bus riservato G.T. per tutto il tour come da programma; - Sistemazione: 11 notti in hotels 3 / 4 stelle (classificazione locale) in camera doppia con servizi privati facchinaggi inclusi; - Trattamento di: 11 prime colazioni “American breakfast” + 11 cene in ristoranti locali (escluse bevande); - Guide locali: New York (incluso ingresso a Ellis Island), Boston, Washington DC; - Ingresso: Niagara Falls; - Assicurazione medico-bagaglio con copertura € 5.000,00; - Kit da viaggio comprendente: portadocumenti ed etichette bagaglio personalizzate, materiale informativo con programma di viaggio dettagliato; notizie utili di carattere generale sul paese da visitare ed informazioni sull’ hotel.


Il pacchetto non comprende: - Tasse Aeroportuali (indicate a parte e soggette a variazione fino all’emissione della biglietteria) - Bevande ai pasti; - Assicurazione contro annullamento viaggio - Mance, extra e spese personali in genere e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende�.

6


info@usabound.com

DAVIDE CAMPEDELLI General Manager info@usabound.com Ph +39 375 5219513 Ph +1 415 462 1490


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.