Issuu on Google+

R.I.P. Con Giulia Bavelloni e Daniela Pisci Regia Chiara Lombardo Con la supervisione di Enrico Gentina Produzione

PROMO https://vimeo.com/81194881

URGENTE ART per Associazione Culturale MUNICIPALE TEATRO comunicazione@urgente-art.it mob. +39 3398201037


SINOSSI

R.I.P. nasce dalla frase “Se domani finisce tutto..”. Ecco, se domani finisce tutto che cosa salvo? Che cosa lascio? Chi rimane a parlare di me? Ma soprattutto perché dovrebbe finire tutto? Finisce tutto perche siamo al limite, siamo saturi, siamo stanchi. Finisce tutto perché tanto, prima o poi, mi ammazzo. Spettacolo tragicomico in atti unico. Ammesso che si arrivi alla fine. Un grido, fra tanti. Una denuncia, la solita, Un canto cinico, spietato, delirante. Per iniziare a parlare e dire qualcosa, per arrivare alla fine e non sapere niente di nuovo. Un altro spettacolo per raccontare ciò che già conoscete, per sentir dire ciò che è già stato detto. Ma dirlo così male siamo certamente i primi. Ironico, ignorante, grottesco, un po’ scontato. Una storia vera che è stato facilissimo inventare, una storia inventata che è facilissimo pensare sia vera

Debutto 27 settembre 2013 Teatro Baretti di Torino

URGENTE ART per Associazione Culturale MUNICIPALE TEATRO comunicazione@urgente-art.it mob. +39 3398201037


CURRICULUM

GIULIA BAVELLONI Si forma presso il Master di Teatro Sociale e di Comunità dell’Università degli Studi di Torino, conseguendo il diploma nel 2009. Attualmente collabora con un gruppo di drammaturghi under 35 alla scrittura dello spettacolo “foreveryoug” che debutterà a maggio con la regia di Alessandra Rossi Ghiglione. Nel mese di dicembre del 2011 al progetto “Caravan. Artists on the road”, per la parte del capodanno itinerante torinese, nella ricerca drammaturgica e nella scrittura di testi. E’ attrice in Vo.ci (2009), regia di Enrico Gentina; Besciamella (2010/2011), regia di Enrico Gentina, Chiara Lombardo; Tra Acqua e Treni (2010), regia di Enrico Gentina, Chiara Lombardo; Autopsia di una bicicletta (2011), regia di Vittorio Marchisio; Bidone (2008 ancora in replica), regia di Enrico Gentina; Sguardi oltre il possibile (2008), regia di Dario la Stella. Nel 2011 fonda Municipale Teatro. DANIELA PISCI Consegue il Master di primo livello in Teatro Sociale e di Comunità presso l’Università degli Studi di Torino, diplomandosi nel 2009. Si forma presso la Scuola di recitazione Tangram Teatro Torino con Ivana Ferri, Bruno Maria Ferraro, Silvia Battaglio, Alessandro Curino e Costanza Maria Frola (2009 – 2011). E’ attrice in La costruzione di un amore - Variazioni sul cantico dei cantici (2012), regia di Ivana Ferri e Bruno Maria Ferraro, Vecchi (2012), regia di Ivana Ferri, Amanti (2012), regia di Costanza Maria Frola, Come posso aiutarla? (2012) Regia Evita Ursino Lomoio, Tra acqua e treni (2011-2012), regia di Chiara Lombardo, selezionto come finalista al Festival “Scintille” della città di Asti, Fili di terra (2011), regia di Chiara Lombardo ed Enrico Gentina per il Progetto Aracne, La... qua (2010), regia di Enrico Gentina e Chiara Lombardo, Besciamella (2010/2011 prima stagione, 2011/2012 seconda stagione), regia di Enrico Gentina e Chiara Lombardo, Vo.ci. (2009), regia di Enrico Gentina. Nel 2011 fonda Municipale Teatro.

MUNICIPALE TEATRO Municipale Teatro è una compagnia teatrale con confini variabili. E' una “residenza teatrale leggera”.Oggi abitiamo in una "casa" che abbiamo chiamato Residenza Teatrale Leggera, un nome scelto per far capire, a chi ci conosce per la prima volta, che i nostri confini sono variabili e le nostre intenzioni sempre tese a costruire una rete.

Progetti Teatrali Festival Territori Teatrali. Ci cimentiamo anche nell'organizzazione del nostro piccolo festival. Siamo alla seconda edizione e le candidature sono state tante ed intense. Il lavoro di selezione si è concluso da poco e potete controllare qui i quattro finalisti. "M. come...". Uno spettacolo che parla di mafia e di come resistere. Caravan Artists on the road. Progetto di Teatro sociale e di comunità a cura dell’Università degli Studi di Torino (2011) Besciamella Format teatralradiofonico in collaborazione con la storica emittente torinese Radio Flash. (Dal 2010 a oggi) Tra Acqua e Treni. Studio teatrale finalista al Festival Scintille (AstiTeatro33). Lo spettacolo debutta nella sua forma definitiva a luglio 2012 all’interno della rassegna “La salute in comune” presso i Giardini Reali di Torino. Fili di Terra. Interventi teatrali di promozione e comunicazione per il Progetto Aracne; progetto sul diritto alla salute dei migranti. (2012) CO.DANCE Abitare corpi. Abitare Luoghi. (Progetto di community dance a cura del Centro Regionale Universitario per la Danza, Università degli Studi di Torino) (2012)

URGENTE ART per Associazione Culturale MUNICIPALE TEATRO comunicazione@urgente-art.it mob. +39 3398201037


SCHEDA TECNICA

Spazio Scenico: •

5 m X 5 m (minimo)

Fonica •

Impianto audio per musiche di scena da pc

Luci • • •

Piazzato bianco Special taglio in quinta, bianco Sagomatore verde a pioggia su proscenio

Attrezzeria •

6 sedie (anche tutte diverse)

www.municipaleteatro.it

URGENTE ART per Associazione Culturale MUNICIPALE TEATRO comunicazione@urgente-art.it mob. +39 3398201037


R.I.P. - MUNICIPALE TEATRO