Page 1

EXCLUSIVE DISTRIBUTOR: BeautyLead - effemarinelli srl. - www.beautylead.it


La Storia Washington Tremlett è lo storico marchio produttore di camicie fondato a Parigi nel 1870. Quasi subito si trasferisce a Londra in Conduit Street, che diventerà in seguito il quartier generale della società. Washington Tremlett si afferma in breve tempo come il più famoso produttore di camicie in Europa e nel Nuovo Mondo: gli americani che arrivavano a Southampton per trascorrere l’estate in Inghilterra ordinavano 3 o 4 “gross” (dodici dozzine) di camicie per volta. Washington Tremlett cessò l’attività nel 1993; Kilgour ha continuato a confezionare le camicie su misura fino a tale anno. Tra i tanti clienti famosi, Sam Goldwyn, Katherine Hepburn, le famiglie Onassis e Lirvanos, Rex Harrison and Wilfred Hyde-White. Questi ultimi scoprirono Tremlett quando realizzò I costumi per i celebri musical e film My Fair Lady. Washington Tremlett ha servito almeno una volta metà delle teste coronate in Europa, compreso il re di Spagna. Singolare è poi l’occasione per la quale Washington Tremlett inventò la cravatta “seven fold tie”: nel 1892 Mr Wright, un cliente americano, chiese a Mr Tremlett di disegnare per lui qualcosa di veramente originale per una serata all’Opera di Parigi. Nacque cosi dalla sua straordinaria creatività la famosa “seven fold tie” ripresa e copiata ancor oggi da tutti i più importanti produttori di cravatte nel mondo.


La Storia

Dal 1875 fino al 1993, la sede storica della Società “Washington Tremlett” si trovava in un intero, prestigioso Palazzo nobiliare al numero 40-41 di Conduit Street (perpendicolare a “Savile Row”). A questo indirizzo si può ancora osservare il “fregio” originale dell’800 - insegna del Palazzo – che identifica tuttora questo bellissimo stabile come “Washington House”. Ormai però sede di abitazioni ed uffici privati nella zona più centrale – chiamata appunto “Central London” – e più esclusiva di Londra. Nel 1929 , a causa del famoso “crash” della borsa a Wall Street , Mr. Washington Tremlett che aveva investito copiosamente negli Stati Uniti ed a New York in particolare con l’apertura di un prestigioso punto vendita , si trovò sull’orlo del fallimento e per evitarlo fu costretto a vendere la “Washington House”. Tuttavia ottenne dalla “Prudential” (Società creditrice alla quale Mr. Washington Tremlett vendette lo stabile) il diritto per la sua società di continuare ad usare lo stabile di Conduit Street - “Washington House” - fino al 1993. Il più famoso “Outlet” di Washington Tremlett a Londra, si trovava anche presso il prestigiosissimo “The Inn on the Park Hotel” nella centralissima Hyde Park (quartiere residenziale ed assolutamente esclusivo di MAYFAIR). Qui Washington Tremlett ha acquisito moltissimi dei suoi più importanti Clienti. Questo importante Show Room di Washington Tremlett è documentabile con una serie di pubblicità apparse sulla rivista Vogue a metà degli anni ’70. Oggi questo punto vendita non è più esistente. La “Sede di Rappresentanza” odierna si trova invece in 7/8 Savile Row – London – Si svolgono in questa sede facente funzioni di ufficio direzionale - riunioni per lo sviluppo del Marchio e delle relative Licenze a livello mondiale. La sede non è aperta al pubblico.


“Celebrities” King of Spain (1930’s) Robert Taylor (Actor) Cecil Beaton (Photographer) Rex Harrison (Actor) Robert Morley (Actor) Noel Coward (Actor) Sir John Gielgud (Actor) Stewart Granger (Actor) Alan Lerner (Writer “My Fair Lady”) Frederick Lowe (Writer “My Fair Lady”) Harold Meyer (MGM Cinema) Budge Patty (Tennis Player 1930’s) Frankie Vaughan (Singer) Frank Sinatra (Enterrtainer)

Dino de Laurentiis (Film Director) Robert Wise (Film Director) Roger Whittaker (Singer) Sir John Cohen (Founder of Tesco) Sir Isaac Wolfson (Founder of GUS) Sir Oscar Deuch (Odeon Cinemas) Slim Whtiman (Jazz man) Sidney Lipton (Tea dynasty) Max Wall (Entertainer) Ken Dodd (Entertainer) Lord Grade (Television magnate) Fred Olsen (Norwegian shipping tycoon) Fats Waller (Jazz man)


“Citazioni Letterarie”

*Giovanni Nuvoletti – Cognato di Giovanni Agnelli, uno dei personaggi più famosi del dopoguerra, famoso viveur, rinomato per la sua eleganza. Viveva a Cortina, dove organizzava tavole rotonde con i letterati di tutto il mondo.

Nel Libro”Il Guardaroba di Gabriele D’Annunzio – Conformismo e trasgressione” edito da La Nuova Italia, ritroviamo le camicie storiche, nonché giacche e cappotti di Washington Tremlett, appartenute a Gabriele D’Annunzio. A conferma la Sua famosa citazione: “L’abito fa il monaco non il contrario”.


“Le Fragranze di Washington Tremlett�


My Fair Lady - L’ispirazione My Fair Lady Siamo a Londra agli inizi del XX secolo. Il misogino Professor Higgings scommette con un amico di poter trasformare una fioraia di violette d’umili origini, Eliza Doolittle, in una donna di classe. Vincerà la scommessa e scoprirà l’amore. L’insieme degli elementi è perfetto: lo humor al vetriolo del commediografo irlandese G.B. Show, il clamoroso successo della versione teatrale, un regista di raffinato mestiere ed interpreti di gran classe quali Audrey Hepburn in uno dei suoi ruoli indimenticabili, Eliza. Nessuno è più affascinante di lei….My Fair Lady, alla quale oggi si ispira la creazione di questa fragranza così raffinata ed al contempo così semplice


Black Tie - L’ispirazione Black Tie Nel libro “Elogio della Cravatta”, ci si imbatte in una citazione di Giovanni Nuvoletti, presentatore del libro, il quale possiede una vera e propria collezione di cravatte e ne conserva una in particolare nel suo corredo: viene da Washington Tremlett, fornitore del Duca di Windsor. Ha più di trent’anni ma, confessa, è quella che mette più volentieri.


Royals Heroes – L’ispirazione

Royals Heroes 21 Ottobre 1805, Horatio Nelson, “Commander-in-Chief” della flotta inglese del Mediterraneo e l’Ammiraglio Pierre Villeneuve, a capo di 15 navi francesi e 15 spagnole, si affrontano al largo di Cadice. La battaglia di Trafalgar, uno degli avvenimenti storici di maggior rilievo, rimane il più grande combattimento navale della storia della marina e la più gloriosa nella storia dell’Inghilterra. E’ dal valore eroico di Horatio Nelson e ai suoi Royals - termine “friendly” per definire i Marines della Marina Britannica – che Washington Tremlett trae la sua fonte d’ispirazione per la creazione di questa fragranza dal fascino storico ed estremamente elitaria.


MPH – L’ispirazione MPH L’eleganza discreta e senza tempo di Washington Tremlett lascia il rigore formale di Conduit Street, per un’incursione nel mondo della tradizione sportiva inglese. La location ? Le magnifiche campagne del Sussex. L’adrenalina delle competizioni automobilistiche di Goodwood, le avvincenti corse dei cavalli, i codici estetici di cricket e golf, gli scenari naturali delle battute di caccia. Così nasce MPH – Miles Per Hour – un tributo alla velocità, al dinamismo. Una fragranza per consacrare l’autentico e unico british style.


NOTTING HILL CARNIVAL

Notting Hill Carnival…Il Carnevale secondo solamete a quello di Rio de Janeiro, è cresciuto dal 1964 da una piccola festa fino a diventare il più grande carnevale di strada in Europa. Lungo il percorso di 5 Km, i partecipanti vestiti con colori fiammeggianti, interpretano, con il proprio originale modo di ballare, la musica delle bande di ottoni, si “ubriacano” di reggae e grazie ai molti sistemi audio distribuiti lungo la strada si possono scatenare in un mix di jazz, soul, hip-hop, funk, o più semplicemente al ritmo di tamburi e percussioni. Washington Tremlett reinterpreta in puro English Style il Carnevale più festoso d’Europa dedicandogli una fragranza piena di brio e solarità. Una piramide olfattiva ricca di componenti per una vera esplosione di allegria! Alcune fragranze richiamano la verità, altre emanano sicurezza. Altre ancora - come Notting Hill- sono spudoratamente sexy. E’ affascinante, personale, elegante.


CHELSEA GARDEN Uno dei pochi giardini “segreti” di Londra, il Chelsea Garden è stato fondato nel 1673 ed è ancora attivo per le ricerche sulle “proprietà, le origini e la conservazione di oltre 5000 specie”. Grazie alla posizione centrale, i giardini sono ideali per i visitatori che desiderano trovare rifugio dal frastuono della città e godersi qualche momento di pausa, o semplicemente rilassarsi in questi luoghi appartati che inducono alla riflessione. Due volte all’anno, per celebrare la notorietà dei giardini britannici, gli amanti del verde si ritrovano all’appuntamento del “Chelsea Flower Show”, desiderosi di conoscere le nuove tendenze. Per ricordare e portare sempre con sé il profumo indimenticabile di un luogo così speciale, Washington Tremlett ha realizzato una fragranza straordinaria. “Chelsea

Garden, fragranza che riprende la formula originale della Rosa Centifoglia di Grasse. Semplicità nella struttura, ma intramontabile accordo. Una partenza fiorita fresca speziata data dall’accordo sottile di rosa e semi di Cardamomo, un cuore di Gelsomino, Legnoso - Floreale e un fondo fiorito legnoso di diAssoluta di Rosa, Ambra grigia e Patchouly.” Legno Cedro, Gelsomino


HAMPSTEAD WATER L’ Hampstead Heath è uno dei pochi posti di Londra dove ci si può davvero dimenticare di essere nel mezzo di una città di circa 1.600 km quadrati. Vi sono boschi, prati, colline, laghetti incantati che ci regalano armonia e serenità. Hampstead Heath è il più grande e antico parco di Londra, ed è conosciuto per i suoi residenti storici, artisti, personaggi famosi del mondo dell’imprenditoria, dello spettacolo e della cultura come Lord Byron, Agatha Christie, Sigmund Freud che hanno scelto quest’area come loro residenza. Hampstead Heath ospita infatti le ville e gli edifici più belli del Regno Unito. All’interno del parco, troviamo “La Collina degli Aquiloni” dove i ragazzi ogni week end si sfidano per far volare più in alto il proprio aquilone. Nei suoi laghi cresce un elemento che caratterizza la fragranza Hampstead Water: la Menta d’Acqua, cuore pulsante di questo inconfondibile jus.

“Di grande carattere, questo ricco Fougère, dalla scia senza fine. Un complesso agrumato di bergamotto e arancio preziosamente miscelati con lavanda e menta d’acqua si fondono su un’intensa base di muschio e cuoio.” Note di Cuore Menta d’Acqua Note di Coda Cuoio, Muschio


Frankincense & Orange

Un viaggio nell’India, sulle tracce di vecchie suggestioni di lunga tradizione letteraria. Regno dell’avventura, rotta dei vascelli britannici. Washington Tremlett ne celebra il fascino e i misteri e con Frankincense & Orange ci conduce tra gli aromi e la vitalità dei ricchi mercati di spezie pregiate. Davvero unica, armoniosa e radiosa questa fragranza ottenuta miscelando gli olii più prezioni della natura. Eterna ed indimenticabile.


The Gentleman’s Vetiver Preparati se ti chiederanno cosa stai indossando quando usi Vetiver. E’ distinto, diverso. Devota al favoloso olio essenziale del Vetiver di Haiti, si adagia nel fondo in una miscela complessa di legno di Sandalo, Ambra, e Cisto; Chiodi di Garofano verdi nel cuore per esordire con note di Mandarino e Arancio. Fragranza unica che potresti preferire di riservare solo per te.


Le Assolute = La Purezza

ASSOLUTE ? COSA SONO ? Le assolute derivano da un processo di estrazione molto sofisticato che permette di conservare tutta l'intensità e il carattere di un fiore. L'essenza assoluta estratta dalle varie piante è il concentrato che si ottiene attraverso l'estrazione con solventi volatili che catturano le sostanze aromatiche presenti nel fiore. Rappresenta la qualità più preziosa e pregiata delle materie prime naturali, poiché il solvente viene eliminato completamente e rimane un'essenza di purezza assoluta che non contiene materiali provenienti dalla lavorazione.


Neroli Absolute

Neroli, assoluta interpretazione della cultura mediterranea. Mediterranea, questa fragranza che si apre con fresche note agrumate di limone Italia, Petitgrain Paraguay e con i toni aromatici del Rosmarino. Un cuore di Assoluta di Neroli si posa armoniosamente su un fondo caldo e sensuale di muschio bianco e vaniglia.


Iris Absolute L’Iris , purezza intramontabile, simbolo della femminilità. Fascino e seduzione per questa fragranza floreale che associa l’eleganza della rosa bulgara nelle note di testa alla sensualità del gelsomino. La nota Fiorita-poudré di Assoluta di Iris caratterizza il cuore della fragranza che si fonde nella dolcezza delle note di fondo di vaniglia, fava tonka e muschio bianco


Iris Shower Gel: una formula particolarmente delicata per detergere il corpo . I componenti naturali dermofili di origine vegetale, quali le proteine del grano, idratano la pelle lasciandola morbida, elastica e setosa. Body Lotion: a completamento della linea per il corpo, una formulazione ricca di: Olio di mandorle: olio idratante, emolliente e lenitivo ricco di acidi grassi insaturi e polinsaturi, oltre che Vitamine e sali minerali. Questo principio attivo viene utilizzato per conservare la bellezza e l’elasticità della pelle. E’ indicato per le pelli più sensibili ed in tutti I casi di pelle secca, disidratata e precocemente invecchiata. Olio di germe di Grano: é ricco di Vitamina E, in grado di esplicare una marcata funzione antiossidante e bloccare I radicali liberi. Grazie alle sue proprietà emollienti rinforza il film idrolipidico cutaneo e contrasta l’inaridimento della pelle. Proteine di grano liquido: hanno un’azione ammorbidente e restitutiva Glicerina: ha proprietà emollienti, idratanti e antisettiche.

Washington Tremlett  

WT LIMITED 5th floor, North Side 7/10 Chandon Street Cavendish Square - LONDON W1G 9DQ EXCLUSIVE DISTRIBUTOR: BeautyLead - effemarinelli srl...