Page 65

Matematica classe L35 - scienze matematiche

3 Accesso libero con prova di accertamento obbligatoria

Sede Padova

Materie di studio Algebra, analisi matematica, reale e complessa, analisi numerica, astronomia, calcolo delle probabilità, curve algebriche piane, equazioni differenziali, finanza matematica, fisica, fisica matematica, geometria, geometria differenziale, informatica, inglese, introduzione alla teoria dei codici, laboratorio computazionale, logica, logica per l’informatica, matematica per l’economia, meccanica analitica, metodi numerici per l’analisi dati, modelli fisico matematici, probabilità e statistica, programmazione, programmazione matematica, ricerca operativa, superficie di Riemann, statistica matematica, teoria di Galois, topologia.

LMN

Caratteristiche e finalità Il corso fornisce una solida preparazione di base nelle discipline matematiche, offrendo la possibilità allo studente di conoscere la formulazione moderna di tali discipline e di entrare in contatto con vari aspetti della materia, sia generali e metodologici che applicativi. Di ciascun ambito vengono in particolare approfonditi gli aspetti metodologici, al fine di evitare l’obsolescenza delle competenze acquisite. Alla conoscenza delle materie di ambito matematico, si affianca la preparazione in ambito fisico e informatico.

Ambiti occupazionali I laureati possono svolgere attività professionale nel campo della diffusione della cultura scientifica, della ricerca, del supporto modellistico-matematico e computazionale ad attività industriali, dei servizi informatici, economici e finanziari, anche nella pubblica amministrazione.

63

CORSI DI LAUREA  

L'offerta formativa dell'Università degli Studi di Padova. per maggiori informazioni http://www.unipd.it/corsi

Advertisement