POSH N.85

Page 129

On the Beach

IN ALTO E IN BASSO, ALCUNE IMMAGINI DI LIVE PERFORMANCE E LA SPIAGGIA DEL BEACH CLUB DI NIKKI BEACH, SU CALA PETRA RUJA

Sulle più belle spiagge dichiarate Smoke & Plastic free per 80 chilometri di costa (incluse Grande Pevero, Capriccioli, Romazzino, Piccolo Pevero, Rena Bianca, Baja Sardinia), sono molte le novità. L’ordinanza per la salvaguardia dell’ambiente dell’area balneare è solo di quest’anno, ma a Liscia Ruja il White Beach Club adotta sin dallo scorso anno l’uso di bicchieri e stoviglie eco-compatibili a base di sostanze derivate dall’amido mentre da questa stagione si organizza con delle aree specifiche per i fumatori. “Non si fuma in spiaggia, fra gli ombrelloni, ma solo esclusivamente in un’area dedicata del nostro ristorante” informa il titolare Max Piccinnu “poi gli ospiti possono anche usufruire di un’area dedicata a 100 metri dal beach club, disposta dal comune di Arzachena”. Una scelta d’ospitalità che si aggiunge ad una formula collaudata di qualità, dove dal mattino al tramonto – con l’alternarsi di band emergenti locali nei dj set - si accompagnano gli ospiti nelle giornate di sole e fino all’aperitivo. Si fanno le ore piccole invece ai Nikki Beach. Nell’estate 2019 i locali del gruppo ormai in tutto il mondo spegneranno 20 candeline. Non mancheranno i festeggiamenti anche in quello di Costa Smeralda quando, dal 28 giugno, si aprirà la stagione nella splendida baia di Cala Petra Ruja, dando il via a tre mesi all’insegna della ‘Celebration of life’. Oltre agli appuntamenti

fissi, come l’amatissimo Amazing Sundays, ci saranno performance come i party Tribal Vibes, i dj special guest di Sound of summer e i Friday like you mean it (sempre per l’aperitivo al tramonto in stile house music) ma le date cult restano il 4 luglio con Fourth of July Party, il 3 agosto con il White Party ed il 10 agosto, quando si celebrerà il grande compleanno del gruppo con 20 Years celebration. Ultima soirée d’eccezione a metà agosto per il Ferragosto Celebration, con il format a tema We Italians!. Al neo Nikki Beach Waterfront popup bar & lounge invece di Porto Cervo, la data di avvio stagione cade sulla serata del prossimo 6 luglio (per tutte quest’anno invece la chiusura sarà l’8 settembre). C’è poi il nuovo concept che dal 1° giugno è approdato sulla spiaggia dorata di Liscia Ruja. È il Big Sur, d’ispirazione californiana, un’idea che arriva dall’esperienza di altre opening a Formentera, Santo Domingo o in Grecia e voluta da Luca Guelfi, l’imprenditore milanese che vanta locali come il Saigon, il Petit e il Shimokita fra gli altri. Il nuovo beach bar dal sapore Hippy-Chic sceglie una delle spiagge più gettonate dell’intera isola e ripropone la formula di un’ambientazione anni ’70 per i suoi cocktails d’autore (in compagnia dello sponsor-beverage Bacardi) e buona musica, dal mattino al tramonto, in riva al mare con il Dj Set firmato sempre da Marco Carpentieri.


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.