Posh 73

Page 169

MASSERIA CIMINO Tra tradizione, storia e passione culinaria Con uno sguardo su vaste distese di campi e millenari uliveti, prende vita la Masseria Cimino, antica struttura del 700 costruita nel rispetto delle sue preziose origini e vicino ai resti dell’antica metropoli di Egnazia. Utensili, piante e ortaggi decorano le pareti, mentre le camere sono arricchite da caminetti in pietra dal sapore mediterraneo o da balconi con vista mare e direttamente sul campo da golf progettato da noti architetti del settore. Qui la cucina è vissuta con grande passione, tra le deliziose e attente creazioni di piatti tipici della tradizione pugliese, dalle orecchiette con cime di rape, pasta al forno, rollé di coniglio ai contorni di fave e cicorie. A disposizione degli ospiti biciclette per girovagare alla scoperta delle meraviglie del luogo e una piscina immersa nel verde, dove respirare la purezza dell’aria campestre. MASSERIA LE CARRUBE Un angolo di paradiso... in bianco Pensata allo scopo di coniugare benessere fisico e mentale, la Masseria Le Carrube è il nuovo gioiello della famiglia Melpignano. Rappresenta l’amore e il legame del gruppo “San Domenico Hotels” per la propria terra d’origine, riflettendo spazi ricchi di storia. Con una costruzione tipicamente pugliese a carattere collinare e l’imbiancatura a calce tipica della città bianca d’Ostuni, il cui centro dista solo 6 chilometri, la Masseria dispone di un ampio giardino, sale interne per eventi e banchetti, due piscine di cui una riscaldata e un frantoio con macina in pietra. Al ristorante “Le Carrube” si possono provare piatti vegetariani e vegani, con un’attenzione privilegiata a ingredienti biologici e a kilometri zero, di provenienza degli orti della Masseria o di produzioni locali, e che fanno parte di un menu variegato e stagionale. L’obiettivo è quello di unire una filosofia etica al buon gusto, interpretando le pietanze tradizionali in chiave moderna.

Nelle due foto sopra, Masseria Cimino e Masseria Le Carrube Sotto, Masseria San Francesco

MASSERIA SAN FRANCESCO Il fascino di una tradizione ricca di storia Una dimora antica il cui nome trae origine dall’omonima masseria San Francesco, originaria del 1500, situata nelle vicinanze. La struttura, legata alla storia del territorio di Fasano, dove sorge, dispone di uno splendido loft con veranda privata, appartamenti junior e deluxe e un vasto giardino, tra imponenti ulivi secolari e alberi di carrubo. Qui è possibile avventurarsi in percorsi alla scoperta delle meravigliose atmosfere che offre la natura pugliese, attraverso percorsi trecking, in bicicletta o con passeggiate a cavallo. Per una pausa gratificante per il palato si potrà deliziare della tradizione culinaria del posto. Piatti gustosi realizzati grazie alla cura e all’attenzione di esperte mani artigianali, riflettendo la cultura di una regione ricca di eccellenze. Con lo sguardo rivolto alle coste di Monopoli e Safari. Una location perfetta per vivere un’esperienza di pace e relax, totalmente immersi in ambienti confortevoli caratterizzati da un fascino senza eguali. 167


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.