Page 1


Nata come una sfida in un settore dominato da nomi storici e in cui non sembrava si potesnale fino a diventare l’azienda di riferimento del made in Italy per il design e la tecnologia nel sia nel prodotto che nella sua comunicazione. Uno spirito visionario e anticonvenzionale fulminante: un late entrant in un mercato maturo e affollato, in forza di una visione e di una so, nel giro di pochi anni Gessi ha costruito una solida reputazione di qualità e originalità, prima azienda italiana del settore per dimensioni e capacità innovativa, riferimento interna“bel vivere”. Gessi propone una nuova filosofia dell’abitare centrata sulla qualità del proprio ma funzionali, grazie a una tecnologia discreta ed amica della natura, con l’aspirazione che che, lungi dall’essere puro esercizio stilistico, ha l’ambizione di creare uno stile di vita e innovative soluzioni dimostrano come la vita possa essere migliorata con prodotti e tecno-


se inventare nulla di nuovo, Gessi si è imposta in tempi brevissimi all’attenzione internaziosettore della rubinetteria: un indiscusso leader di mercato, sempre originale e innovativo, anima da sempre la creatività di Gessi, che costituisce il caso straordinario di un successo idea rivoluzionaria, e grazie anche a uno spirito che non ha concesso nulla al compromesintroducendo nuovi concetti abitativi e crescendo a un ritmo eccezionale, fino a divenire la zionale e campione di quel Made in Italy che porta nel mondo il gusto italiano per il bello e il tempo nei propri spazi, una prospettiva che muove da oggetti non solo belli ed eleganti l’arte e il design arricchiscano gli spazi del vivere. L’impegno verso una cultura del design migliorare il benessere delle persone è infatti la mission in cui l’azienda è impegnata; le sue logie che non solo la semplificano, ma la rendono più bella e piacevole. GESSI


In a relatively short amount of time, Gessi has revolutionized a market dominated by fixtures and a marketing model that has earned the respect and appreciation of the intermarket leader for the cutting edge design of its products and the originality of its commudistinctive features of Gessi’s creativity and business approach and underpin its success business and now leads the Italian taps industry in terms of turnover and innovation. designs reinterpreting the class that has always made the difference of Italian products are ambitiously intended to create a lifestyle and improve people’s wellbeing. Making life


long-established brands through the invention of a new standard for taps and plumbing national community. Today, Gessi stands out as an undisputedly original and innovative nication campaigns and initiatives. Forward thinking vision and unconventionality are the story. A late entrant into the market, Gessi has rapidly climbed up the national ranks in the Uncompromising, invariably provocative and forward thinking are the key qualities of Gessi’s worldwide. Gessi’s commitment to accuracy in design is not an end in itself. Its products more pleasant and enjoyable is part of the company’s mission.

GESSI


Una azienda di successo A success story Spirito innovativo, il coraggio di osare il nuovo e di An innovative spirit, the courage to dare and defy the rules sfidare le convenzioni; il successo di Gessi inizia – this is how Gessi can be defined in a nutshell. Its success con una idea rivoluzionaria: trasformare il rubinetstarted with the revolutionary idea of transforming taps from to, dalla consueta valvola tradizionale, in oggetto traditional valves into glamorous furnishing objects with sophistidi arredo e design con funzioni e forme sofisticate. cated forms and functions. With Griffe of 1992, Gessi launched E ciò fin dai primi anni di vita dell’azienda; con Griffe its concept of a “designer tap”, while soon after “Diverso” (Itadel 1992 Gessi inventa infatti il rubinetto “di design” e lian for “different”) evoked a change in its very name: Gessi had pochi anni dopo Diverso evoca anche nel nome una started to shed a new light on taps, turning them into items intended rottura: sono di fatto oggetti diversi da tutto quello che to significantly improve the style of home interiors. In Gessi’s idea, era stato pensato e realizzato fino a quel momento, ruthe kitchen and bathroom had to make a shift from functional areas binetti cioè, con una personalità propria, non più valto living spaces to be shown, invented, customized and enjoyed vole per “avere acqua” ma elementi di arredo capaci – i.e., rooms where daily habits would acquire a new, special di un significativo contributo di immagine all’ambiente. value. Since then, Gessi has been a key reference in tap design. Come tale la rubinetteria inizia a rispondere alle logiche Its continuous creative commitment and research unfailingly result della moda e del lusso e prepara una rivisitazione dei loin timeless, trendsetting designs. Quadro, Rettangolo, Rettangolo cali cucina e bagno come ambienti non più di semplice XL, Mimì and today the Private Wellness Line are the milestones servizio, ma spazi da vivere e mostrare, da inventare e of a success story made of creativity and innovation, as well as personalizzare, e in cui i gesti quotidiani acquistano un design icons of worldwide renown. valore nuovo e speciale. Il costante impegno creativo e di ricerca dell’azienda, si sono materializzati nel tempo, in oggetti capaci di trascendere il tempo e le mode. Quadro, Rettangolo, XL, Mimì e oggi Private Wellness sono le pietre miliari di un percorso di successi di creatività e innovazione, vere icone del design famose in tutto il mondo.

1996 DIVERSO

1999 QUADRO

2002 RETTANGOLO


2003 T

2004 OVALE

2005 XL

2007 MIMI

2008 PRIVATE WELLNESS


Gessi SpA è una azienda che progetta, produce e commercializza dal 1992 elementi di arredo per il bagno e la cucina. Gessi è realtà totalmente italiana, che - in assoluta controtendenza rispetto alla diffusa corsa alla delocalizzazione delle unità produttive - realizza direttamente e internamente, con personale specializzato, ogni fase della produzione, dal design, alla comunicazione del prodotto, compresa la progettazione e realizzazione degli allestimenti fieristici e di presentazione del prodotto, Ciò a garanzia di una qualità senza compromessi e una totale personalizzazione dell’esperienza Gessi, fatta non di semplici oggetti, ma di emozioni. Gessi has designed and manufactured exclusive bathroom and kitchen faucets and fittings since 1992. Gessi is a genuinely Italian company. Differently from the now common habit to relocate production units abroad, all production processes - including design, production and communication activities - are carried out internally, in a large manufacturing park, by a specialized staff. The combine also hosts a graphic and movie production studio for the Company’s communication and marketing activities and a large in-house wood-processing facility where its glamorous product displayers and showroom furnishings are crafted. All this is intended to ensure the ever uncompromising quality of the “Gessi experience” which is centered on products as well as the emotions they generate.


l’Oasi Gessi, un parco industriale verde Con una attenzione speciale all’ambiente e ai valori di una estetica globale, non solo del prodotto ma anche del luogo in cui esso viene realizzato, Gessi rappresenta il caso unico di una manifattura inserita in un lussureggiante parco verde e realizza oggetti che possono essere definiti “tecnologicamente artigianali” con un ossimoro che esprime lo speciale connubio tra una produzione altamente tecnologica e il contributo di lavoro manuale di appassionati specialisti.

The Gessi Oasis. A “green” industrial park Gessi’s special focus on the environment and global aesthetics means that its interest does not merely lie in products but equally in the place where products are made. Its production complex therefore represents a quite unusual example of a factory harmonically embedded in a verdant, enjoyable landscape. The products of Gessi can be defined “technological craftworks” as they combine hi-tech equipment and the craftsmanship of passionate specialists.


e


etica Nello sviluppo dei propri design, così come nel compimento di ogni progetto, Gessi ha sempre dimostrato una attenzione estrememente spinta verso soluzioni che fossero non solo di grande impatto estetico, ma anche tecnicamente centrate ed ecologicamente responsabili, spesso adottando a tal fine, accorgimenti tecnici assolutamente inediti e in controtendenza. Una tale cura è ispirata da una filosofia aziendale caratterizzata da una coscienza etica radicata, la quale anima una continua ricerca formale e tecnologica, tesa da un lato allo sviluppo di design di altissimo profilo estetico e dal valore atemporale e dall’altro all’ottimizzazione nell’utilizzo dell’energia, dell’acqua e all’eliminazione di ogni fattore inquinante, in uno sforzo concreto per ridurre al minimo l’impatto ambientale di ogni prodotto, sia in sede di sua realizzazione che in sede di utilizzo finale.


ethics In developing any of its designs and projects, Gessi has always sought for an impressive aesthetic impact as well as for technically well-balanced and environmentally friendly solutions. This has often implied quite unusual technical choices and practices decisively departing from the mainstream. Such attentive care springs from a business philosophy inspired by well-rooted ethical awareness. Over the years, the Company’s formal and technological research efforts have targeted the highest aesthetic profile in design, the optimization of energy and water consumption and the removal of any pollutants from the production process. In so doing, the environmental impact of every product has been minimized both at production level and in its final use.


“ i c q e p

“ p w s m n M g o


“Made with love”, il payoff che esprime la filosofia ispiratrice di Gessi, è anche il nome dato ai grandi meeting mondiali in cui si ritrovano architetti, clienti e collaboratori dell’azienda. Difficilmente si parla di prodotto in queste occasioni, quanto piuttosto di valori e di persone. Uomini e donne impegnate nel sociale e nella cultura, sono gli ospiti d’onore di questi eventi. Gessi crede infatti nelle persone che arricchiscono gli altri con il proprio esempio e la propria grandezza. “Made with love”, the corporate payoff that expresses the core of Gessi’s philosophy, is also the title given to the Company’s grand world meetings, which on every occasion, bring together a large number of architects, customers and collaborators of Gessi’s. The Company’s spokespersons hardly mention products on these events, as their speech is centered on communicating positive values, with more focus on the person than the product. Men and women with a record in social and cultural commitment are the special guests of these meetings. In fact Gessi believes in those people who enrich others with their genuine greatness and example while keeping a low profile.


gessi world Rappresentato sulle più prestigiose riviste di arredo e lifestyle, il “mondo Gessi” viene identificato con un concetto “design” dell’abitare e del vivere la casa.Il lusso viene inteso da Gessi come riconquista di momenti di cura “del se” in spazi personalizzati con oggetti e strumenti di qualità superiore e dalla presenza empatica: belli, tecnologicamente avanzati e capaci di tradurre abitudini domestiche in piaceri che sublimano il quotidiano. Inserendosi armonicamente in architetture d’avanguardia come nelle più classiche, le collezioni Gessi vi aggiungono sempre un contributo di personalità e stile; esse sono la scelta dei progettisti dei più affascinanti ambienti del mondo.

Often represented on the glossy pages of the most prestigious interior design and lifestyle magazines, “the Gessi world” comes to be identified with a “design savvy” conception of the living and dwelling experience. Gessi views luxury as a way to regain the pleasure of relaxing and “self-treating” in spaces to be customized with objects and tools of superior quality and empathic presence. Gessi’s beautiful and technologically-advanced products can turn domestic habits into pleasures for superior quality to become a daily experience. The Gessi collections harmonically fit in to the avant-garde architectural spaces as well as the classical ones, and always add flair and style to the environment they furnish. That is why Gessi is the favorite choice of the interior designers of the world’s most fascinating public and private spaces.


26


PRIVATE WELLNESS

27


PRIVATE WELLNESS

28


29


30


PRIVATE WELLNESS

31


32


PRIVATE WELLNESS

33


34


PRIVATE WELLNESS

35


36


PRIVATE WELLNESS

37


38


PRIVATE WELLNESS

39


PRIVATE WELLNESS

40


41


PRIVATE WELLNESS

42


43


46


47


48


49


50


51


52


53


54


55


56


57


58


59


60


61


design Prospero Rasulo

64


65


66


67


design Prospero Rasulo

68


69


70


71


design Prospero Rasulo

72


73


74


75


design Prospero Rasulo

76


77


78


79


80


rettangolo - c a s ca t a design Prospero Rasulo

81


82


83


84


rettangolo - colour design Prospero Rasulo

85


86


87


design Prospero Rasulo

88


89


90


91


92


93


96


OVALE design prospero rasulo

97


98


99


100


101


102


103


104


105


106


OVALE Accessori design prospero rasulo

107


108


109


110


OVALE T design prospero rasulo

111


112


113


114


115


116


OVALE T Accessori design prospero rasulo

117


118


119


122


123


124


125


126


127


128


129


130


131


132


133


SMALLØ35

136


137


138


SMALLØ35

139


MINIX

140


Accessori

141


MINIX

Accessori

142


143


146


147


148


B ea u ty is li k e a v a lu a b le g em fo r w h ic h th e b es t fr a m e is th e m o st si m p le o n e. 149


150


151


152


Of everything we know the price, of nothing its value. 153


154


155


156


157


158


159


160


161


162


163


164


When a work appears to be ahead of its time, it is only the time that is behind the work. 165


ELETTRONICI

168


XL

169


ELETTRONICI

170


RETTANGOLO

171


ELETTRONICI

172


RETTANGOLO

173


OZONE

ELETTRONICI

174


OVALE

175


178


CERAMICHE & SPECCHI

179


180


CERAMICHE & SPECCHI

181


182


CERAMICHE & SPECCHI

183


www.gessi.com

<Edizione Maggio 2009> copyright Š GESSI SpA MC41925

GESSI SpA Parco Gessi - 13037 Serravalle Sesia (Vercelli) ITALY Tel. +39 0163 454111 Fax +39 0163 459273


Gessi Istizionale  

Catalogo istituzionale GESSI

Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you