Guida ai lasciti testamentari 2011

Page 4

cosa facciamo Da oltre 65 anni lavoriamo in tutto il mondo, anche nelle circostanze più difficili, per migliorare la vita dei bambini. Lavoriamo con i governi, le comunità locali, la società civile realizzando interventi di ampia portata, per generare benefici per i bambini che siano durevoli e sostenibili. La nostra azione è a 360 gradi, perché i problemi che affliggono i bambini sono collegati: un bambino che ha fame ha più probabilità di ammalarsi e non sopravvivere, un bambino in cattiva salute ha meno probabilità di andare a scuola, un bambino senza istruzione corre maggiori rischi di essere sfruttato e di subire violenze. Così come i problemi sono collegati, anche le soluzioni lo sono. Per questo l’UNICEF lavora nei settori della salute, dell’istruzione, della protezione.

© UNICEF/NYHQ2010-1497/Noorani

Eliminare la polio dal mondo PAKISTAN - Un bambino riceve un vaccino antipolio, durante una campagna nazionale di vaccinazione realizzata dall’Unicef dopo le alluvioni dell’agosto 2010. Dal 1988, quando l’UNICEF ha lanciato con il Rotary International e l’Organizzazione Mondiale della Sanità la campagna per l’eliminazione della polio, i casi di polio nel mondo si sono ridotti del 99%. Ogni anno, l’UNICEF vaccina milioni di bambini in Pakistan, Nigeria, India e Afghanistan - gli ultimi paesi dove la malattia è ancora endemica - per raggiungere l’obiettivo di un mondo libero dalla polio.

© UNICEF/NYHQ2011-0194/Zaidi


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.