Issuu on Google+

UNCONVENTIONALL HOLIDAY MARKET San Costantino di Rivello:

Dove il Mercato diventa Vacanza

A cura di: Associazione Rivelia e Unconventionall Gens 05.2010 Dai ECO alla tua creatività! UHM, acronimo di Unconventionall Holiday Market, è il nuovo format per fare vacanza ideato da Unconventionall Gens di Milano insieme all’Associazione Rivelia: Solo 149 tra artisti, artigiani e designer internazionali, selezionati da Unconventionall, avranno la possibilità di esporre e vendere le proprie produzioni trascorrendo un soggiorno, a loro scelta e a costi irrisori, tra i mesi di luglio e agosto 2010, in un contesto naturale tra i più belli d’Italia (siamo vicinissimi a Maratea) in pieno spirito non convenzionale.

Le adesioni verranno raccolte entro il 10 giugno 2010. Mentre la selezione si chiuderà a completamento dei posti disponibili. La produzione che gli artisti esporranno dovrà avere come tema la rilettura del “souvenir”: concetto che, al giorno d’oggi, rimanda alla vendita di oggetti “banali”, serializzati, comuni, spesso di finto artigianato locale. Con la Vacanza Mercato si intende reinterpretarne il senso e creare un contesto dinamico all’interno del quale proporre “ricordi” non convenzionali, unici, singolari, “altro” rispetto a quanto venduto ovunque.

Inviaci la tua candidatura all’indirizzo uhm@unconventionall.com entro e non oltre il 10 giugno 2010, allegando: 1. un tuo breve curriculum vitae 2. una presentazione delle tue produzioni che ritieni siano in linea con la filosofia della Vacanza Mercato, puoi allegare un portfolio fotografico in qualsiasi formato (PDF, Power Point, doc, Flash) indicare un link al tuo sito, al tuo blog o a qualsiasi gallery online che utilizzi per promuovere le tue produzioni. 3. La data d’inizio e fine del soggiorno da te preferito tenendo conto che la durata minima di residenza è di 7 giorni dal lunedì al lunedì, a partire dal 28 giugno 2010.

Chiusura dell’iniziativa: 30 agosto 2010. Per informazioni email: uhm@unconventionall.com Con il Patrocinio


UNCONVENTIONALL HOLIDAY MARKET

foto: Riccardo Rietti

San Costantino è una piccola frazione di Rivello (PZ), che si affaccia sul golfo di Policastro, a pochi chilometri dal mare di Maratea. Il territorio circostante offre il fascino indimenticabile di calette e insenature, spiagge incontaminate, le bellezze dell’Appennino Lucano. Il Parco naturale del Pollino, i laghi e i fiumi si prestano ad attività di escursionismo, equitazione, rafting, pesca, mountain bike. La Valle dell’Eco, infine, consente ai visitatori anche un percorso meditativo di grande attrattiva.Un gran numero di visitatori proviene dai paesi e dalle contrade vicine, ma soprattutto migliaia di turisti popolano da giugno a settembre la splendida costiera da Sapri, Maratea, Praia a mare. e il Porto di Marina.



Uhm Scout