Aprilia Caponord International Meeting

Page 17

Aprilia Caponord International Meeting 2011 – Report Integrale

Dopo mezz’ora continuiamo e risaliamo le panoramiche in mezzo a splendide viste sul mare-oceano e ci fermiamo a pranzo in un punto boscoso al fresco, dove ci riforniamo col panino + bevanda + frutta previsti per ognuno di noi. Poco prima poi avevo passato le coordinate gps esatte del posto a Tom che, proprio ora, sta arrivando dalla Slovenia. Ed ecco che a metà pranzo ci raggiunge insieme a Teja e a una stanchezza che lasciano vedere lo sforzo che ha fatto per arrivare in un giorno e mezzo dalla Slovenia fino a noi.., (la metà del tempo delle nostre tirate di chilometri!)

I percorsi continuano sulle zone panoramiche fino a scendere nelle vie veloci che ci porteranno al Cristo Rei (l’imponente statua che si alza dagli 82 metri della vista panoramica sul fiume Tagus e che fu costruita con l’accordo della sede papale, ebbe una rilevanza tale da costituire di per sé una motivazione in più per non far entrare il Portogallo nella seconda guerra mondiale). La sua costruzione fu completata, dopo 10 anni di lavoro, insieme al Cristo Redentore in Sao Paolo - Brasile e offre (oltre al momento particolare di fede per chi arriva) una vista panoramica completa sul golfo nel quale si trova Lisbona; da lì sembrava piccolo anche l’insieme di tutte le moto parcheggiate che, comunque, era già ben più della metà della dimensione definitiva che l’ACIM avrebbe raggiunto alla fine di questa giornata.

apriliacaponordim@email.it – http://aprilia.mototouronoffroad.it – http://apriliacaponordim.blogspot.com 16


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.