Scena 77 - 3° trimestre 2014

Page 31

Foto: Luca Uccelli

e propria i a concretizzare una vera «In pochi mesi siamo riuscit era riuscito o sun nes i ma e com ì cos rt vero Stagione Musicale tout cou tà di Guastalla. Siamo dav a realizzare nella nostra Cit iano am (D ». nto giu rag o ltat risu orgogliosi e soddisfatti del astallese) Convivio Musicale Gu Milone, Presidente del Foto: Fausto Franzosi

«Come soprano lirico spinto , son interpretato nuovamente San o molto contenta d’avere tuzza in “Cavalleria Rustic ruolo in cui avevo debuttato ana”, 2O anni fa nei teatri di Tre e Bassano. Cantare per i viso miei concittadini e ricever e i loro entusiastici apprezzament i è sta (Stefania Spaggiari, Sopra ta un’esperienza bellissima!». no)

«Il successo di pubblico e di critica, sono stati molto positivi, e questo mi ha dato conferma di quanto uno studio rigoroso, sia del gesto direttoriale, sia delle partiture, ripaghi attraverso il consenso dei fruitori della musica. Inoltre, questa esperienza mi ha dato la carica giusta per elaborare nuove idee per la stagione successiva: un concerto sinfonico di ampio respiro, un’opera lirica del primo romanticismo italiano e un concerto cameristico, che preveda sia una formazione cameristica, sia un ensemble orchestrale». (Enrico Becchi, Violinista e Direttore d’orchestra)

operatorio. le dita, non è il lavaggio pre «Faccio scorrere l’acqua fra i bisturi. La scena è pronta, non è sono Monto gli strumenti, non di entrare: è il negli intensi attimi prima mo Fre a. ori rat ope a sal la ndo il fiato. Pre e. nal seg da fa e pianofort palco, le luci e l’intro del e note». ma ani questa notte sarò solo Urologia Attacco. Ora voliamo, per in go rur chi o dic ista e Me (Marco Leone, Clarinett ) all’Ospedale di Guastalla

«L’arte, secondo me, deve soddisfare non solo valori estetici e aspetti specificamente tecn ici, ovvero permettere, per cosi dire, un puro godimento sublim inale crociana: se il genere musica nel senso proprio dell’estetica le lo consente, l’arte deve agire anche sulla sfera emotiva e sociale . Aggregare la gente, farla assistere ad uno spettacolo dal vivo e renderla felice, trasmetter e energia vitale: questo è, secondo me , il vero compito dell’arte!» . ( Jana Szendiuchova Ghidini, Mezzosoprano, caratteri sta e regista)

visionidellascena

29


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.