Scena 65 - 3° trimestre 2011

Page 34

iscritte e 12.000 tesserati e una partecipazione alla presente Assemblea di circa 100 persone, corrispondenti a neppure l’1% dei soci. Obiettivo della mia presidenza sarà quello di accre­ scere la partecipazione alla vita associativa e alle iniziative di formazione. Ho individuato una squadra di persone che dovrà sostenermi nel lavoro; ciò non significa che non voglia avvaler­ mi dell’aiuto di chiunque vorrà rendersi disponibile. Per quanto mi riguarda, sono preoccupato per la concomitanza dell’impe­ gno relativo alla redazione di “Scena”, che intendo, comunque, continuare a seguire; chiedo, pertanto, la collaborazione soprat­ tutto dei responsabili regionali. La squadra che ho individuato è formata da: Domenico Santini; Luigi Ariotta; Antonio Caponigro; Mauro Molinari; Antonio Perelli; Esterino Zamboni. Stamane è stata raccolta anche la candidatura di Bruno Alvino che sarà della squadra. Mi preme segnalare che chiederò, a chiunque verrà eletto, di lavorare duramente per l’Unione.

11. Presentazione nuovo logo dell’Unione. Massimo Manini (Piccoli Trasporti Teatrali): Illustra la nascita del nuovo logo U.I.L.T. con una presentazione che viene proiet­ tata sullo schermo ed accompagnata dal racconto di quella che Manini definisce “Storia di un bambino rompicoglioni, di bambini curiosi e di bambini ciechi”, volta a ripercorrere le tappe della nascita del logo dell’Unione. Al termine del racconto, l’Assemblea saluta con entusiasmo la nascita del nuovo logo e ringrazia di cuore Massimo Manini che si è speso per apportare questo innovativo contributo alla vita associativa.

9. Elezione del Presidente. Il Presidente Frusca propone di procedere all’elezione per ac­ clamazione del Presidente; l’Assemblea approva. Il nuovo Presidente, Giuseppe Stefano Cavedon, viene salutato dall’Assemblea con un lungo, caloroso e sentito applauso.

13. Varie ed eventuali. Ferrari (Emilia Romagna): Propone la creazione di una sorta di E.T.I. amatoriale, che si occupi di predisporre un circuito na­ zionale. Dà, quindi, lettura di un documento a firma Gian Luigi Pavani, inerente proposte da avanzare in ordine al disbrigo delle pratiche S.I.A.E. Romagnoli (Marche): Testimonia la propria esperienza nell’am­ bito delle attività internazionali, delle quali comunica che con­ tinuerà ad occuparsi. Sottolinea la necessità di non alimentare facili entusiasmi in ordine all’accesso ai contributi pubblici, per i quali sono necessari appoggi politici forti ed il cui meccani­ smo è talvolta difficile da individuare. Alle ore 13.00, viene data lettura degli esiti delle votazioni: Membri nazionali del Consiglio Direttivo: Antonio Perelli, voti 102; Antonio Caponigro, voti 98; Domenico Santini, voti 94; Luigi Ariotta, voti 89; Mauro Molinari, voti 85; Esterino Zamboni, voti 78; Bruno Alvino, voti 33. Schede votate valide: 120; schede bian­ che: 1; schede annullate: 2. Collegio dei Probiviri: Lina Totola, voti 60; Antonio Balzani, voti 55; Corrado Villa, voti 44; Antonio Sterpi, voti 35. Schede votate valide: 69; schede bianche: 2. Alle ore 13.15, terminati i lavori assembleari, il Segretario uscen­ te ringrazia gli organizzatori dell’Assemblea: Ettore Rimondi e Franco Orsini. Il Presidente dell’Assemblea invita tutti a ringraziare e a salu­ tare con affetto il Presidente uscente Luigi Antonio Mazzoni. Augura, quindi, buon lavoro al nuovo Presidente Giuseppe Stefano Cavedon nonché al Consiglio Direttivo appena nomi­ nato e dichiara chiusa l’Assemblea.

10. Elezione degli organi statutari dell’Unione. Membri nazionali del Consiglio Direttivo: Il Presidente legge i nomi dei candidati: Bruno Alvino (Teatro Mio di Vico Equense); Luigi Ariotta (Compagnia A piedi nudi sul palco di Milano); Antonio Caponigro (Teatro dei Dioscuri di Campagna); Mauro Molinari (Compagnia dei Picari di Macerata); Antonio Perelli (La Bottega delle Maschere di Roma); Domenico Santini (Compagnia degli Svitati di Perugia); Esterino Zamboni (SchioTeatroOttanta di Schio). Collegio dei Revisori dei conti: Il Presidente legge i nomi dei candidati: Antonino Alampi (Reggio Calabria); Giuseppe Carera (Milano); Loretta Ottaviani (Foligno). Frazza: Propone di candidare alla Presidenza Loretta Otta­via­ni. L’Assemblea elegge all’unanimità il Presidente e i membri del Collegio. Collegio dei Probiviri: Il Presidente legge i nomi dei candidati: Antonio Balzani (Schio); Lina Corsini Totola (Verona);Antonio Sterpi (Macerata); Corrado Villa (Monza). Alle ore 11.50 hanno inizio le operazioni di voto che si conclu­ dono alle ore 12.10. Le urne contenenti le schede per la votazione dei Consiglieri Nazionali e dei Probiviri vengono consegnate al Presidente di seggio e agli scrutatori, che dovranno procedere alle operazio­ ni di spoglio.

32

12. Progetti nazionali e regionali: attività in corso, nuove proposte, dibattito. Data la ristrettezza di tempo, l’Assemblea decide di soprassede­ re alla trattazione di questo punto.

Il Presidente: Bruno Frusca Il Segretario: Chiara Giribaldi


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.