Il Settimanale di Arezzo 122

Page 19

IL PODIO DI OTTOBRE

di Marco Cavini

Un mese a tutto gas per lo sport aretino Una raffica di medaglie per i ragazzi dell’Atletica Sestini e dell’Alga EtruscAtletica posto: Atletica Sestini e Alga EtruscAtletica Ottobre è stato un mese di medaglie per l’atletica aretina, capace di conquistare gloria sia con i ragazzi dell’Atletica Sestini sia con quelli dell’Alga EtruscAtletica. Il primo acuto porta la firma di Niccolò Ghinassi [foto al centro], giovane atleta della Sestini che il 14 ottobre ha vinto a Lucca il titolo regionale Ragazzi nei 1000 metri, confermandosi il miglior mezzofondista della categoria. Nella stessa manifestazione ha centrato un podio anche l’Alga [foto in alto] che, nella staffetta 4x100 ha ottenuto la medaglia d’argento con Federico Bruni, Manuel Capaccioli, Luca Farsetti e Filippo Russo. Spostandoci ai Campionati regionali Cadetti di Campi Bisenzio, nel salto triplo Maria Elena Caizzi dell’Alga è volata a 10,33 metri e si è aggiudicata la medaglia di bronzo, arrivando ad appena 15 centimetri dalla vetta del podio. Sempre nel salto triplo, il mese si era aperto con un altro bronzo conquistato nelle finali dei Campionati Italiani di società Under 23 da Anna Visibelli, aretina in forza all’Atletica Firenze Marathon. posto: Leonardo Valenti, campione italiano di Trial L’aretino Leonardo Valenti [foto in basso a dx] si è laureato campione italiano di Trial nella categoria Giovani Emergenti: a incoronare la diciassettenne promessa del Moto Club Bulldog Stella Azzurra è stato la gara di domenica 7 ottobre a Berceto di Parma. posto: Alessandro Albertoni, campione italiano di motocross Mx1 Il 7 ottobre resterà indimenticabile anche per Alessandro Albertoni [foto qui accanto], altro talento delle due ruote aretine che ha conquistato a Ponte a Egola il titolo italiano di motocross Mx1 Under 21.

2° 3°

IL FITNESS SU MISURA PER TE! LA GINNASTICA FUNZIONALE: PER UN’ATTIVITÀ FISICA ADATTA A TUTTI! VIENI A TROVARCI IN VIA RISTORO 170, ALLA PALESTRA DELLA per ulteriori informazioni e iscriversi è possibile contattare il personal trainer Simone Maggini al 328/28.97.952, visitare il sito www.freemovearezzo.it o scrivere una mail a info@freemovearezzo.it

2 NOVEMBRE 2012

19


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.