TU NEWS n. 242

Page 13

VENERDÌ 3 DICEMBRE 2021

3

L'avversario osinone r f I d i n io z a m le for erITE e ternana sugg "tu sport" i d e n io z a d e r dalla

Campionato Nazionale Serie B Sedicesima giornata

VS

Sabato 4 dicembre 2021 ore 14:00 Stadio: Benito Stirpe Arbitro: Francesco Cosso di Reggio Calabria Assistenti: Gianluca Sechi di Sassari e Claudio Gualtieri di Asti Quarto: Michele Di Cairano di Ariano Irpino VALUTAZIONE DIFFICOLTÀ MATCH:

-3 frosinone 4-3

PERCHÉ TERNANA: I rossoverdi sono in serie positiva da quattro turni, nei quali hanno centrato due vittorie e due pareggi. Il tecnico Cristiano Lucarelli è riuscito a trovare la giusta quadratura e, dopo un inizio di stagione complicato, adesso i risultati gli stanno dando ragione. La Ternana ha un organico ben livellato, ma di sicuro il reparto più temibile è quello offensivo. Nel ruolo di trequartista sta brillando Falletti, a segno già sette volte in campionato, ma va attenzionato anche l’esterno destro d’attacco Partipilo, che finora ha realizzato quattro gol e piazzato ben dieci assist.

ZAMPANO

SZYMINSKI

GATTI

CASASOLA

11

25

6

95

26

88

21

LULIC

RICCI

BOLOCA

16

9

27

GARRITANO

CHARPENTIER

CANOTTO

99 MA

DONNARUM

IL BORSINO

21

17

11

FALLETTI

CAPONE

34

80

AGAZZI

KOUTSOUPIAS

87 MARTELLA

PARTIPILO

15

19

SORENSEN

CAPUANO

29

-1 ternana 4-2-3

PERCHÉ FROSINONE: I giallazzurri sono in serie positiva da otto partite. Grosso ha quasi l’intera rosa a disposizione visto che mancheranno solamente Brighenti e Rohden. La Ternana è una delle difese più perforate del campionato con 23 gol subiti e fuori casa ha sempre incassato almeno una rete, fatta eccezione della gara di Alessandria vinta per 2-0. Le Fere sono una compagine che concede molto e velocisti come Canotto, Cicerelli e Tribuzzi possono esaltarsi tra gli spazi.

1 RAVAGLIA

S. DIAKITE

1 IANNARILLI

LA SQUADRA DI LUCARELLI È IN SERIE POSITIVA DA QUATTRO TURNI. TANTA QUALITÀ NEL REPARTO OFFENSIVO

TERNANA A CACCIA DI CONFERME Stefano PANTANO

L

a vittoria con il Crotone ha confermato l’ottimo momento di forma della Ternana. Dopo un inizio di stagione complicato, mister Cristiano Lucarelli ha trovato il giusto assetto e i risultati gli stanno dando ragione. Nelle ultime quattro uscite i rossoverdi hanno mantenuto l’imbattibilità, conquistando due vittorie e altrettanti pareggi. Il successo con i pitagorici, ottenuto peraltro giocando per oltre cinquanta minuti in inferiorità numerica, ha permesso agli umbri di portarsi a ridosso della zona play-off. Tre punti sofferti che evidenziano il carattere delle fere, determinate a proseguire la striscia positiva nel match di domani con il Frosinone. Lucarelli si affiderà al consueto 4-23-1: tra i pali ci sarà l’alatrense Antony Iannarilli, tra i protagonisti della splendida cavalcata degli umbri nella scorsa stagione con 14 “clean sheet” su 33 match disputati. Al centro della difesa agiranno il danese Frederik Sorensen e l’ex canarino Marco Capuano, insidiato però dallo sloveno Matija Boben. Sulla fascia destra

PRESTIGIOSO RICONOSCIMENTO PER MASSIMILIANO MARTINO IL RESPONSABILE COMUNICAZIONE DEL FROSINONE PREMIATO AL CONI

G

rande soddisfazione in casa Frosinone Calcio per il prestigioso premio assegnato al responsabile Comunicazione, Massimiliano Martino, dall’Unione Nazionale Veterani dello Sport che gli ha conferito l’attestato di Benemerenza durante la manifestazione “Lo Sport uno stile di vita”, svoltasi presso la sede del Coni a Roma. Un riconoscimento importante per Martino, punto di riferimento in questi anni per la società e per la stampa ciociara. A Massimiliano vanno le più sentite congratulazioni da parte di tutta la redazione di “Tu Sport” e “Tu News”.

ballottaggio tra il classe 2000 Salim Diakite e l’ex Cittadella Luca Ghiringhelli, mentre a sinistra va verso la riconferma Bruno Martella. A centrocampo mancherà lo squalificato Mattia Proietti, al suo posto è ballottaggio tra Davide Agazzi e Fabrizio Paghera per affiancare il promettente classe 2001 Ilias Koutsoupias. La linea dei trequartisti sarà composta da Anthony Partipilo, rivelazione di questo inizio

di stagione con quattro reti e ben dieci assist, da César Falletti, faro dei rossoverdi e prezioso in zona gol visti i sette centri messi a segno, e da uno tra lo scuola Atalanta Christian Capone e Federico Furlan, pronto a rientrare dopo qualche noia fisica. Il riferimento avanzato sarà invece Alfredo Donnarumma, a segno già sette volte in campionato. Pronti a subentrare l’esperto Stefano Pettinari, l’uruguaiano

Diego Peralta e l’ex Reggiana Simone Mazzocchi. La compagine umbra ha mostrato grande carattere in questo primo scorcio di campionato e contro il Frosinone proverà a prolungare la propria striscia positiva. Ad incitare le fere ci saranno oltre 750 tifosi rossoverdi che hanno polverizzato in poche ore i tagliandi per il settore ospiti dello “Stirpe”. Una sfida che dalle premesse si preannuncia combattuta.


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.