Issuu on Google+

Mobile Safari


The

Experience 

Per gli amanti della natura più selvaggia, per chi sogna i Big 5, ecco una grande avventura in Botswana: un safari fotografico che attraversa con il campo mobile di Delta Cruiser Safaris le savane più incontaminate dell’africa sub-equatoriale.

Il safari, che da Maun giunge sino al confine con lo Zimbabwe, si snoda attraverso le più importanti aree naturalistiche del Botswana. Da Maun si giunge nell’incredibile delta dell’Okavango, da qui si entra nella riserva di Moremi, poi verso est per attraversare il Savute e concludere nel Chobe National Park. Al termine del safari due giorni dedicati allo sport nelle Victoria Falls.


The

Highlights 

Uno spettacolare viaggio in puro stile anni’50, con un campo mobile dotato di 2 Toyota Land Cruisers F4500 (modificate per il safari), 6 tende doppie dotate di due letti singoli, piumini, e tutto quanto occorre per un comodo e confortevole safari.



Uno staff interamente dedicato: 2 tracker guide professionali (Boga), 1 camp manager, 4 camp assistant, 1 cuoco.


2 Game Drive al giorno per 8 giorni di safari in tre diversi parchi nazionali, escursioni in mokoro ed in barca a motore nel delta dell’Okavango.

2 giorni a Victoria Falls in Zimbabwe per ammirare le cascate e praticare gli sport che hanno reso famosa questa cittadina: Rafting nello Zambesi, Bungee Jumping, MTB, Canoe, Ultralight flights, Lion Walking….


The

Tour Giorno 1 e 2: Partenza dall’Italia ed arrivo a Maun via Johannesburg. All’arrivo trasferimento al Tamalakane River Lodge, safari brief e cena

Giorno 3 e 4: Partenza per la zona di Xakanaxa nel delta dell’Okavango. 2 giorni di esplorazione del delta con il campo di Delta Cruiser Safaris


Giorno 5 e 6: Trasferimento del mobile camp nella zona di Khwai nella Moremi Game Reserve, per due giorni dedicati alla ricerca dei BIG 5. Giorno 7 e 8: Lungo le piste sabbiose che portano al Savute per trasferire il mobile camp nella terra dei leopardi. Giorno 9 e 10: Gli ultimi due giorni di safari dedicati al Chobe National Park, per ammirare gli oltre 70.000 elefanti che popolano le sponde dell’omonimo fiume. Giorno 11 e 12: Raggiunta Kasane, al confine con lo Zimbabwe, trasferimento a Victoria Falls. Due giorni dedicati alla visita delle cascate ed alla pratica dei tanti sport qui disponibili.

Giorno 5 e 6: safari nelle terre del Savute, alloggiando presso il campo mobile del Delta Cruiser. Giorno 7 e 8: visita al delta del Okawango, alloggio presso il campo mobile del Delta cruiser e conclusione tour a Maun.


Sports 

Le Cascate Vittoria segnano il confine tra lo Zambia a nord e lo Zimbabwe a sud; subito dopo le cascate il fiume Zambesi è percorribile in gommone per un tratto lungo decine di chilometri. Sono ben 24 le rapide classificate, diverse quelle appartenenti ai gradi 4° e 5°.


Il Bungee Jumping dal Victoria Falls Bridge è uno dei salti più alti che si possano effettuare al mondo – 152 mt.

Il Lion Walking è una delle attività più emozionanti che si possano fare a Vic Falls. Un progetto per la riabilitazione di questi felini consente di potersi avvicinare a questi spettacolari animali.


The North Face

Suggestions For Woman

The North Face Rolling Thunder – Large è un trolley che può contenere 120 L di abbigliamento e attrezzatura e che potrai caricare abbondantemente per le avventure più estese.

Se stai cercando un’elegante felpa pratica per viaggiare che offra un rapporto calore-peso di comfort superiore, scegli Sunshine Crescent Hoodie per donna di The North Face.

Recentemente migliorato per ogni stagione, The North Face Women’s Horizon Tempest Pant offre la flessibilità di un pantalone intero e capri da escursionismo in un unico pacchetto.


For Man 

Sui nastri trasportatori degli aeroporti di tutto il mondo vedrai esploratori e accorti viaggiatori che ritirano The North Face Base Camp Duffel – XL.

Robusta, stilosa e piacevolmente fresca, The North Face Men's long Sleeve Sequoia Shirt è un'ottima opzione per escursioni o viaggi con clima mite.

Pantaloni lunghi da scalata o da escursione e shorts in un unico versatile indumento: The North Face Men’s Paramount Peak Convertible Pant.


www.travelconfigurator.it info@travelconfigurator.it +39 02 3664 2450

Never Stop Exploring


Safari