Page 90

CANNE SURF AD INNESTI

CANNE SURF AD INNESTI

Emiliano Tenerelli

Grande dedizione e innumerevoli ore di lavoro hanno reso il marchio Trabucco un punto di riferimento nell’universo del surf casting, non solo in Europa ma in tutto il mondo, dove atleti di nazionali prestigiose quali quelle di Inghilterra e Irlanda hanno deciso di utilizzare i nostri prodotti per la competizione. Tutto questo non è avvenuto per caso ma è stato frutto di impegno, grandi investimenti e passione. Fermarsi ora sarebbe follia, perché il mondo va avanti e il surf casting di oggi è già lontano anni luce da quello di 5 anni fa. Ecco perché abbiamo creato un team di pescatori esperti e agonisti, che ci potesse accompagnare verso la nuova generazione di canne per il surf di Trabucco. Il risultato è sotto i vostri occhi e noi ne siamo particolarmente orgogliosi, perché sappiamo che ora più che mai siamo davanti a tutti e sul gradino più alto del podio.

POETICA KW TORZITE Nei salotti buoni del surf casting non s’è parlato d’altro, nella passata stagione, e i commenti sono andati oltre le aspettative di chi ha avuto l’intuizione e il coraggio di spostare più in là il traguardo per l’intero settore. Oggi tutti sanno cos’è la Poetica KW, ne apprezzano l’affidabilità e le riconoscono il merito di aver elevato non solo l’immagine Trabucco, ma anche le prestazioni e le soddisfazioni dei migliori surfcaster europei. Innanzitutto il fusto, realizzato in Carbonio CX-2 Nano Tek a basso contenuto di resine, molto più leggero ma anche dotato di maggiore risposta meccanica se comparato a qualsiasi altro in carbonio ad Alto Modulo. E la vetta ad azione ripartita FH-Rip Tip, una procedimento costruttivo che consente di ottenere la più elevata forza di spinta in fase di lancio e una sensibilità eccellente, in grado di sopportare egregiamente il moto ondoso ma di marcare la più timida delle abboccate. Non è una canna per tutti, è una canna per chi vuole un attrezzo speciale in grado di lanciare come nessun altro, una canna da competizione nel pieno senso del termine, dove la competizione non è solo quella del campo gara ma anche, e soprattutto, quello verso se stessi, le proprie capacità di lancio e infine verso il mare, signore delle spiagge. La Poetica KW è stata equipaggiata con

il migliore e più evoluto anello in commercio oggi, il Torzite® di Fuji®, con telaio in titanio a profilo “K”: la prima canna da surf casting in tutto il mondo a montare questi gioielli! A parità di diametro esterno, il diametro interno di questi anelli è del 15% più grande, a tutto vantaggio delle distanze di lancio. Anche il porta mulinello è di prima qualità, un Fuji® DNPS Gold Label super affidabile. Top class assoluta! Codice 170-99-160 170-99-165 170-99-200 170-99-205 170-99-250 170-99-255

Lunghezza 4.25 4.50 4.25 4.50 4.25 4.50

Ingombro 145 157 145 157 145 157

Sezioni 3 3 3 3 3 3

C.W. 160 160 200 200 250 250

Anelli Fuji TKWTG Fuji TKWTG Fuji TKWTG Fuji TKWTG Fuji TKWTG Fuji TKWTG

SPECIFICATIONS TECNICHE CARATTERISTICHE

PORTAMULINELLO FUJI GOLD La placca Fuji Gold è realizzata in pura grafite per garantire la massima resistenza, ergonomia ed estetica. In fase di smontaggio del mulinello la particolare filettatura antisabbia espelle i granelli e la sporcizia accumulata all’interno della vite.

88 | Trabucco Product Guide 2017

POMELLO Il calcio termina con una morbida grip in gomma, percorsa da una nervatura a spirale, che fornisce la presa perfetta per gestire l’attrezzo nell’esecuzione dei lanci più energici. Il pomello in gomma è utile per l’appoggio all’inguine durante il recupero del pesce.

VETTA FH RIP TIP Il sofisticato tessuto di carbonio ad alto modulo, che conferisce forza al fusto della Poetica, lascia il campo a materiali meno reattivi per ottenere la giusta sensitività in pesca. Ma il passaggio è graduale, all’interno della vetta tubolare, e questo richiede una tecnologia di prim’ordine per evitare punti deboli e imperfezioni nella curva d’azione, che comporterebbero oltretutto una cattiva trasmissione della forza. Il concetto è noto come “vetta ripartita”

Trabucco Fishing Catalogo 2017 Pesca  

Trabucco Fishing Catalogo 2017 Pesca www.trabucco.it

Advertisement