Page 194

Top di gamma per il salt water game. La serie Exceed è dedicata all’extreme fishing per eccellenza, come il popping tropicale, il vertical jigging e lo spinning pesante, dalla barca ma anche da terra. Attrezzi nati per non cedere ad alcun compromesso, indispensabili per chi non vuole permettersi di perdere il pesce della vita.

L’EMOZIONE Lo spinning in mare, dalla barca sulle mangianze, alla ricerca di prede pregiate e terribilmente combattive è una pesca molto seria, che non lascia alcuno spazio all’improvvisazione o a materiali recuperati all’ultimo momento. Occorrono mulinelli in grado di lanciare a grande distanza, in grado di combattere metro su metro con prede che superano il metro di lunghezza, tutte muscoli e potenza, in grado allo stesso tempo di essere leggere quel tanto che basta da non stancare un pescatore che lancia per ore prima dello strike della vita. Occorre che ci si possa fare affidamento in ogni momento della lotta, sui quali si possa giurare che nemmeno una singola vite possa mancare al suo compito in quel momento. E occorre una frizione che quando è arrivato il momento di girare la testa al pesce sia in grado di farlo, senza complimenti e senza ascoltare la treccia che fischia e la canna che scricchiola. Chi ha già provato questa emozione sa che questa può diventare un’ossessione e una ragione di vita. E sa che occorre un mulinello fuori dal comune, unico nel suo genere. Exceed è semplicemente quel mulinello. 192 | Trabucco Product Guide 2017

FULL METAL BODY Realizzati completamente in lega metallica e alluminio, estremamente resistente ma dal peso specifico ridotto, solo 855 grammi per il più grande 10000, vero argano per prede leggendarie. La meccanica interna estremamente precisa e priva di giochi meccanici è stata realizzata anch’essa con materiali resistenti e affidabili di prima qualità: ruota principale e camma per l’oscillazione in bronzo/ manganese, albero principale surdimensionato in acciaio inox lavorato con tornio a controllo numerico. La manovella è del tipo “Positive Screw Lock”, che si avvita per avvitamento destrorso direttamente nell’ingranaggio principale. L’archetto è realizzato in alluminio pieno e possiede uno spessore di 4 mm. Ma non solo le parti più evidenti sono in materiale nobile. Persino la ghiera di regolazione della frizione è in ottone, come pure il forte cicalino.

Trabucco Fishing Catalogo 2017 Pesca  

Trabucco Fishing Catalogo 2017 Pesca www.trabucco.it