Page 158

MULINELLI

LIBERA LA FORZA DELLA TECNOLOGIA Speciali leghe metalliche e carbonio ad alto modulo: solo il pomello della manovella è prodotto in un materiale tradizionale. Ma i materiali non possono nulla se non interviene la tecnologia a gestirli, e in questo caso ne è stato fatto ampio uso. Bastano due giri di manovella, con un grosso pesce all’altro capo del filo, per avvertire la speciale forza che mai avremmo sospettato si celasse dentro quella piuma di nome Invictus.

Gianluigi Sorti 156 | Trabucco Product Guide 2017

Il bordo superiore della bobina è particolarmente sottile e profilato a “V” per opporre alla lenza in uscita il minimo attrito possibile (V-Spool Design).

La sagoma della gola del rullino guidafilo è tale da impedire alla lenza di caricarsi di torsioni ad ogni giro di manovella (Anti Twist System).

Per agevolare il controllo durante il recupero di un pesce impegnativo, l’Invictus 5000 è stato dotato di una manovella con pomello a “T” in gomma.

I micro-solchi che possiamo osservare con una lente d’ingrandimento sono la prova che la bobina è stata ricavata per tornitura da un blocco di alluminio.

Trabucco Fishing Catalogo 2017 Pesca  

Trabucco Fishing Catalogo 2017 Pesca www.trabucco.it