Trabucco Fishing - Catalogo 2022 - ITALIANO

Page 200

TROLLING & JIGGING

SPEED GEARING

MACHINED RIGID FRAME

MAGNETIC CAST ASSIST

PRE-SET & DRAG LEVER

Il sistema Maxel 2-Speed è costituito da due gruppi di ingranaggi in acciaio inox dentati, che consentono All’utilizzatore di scegliere un rapporto ad alta velocità o un rapporto di potenza, per la coppia massima. Questo sistema è stato progettato per funzionare in modo semplice e affidabile: basta spingere il pulsante di scorrimento per innescare un ingranaggio ridotto, offrendo una grande riserva di potenza in fase di combattimento. Per sganciare il sistema occorre premere il pulsante e tirare la maniglia, in modo da tornare al rapporto ad alta velocità per il recupero rapido della lenza.

Tutte le bobine Maxel dispongono di un telaio in alluminio aerospaziale robusto, rigido e tornito al vivo. Questi telai monolitici non solo mantengono le parti in movimento in un allineamento preciso, ma consentono anche accurate tolleranze di controllo della frizione, anche durante il recupero di pesci estremamente combattivi.

Maxel Magnetic Cast Assist è un sistema progettato per eliminare il rischio di parrucche per eccesso di rotazione della bobina e incrementare le distanze di lancio. Il magnete esercita una forza opposta e l’assiste con regolazioni precise. Questa funzione è disponibile sui modelli da light jigging in alluminio aerospaziale.

La manopola del Pre-Set e la leva del freno sono stati progettati per lavorare con estrema facilità: FREE (nessuna pressione sui dischi), STRIKE (da azionare in fase di combattimento), FULL (fornisce una pressione supplementare sui dischi quando si combattono pesci di grosse dimensioni). Ruotando la manopola in senso orario, si ottiene una maggiore pressione; in senso antiorario verrà a crearsi una minore pressione di trascinamento.

ANTI-CORROSION SS BEARINGS I cuscinetti a sfere in acciaio inox schermati di alta qualità assicurano una resistenza alla corrosione e un funzionamento regolare sul rilascio e sul recupero della lenza. COLD FORGED SPOOL & SIDEPLATES

HEAVY DUTY AND PRECISION GEARS

Con la tecnologia di forgiatura a freddo, Maxel realizza un monoblocco, dal quale ricava per tornitura la bobina e le piastre laterali, ottenendo un insieme resistente a qualsiasi trazione della lenza.

Ogni ingranaggio utilizzato dalla Maxel è costruito in acciaio inossidabile ad Alto Modulo, resistente al calore, trattato termicamente per ottenere la massima resistenza e una lunga durata.

198

CARBON DRAG SYSTEM Il sistema Carbon Drag System di Maxel offre un’ampia gamma di regolazioni rimanendo sempre scorrevole in tutte le impostazioni. Le superfici in carbonio vengono trattate con una precisa quantità di grasso, appositamente formulato dalla Maxel, che resiste all’assorbimento dell’acqua e mantiene inalterate le impostazioni del freno. Il calore generato in fase di frenatura viene dissipato grazie al design della superficie dei dischi.

ERGO POWER KNOB La forma ergonomica della manovella utilizzata sui Maxel fornisce sempre la massima presa in fase di recupero, in contrapposizione alla minima fatica fatta dal pescatore. Il disegno del pomello sfrutta in pieno le dinamiche naturali della mano umana, del polso e dell’avambraccio per contribuire a sostenere la forza e la resistenza del pescatore.

Trabucco Fishing Range 2022