{' '} {' '}
Limited time offer
SAVE % on your upgrade.

Page 236

MONOFILI & BRAIDED LINE

TRECCIATI TRABUCCO: OTTIME RAGIONI PER ESSERNE ENTUSIASTI Oggi le lenze trecciate sono sempre più utilizzate dai pescatori, ma è interessante osservare come esse abbiano percorso contromano la strada della diffusione planetaria. Di solito, le attrezzature di alto profilo tecnologico nascono nel campo dell’agonismo, per poi investire la massa degli sportivi; nel caso dei trecciati, invece, è avvenuto il processo contrario, con conseguenze devastanti a livello di prestazioni. Chiedere ad Antonio Alcaraz, lo Spagnolo fresco bi-campione del mondo di surfcasting, e a Németh Balázs, il campione Ungherese di feeder, che hanno preso la scorciatoia per il successo impiegando intensamente i trecciati Trabucco, con enormi vantaggi in distanza, sensitività e affidabilità. Ed è chiaro che entrambi hanno evidenti ragioni per esserne entusiasti!

Appartengono all’ipertecnologico mondo dei sottomultipli del micron: sono i diametri delle fibre di Polietilene ad alto modulo utilizzate per creare le nuove lenze multifibre identificate dall’icona Fine Braid. Sviluppate in Giappone, queste fibre consentono la produzione di filamenti molto più compatti rispetto ai migliori finora disponibili, con uno strepitoso innalzamento del carico di rottura, della precisione di diametro, della rotondità della sezione trasversale. Ma un filo multifibre non deve solo superare i test di laboratorio, deve andare a pesca e resistere ad una serie di nemici come l’acqua, la luce, i pesci, gli anelli delle canne, gli ostacoli subacquei; ecco perché la protezione fornita dalla tecnologia PDMS è irrinunciabile. Un pacchetto di valori che rendono unici i nuovi trecciati Trabucco, un notevole contributo alla qualità, in un settore inflazionato da fili che hanno il prezzo come unico connotato rilevante. Nelle illustrazioni qui accanto, che sono puramente esemplificative, è chiara la differente densità e la precisione della sezione trasversale delle singole fibre Fine Braid rispetto a quelle tradizionali.

FINE BRAID

Tradizionale

SUPER HYDROPHOBIC POLYDIMETHYLSILOXANE COATING Difficile mandare a memoria il significato della sigla PDMS: molto più facile realizzarne e ricordarne i benefici. Ciascun capo delle multifibre Trabucco che lo prevedono è colorato e rivestito prima di procedere alla formazione della treccia, ottenendo un livello di protezione insuperabile. Ciò è stato possibile perché il PDMS consente di creare membrane ultrafini dotate di flessibilità, fotoresistenza, impermeabilità e capacità di saturare spazi microscopici. Sulla sua superficie, l’acqua forma palline e scivola via, ed è ovvio che il sale e gli eventuali agenti chimici inquinanti non possono penetrare e danneggiare le fibre che formano la lenza. 234 | Trabucco Product Guide 2019

Profile for Trabucco Fishing Diffusion

Catalogo trabucco 2019 italia articoli pesca sportiva  

Trabucco Fishing Catalogo Trabucco 2019 italia articoli pesca sportiva

Catalogo trabucco 2019 italia articoli pesca sportiva  

Trabucco Fishing Catalogo Trabucco 2019 italia articoli pesca sportiva

Advertisement