Issuu on Google+

TORNEO DI PASQUA / TROFEO SISA CASSANDRA

LATINA 9-10-11 APRILE 2009 WWW.TORNEODIPASQUA.COM


ogni giorno tutti i giorni

Viale Picasso (Centro Morbella) - Largo Cirri (Quartiere Nascosa Q5) Viale Paganini (Quartiere Nuova Latina Q4) - via priverno


saluti il Comitato organizzatore

Siamo giunti alla 6^ edizione del Torneo Nazionale Di Pasqua. Ancora una volta il gioco-sport ed il divertimento sono i fili conduttori della manifestazione. È il tradizionale appuntamento in cui la nostra associazione sortiva e la città di Aprilia faranno sentire il loro attaccamento agli atleti (circa 300), alle loro famiglie, ai tecnici, ai dirigenti e alle società che quest’anno con la loro presenza hanno voluto partecipare al nostro Torneo. Un doveroso e mai a sufficiente “GRAZIE” a tutte le persone che ci sono state vicine, ci hanno sostenuto e “sopportato” durante l’organizzazione del torneo, tutti gli atleti ed i loro genitori per averci dedicato una parte del loro tempo, i nostri ragazzi dello staff ed i loro genitori, le amministrazioni comunali, i dirigenti scolastici delle scuole coinvolte, la F.I.P., gli sponsor e tutti quelli che hanno avuto fiducia in NOI. A questo punto non resta che augurare, buon divertimento alle 20 squadre ed a chi, dalle tribune, porterà il loro caldo ed appassionato incoraggiamento senza mai perdere di vista il senso ed il significato dello stupendo e magico mondo del minibasket.

l’On. Vincenzo Zaccheo, Sindaco del Comune di Latina

Saluto con immensa gioia la VI Edizione del Torneo Nazionale di Pasqua, prestigioso appuntamento sportivo, che vede coinvolti i piccoli atleti, istruttori, genitori ed appassionati del settore del minibasket. La nostra città è orgogliosa di ospitare ancora una volta un evento di notevole importanza non solo a livello locale, ma anche nazionale visto i numerosi tornei a cui gli atleti del minibasket partecipano. Il minibasket è sempre stata un’ottima disciplina sportiva, con cui i più giovani hanno la possibilità di fare continue esperienze formative, sia sotto l’aspetto tecnico che umano. Lo sport, infatti, è da sempre simbolo di salute, cultura, aggregazione e solidarietà. Attraverso lo sport i nostri ragazzi crescono nella lealtà e nella sana competizione, diventando i futuri cittadini di domani. Il mio ringraziamento va quindi alla SMG Latina Basket, che da anni è un importante punto di riferimento per tutti coloro che desiderano avvicinarsi ad una disciplina sportiva sana e competitiva qual è il minibasket. Buon divertimento, quindi, in bocca al lupo ai piccoli atleti e…che vinca il migliore!

Dott. Enrico Tiero, Assessore allo Sport di Latina

Con grandissimo piacere porto il mio personale saluto e quello della provincia di Latina alle società organizzatrici e alle società partecipanti, agli atleti e ai genitori. Questo 6° torneo nazionale di pasqua è uno degli appuntamenti sportivi più attesi e più sentiti per tutti gli appassionati del basket, sicuro che saranno giorni di grande festa e di serenità all’insegna del rispetto dei valori sportivi. Nel ringraziare gli organizzatori colgo l’occasione per salutare i presidenti dott. Mario Provinzano e dott. Fabio Bagni, che tale evento porterà tante soddisfazioni per gli atleti, per tutte le società e genitori presenti. Non mi rimane che augurarvi il mio più sincero “in bocca al lupo” e un sano nonché sereno divertimento.

Latina, 9-10-11 aprile 2009

3


Roberto Abbate, Presidente FIP Lazio

Un caloroso benvenuto, anche a nome di tutto il Consiglio Direttivo Regionale, a tutti i partecipanti alla Via edizione del Torneo Nazionale di Pasqua organizzato dallo Sport Management Group, società che da sempre dimostra particolare attenzione allo sviluppo e alla crescita dell’attività giovanile e in particolar modo al minibasket. Un saluto particolare anche a un’altra squadra di giovani che si troverà coinvolta nel Torneo e mi riferisco alla squadra dei giovani mini arbitri che dirigeranno le gare e agli Ufficiali di Campo. La particolare età dei giovani coinvolti al Torneo mi induce a ricordare che occasioni come queste devono sicuramente contribuire a migliorare le conoscenze tecniche del gioco ma in un contesto prevalentemente educativo, che possa esaltare i momenti di aggregazione che questo tipo di manifestazioni devono prevalentemente offrire. Sono però certo, conoscendo da sempre lo spirito che anima la Società organizzatrice, i suoi Dirigenti, gli Istruttori e collaboratori, che questi valori non verranno a mancare. Auguro a tutti di vivere un momento sportivo esaltante, indipendentemente dal risultato finale, nel sano spirito del Minibasket, augurando buon divertimento e i più sinceri auguri per una serena Pasqua.

4

TORNEO DI PASQUA / TROFEO SISA CASSANDRA

Maurizio Tosarello, Presidente F.I.P. Comitato Provinciale di Latina

E’ con vero piacere che porgo i miei saluti riguardo questo torneo di minibasket. I giovani rappresentano lo sport ed il futuro. Il “6° torneo nazionale di pasqua” è un momento di d’incontro e di crescita, un evento di enorme valenza soprattutto su quello educativo e sociale. Un cordiale saluto a tutte le società, dirigenti, istruttori, genitori ed atleti che con al loro presenza onorano l a manifestazione. Ai giovani atleti il saluto e la certezza che le giornate del torneo sono e saranno una esperienza indimenticabile che ricorderanno per sempre. Un plauso ed un ringraziamento quindi per l’impegno profuso a favore della pallacanestro pontina al presidente, ai dirigenti e ai tecnici della società S.M.G. Latina e dell’Associazione “I monelli Eventi”.

Pietro Baglio, Responsabile Regionale Minibasket

E’ con vero piacere che porgo i miei saluti riguardo al VI° torneo nazionale di minibasket. Inizialmente era una perla che mancava nel panorama delle attività nella provincia di Latina, ora un salto notevole che testimonia la continua crescita del movimento della pallacanestro nella città di Latina, in grado di organizzare una manifestazione importante nello spirito di giornate di festa ma anche di lealtà e scambio di conoscenze ed esperienze tra i giovani atleti e le loro società. Tanti bambini provenienti da ogni parte sapranno sicuramente vivere giorni intensi di amicizia e sano agonismo. Un plauso allo Sport Management Group per essere stati i fautori di una manifestazione veramente importante.


Maurizio Cremonini, Responsabile Tecnico del Settore Minibasket

Trovare parole non banali per parlare di un torneo non è sempre compito facile, e spesso non esprimono compiutamente il pensiero che si vorrebbe far giungere a chi si impegna per la realizzazione di eventi dedicati, con passione, ai propri giovani. Latina sta per ospitare il VI° Torneo Nazionale di Pasqua, ed a tutti coloro che – a diverso titolo – ne condivideranno anche solo un attimo di vita, voglio esprimere il mio sentimento di sincera gratitudine. Appassionare i giovani, conquistarli definitivamente al piacere di vivere lo sport è una sfida difficile, ardua ed impegnativa, percorso che può essere sostenuto anche da adeguate occasioni di grande coinvolgimento emotivo, momenti nei quali confrontarsi con altri bambini, che si deve però coniugare con il valore condiviso dell’incontro e dell’amicizia. Con questo semplice auspicio auguro un “grande torneo” a tutti i bambini partecipanti, ringraziando ancora, con un forte abbraccio, gli amici impegnati nell’organizzazione.

Eugenio Crotti, Presidente settore nazionale minibasket

All’inizio di una nuova avventura che mi vede alla guida del Settore Giovanile Scolastico e Minibasket, accolgo volentieri l’invito del Presidente Mario Provinzano di scrivere un saluto alla Sesta edizione del Torneo Nazionale di Pasqua. Nel farlo riprendo quanto scritto per un Torneo Nazionale Minibasket che si è svolto nel recente periodo natalizio, nella convinzione che in un momento che si preannuncia di grande difficoltà per la grave crisi economica che attanaglia il nostro paese e il mondo intero, l’ancorarsi a valori certi e condivisi consenta il superamento di qualsiasi difficoltà. “Ho assistito di recente al varo di una iniziativa che, se portata avanti con determinazione, potrebbe avere un impatto clamorosamente positivo all’interno dell’intero mondo sportivo, pallacanestro compresa: la certificazione attestante che una  società propone e svolge attività Etica.

L’ente preposto al rilascio di questa sorta di patente etica sarà un Istituto che verificherà - con accertamenti periodici -  gli standard qualitativi dichiarati, a garanzia per  atleti, famiglie, enti pubblici e sponsor del corretto agire della società. Non esiste nulla del genere in Europa! Che l’obiettivo non sia utopico lo hanno dimostrato le otto società (tra queste anche una società di basket) che stanno completando la sperimentazione e saranno le prime ad essere certificate. E’ una rivoluzione che si propone di invadere l’intero Paese... Nel mondo del Minibasket Codice Etico, fair play, Carta dei Diritti del bambino stanno facendosi strada nella mente di un sempre maggior numero di dirigenti e istruttori di società. Da Istruttore Nazionale e Formatore del Settore Minibasket che ha sempre cercato di trasferire – nei tanti corsi di formazione e aggiornamento rivolti a giovani Istruttori e Maestri – i principi etici che stanno alla base del nostro gioco sport, da Dirigente Federale che si sta battendo per il diffondersi di una cultura che riporti nei campi di gioco e nelle tribune delle nostre palestre serenità e divertimento, non posso che augurarmi che anche tutti i Centri Minibasket che partecipano a questa bellissima manifestazione si sentano coinvolti, interessati e incuriositi da questa iniziativa e possano, nel tempo,  a loro volta ambire all’acquisizione della patente etica, diventando così un modello edificante per tutti gli altri Centri del loro territorio.” Nel vero spirito del minibasket e nella certezza che tutto si svolgerà perfettamente grazie alla regia qualificata del Presidente Provinzano e dei suoi preziosi collaboratori, auguro a tutti i 250 miniatleti che prenderanno parte a questa “festa dei bambini”, ai miniarbitri che dirigeranno le gare e a tutti coloro che con un qualsiasi ruolo prenderanno parte all’evento, di ritornare a casa con un ricordo piacevole e  indelebile della manifestazione.

Latina, 9-10-11 aprile 2009

5


Il “Torneo Nazionale di Pasqua” nel 2009 giungerà alla sua 6^ edizione. L’idea del Torneo è nata collegialmente tra un gruppo di istruttori minibasket e genitori “appassionati” del settore minibasket, i quali hanno sentito il bisogno comune di creare una manifestazione di “sano minibasket” che fosse riproposta costantemente nel tempo. Questa avventura è animata inoltre da una motivazione ben precisa, ovvero l’essere fortemente convinti che a questa età i bambini devono avere la possibilità di fare continue esperienze formative, sia sotto l’aspetto tecnico che umano. Difatti una delle attività più importanti che contraddistingue il nostro settore minibasket sono i tornei nazionali. Attualmente i nostri istruttori assieme agli allievi partecipano a numerosi tornei nazionali ed internazionali. Abbiamo percorso insieme migliaia di chilometri, partecipando nel tempo più volte ai tornei di: Matera (MT), Pesaro (PU), Sant’Arcangelo (RN), Treviso, Moncalieri(TO), Torino (TO), Parma, Caserta e Macerata. I tornei nazionali, con le loro trasferte, i lunghi viaggi, i soggiorni in alberghi, scuole e famiglie del posto, sono per i nostri bambini delle esperienze bellissime, molto formative, che rimangono indelebili nelle loro menti. Il “Torneo Nazionale di Pasqua”, nato come momento di incontro tra squadre della Provincia di Latina, in poco tempo è diventato un appuntamento fisso del calendario nazionale dei tornei di minibasket, tanto da avere, tra gli altri, anche il riconoscimento di patrocinio da parte del settore

6

TORNEO DI PASQUA / TROFEO SISA CASSANDRA


nazionale minibasket. Molte squadre oggi chiedono di partecipare al nostro Torneo, il rooster viene completato per metà febbraio e purtroppo (come è successo nell’ultimo anno) non sempre si riesce a soddisfare tutte le richieste di partecipazione.

Come già accaduto nella 4^ edizione, il torneo sarà l’occasione per ospitare nei quattro giorni del torneo un raduno regionale riservato ai mini arbitri (ragazzi in età compresa tra i 14 ed 18 anni).

La prima edizione fu organizzata a 4 squadre, l’ultimo anno il torneo ha visto la presenza di 16 squadre rappresentanti, oltre 4 delle 5 province del Lazio, anche sette regioni d’Italia.

Le squadre partecipanti nell’edizione 2009 saranno 20 a rappresentanza di 4 regioni del Lazio e 6 regioni d’Italia

Inoltre per la prima volta il torneo dopo aver ospitato raduni provinciali e regionali di miniarbitri. sarà l’occasione per indire un premio speciale “memorial” per il miglior giovane miniarbitri.

• Provincia di Latina (Aprilia, Cisterna, Itri, Latina, Priverno, Sezze) • Provincia di Roma (Anzio, Casal Palocco, Lanuvio, Palestrina) • Provincia di Frosinone (Frosinone) • Provincia di Rieti (Rieti) • Emilia Romagna (Bologna) • Lombardia (Lecco, Milano) • Basilicata (Matera) • Toscana (Arezzo, Firenze) • Campania (Torre del Greco) • Marche (Jesi)

L’obiettivo dell’organizzazione è di portare tra qualche anno il torneo a 24 squadre, oltre ad incominciare ad avere tra le partecipanti, squadre provenienti dall’estero. Insomma una iniziativa in evoluzione, per riunire esperienze diverse e squadre che, si spera, vivranno quattro giorni nello spirito del minibasket e che consenta ai bambini di confrontarsi nello sport e stringere nuove amicizie. L’edizione 2009 sarà caratterizzata da sostanziali novità ed eventi collaterali, tra i quali spicca un clinic di aggiornamento per istruttori minibasket, le qui lezioni saranno tenute da tecnici federali (massima carica di docenza) inviati direttamente dal settore nazionale minibasket.

Le partite, (un totale di 50 incontri), si disputeranno su 5 campi contemporaneamente (T.C. Nascosa, B.go Sabotino, S.M. Cisterna, Pallone tensostatico e Palasport “N. Bianchini” siti in via dei Mille) e vedranno il coinvolgimento giornaliero di circa 250 atleti nonché 5/600 persone al seguito nella giornata finale.

Latina, 9-10-11 aprile 2009

7


albo d’oro 2003 Vincitore AS.SO. SPORT

Finalista Anzio Basket Club Partecipanti Virtus Basket Aprilia Virtus Basket Sezze

2005 Vincitore VIRTUS APRILIA

Finalista Città Futura Roma Partecipanti DLF Roma La Foresta Rieti Pallacanestro Frascati SMG Latina

8

2006 Vincitore LA FORESTA RIETI

Finalista Virtus Basket Aprilia Partecipanti Alfa Omega Ostia Basket Pantano Pesaro Colle Basket Val D’Elsa Figline Valdarno Il Coccodrillo Formia Scandone Avellino SMG Latina UCB Lanuvio US Affrico Firenze Virtus Albano Pavona Gruppo miniarbitri Latina

TORNEO DI PASQUA / TROFEO SISA CASSANDRA

2007 Vincitore AS.SO. SPORT

Finalista S.M.G. Latina Partecipanti ABC Castelfiorentino Anzio Basket Club A.S. Annunziata Basket ASL 2004 Lesmo DLF Roma Granarolo Basket Libertas Rieti Noventa Padova Pallacanestro Palermo Scuola Bk Frosinone La Foresta Rieti U.C.B. Lanuvio U.S. Dil. San Cesareo Virtus Basket Aprilia Gruppo miniarbitri Lazio

2008 Vincitore S.M.G. Latina

Finalista AS.SO. SPORT Partecipanti Basket Primavalle Pallacanestro Robbiate Nuova Volsca Priverno Virtus Basket Aprilia UCB Lanuvio Pielle Matera Palestrina Basket Junior Basket School Free Basket Fiumicino Nuova Sebastiani Rieti Anzio Basket Club Scuola Basket Frosinone Giocobasket Sabaudia Lesmo Milano Gruppo miniarbitri Latina


calendario girone arancione STS Sezze Mini & Bk Latina Volsca Priverno U.C.B. Lanuvio

GIRONE GIALLO Basket Itri Sebastiani Rieti Prima Veroli Vigna Pia Roma

girone rosso

SMG Latina Pol. Galli Valdarno Coccodrillo Formia A.S.D. Robbiate

girone blu

Basket Palocco C.G.B. Brugherio Sporting Portici Virtus Bk Aprilia

girone verde

Fortitudo Cisterna Pielle Matera U.S. Palestrina Anzio Basket Club

CAMPI DI GIOCO

PALLONE TENSOSTATICO “Tennis Club Nascosa” - Via Nascosa Sx 144 – Latina PALESTRA S.M. “VITO FABIANO” - Via Don V. Onorati B.go Sabotino (LT) PALESTRA SC. EL. “G. CENA” - Via Ponchielli - Cisterna di Latina (LT) PALLONE TENSOSTATICO - Via Roccagorga Snc - Sezze (LT) PALLONE TENSOSTATICO - Via dei Mille – Latina PALAZZETTO DELLO SPORT “N. BIANCHINI” - Via dei Mille - Latina

Latina, 9-10-11 aprile 2009

9


fase a gironi

10

GIOVEDì 9 APRILE h 9.45

h 11.00

h 16.30

h 17.45

Scuola V. Fabiano - B.go SABOTINO SMG Latina Coccodrillo Formia

Scuola V. Fabiano - B.go SABOTINO SMG Latina Coccodrillo Formia

Tennis Club Nascosa Campo “A” Pielle Matera U.S. Palestrina

Tennis Club Nascosa Campo “A” Galli Valdarno A.S.D. Robbiate

Palestra Via Ponchielli - CISTERNA Fortitudo Cisterna Anzio Bk Club

Palestra Via Ponchielli - CISTERNA Fortitudo Cisterna Anzio Bk Club

Tennis Club Nascosa Campo “B” Sebastiani Rieti Vigna Pia Roma

Tennis Club Nascosa Campo “B” C.G.B. Brugherio Sporting Portici

Scuola V. Fabiano - B.go SABOTINO STS Sezze Mini & Bk Latina

Scuola V. Fabiano - B.go SABOTINO Volsca Priverno U.C.B. Lanuvio

TORNEO DI PASQUA / TROFEO SISA CASSANDRA


VENERDì 10 APRILE h 9.45

h 11.00

h 16.00

h 17.00

Tennis Club Nascosa Campo “A” Basket Itri Vigna Pia Roma

Tennis Club Nascosa Campo “A” Sebastiani Rieti Prima Veroli

Tennis Club Nascosa Campo “A” Basket Palocco Sporting Portici

Tennis Club Nascosa Campo “A” C.G.B. Brugherio Virtus Bk Aprilia

Tennis Club Nascosa Campo “B” SMG Latina Galli Valdarno

Tennis Club Nascosa Campo “B” Sporting Portici Virtus Bk Aprilia

Tennis Club Nascosa Campo “B” SMG Latina A.S.D. Robbiate

Tennis Club Nascosa Campo “B” Coccodrillo Formia Galli Valdarno

Palestra Via Ponchielli - CISTERNA Fortitudo Cisterna Pielle Matera

Palestra Via Ponchielli - CISTERNA U.S. Palestrina Anzio Bk Club

Palestra Via Ponchielli - CISTERNA Fortitudo Cisterna U.S. Palestrina

Palestra Via Ponchielli - CISTERNA Pielle Matera Anzio Bk Club

Scuola V. Fabiano - B.go SABOTINO Coccodrillo Formia A.S.D. Robbiate

Scuola V. Fabiano - B.go SABOTINO Basket Palocco C.G.B. Brugherio

Scuola V. Fabiano - B.go SABOTINO Prima Veroli Vigna Pia Roma

Scuola V. Fabiano - B.go SABOTINO Basket Itri Sebastiani Rieti

Pallone Via Roccagorga - SEZZE STS Sezze Volsca Priverno

Pallone Via Roccagorga - SEZZE Mini & Bk Latina U.C.B. Lanuvio

Pallone Via Roccagorga - SEZZE STS Sezze U.C.B. Lanuvio

Pallone Via Roccagorga - SEZZE Mini & Bk Latina Volsca Priverno

Latina, 9-10-11 aprile 2009

11


fase a eliminazione sabato 11 aprile h 9.15

h 10.30

Tennis Club Nascosa Campo “A” 4a rosso 4a arancione

gara 31

Tennis Club Nascosa Campo “A” 4a verde 2a arancione

Tennis Club Nascosa Campo “B” 4a blu 3a arancione

gara 32

Tennis Club Nascosa Campo “B” 4a giallo 1a arancione

Pallone Via dei Mille - LATINA 2a Rosso 2a Giallo

gara 33

Pallone Via dei Mille - LATINA 2a Verde 2a Blu

Scuola V. Fabiano - B.go SABOTINO 3a Rosso 3a Giallo

gara 34

Scuola V. Fabiano - B.go SABOTINO 3a Verde 3a Blu

Palasport Via dei Mille - LATINA 1a Rosso 1a Giallo

Palasport Via dei Mille - LATINA 1a Verde 1a Blu

gara 35

gara 36 gara 37

gara 38 gara 39

gara 40

h 11.30 Tennis Club Nascosa Campo “A” San Giovanni valdarno - Vs ?

12

TORNEO DI PASQUA / TROFEO SISA CASSANDRA


finali h 14.00

h 15.00

Tennis Club Nascosa Campo “A” o o vinc. Gara 31 vinc. Gara 32

Finale 13 - 20

Tennis Club Nascosa Campo “B” o o vinc. Gara 36 vinc. Gara 37

Tennis Club Nascosa Campo “B” o o perd. Gara 36 perd. Gara 37

Finale 13 - 20

Pallone Via dei Mille - LATINA o o perd. Gara 33 perd. Gara 38

Pallone Via dei Mille - LATINA o o vinc. Gara 34 vinc. Gara 39

Palasport Via dei Mille - LATINA o o perd. Gara 35 perd. Gara 40

Finale 9 - 10

Scuola V. Fabiano - B.go SABOTINO o o perd. Gara 34 perd. Gara 39

Finale 11 - 12

Finale 13 - 20 Finale 7 - 8

Finale 3 - 4 o o Finale 1 -2 Palasport Via dei Mille - LATINA

Palasport Via dei Mille - LATINA o o vinc. Gara 33 vinc. Gara 38

Finale 5 - 6

Latina, 9-10-11 aprile 2009

13


girone arancio

STS SEZZE Kabore Cornellio Borsi Alessandro Vali Riccardo Luccone Marco Mastromarino Cristian Asabella Jurgen Mazzoni Gabriele Del Grande Centi Pietro Cardarello Davide

Istr. De Bernardis Fabio Dir. Tomei Marco

14

TORNEO DI PASQUA / TROFEO SISA CASSANDRA

Dennis Matta Gjoni Enris Tartaglia Michael Molinari Nicolas Palombi Marco Figaccio Federico Tasciotti Simone Onorati Emanuele Fabi Lorenzo


girone arancio

nUOVA VOLSCA PRIVERNO Ceccarelli Nicola Idiotesi Simone Frasca Ivan Bono Cristian Tornese Francesco Bonanni Angelo Giuseppe

Venditti Luca Traccitto Riccardo Traccitto Simone Ficarola Filippo Idiotesi Simone Germani Primo

Istr. Tacconi Emanuele Istr. Visca Daniele

Latina, 9-10-11 aprile 2009

15


girone arancio

MINI & BASKET LATINA AprĂŠ Luca Battisti Giulio Bovolenta Lorenzo Centra Mauro Cipriano Antonio De Rosa Guido Samuele Marchetto Mario

Istr. Villa Anna

16

TORNEO DI PASQUA / TROFEO SISA CASSANDRA

Mastracci Gianluca Mokhfi Moufida Montinaro Matteo Mosca Matteo Parpinel Ilaria Rahimi V. Anahita Stepanov Nikita


girone arancio

UCB LANUVIO Bianchi Matteo Bortolami Claudio Simone Chiara Magni Flavio Hutton Athena Morgese Giovanni

Mosconi Riccardo Morea Dario Sfregola Saverio Sfregola Francesco  Sanna Gabriele

Istr. Pesoli Claudio Istr. Semprucci Agostino

Latina, 9-10-11 aprile 2009

17


girone blu

VIRTUS BASKET APRILIA Antolini Davide Antonaci Andrea Bernardini Francesco Bisacco Giacomo Casagrande Matteo Casoni Riccardo De Florentiis Antonio Fiorentino Andrea La Bella Matteo

Istr. Munno Marco Istr. Bacile Gabriele

18

TORNEO DI PASQUA / TROFEO SISA CASSANDRA

Mauriello Luca Nembrini Lorenzo Patti Luca Pellizzon Simone Rettaroli Riccardo Romagnoli Paolo Russo Federico Scotto Simone Tesei Marco


girone BLU

CGB BRUGHERIO Cazzamalli Emanuele Di Tullio Andrea Di Tullio Marco Iacopetta Lorenzo Issioni Filippo

Molteni Simone Monforte Armando Rocca Stefano Sangalli Marco Viganò Lorenzo Davide Belvedere

Istr. Maino Luca

Latina, 9-10-11 aprile 2009

19


girone blu

BASKET PALOCCO Zicoschi Alessio Cappellutti Marco Falcinelli Gabriele Giorgi Emanuele Kumada Stefano Pigliasco Lorenzo

Istr. Mele Claudio Istr. Pigliasco Aldo

20

TORNEO DI PASQUA / TROFEO SISA CASSANDRA

Puglielli Lorenzo Rettaroli Florian Scillia Davide Serri Federico Maldera Matteo Agostini Marco


girone BLU

SPORTING PORTICI Maratea Nicola Melone Salvatore Meone Claudio Veneruso Alessandro Guarino Mario

Cuomo Valeria Pellino Silvestro Cannavacciuolo Aurelio De Micco Michele Viscardi Michele Esposito Salvatore

Istr. Minervini Francesco Dir. Nappi Antonio

Latina, 9-10-11 aprile 2009

21


girone GIALLO

BASKET ITRI Caporiccio Lorenzo Fusco Michele Papa Giovanni Petrillo Jacopo Saccoccio Mario Scarano Sergio Saraniero Augusto

Istr. Addessi Tiziano Istr. Cardi Concetta Dir. Ciccarelli Serena

22

TORNEO DI PASQUA / TROFEO SISA CASSANDRA

Tuccinardi Paolo Sinapi Andrea Iudicone Gabriele Masella Alessandro Iudicone Giulia Wissel Matteo Sinapi Giovanni


girone GIALLO

PRIMA VEROLI Grazzini Davide Pagliarella Simone Palladinelli Silvia Palladinelli Cristian Pondri Mattia Scerrato Alessandro

Mastrantoni Francesco Ceccarelli Enrico Quattrocchi Gabriele Mizzoni Annalisa Millanti Andrea Donda Francesco

Istr. Bernardi Daniele Istr. Efficace Antonio

Latina, 9-10-11 aprile 2009

23


girone GIALLO

VIGNA PIA 98 Braconcini Simone Conti Edoardo Del Lungo Giorgio Duranti Daniele FalĂ  Leonardo Fini Federico Fronti Davide Pompei Federica

Istr. Isacchini Andrea

24

TORNEO DI PASQUA / TROFEO SISA CASSANDRA

Quarneti Valerio Satta Federico Valentino Luca Cicconi Enrico Moretti Riccardo Ragnisco Giordano Ragnisco Leonardo Scorzini Mattia


girone GIALLO

NSB RIETI Blasi Riccardo Cenciarelli Andrea Rossi Davide Quintili Federico Tarani Leonardo Scipioni Davide Scopigno Riccardo

Spuntarelli Raffaele Chiani Matteo Carlone Stefano Provaroni Nicola Donati Leonardo Pace Giordani Alessandro Gunnella Gabriele

Istr. Grillo Andrea

Latina, 9-10-11 aprile 2009

25


girone ROSSO

SMG LATINA Ensoli Matteo Vaudo Alessio Garbellini Andrea Macchiarullo Emanuele Campagnia Marco Manauzzi Edoardo Promutico Manuele

Istr. Abbruzzese Ciro Istr. Botticelli Marco

26

TORNEO DI PASQUA / TROFEO SISA CASSANDRA

Baglaglini Federico Pedoto Erika Valentini Giulia Parrella Martina Pucineschi Riccardo Maresta Federico Marzinotto Alessandro Del Forno Raffaele


girone ROSSO

PLS A.galli basket Bruschi Andrea Falsini Leonardo Peebes Matteo Violetti Gabriele Raffaelli Lorenzo Pesucci Francesco

Sacchetti Niccolo’ Rossi Federico Marku Ardit Pesucci Francesco (2) Romagnoli Jacopo Checchi Simone

Istr. Menicatti Giulio Istr. Nosi Daniele Dir. Zatini Alessandro

Latina, 9-10-11 aprile 2009

27


girone ROSSO

COCCODRILLO BK FORMIA Ascione Vittorio Bruhn Matthew Di Biagio Elio Di Nucci Alessandro Galeno Arturo Orsini Roberta Pecchia Danny Petrillo Giorgio

Istr. Scipione Lucia Istr. Gallinaro Pasquale Dir. Di Maio Antonio

28

TORNEO DI PASQUA / TROFEO SISA CASSANDRA

Purificato Simone Ronsisvalle Francesco Consalvo Antonio Forte Thomas Gallinaro Fabio Lanna Fabrizio Orlando Samuel Valente Giuseppe Valente Tommaso


girone ROSSO

ASD ROBBIATE Aprile Lorenzo Bersanti Lorenzo Bestetti Andrea Bumellana Federica Consonni Alessandro

Faccini Emanuele Grassia Valentina Panzeri Paolo Pisanelli Simone Pozzoni Mario Rodriguez Orsenigo Manuel

Istr. Belli Flavio Acc.re Pisanelli Moreno

Latina, 9-10-11 aprile 2009

29


girone verde

PIELLE MATERA D’agostino Giuseppe Lamacchia Paolo Lamacchia Giuseppe Laterza Francesco Maremonti Luigi

Istr. Papapietro Giovanni Istr. Peragine Natale

30

TORNEO DI PASQUA / TROFEO SISA CASSANDRA

Montemurro Giuseppe Moretti Sante Pilato Lorenzo Quatraro Davide Ruggieri Vittorio Sacco Donato


girone verde

FORTITUDO CISTERNA Anfora Giovanni Di franceschi Stefano Forcinelli Davide Fratoni Alessio Giacomini Leonardo Ianiri Edoardo

Marchese Simone Micozzi Luca Minutillo Lorenzo Nardi Riccardo Pandolfo Nicolò Siani Alessio Tochisi Giuseppe

Istr. Tesori Simonetta Istr. Tosolini Diego

Latina, 9-10-11 aprile 2009

31


girone verde

US PALESTRINA Braghese Gabriele Cara Leonardo Cedrolo Carlo De Matti Pierpaolo Devishaliay Davide Morgia Vincenzo Vitale Federico

Istr. Macchi Mario

32

TORNEO DI PASQUA / TROFEO SISA CASSANDRA

Rossi Federico Brecci Emanuele Minzocchi Federico Proietti Lorenzo Rossi Giovanni Scaramella Gabriele Brenda Giulia Tomassi Sara


girone verde

BASKET ANZIO Veneziano Valerio Bertol Jacopo D’Alfonso Marco Mattioli Valentino Marchelli Daniele Bucci Alessandro Menichelli Francesco Villani Davide

Cervo Antonio Lauretti Davide Remiddi Davide Sacco Gianmarco Conte Francesco Mosconi Vittorio Sentuti Francesco Pucillo Giovanni Moschetti Francesco

Istr. Tommasella Carlo Istr. Bompan Antonio

Latina, 9-10-11 aprile 2009

33


Via Appia Km 49,800 Cisterna di Latina (LT) Tel. 06 9680210 Fax 06 96891101

Aperto a pranzo e cena - Lungomare destro di Latina - presso stabilimento balneare CANCUN tel. 389.05.00.515

34

TORNEO DI PASQUA / TROFEO SISA CASSANDRA


Via Pontinia s.s. 148 km.93.200 n.119 - Sabaudia tel.0773.53.13.18

Strada Alta, 3 - B.go Sabotino - Latina tel. 0773.64.51.81

Latina, 9-10-11 aprile 2009

35


Caramella mania

36

TORNEO DI PASQUA / TROFEO SISA CASSANDRA


Sponsor tecnici

Latina, 9-10-11 aprile 2009

37


38

TORNEO DI PASQUA / TROFEO SISA CASSANDRA


ogni giorno tutti i giorni

Viale Picasso (Centro Morbella) - Largo Cirri (Quartiere Nascosa Q5) Viale Paganini (Quartiere Nuova Latina Q4) - via priverno


Giornalino del Torneo di Pasqua 2009