Page 1

Cinghialdiver.it

Fai le bolle sott'acqua! Sicuro e divertente un programma per i piÚ piccoli Il programma Bubblemaker è stato ideato per bambini da 8 a 10 anni.

Si svolge interamente in piscina e comprende una mini lezione sul funzionamento e l'uso dell'autorespiratore e un'immersione ad una profonditĂ massima di 2 metri, con un istruttore che ti accompagna in ogni fase. Portate papĂ  e mamma....ci divertiremo!


Cinghialdiver.it

Il primo respiro subacqueo... Dopo una semplice spiegazione riguardo l'uso dell'autorespiratore ad aria, avrai l'opportunità di scoprire la subacquea entrando in un nuovo mondo con un'immersione. Immergersi sarà un'esperienza memorabile e se vorrai, sarà l'inizio di un nuovo stile di vita per te. Alla fine di questo programma in piscina, avrai già completato la prima sessione degli esercizi richiesti per il corso PADI Scuba Diver oppure Open Water Diver, iscrivendoti al corso questa sessione ti sarà accreditata. Questo programma di introduzione, ti viene offerto GRATIS!


Cinghialdiver.it

E’ giunto il momento di tuffarsi nel corso PADI Open Water Diver, il programma di addestramento per subacquei più diffuso al mondo! Questo sarà il tuo biglietto d’ingesso ad un nuovo stile di vita, un’ intensa avventura con PADI, un'organizzazione subacquea internazionale che stabilisce gli standard di addestramento. Durante il corso, imparerai i fondamenti dell’immersione con l’autorespiratore, delle attrezzature subacquee e delle tecniche. Otterrai quindi il brevetto PADI Open Water Diver che è riconosciuto universalmente nel mondo. Conseguirai questo riconoscimento, completando con successo:

5 Sessioni teoriche di ripasso delle conoscenze 5 Immersioni in piscina con l'attrezzatura subacquea 4 Immersioni al mare per applicare le abilità imparate in piscina Esame a quizzes

Come PADI Open Water Diver certificato, potrai immergerti con un compagno in modo indipendente, senza la presenza di un professionista. Se sei certificato come PADI Scuba Diver, chiedi all’istruttore come ottenere credito da questo brevetto per il programma Open Water.

Con il nuovo Video Kit dello studente la tua avventura subacquea può cominciare oggi! Potrai utilizzare video e manuale Open Water a casa, dedicandoti all’apprendimento secondo la tua disponibilità di tempo e successivamente incontrando l’istruttore per ulteriore assistenza. L’apprendimento pratico in acqua può essere effettuato in gruppo o privatamente. Questo corso viene offerto con la massima flessibilità di frequenza, risolvendo le tue esigenze di tempi e orari.

Virtualmente chiunque che sia in buona salute e si senta ragionevolmente a proprio agio in acqua può frequentare un corso PADI Open Water Diver. Prima del rilascio del brevetto, il tuo istruttore di PADI ti chiederà di dimostrare la capacità di nuotare per 200 metri senza ausili o per 300 metri con la maschera pinne e aeratore. Per i ragazzi tra 10 e 14 anni e disponibile il programma Junior Open Water Diver.

All Inclusive - Il costo del corso comprende Quota di iscrizione Video-Kit Open Water Diver PADI (Manuale Open Water, tabelle di immersione con


manuale, cassetta video, cartella PADI, adesivi e materiale promozionale). Noleggio attrezzatura (GAV, erogatori con manometro, bombola e ricariche) Brevetto internazionale PADI Open Water Diver Diploma da parete

Ma non è tutto, la prima sessione con un immersione in piscina è GRATIS e senza alcun impegno. Contattaci o vieni a trovarci in piscina rimarrai sorpreso.


Cinghialdiver.it

Cerchi l'ultima avventura? Eccola! Il programma PADI Adventure in Diving affina le tue abilità subacquee e ti permette di esplorare tutti gli ambienti subacquei disponibili. Sono le immersioni che cercavi – iscriviti a questo corso! Il corso Advanced Open Water Diver ti offre un programma strutturato, dove acquisire l'esperienza e le abilità subacquee addizionali sotto il controllo di un istruttore PADI. Il programma PADI Adventure in Diving è un corso per tutti. Questo programma basato sullo sviluppo di abilità subacquee, include 5 immersioni di specialità scelte tra queste: Immersione in Altitudine

Immersione dalla Barca

Immersione in Corrente

Immersione Profonda

Immersione Con Muta Stagna

DPV - Scooter Subacqueo

Immersione Multilivello

Immersione Notturna

Massima Esecuzione Assetto

Ricerca e Recupero

Naturalista Subacqueo

Video -Operatore Subacqueo

Fotografia Subacquea

Navigazione Subacquea

Identificazione Famiglie dei Pesci

Immersione sui Relitti

Se hai almeno di 12 anni e un brevetto PADI Open Water Diver o Junior Open Water Diver (o equivalente), sei pronto per le avventure subacquee che vivrai frequentando il programma PADI Adventure in Diving . Il programma PADI Adventure in Diving offre due opzioni di brevetto. Completando tre immersioni avventura otterrai la certificazione PADI Adventure Diver. Completando le immersioni profonda e di navigazione e tre immersioni avventura a scelta (cinque in totale) otterrai il brevetto PADI Advanced Open Water Diver. I subacquei con un’età compresa tra 12-14 anni che completano le immersioni riceveranno rispettivamente il brevetto PADI Junior Adventure Diver o PADI Junior Advanced Open Water Diver. La profondità massima suggerita per le immersioni avventura è di 30 metri. Cos’altro avrai in più? Le immersioni avventura PADI vengono accreditate per ottenere la certificazione di specialità PADI. Per esempio, se ti piace l’immersione notturna e desideri brevettarti come PADI Night Diver, la tua immersione avventura di notte vale come prima immersione per questa specialità.


Il corso comprende: Il video Kit Advanced OW, l'uso delle attrezzature speciali (palloni di sollevamento, videocamera, scooter sub, ecc), assicurazione DAN e il brevetto Internazionale PADI. Il corso si può completare in un solo week-end oppure in formula modulare, una o due immersioni in giorni da stabilirsi.

Quindi che cosa ti offre il programma Adventure in Diving? Nuove esperienze, nuove abilitĂ , una quantitĂ  di immersioni e di avventure eccitanti. Chiedi maggiori informazioni sulle nostre avventure subacquee e sul materiale didattico per questi corsi. Rimarrai entusiasta!


Cinghialdiver.it

Come trasformare un corso di prevenzione e gestione degli infortuni in divertimento? Chiamandolo corso PADI Rescue Diver! Il corso PADI Rescue Diver, integra le vostra conoscenze e la vostra acquaticità, mettendovi in grado di fornire efficacemente un aiuto ad un sub, gestire le situazioni di incidente in immersione e fornire il pronto soccorso. Il programma è un passo importante nell' espansione della vostre conoscenza ed esperienza come subacqueo. La certificazione PADI Rescue Diver (o equivalente) è anche un prerequisito per tutti i corsi di direzione PADI. Per iscrivervi al corso PADI Rescue Diver, dovrete essere brevettati PADI Advanced Open Water Diver (o equivalente) e dovete avere almeno 15 anni. Il programma Junior Rescue Diver PADI è disponibile se avete fra 12 e di 14 anni e siete brevettati come PADI Junior Advanced open Water Diver (o equivalente). E’ necessario inoltre aver completato con successo entro gli ultimi tre anni, il corso PADI Medic First Aid o un programma equivalente di addestramento in rianimazione cardio polmonare. Il programma di addestramento PADI Rescue Diver comprende: auto-salvamento e stress del subacqueo pronto soccorso subacqueo gestione dell’emergenza e considerazioni sull’attrezzatura assistenza ad un sub entrando in acqua e non assistenza ad un sub in panico problemi subacquei procedure per un sub disperso riemergere con un su privo di sensi respirazione artificiale in acqua tecniche per uscire dall’acqua procedure di pronto soccorso per incidenti dovuti alla respirazione di aria sotto pressione piani d'azione per un incidente subacqueo. Tutti questi argomenti sono trattati nel manuale e nel video PADI Rescue Diver Dopo avere completato con successo il programma, riceverete il brevetto internazionalmente riconosciuto PADI Rescue Diver.

Il costo del corso comprende il video Kit, due sessioni di addestramento in piscina, due sessioni di addestramento in acque libere (mare) in due giorni, l'assicurazione DAN e il brevetto internazionale PADI Rescue Diver:


Cinghialdiver.it

L’ Emergency First Response è un innovativo programma di pronto soccorso che fornisce un insegnamento esauriente in Primary Care (RCP) e Secondary Care (first aid). Il corso Primary Care (RCP) vi prepara a prestare soccorso a chi si trova in pericolo di vita. Il corso Secondary Care (first aid) aggiunge altre conoscenze e abilità a quelle apprese nel Primary Care per poter assistere chi ha bisogno, in caso il Servizio Medico di Emergenza ritardi o non sia disponibile. L’ Emergency First Response non solo mette a disposizione di chi non ha una conoscenza professionale, le più recenti cure di pronto soccorso, ma presenta una struttura flessibile – potrai studiare autonomamente quando avrai tempo e successivamente partecipare alle sessioni pratiche di addestramento tenute da un istruttore Emergency First Response qualificato. Emergency First Response Primary Care (CPR) Questo corso tratta delle cure di emergenza necessarie per la maggior parte di quelle situazioni che mettono a rischio la vita. I partecipanti si concentrano sulla cura primaria attraverso lo sviluppo delle conoscenze teoriche, lo sviluppo delle abilità e la pratica di scenari realistici. Le più importanti abilità apprese in questo corso sono: Valutazione della Scena Utilizzo delle Barriere Valutazione Primaria Respirazione Artificiale Rianimazione Cardio - Polmonare, da soli, su di un Adulto (RCP) Gestione di Gravi Sanguinamenti Gestione dello Shock Gestione della Lesione Spinale Potresti anche ricevere un orientamento al Defibrillatore Automatizzato Esterno (DAE), apprendere come prenderti cura di un adulto cosciente che sta soffocando o ricevere un orientamento all’uso dell’ossigeno di emergenza. Queste abilità sono raccomandate. Emergency First Response Secondary Care (first aid) Questo ulteriore corso tratta le cure da fornire per lesioni e malattie che non mettono, nell’immediato, a rischio la vita, o quando lo SME (Servizio Medico di Emergenza) non sia disponibile oppure sia in ritardo. I partecipanti si concentrano sulla valutazione secondaria e l’appropriato primo soccorso attraverso lo sviluppo delle conoscenze teoriche, lo sviluppo delle abilità e la pratica di scenari realistici. Le abilità includono:


Gestione della Lesione Gestione della Malattia Fasciature Steccature per Lussazioni e Fratture

Questo corso, realizzato per subacquei e non subacquei, è anche un indispensabile prerequisito di addestramento in CPR e pronto soccorso per accedere al programma PADI Rescue Diver.


Emergency first response PADI Si tratta di un nuovo programma didattico completamente integrato nel sistema PADI che estende e migliora le conoscenze legate al pronto soccorso medico che il corso MFA sviluppava. In particolare, è stata estesa l’abilità di pronto soccorso in incidenti subacquei, con l’utilizzo di nuove apparecchiature quali l’unità ossigeno ed il defibrillatore automatico. Inoltre i corsi sono stati resi più modulari e più vicini alla filosofia della didattica PADI. Di seguito, una breve presentazione del programma: Il corso Primary Care (RCP) vi prepara a prestare soccorso a chi si trova in pericolo di vita. Il corso Secondary Care (first aid) aggiunge altre conoscenze e abilità a quelle apprese nel Primary Care per poter assistere chi ha bisogno, in caso il Servizio Medico di Emergenza ritardi o non sia disponibile. Perché partecipare al Emergency First Response? Incidenti e malattie sono fatti di ogni giorno. Alcune persone hanno bisogno solo di un piccolo aiuto mentre altre, se non vengono soccorse, possono riportare seri danni permanenti. Con la padronanza degli skill dei corsi Emergency First Response Primary Care (PCP) e Secondary Care (first aid) potrete prestare cure di fondamentale importanza a chi ha bisogno. L'Emergency First Response non solo mette a disposizione di chi non ha una conoscenza professionale, le più recenti cure di pronto soccorso, ma presenta una struttura flessibile - potete studiare autonomamente quando avete tempo e partecipare alle sessioni pratiche di addestramento tenute da un istruttore Emergency First Response qualificato.


Cinghialdiver.it

Stai cercando il modo per diventare un team leader delle immersioni? Eccolo! Il programma PADI Divemaster è il tuo corso per il primo livello di direzione nel sistema PADI di formazione subacquea. Questo grado denota una persona che: Ha un elevato livello di abilità personale in immersione. Ha conoscenza a livello istruttore della teoria subacquea. Ha avuto un significativo addestramento nell'aiutare un istruttore durante le attività di insegnamento. Può assumere adeguate responsabilità che vanno a vantaggio del benessere di altri subacquei.

In altre parole I PADI Divemaster sono persone chiave dell’attività subacquea e sono molto richiesti dai diving center! Come probabilmente saprai, parecchi Divemasters collaborano attivamente con gli istruttori, l’esperienza che acquisisci attraverso il programma PADI Divemaster, affinerà le tue abilità e la tua attitudine per diventare un ottimo e professionale educatore subacqueo. Per contribuire a formarti in un professionista subacqueo, la PADI ha sviluppato il Kit PADI Divemaster e altro materiale. Come PADI Divemaster, sarai qualificato a: Organizzare, condurre e supervisionare le attività di subacquea ricreativa, sia da terra che dalla barca . Assistere gli istruttori PADI nella conduzione dei corsi di addestramento PADI.

Per accedere al programma di addestramento PADI Divemaster, dovrai: Essere certificato come PADI Advanced Open Water Diver (o equivalente). Essere certificato come PADI Rescue Diver (o equivalente). Aver registrato almeno 20 immersioni in acque libere prima dell' iscrizione al corso PADI Divemaster e aver completato e registrato un minimo di 60 immersioni in acque libere con esperienza in notturna, in profonda e navigazione subacquea prima del rilascio della certificazione come PADI Divemaster. Avere almeno 18 anni. Essere in buono stato fisico per l’immersione e presentare un certificato medico di idoneità, firmato da un medico.

Durante il corso PADI Divemaster completerai tre fasi: Acquaticità e valutazione delle abilità


1.

Acquaticità e resistenza fisica

2.

Abilità generali in immersione Sviluppo Delle Conoscenze

1. Fisica dell’immersione 2.

Fisiologia dell’immersione

3. Abilità ed ambiente subacqueo 4.

Supervisione di allievi in addestramento

5.

Gestione e controllo dell’immersione

6.

Pianificazione dell’immersione

7.

Piano di assistenza e di emergenza per le attività subacquee nell’area locale

8.

Mappatura di un sito locale di immersione Applicazione Pratica

Sarai coinvolto nelle attività di addestramento durante le varie sessioni, preparerai piani d'azione simulati e lezioni teoriche riferendoti ai programmi di addestramento PADI. Queste sessioni ti consentiranno di acquisire l'esperienza pratica e teorica di un assistente didattico e di supervisore delle attività in acqua libera, sia come coordinatore che come guida subacquea.

Come PADI Divemaster sarai in grado di: Operare come assistente didattico certificato con gli istruttori PADI. Supervisionare i partecipanti ai programmi di esperienza PADI per subacquei non brevettati. Supervisionare in generale sia immersioni di addestramento che attività subacquee non di addestramento programmando, organizzando e coordinando le immersioni. Insegnare e certificare i sub apneisti come Skin Diver PADI Condurre il programma di ripasso Scuba review PADI per subacquei brevettati. Iscriverti all' addestramento per il livello istruttore PADI

Completando con successo il programma PADI Divemaster, riceverai un brevetto e un diploma da parete che certifica questa valutazione. Diventerai inoltre un membro PADI e avrai dei benefici, compresa la possibilità di acquistare l' assicurazione di responsabilità professionale (che potrà essere richiesta per condurre alcune attività).

Il costo del corso comprende il Kit Divemaster (esclusa la tassa di iscrizione PADI).

Quindi, ecco la fantastica possibilità dividere con altri il vostro entusiasmo per la subacquea – Contattateci, vi illustreremo il corso e vi faremo visionare il materiale didattico per questo corso di direzione!


Cinghialdiver.it

Il programma PADI Assistant Instructor è disponibile per i PADI Divemaster e i brevettati di pari livello di altre didattiche di addestramento subacqueo. E’ realizzato per fornire loro un addestramento supplementare come assistenti ed educatori subacquei. Se hai questi requisiti allora attraverso questo programma migliorerai le tue capacità di organizzare e supervisionare le attività subacquee, mentre ti concentrerai sullo sviluppo delle abilità di insegnamento. Con lo studio indipendente, le sessioni in aula e l'applicazione pratica, imparerai a realizzare delle efficaci presentazioni di teoria e a condurre i corsi PADI. Per aiutarti a svolgere il programma, PADI ha sviluppato una serie di strumenti per imparare come il PADI Assistant Instructor Workbook. Per iscriverti al corso PADI Assistant Instructor, dovrai: Essere brevettato come PADI Divemaster o livello equivalente con un' altra organizzazione didattica riconosciuta. Avere almeno 18 anni. Essere in buon stato fisico per l’immersione e presentare un certificato medico di idoneità. Essere un subacqueo brevettato da almeno sei mesi e aver completato ed registrato almeno 60 immersioni in acque libere con esperienza in notturna, profonda e in navigazione subacquea. Il corso PADI Assistant Instructor comprende: I. II.

Addestramento formale nella conduzione dei corsi PADI e dei programmi di esperienza subacquea. Assegnazioni di studio indipendente

III.

Sessioni di applicazione pratica.

IV.

Esame scritto finale.

Come PADI Assistant Instructor, potrai: 1. Operare come assistente didattico. 2. Assumere ruoli di responsabilità limitata nelle fasi di istruzione. Completando con successo il programma PADI Assistant Instructor, riceverai un brevetto e un diploma da parete che certificheranno la tua preparazione. Diventerai inoltre un membro PADI e avrai diritto ai benefici dell’associazione, come la possibilità di acquistare l'assicurazione di responsabilità civile professionale (che viene richiesta per svolgere alcune attività). La nostra scuola PADI è abilitata a condurre corsi PADI Assistant Instructor e a rilasciare i relativi brevetti. Richiedi le informazioni sui materiali didattici disponibili e sul calendario dei corsi.


Cinghialdiver.it

Ottieni il massimo dalla passione per il tuo sport - il più alto livello di brevetto nella subacquea ricreativa: PADI Master Scuba Diver. Ottenendo questa certificazione, avrai raggiunto il più alto riconoscimento per un subacqueo nel sistema di formazione PADI. Il brevetto PADI Master Scuba Diver denota competenza e abilità subacquee superiori, nonché massima esperienza nelle varie attività subacquee. Non è cosa da tutti arrivare a questi risultati. Per essere decisamente sopra la media e raggiungere il livello di PADI Master Scuba Diver, dovrai avere almeno 12 anni e completare il corso PADI Open water Diver o equivalente, PADI Advanced Open Water, PADI Rescue Diver e cinque programmi di specialità PADI. Se invece sei PADI Divemaster o PADI Assistant Instructor, dovrai completare cinque corsi di Specialità PADI.

Ora che hai accettato la sfida, contattaci per ottenere tutte le informazioni sul programma, scoprirai anche un vantaggio economico…


Cinghialdiver.it

Immergersi con un professionista Questo corso ti consentirà di conseguire un brevetto internazionale limitato. Ovvero potrai immergerti accompagnato da un professionista, Divemaster o Istruttore, fino alla profondità massima di 12 metri. E' possibile completare il corso in 2-3 giorni, superando con successo tutti gli esercizi. Quindi avrai un anno di tempo per estendere la tua preparazione, completando le sessioni necessarie per conseguire il brevetto Open Water Diver.

Panoramica del corso Il corso si svolge in tre fasi: studio autonomo e ripasso delle conoscenze, sviluppo delle abilità acquatiche in piscina e immersioni in acque libere (mare): Lettura del manuale Open Water Diver e visione del video (moduli 1, 2 e 3). Ripasso delle conoscenze con l'istruttore (moduli 1, 2 e 3) Esame a quizzes Sviluppo delle abilità acquatiche (esercizi in piscina moduli 1, 2 e 3). 2 Immersioni in acque libere con profondità max. 12 metri Rilascio del brevetto limitato internazionale Scuba Diver PADI. La quota del corso comprende: la tassa d'iscrizione, il kit dello studente (manuale PADI Open Water Diver, libretto immersioni e tabelle) noleggio attrezzatura (GAV a jacket, erogatori con manometro, bombola e ricariche) per tutta la durata del corso, rilascio del brevetto Scuba Diver, assicurazione.


Cinghialdiver.it

Il programma di ripasso PADI Scuba Review è realizzato per riportarti sott’acqua in sicurezza confortevolmente! Trarrai beneficio da un' esperienza di ripasso teorico pratico: Sei un sub brevettato che è rimasto inattivo da più di 6 mesi? Cerchi il modo per rinfrescare le tue abilità e conoscenze subacquee? Hai un brevetto PADI Scuba Diver o sei un sub in possesso del modulo di trasferimento che deve completare il corso per ottenere il brevetto Open Water Diver? Non sei brevettato ma hai esperienza e vuoi certificarti?

Il programma PADI Scuba Review comprende due sessioni – un ripasso delle conoscenza e un ripasso delle abilità in acque confinate. Il segmento di ripasso delle conoscenze comprende le informazioni di base per la sicurezza sott'acqua che hai imparato durante il tuo corso per il primo livello. Il materiale di cui avrai bisogno sarà costituito solamente dal manuale Scuba Tune Up Workbook. Durante il ripasso in acque confinate avrai l'occasione per esercitarti nelle abilità subacquee di base. Con i consigli di un istruttore PADI, aggiornerai e affinerai le tue tecniche di subacqueo. Sarà poi facoltativo, partecipare a un’immersione in acque libere sotto supervisione. Questa immersione è suggerita in quanto offre l' opportunità di ottenere un orientamento ambientale per un luogo locale di immersione da un istruttore o da un divemaster PADI, così come la tranquillità di riprendere l’attività subacquea sotto supervisione. Chiunque abbia 10 anni o più, può partecipare al PADI Scuba Review, ma dovrà avere un brevetto subacqueo o essere iscritto ad un corso sub, per seguire questa esperienza.

Vieni a trovarci in piscina o richiedi maggiori informazioni sul programma e sugli altri corsi disponibili.


Cinghialdiver.it

Questo corso DAN rappresenta l’addestramento di livello-iniziale disegnato per educare i subacquei (ed i non-subacquei qualificati) a meglio riconoscere i possibili infortuni subacquei ed a fornire primo soccorso di emergenza con ossigeno mentre viene attivato il locale servizio medico di emergenza (EMS) e / o organizzata l’evacuazione al più vicino presidio medico disponibile. Obiettivo del Corso Il corso è disegnato per addestrare ed educare i subacquei nelle tecniche di utilizzo dell’ossigeno come primo soccorso per un sospetto incidente subacqueo. Inoltre, questo corso introdurrà i neo subacquei ai fondamenti del riconoscimento di segni e sintomi e della risposta e gestione degli incidenti subacquei. Questo programma fornisce anche un’eccellente opportunità di educazione continua per subacquei esperti ed istruttori.

Il Corso Oxygen Provider DAN non è studiato per addestrare alla somministrazione di ossigeno in generale. Mentre gli standard e le attrezzature mediche per l’uso dell’ossigeno nelle emergenze, subacquee e non, sono gli stessi, il Corso Oxygen Provider DAN non prepara all’uso dell’ossigeno in emergenza in casi di infortuni o malattie in genere. Obiettivi di Apprendimento I partecipanti al corso devono aver familiarità con i segni ed i sintomi dei principali infortuni subacquei inclusi il pre-annegamento e le patologie da decompressione (embolia gassosa arteriosa e malattia da decompressione). I partecipanti al corso devono saper dimostrare il corretto dispiegamento, montaggio, smontaggio ed uso di tutti i componenti dell’Unità Ossigeno DAN. Ciò include l’utilizzo di erogatore a domanda / maschera, flusso costante (con erogazione ossigeno fino a 25 lpm), maschera non-rebreather e maschera oronasale di rianimazione con immissione di ossigeno supplementare. Per completare con successo il Corso Oxygen Provider DAN, i partecipanti devono dimostrare abilità e confidenza nel dispiegamento, montaggio e smontaggio di tutte le parti dell’Unità Ossigeno DAN (o altre unità accettate). • Dispiegamento ed uso dell’Unità Ossigeno DAN • Selezione e preparazione dell’appropriata maschera per ossigeno • Uso dell’Unità Ossigeno DAN con i seguenti dispositivi di erogazione di ossigeno: Erogatore a domanda e maschera Flusso costante, maschera non-rebreather Maschera oronasale di rianimazione con ossigeno supplementare • Identificazione dei componenti principali dell’Unità Ossigeno DAN Bombola ossigeno e rubinetteria Erogatore multifunzione Manopola a "T" Manopola Chiave Guarnizione ossigeno Controllo del flusso costante Frusta di pressione intermedia (Bianca) Valvola di controllo attivata dalla pressione (all’uscita filettata) Erogatore a domanda Maschera oronasale Maschera non-rebreather Maschera oronasale di rianimazione con ossigeno supplementare


Cinghialdiver.it

TEC DEEP ABILITA A: - Raggiungere una profondità di 50 mt. - Utilizzare miscele arricchite fino al 100% di ossigeno. - Effettuare decompressioni. - Effettuare decompressioni accelerate.

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE AL CORSO:

- Possedere una certificazione RESCUE DIVER (PADI) o equivalente, con certificato per la RCP valido ed aggiornato. -

Aver compiuto la maggiore età.

-

Possedere una certificazione ARIA ARRICCHITA (Nitrox) riconosciuta.

-

Possedere una certificazione di IMMERSIONE PROFONDA riconosciuta.

-

Avere effettuato un minimo di 100 immersioni, di cui almeno 20 in Nitrox ed almeno 15 oltre i 30 mt. di profondità.

-

Certificato medico di idoneità all’ attività subacquea.

-

Consigliata una assicurazione subacquea (DAN)

Il corso prevede una parte teorica con esami finali ed una parte pratica composta da 12 immersioni con l’ utilizzo di un Bibombola dotato di Isolatore e Bombole di Fase e/o Decompressive.


Cinghialdiver.it

TEC TRIMIX ABILITA A: - Raggiungere una profondità di 75 mt. - Utilizzare varie miscele Trimix anche Ipossiche - Effettuare decompressioni accelerate

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE AL CORSO:

-

Possedere una certificazione TEC DEEP (DSAT) o equivalente.

-

Possedere una certificazione RESCUE DIVER (PADI) o equivalente, con certificato per la RCP valido ed aggiornato.

-

Aver compiuto la maggiore età.

-

Certificato medico di idoneità all’ attività subacquea.

-

Consigliata:

-

Assicurazione subacquea (DAN).

-

Un Buona forma fisica e aerobica. (altamente sconsigliato ai fumatori)

Il corso prevede una parte teorica con esami finali ed una parte pratica composta da n° 08 immersioni con l’ utilizzo di varie miscele Trimix e Nitrox a discrezione dell’ Istruttore.

corsi  

corsi ricreativi

Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you