Issuu on Google+

TOMMASO D’ANGELOSANTE


H DI HEROES GLI EROI DEL PEPLUM ALL’ITALIANA. Sottogenere cinematografico sviluppato sopratutto tra gli anni 50 e 60. I protagonisti sono eroi e personaggi mitologici che compiono gesta incredibili grazie alla loro forza. Le avventure si basano sulla storia e sulla mitologia greca, o delle culture circostanti della stessa epoca.


IDEA Un viaggio fantastico tra i luoghi tipici dei peplum dove c’è la possibilità di interagire con i vari scenari. Il video fa immedesimare l’utente nei panni di un eroe dotato di una forza straordinaria, poteri soprannaturali e capacità divine con le quali potrà rivivere in prima persona le vicende tipiche di questo filone cinematografico.


SOGGETTO Si passa dall’Egitto alla Turchia, aprendo le acque del Mar Rosso alla conquista del monte Olimpo. Si uccidono bestie feroci, si schivano frane di massi giganti spostando le pietre con la forza di un solo dito. Un intero tempio greco crolla grazie alla forza bruta con la quale viene scosso. Si soffia via la polvere per rivelare un’incisione di pietra che ci porta sul monte degli Dei.


INTERAZIONI PINCH THE WATER apri le acque del mare. TAP THE SWORD afferra la spada. SWIPE THE ROCK sposta via la roccia. SHAKE THE TEMPLE scuoti il tempio. BLOW THE SAND soffia la sabbia.


TRATTAMENTO Il video è realizzato in motion graphic 2D per creare un aspetto simile alla poster art e per mantenere la semplicità dei mezzi dei B movie. Vengono utilizzate fotografie, video girato e illustrazioni il tutto trattato con textures filtri. La color correction e il trattamento dell’immagine creano un effetto datato e B movie su tutto il video.


RIFERIMENTI GRAFICI


TRATTAMENTO TIPOGRAFICO

HEROES HEROES HEROES HEROES Font: Penumbra HalfSerif Std Producer: Linotype Designer: Lance Hidy


COLOR PALETTE


STORYBOARD


RINGRAZIAMENTI Luigi Vernieri Claudio Calibotti Alessandro Risuleo Moira Abramzon Lorenzo Ceccotti Marco Michiorri


H - HEROES_presentation