Page 1


LE RISPOSTE ALLE TUE ESIGENZE

TEMI LA DUPLICAZIONE NON AUTORIZZATA DELLE CHIAVI? È bene sapere che le compagnie assicurative non risarciscono danni subiti per furti con chiavi false. CISA risponde a queste esigenze con la duplicazione autorizzata tramite Security Card e chiavi brevettate.

TEMI CHE LA TUA SERRATURA SIA FACILMENTE ATTACCABILE? CISA mette a disposizione b o rchie di pro tezione per

L’uomo ha sempre avvertito un forte bisogno di sicurezza e cercato di proteggere i propri beni e i propri cari. Con i nuovi stili di vita questo bisogno non cambia, ma cambiano le risposte per soddisfarlo. Infatti oggi la sicurezza degli accessi coinvolge aspetti privati (la casa) e pubblici (ospedali, uffici, ecc.).

ostacolare tentativi di scasso.

INGOMBRANTI MAZZI DI CHIAVI? Con una sola chiave puoi aprire più porte: la massima comodità dei sistemi ammaestrati CISA.


COME DEVE ESSERE SCELTO UN CILINDRO

Il cilindro e la chiave aggiungono va lore alla porta in termini di qualità, pre stazioni e sicure zza. Pa rametri va l u tabili in base a precisi criteri, basti dire che la n o r m a t i va europea EN 1303 sta b i l i s ce i requisiti per class i f i ca re Non tutti sanno che cilindro e chiave sono il ve ro cuore della sicurezza. Il cilindro è quel congegno che, azionato dalla chiave, fa sca t ta re la serra t u ra e

il cilindro e la chiave in funzione di: • sicurezza (Security da 1 a 5 gra d i ) • d u ra ta (Durability da 1 a 6 gra d i )

apre la porta. Esistono molti tipi di cilindro: per effettuare una sce l ta co n s a p evo le occo r re esaminare tre parametri ess e n z i a l i .

1 SICUREZZA Indica la capacità di resistere e prevenire te n tativi di effrazione tra m i te chiavi false o clo n a te (sicurezza attiva) oppure scasso (sicurezza passiva).

2 AFFIDABILITÀ I n d i ca la resistenza al tempo e all’usura.

3 POTENZIALITÀ GESTIONE AC C E SS I Indica la predisposizione del cilindro a essere utilizzatoper i sistemi ammaestrati: con una sola chiave si possono aprire più porte.

Ad

esempio

una

porta blindata classifica ta

se-condo

la

vigente normativa UNI EN 1627 (da 1 a 3)

richiede

cilindri/chiavi con classe 4 Security o superiore.


SICUREZZA ATTIVA

CHIAVE BREVETTATA Hai perso le chiavi o le hai lasciate a pers o n e

• Chiavi breve t ta te con ele m e n to mobile inco r p o-

che potrebbero senza il tuo permesso farne una

ra to possono ess e re pro d o t te e dist r i b u i te le g a l-

copia? La sicurezza attiva è “intelligente” perché

m e n te solo da CISA.

s co n g i u ra questi rischi grazie alla duplicazione autorizzata tra m i te Security Card e chiave breve t-

• La duplicazione di chiavi RS3 è ce n t ra l i z z a ta e

tata.

può avve n i re solo in CISA. • Chiavi AP3 possono essere

SECURITY CA R D

d u p l i ca te anche pre sso CISA

Il modo ideale per evitare copie non autorizzate delle proprie chiavi. All’acquisto del cilindro e

Solution Partner, la re te di “Professionisti della Sicurezza” selezionati da CISA in tutta Italia.

della chiave, viene fo r n i ta la Security Card: per qualsiasi copia futura questa ca rd dov r à n e ce ss a r i a m e n t e e ss e re co n s e g n a ta p re sso rive n d i to r i autorizzati o direttamente da CISA. Un

Elementi mobili brevettati

sistema

realmente inte l l i g e n te , disponibile nei modelli RS3 e AP3.

SICUREZZA ATTIVA


SICUREZZA PASSIVA

Tu t tavia è meglio pro te g g e re il cilindro co n una borchia di pro tezione CISA, una ve ra e propria co razza che impedisce di ra g g i u n g e re il cilindro con strumenti da sca ss o .

La sicurezza pass i va indica la resistenza del cilindro all’ a g g re ssione con attrezzi da sca ss o . G razie a particolari accorgimenti tecnici nella st r u t t u ra ste ssa del cilindro (sistemi antitra p a n o , a n t i g r i m a l d e l lo, ecc), i cilindri CISA offrono vari l i velli di sicurezza che possono rispondere a

AFFIDABILITÀ

dive rse esigenze. È inoltre opportuno pre sta re

Tutti i cilindri CISA sono testati per essere aperti e

a t tenzione alla sporgenza del cilindro, che non

chiusi almeno 100.000 vo l te (EN 1303- Grado 6

d eve mai supera re i 3 mm dal filo porta / ro s e t ta o

Durability).

placca maniglia.


POTENZIALITÀ GESTIONE ACCESSI

La sicurezza può ess e re anche comoda, ci avev i mai pensato ? G razie ad un’eleva ta fle ssibilità, i cilindri CISA sono ideali per una gestione degli acce ssi co m o d a e sicura dalla casa all’ufficio. Alcuni esempi?

VIVI IN CONDOMINIO? Ogni inquilino avrà una sola chiave per gli acce ssi comuni (ca n ce l lo, portone, ecc.) e per la p o r ta di casa, senza ov v i a m e n te poter aprire gli acce ssi privati degli altri inquilini.

VIVI IN UNA CASA INDIPENDENTE? Con una sola chiave puoi aprire cancello, garage e porta blindata.

... E SUL LUOGO DI LAVO R O ? Aziende, ospedali e comunità in genere possono gestire i propri accessi anche in ordine gerarchico. Ad esempio, il direttore d’azienda può aprire tutte le porte mentre i dipendenti solo gli accessi prestabiliti.


MOLTE ESIGENZE...

...LE GIUSTE SOLUZIONI Vuoi la massima comodità ? A partire da ASTRAL, i cilindri CISA ti offrono un’elevata potenzialità per la gestione degli accessi.

CISA rende disponibili dive rsi modelli con differenti prestazioni e contenuti tecnologici. Seguono alcuni suggerimenti per individuare la soluzione più adatta in funzione del campo di applicazione e delle esigenze di sicurezza e gestione acce ss i .

Devi proteggere un acce ss o di secondaria importanza? Con ASIX hai il giusto rapporto fra qualità e prezzo.

Code Card: grazie al co d i ce indire t to riportato sulla te ss e ra è poss i b i le ottenere duplicati conformi all’originale, si ev i tano così tutti i malfunzionamenti della ve cchia duplicazione mecca n i ca. Duplicazione pre sso fe r ra m e n ta. Chiavi grezze disponibili sul merca to . Numero di cifra t u re : oltre 1.600.000 Po tenzialità gestione acce ss i : 63.000 cilindri dive rs i per una chiave maest ra EN1303 Security Grado 3 EN1303 Durability Grado 6

N u m e ro di cifra t u re: o l t re 30.000 Po tenzialità gestione acce ss i : 1.600 cilindri dive rs i per una chiave maest ra EN1303 Security Grado 3 EN1303 Durability Grado 6 SICUREZZA

2,5

POTENZIALITÀ GESTIONE AFFIDABILITÀ PUNTEGGIO ACCESSI

2,5

5

3,3

SICUREZZA

3

POTENZIALITÀ GESTIONE AFFIDABILITÀ PUNTEGGIO ACCESSI

3

5

3,7


MOLTE ESIGENZE...

...LE GIUSTE SOLUZIONI

Vuoi la massima sicurezza e comodità dalla casa al luogo di lavoro? AP3 ed RS3 abbinano alta sicurezza e massima potenzialità di gestione accessi.

Chiave breve t ta ta con ele m e n to mobile. Breve t to: PCT/EP 99/07611 Security Card per duplicazione autorizzata. Esecuzione duplicazione pre sso CISA Solution Partner e CISA. Duplicazione co n forme all’originale grazie a duplica t r ici ele t t roniche sulle quali si digita il co d i ce indiretto riporta to sulla Security Card. Chiavi grezze disponibili presso CISA Solution Pa r t n e r. Numero di cifra t u re : oltre 40 milioni Po tenzialità gestione acce ss i : 132.000 cilindri dive rsi per una chiave maest ra EN1303 Security Grado 4 EN1303 Durability Grado 6

SICUREZZA

4

POTENZIALITÀ GESTIONE AFFIDABILITÀ PUNTEGGIO ACCESSI

4

5

4,3

Chiave breve t ta ta con ele m e n to mobile. Breve t to: EEC No. 0416500 Security Card per duplicazione autorizzata. Esecuzione duplicazione ce n t ra l i z z a ta pre sso CISA. Duplicazione co n forme all’ o r i g i n a le grazie a duplica t r ici ele t t roniche sulle quali si digita il co d i ce indiretto riporta to sulla Security Card. Chiavi grezze non dist r i b u i te, disponibili solo presso CISA. Numero di cifra t u re : oltre 8 miliardi Po tenzialità gestione acce ss i : 85 milioni di cilindri dive rs i per una chiave maest ra . EN1303 Security Grado 5 EN1303 Durability Grado 6

SICUREZZA

5

POTENZIALITÀ GESTIONE AFFIDABILITÀ PUNTEGGIO ACCESSI

5

5

5

La proposta CISA pre vede molte soluzioni tra le quali: C2000, 08710, SP e TSP. Chiedi al tuo ri venditore maggiori dettagli.


Il tuo Rive n d i t o re Au t o r i z z a t o

48018 Faenza (RA) Italy - Via G. Oberdan, 42 Tel. +39.0546.677111 - Fax +39.0546.677150 sistemi@cisanet.com

w w w. c i s a . c o m

http://www.fabbrochiaravalli.it/cms/download/pdf_new/depliantcisaRS3  

http://www.fabbrochiaravalli.it/cms/download/pdf_new/depliantcisaRS3.pdf

Advertisement