Page 43

43

Obiettivo Titolo svizzero? Puntiamo a vincere più gare possibili, e facendo bene abbiamo buone possibilità di aggiudicarci il titolo dopo due anni di assenza dalle competizioni di lunga durata. Voglio ricordare che a fine giugno (25/26) ci sarà il Rally del Ticino e correre sulle nostre strade è sempre molto stimolante. Sarà dura a essere sul podio quest’ anno in Ticino, ci dovremo “limitare a puntare il vertice della classifica assoluta” in quanto in questo rally si iscrivono sempre vari piloti outsider con auto completamente diverse che non fanno classifica, le WRC, auto molto potenti sovralimentate e a gestione di trazione elettronica sviluppano piu di 320cv.

La nostra Peugeot 207, categoria Super2000 e’ una trazione integrale meccanica, 2000 ccm aspirata che sviluppa circa 280cv. Non perdete questo appuntamento in casa nostra! Greg Hotz e Pietro Ravasi sono pronti per una stagione altamente spettacolare e competitiva con la voglia di riportare il titolo di campioni svizzeri di nuovo in Ticino nel team zero4+.

1) Pietro Ravasi in compagnia del suo amico pilota Grégoire Hotz; 2) Spumeggiante vittoria assoluta di Hotz-Ravasi in compagnia del pluricampione europeo Giandomenico Basso (Rally du Valais 2009); 3) I “ferri del mestiere” del navigatore; 4) La Peugeot 207 Super 2000 in azione con Greg e Pietro al Rally di Sanremo 2011 (giunti primo equipaggio privato), nello sfondo Perinaldo - foto archivio Ravasi 5) Doriano Baserga con Pietro Ravasi - foto DC.

Rally Pays du Gier

VINCONO HOTZ-RAVASI Il neo-equipaggio della Scuderia Zero 4+ ha vinto la prima gara del Campionato Svizzero Rally 2013. Hotz-Ravasi sono infatti saliti sul gradino più alto del podio della gara svoltasi in Francia dal 15 al 16 marzo 2013. Per l’equipaggio “franco”- momò al quale TbyN dedica l’intervista raccolta da Doriano Baserga non poteva esserci debutto migliore. Prossima tappa del campionato sarà il Critérium Jurassien che si svolgerà a Delémont dal 3 al 4 maggio (vedi box a lato)..

Prossimi appuntamenti 03-04 maggio Critérium Jurassien (CH-JURA) 30 maggio-1 giugno Rallye du Chablais (CH-VAUD/VALLESE) 21-22 giugno Ronde del Ticino (CH) 06-07 settembre Valli Cuneesi (ITALIA) 20-21 settembre Rallye du Suran (FRANCIA) 07-09 novembre Rallye International du Valais (CH-VALLESE)

www.info-rallye.ch www.ravasicorse.ch www.greghotz.com Facebook: PIETRO RAVASI Facebook: GRÉGOIRE HOTZ

TINOTTE N.76  

Guida al benessere & al tempo libero

TINOTTE N.76  

Guida al benessere & al tempo libero

Advertisement