Issuu on Google+

Italiano


DAY SPA, INGRESSI PISCINE MASSAGGI TRATTAMENTI ESTETICI PERCORSI BENESSERE TISANERIA

I

n armonia con l’antica tradizione termale del borgo, nel giardino dell’Albergo Le Terme sorge l’esclusivo Centro Benessere interamente dedicato alla cura e al relax del corpo, luogo ideale per ritrovare equilibrio ed energia e riscoprire la bellezza interiore.

Vasca delle Terme LA VASCA DELLE TERME CON ACQUA DI ORIGINE TERMALE OFFRE LA POSSIBILITÀ DI BAGNI RILASSANTI DA UNIRE AL PIACEVOLE MASSAGGIO SOTTO LE CASCATE.

FARE

Per le caratteristiche dell’acqua che ha una temperatura di circa 39° sono consigliati bagni della durata massima di 15 minuti.

Vasca Idromassaggio LA VASCA IDROMASSAGGIO, FONDAMENTALE

PER COMPLETARE IL PERCORSO BENESSERE,

ABBINA IL MASSAGGIO ALL’EFFETTO RINFRESCANTE DELL’ACQUA.

L’idromassaggio che ha una temperatura di 32° circa permette di riattivare la circolazione sia dopo i bagni termali che dopo la Sauna Romana.

APERTO TUTTO L’ANNO CENA E SPA NOTTURNA ORGANIZZIAMO FESTE PRIVATE L’ACCESSO ALLA SPA

È GARANTITO SOLO SU PRENOTAZIONE


La Sauna Romana L A S AUNA ROMANA

È

DESTINATA

ALLA

PURIFICAZIONE

DEL

RILASSAMENTO DEI MUSCOLI , ALLA RIGENERAZIONE DELLO SPIRITO.

CORPO, AL

La Sauna Romana, dedicata fin dall’antichità alla compagnia e alla conversazione, crea una piacevole atmosfera rilassante che aiuta a migliorare la circolazione del sangue, diminuire la tensione muscolare e lo stress. Al centro della nostra sauna troverete una vasca con acqua di origine termale dove immergervi per rinfrescarvi. Temperatura 40°- Umidità 50%

Suggerimenti per fare la Sauna Romana Sostare 5 minuti nel Tiepidarium aiuta ad abituarsi gradatamente al calore; Una sauna dura normalmente tra i 5 e i 10 minuti. In una giornata è consigliato un ciclo di sedute per un massimo di 30-40 minuti in totale; Per rinfrescarsi si consiglia di immergersi nella vasca termale al centro della sauna; Per evitare capogiri, specie se state sdraiati, è consigliato stare seduti negli ultimi 2 minuti prima di uscire; Dopo ogni sauna si consiglia la reidratazione con acqua di fonte o tisane e una doccia fresca per riattivare la circolazione. E’ preferibile non entrare in sauna affamati o a stomaco pieno; E’ obbligatorio fare la doccia prima di entrare; E’ consigliato uscire dalla sauna se non vi sentite a vostro agio; E’ sconsigliato l’utilizzo della sauna ai minori di 14 anni.


Il Percorso Ideale Vi suggeriamo di prepararvi a ricevere i bagni termali mantenendovi leggeri ai pasti adattandovi a seguire i percorsi in maniera graduale. I

PERCORSI IDEALI AL

CENTRO BENESSERE

LE TERME:

Dalle Acque al Vapore Iniziare con un bagno in acqua termale della durata di circa 10’-15’ Immergersi nella vasca idromassaggio per altri 15’-20’ Idratarsi con acqua di fonte oppure con tisane Rilassarsi 5’ nel Tiepidarium Rimanere 5’-10’ nella Sauna Romana Rilassarsi per 5’ Idratarsi con acqua di fonte oppure con tisane Immergersi nella Vasca per 15’-20’ Scegliere un trattamento o un massaggio per completare il percorso

Dal Vapore alle Acque Rilassarsi 5’ nel Tiepidarium Rimanere 5’-10’ nella Sauna Romana Rilassarsi per 5’ Idratarsi con acqua di fonte oppure con tisane Immergersi nella Vasca idromassaggio per 15’-20’ Fare un bagno in acqua termale della durata di circa 10’-15’ Idratarsi con acqua di fonte oppure con tisane Scegliere un trattamento o un massaggio per completare il percorso I TEMPI SUGGERITI SONO PURAMENTE INDICATIVI.


I

l Benessere è felicità che ognuno raggiunge a suo

modo attraverso un cammino personale dove il corpo e la mente sono sempre coinvolti.

Diego Banchetti

I Luoghi del Relax DURANTE IL SOGGIORNO ALLE TERME GLI OSPITI POTRANNO CONCEDERSI PIACEVOLI

MOMENTI

DI

RELAX

E

APPROFITTARE NELLA BELLA STAGIONE DELL’ AREA RELAX NEL PRATO E DEL

SOLARIUM OPPURE,

SUL GIARDINO PENSILE IN INVERNO, DELL’AMPIA

AREA RELAX INTERNA.

L

’acqua termale di Bagno Vignoni, ricca di sali, calcio, carbonati di ferro, solfati di sodio e magnesio era apprezzata già in epoca

romana per il suo potere curativo nelle affezioni dell'apparato osseo, delle mucose e la sua azione tonificante sull'apparato cutaneo.


Trattamenti e Massaggi VASCA IDROMASSAGGIO TERMALE MATRIMONIALE per 1 - 2 persone durata 20 minuti DONA UN EFFETTO DI PEELING NATURALE GRAZIE AL POTERE PERCUSSIVO DELL’IDROMASSAGGIO, ALL’AZIONE DEI MINERALI TERMALI E AL TEPORE NATURALE DELL’ACQUA TERMALE.

Il trattamento ha un effetto drenante e lenitivo sulla cute, restituisce tono e trofismo ai muscoli e dona elasticità e rilassatezza alle articolazioni. IDROMASSAGGIO TERMALE ALLE ERBE MATRIMONIALE per 1 - 2 persone durata 20 minuti tisane disponibili: Rilassante, Antidolorifica, Drenante LE MEDICINE TRADIZIONALI

SOSTENGONO SIN DALL’ANTICHITÀ L’EFFICACIA DELL’ASSUNZIONE DI

MEDICAMENTI ATTRAVERSO LA CUTE.

Questo trattamento abbina le Erbe per il bagno preparate dal nostro Erborista all’azione dell’idromassaggio termale. IL RASUL - FANGHI PER IL CORPO per 1 - 4 persone durata 35 minuti ANTICO

RITUALE DI PURIFICAZIONE CHE DERIVA DALLA TRADIZIONE ORIENTALE.

E’

UNA

COMBINAZIONE DI FANGHI, CALORE E VAPORE IN CUI L’AZIONE BENEFICA DELL’IMPACCO È ESALTATA DALLE PROPRIETÀ DEL BAGNO DI VAPORE AROMATICO.

Il trattamento produce un delicato effetto peeling che rassoda e purifica la pelle mentre ci si rilassa in un ambiente profumato e denso di vapore. BAGNO DI VAPORE ALLA LAVANDA per 1 - 4 persone durata 25 minuti IDEALE PER CONCEDERSI UN PIACEVOLE MOMENTO PRIVATO RILASSANTE E DISINTOSSICANTE. Il bagno di vapore è un’ottima preparazione prima di un massaggio o trattamento estetico.


IL MASSAGGIO È UNA TECNICA PER ALLEVIARE I DOLORI, SCIOGLIERE L’APPARATO MUSCOLARE E RIEQUILIBRARE IL CORPO.

Anche se non è un trattamento terapeutico, il massaggio trova spazio all’interno della fisioterapia e delle medicine complementari. Ne esistono diversi tipi e con diverse finalità e generalmente si esegue con tecniche che attraverso il contatto manuale e con manovre sapienti aiutano ad attenuare dolore e tensione all’apparato muscolare. Non esistono controindicazioni alla pratica del massaggio e tutti possono riceverli tenendo conto eventualmente della maggiore fragilità ossea di bambini e anziani.

MASSAGGIO CALIFORNIANO durata 50 minuti

MASSAGGIO RILASSANTE durata 25 minuti - esteso 50 minuti

Massaggio che insiste sulla nozione di contatto con movimenti fluidi, avvolgenti, ritmici e circolari che fasciano l’intera superficie del corpo dando una straordinaria sensazione di benessere e completezza. Aiuta a recuperare un maggiore senso della realtà, fiducia in sé stessi e nella vita. Adatto in caso stress, insicurezza e affaticamento.

Massaggio particolarmente indicato per il rilassamento psico-fisico, conferisce un piacevolissimo senso di armonia. Aiuta a decontratturare la muscolatura e liberare le articolazioni.

MASSAGGIO DELICATO durata 25 minuti - esteso 50 minuti Massaggio delicato che può avere un effetto vitalizzante o rilassante per anima e corpo. Particolarmente indicato per le donne in stato di gravidanza e i bambini. MASSAGGIO SHIATSU durata 50 minuti Massaggio giapponese che ha mutuato ed elaborato dalla Tradizione Cinese una tecnica che conferisce la possibilità di regolare gli organi interni e ripristinare l’equilibrio psico-fisico. Tonificante e rilassante al tempo stesso.

MASSAGGIO SVEDESE durata 50 minuti Massaggio appartenente alla tradizione terapeutica occidentale. I movimenti praticati possono essere sedativi per rilassare il tono muscolare o stimolanti per aumentare il tono muscolare. Particolarmente adatto per aiutare ad armonizzare la postura. MASSAGGIO THAILANDESE durata 50 minuti - esteso 90 minuti Massaggio basato sul trattamento delle linee energetiche descritte dalla medicina tradizionale Thai. Aiuta il rassodamento dei muscoli e lo scioglimento delle articolazioni, favorisce la circolazione sanguigna e linfatica, corregge la postura e tonifica il sistema nervoso.


MASSAGGIO TONIFICANTE durata 50 minuti Massaggio energico adatto a tonificare muscoli ben formati e allenati, stressati dalla vita sedentaria o da periodi di inattività sportiva. WATSU (WATER SHIATSU) durata 50 minuti - esteso 75 minuti disponibile dalle 8:00 am alle 10:00 am Massaggio basato su antiche tecniche orientali e praticato in piscina che sfrutta le possibilità di massaggio derivate dalla diminuzione del peso corporeo nell’acqua. Rilassa, depura da tossine e aiuta a recuperare forza e scioltezza.

PER

ESSERE SICURI DI TROVARE DISPONIBILITÀ CONSIGLIAMO AI NOSTRI DI

OSPITI

PRENOTARE I TRATTAMENTIIN ANTICIPO

EVENTUALI DISDETTE DOVRANNO ESSERE COMUNICATE CON UN RAGIONEVOLE ANTICIPO VI RICORDIAMO CHE I NOSTRI MASSAGGI NON SONO TERAPEUTICI

P ER

AIUTARCI A PRESERVARE L ’ AMBIENTE E LIMITARE L ’ USO

DI SAPONI INQUINANTI E LO SPRECO DI ACQUA , VI PREGHIAMO DI USARE L ’ ACCAPPATOIO COME VESTAGLIA DA BAGNO E UTILIZZARE I TELI DI SPUGNA PER ASCIUGARVI .

DI


SIA

I

PRODOTTI

IN VENDITA CHE QUELLI UTILIZZATI NEI TRATTAMENTI SONO

FORMULATI DAL NOSTRO

ERBORISTA, NON

CONTENGONO INGREDIENTI DI ORIGINE

ANIMALE O DERIVATI DA SINTESI CHIMICA E NON SONO TESTATI SUGLI ANIMALI

MASSAGGIO ESTETICO CORPO TONIFICANTE ANTISTRESS

disponibile anche aromaterapico durata 50 minuti Massaggio specifico per eliminare gli inestetismi della pelle dovuti a esposizione al sole e alle intemperie, intossicazione e stress. Ottimo per recuperare tonicità, elasticità, lucentezza e ridonare alla pelle una naturale giovinezza. MASSAGGIO LINFODRENANTE ANTICELLULITE durata 25 minuti (arti inferiori) durata 50 minuti (corpo) Favorisce l’apertura dei vasi venosi e linfatici al fine di garantire un migliore drenaggio e una migliore irrorazione e nutrizione dei tessuti. Utile anche come trattamento disintossicante sistemico, favorisce il recupero della funzionalità, dell’elasticità e della tonicità dei tessuti. TRATTAMENTO ANTICELLULITE AGLI OLI ESSENZIALI DI CIPRESSO E LIMONE durata 50 minuti FANGO ANTICELLULITE ALLA CAFFEINA durata 50 minuti Trattamenti a base di prodotti naturali che favoriscono la rigenerazione e l’elasticità dei tessuti, il recupero della tonicità e il drenaggio dei liquidi in eccesso.

TRATTAMENTO CORPO ALL’OLIO D’OLIVA IDRATANTE E RESTITUTIVO durata 50 minuti Aiuta a combattere gli inestetismi cutanei stimolando la pelle a ritrovare la sua naturale lucentezza. TRATTAMENTO VISO PERSONALIZZATO ANTI-AGE E TONIFICANTE durata 50 minuti e 25 minuti Trattamento personalizzato specifico in base alla tipologia di pelle. Aiuta a recuperare un aspetto giovane e luminoso. TRATTAMENTO VISO ANTIOSSIDANTE AI VINACCIOLI durata 50 minuti Trattamento che favorisce l’eliminazione degli inestetismi del viso, delle impurità e delle macchie. Ridona lucentezza e giovinezza alla pelle. IDROMASSAGGIO TERMALE ALLE ERBE RILASSANTE, ANTIDOLORIFICO, DRENANTE durata 20 minuti Per 1 - 2 persone Le Medicine Tradizionali sostengono sin dall’antichità l’efficacia dell’assunzione di medicamenti attraverso la cute. Questo trattamento abbina le Erbe per il bagno preparate dal nostro Erborista all’azione dell’idromassaggio termale.

PRESSO IL NOSTRO CENTRO BENESSERE È POSSIBILE PRENOTARE ANCHE DEPILAZIONE, MANICURE E PEDICURE


Regolamento

La Tranquillità Chiediamo ai nostri Ospiti di avere un atteggiamento coerente con il nostro impegno per darvi rilassatezza ed armonia.Vi preghiamo di usare sempre un tono di voce moderato e pacato, evitare di camminare velocemente, evitare l’uso di cellulari. L’Igiene e la Sicurezza Per ragioni di igiene e sicurezza è obbligatorio utilizzare le ciabatte e prestare la massima attenzione a non scivolare. I gentili ospiti potranno accedere al Centro Benessere indossando l’accappatoio e le ciabatte forniti all’arrivo. In nessun caso si potrà entrare vestiti o con le scarpe. Prima di accedere alle vasche è obbligatoria la doccia. Vi chiediamo inoltre di non tuffarvi nelle vasche, ma di utilizzare le apposite scalinate, sia per l’accesso, sia per l’uscita. Per ovvie ragioni vi chiediamo di non consumare spuntini vicino alle vasche e nei camerini, nella Sauna Romana e nel Rasul. Vi chiediamo inoltre di non utilizzare bicchieri e bottiglie di vetro nel Centro Benessere. Bambini I bambini sono benvenuti purché accompagnati se minori di 14 anni. I più piccoli devono indossare i pannolini per l’acqua. Sconsigliamo i trattamenti e la sauna al di sotto dei 14 anni. Preghiamo i genitori di accudire i propri figli e far loro rispettare la tranquillità del luogo.

Gravidanza Le terme e i massaggi non costituiscono di per sé una controindicazione alla gravidanza se questa decorre in maniera fisiologica. Per precauzione e per evitare comunque sensazioni poco gradevoli il bagno non dovrà durare più di dieci minuti. E’ opportuno far seguire un adeguato periodo di rilassamento ed idratazione dopo ogni bagno. Sono controindicati il Rasul e la Sauna Romana. Amici a quattro zampe Amiamo e rispettiamo gli animali e per questo vi preghiamo di non portarli con voi nei locali del Centro Benessere. Orari e appuntamenti Al fine di evitare spiacevoli contrattempi, vi chiediamo di rispettare gli orari del Centro Benessere, dei massaggi e dei trattamenti. In caso di ritardo il trattamento potrebbe risultare ridotto nella durata per non penalizzare l’Ospite successivo, senza che venga riconosciuto alcun rimborso. Il Personale è a vostra disposizione per qualsiasi chiarimento o problema. Fumo Naturalmente non si può fumare in tutti i locali del Centro Benessere.

Vi preghiamo di osservare attentamente queste indicazioni e vi ricordiamo che il loro mancato rispetto determinerà l’allontantanamento dal Centro Benessere senza diritto di rimborso.


Spa Brochure