Playbook TennisBestMagazine

Page 52

50

aeropro drive gt

babolat

Rafael Nadal e Jo-Wilfried Tsonga sono i testimonial principali. Il fuoriclasse spagnolo è passato dal modello Pure Drive al sistema Aero già nel 2004.

Non è sostanzialmente cambiato nulla rispetto alla versione precedente, come è normale trattandosi di una racchetta di grande successo. Solo il nuovo Active Cortex ha migliorato la sensibilità all'impatto ma si tratta di un aggiustamento. Telaio da 300 grammi più le corde con bilanciamento in testa quel tanto che basta per ottenere una notevole spinta. L’impatto è secco, sensazione accentuata dagli steli appiattiti. L'ovale è un 100 pollici con profilo variabile fino a 26 millimetri e uno schema di incordatura aperto per facilitare spinta e rotazioni. L’inserto in tungsteno offre una miglior solidità all'impatto e, di conseguenza, un maggior controllo e precisione.

Test

AGO NIS TI

A CHI LA CONSIGLIAMO Al picchiatore che cerca spinta e forti rotazioni, top spin in particolare. L'impatto secco piace agli agonisti che torveranno adeguato controllo e precisione in fase di spinta. Molto manovrabile, la mano non-dominante deve adattarsi ad appoggiarsi su uno stelo appiattito.


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.