Issuu on Google+

Software Tekla per:

Industria dell'acciaio


Gestione delle informazioni

lungo l'intero processo Il software Tekla è lo strumento più avanzato e integrato per gestire la progettazione, costruzione ed edificazione di strutture in acciaio, come edifici commerciali, impianti industriali, stadi, edifici prefabbricati nonché piattaforme e tralicci offshore e altre strutture in acciaio. Nessun altro strumento sul mercato supporta la gestione delle informazioni di costruzione lungo l'intero processo, creando così nuove opportunità di business.

Tekla offre una soluzione BIM per aumentare la

produttività di progetti grandi e complessi attraverso una maggiore automazione della costruzione e della gestione dei progetti in 4D interfacciando con i sistemi MIS (Manufacturing Foto: Emily Brown

Information Systems) e le macchine

“Il livello di integrazione di Tekla nelle nostre applicazioni interne è in continua crescita, il che significa meno immissione di dati e un interscambio pressoché illimitato con i nostri partner esterni. La modellazione delle strutture da fabbricare semplifica l'acquisizione dei dati per la preparazione delle offerte per le gare d'appalto, consente di consigliare il management sulla soluzione di problemi di costruttivi complessi e mette a disposizione della forza vendite un'arma di grande efficacia. È molto più facile gestire le attività di progettazione usando il modello 3D.” Jean Thibodeau, Vice Presidente Senior di InteliBuild and Information Systems, Canam Group Inc.

CNC (a controllo numerico).

Tekla è impegnata nell'assistenza clienti a livello capillare, offrendo supporto all'installazione e corsi di formazione, community online e materiali autodidattici nonché eventi di networking specifici del settore.


“Tekla è l'interfaccia ottimale per le nostre risorse di produzione. Il controllo dei pesi, dei profili, delle dimensioni ecc. erano disponibili in ogni momento, permettendo acquisti precisi e un controllo completo dello stato di avanzamento del progetto. Siamo riusciti a consegnare la struttura in acciaio con tre mesi di anticipo rispetto alla data prevista.“ Hugo Albrecht Drouilly, Project Manager di Guacolda III Plant, Edyce, Cile

Costruzione

Tekla

Progetto

BIM Fabbricazione

Modellazione Gestione Collaborazione

Maggiore qualità, meno errori di progettazione, fabbricazione ed edificazione, progetto sempre aggiornato e dati di costruzione disponibili lungo l'intero processo.


Stadi, grandi progetti industriali, strutture commerciali, piattaforme offshore,

il meglio BIM per tutte le strutture Miglioramento del flusso di informazioni, eliminazione lavori duplicati e riduzione dei tempi di produzione grazie a una progettazione di dettaglio più rapida, efficiente e produttiva.

Collaborazione e comunicazione con altri partecipanti al progetto tramite un flusso di lavoro ottimizzato e un più attento controllo dei lavori grazie agli strumenti di gestione integrati e alla possibilità di visualizzare la cronologia dei lavori.

Modellazione e progettazione di dettaglio di tutti i tipi di profili e materiali standard, incluse le sezioni tubolari ed ellittiche come pure le singole saldature e i singoli bulloni, e integrazione del modello in tutti i pacchetti standard del settore offshore, come PDS, PDMS e SP3D.

Diventa più competitivo e vinci più gare d'appalto presentando progetti di altissima qualità.


edifici prefabbricati, strutture in acciaio, ponti, torri di trasmissione “Il nostro investimento in tecnologia e processi BIM ha davvero pagato. Siamo riusciti a consegnare in anticipo e virtualmente con zero errori. Questo ci ha permesso di completare la porzione in acciaio del progetto notevolmente sotto budget. Il sistema BIM richiede un gioco di squadra e di conseguenza richiede gente che abbia voglia di pensare fuori dagli schemi.” Curt Thon, Project Manager, Herrick Corporation, USA

Eliminazione dei lavori o dati duplicati tramite i componenti adattativi di strutture PEB, la personalizzazione per specifiche esigenze aziendali, la produzione automatica dei disegni, l'interfaccia con altri software.

Modellazione e progettazione di dettaglio di un'ampia gamma di elementi, dai componenti architettonici in acciaio – tra cui balaustre, scale, strutture di sicurezza e parti in lamiera – fino alle strutture portanti, ai fabbricati in acciaio inossidabile e alle strutture in vetro e acciaio.

Rafforzamento della fidelizzazione e soddisfazione del cliente offrendo un'ampia gamma di servizi, consentendogli di apportare modifiche dell'ultimo minuto senza problemi e riducendo i rischi per tutti.

Produzione di un modello 3D dettagliato, inclusi il layout di fondazione, i componenti delle torri e le connessioni, e creazione dei disegni di produzione da quello stesso modello 3D.


funzioni & caratteristiche Disegni

Componenti e connessioni Automazione delle operazioni di routine per creare un modello che rappresenta l'edificio reale, utilizzando un'ampia gamma di componenti e connessioni standard o personalizzate. Progettazione e applicazione automatica delle connessioni attraverso un set di regole personalizzabili.

Fabbricazione Gli strumenti di gestione dei progetti forniscono operazioni integrate attraverso il modello, la traccia delle modifiche e la revisione e il monitoraggio dell'intero progetto. Trasferimento dei dati direttamente dal modello ai preventivi, agli acquisti, alla produzione con conseguente automatizzazione e ottimizzazione dell'intero ciclo di fabbricazione.

Disegni totalmente integrati, preventivi di costi e materiali pi첫 facili e precisi con la modellazione 3D rispetto ai vecchi metodi 2D. Tutti i disegni sono associativi con il modello.

INVIO AUTOMATICO DEI DATI AL CNC Sono incluse tutte le informazioni di layout delle parti in acciaio tramite la tecnologia di scribing per eliminare la lunga e laboriosa fase di marcatura.


“Il vantaggio principale è chiaramente la disponibilità di un singolo modello strutturale dal quale possiamo estrarre piani e dettagli, distinte base, pesi e centri di gravità. Il software consente anche l'interfaccia diretta con il modello in PDS.” Giuseppe Frigerio, Ingegnere, Saipem, Italia

”Tekla può essere paragonato a un linguaggio con sofisticate funzionalità di descrizione delle strutture. Nel progetto Guacolda, la tecnologia Tekla ci ha permesso di far comunicare con successo i progettisti che si trovavano in Giappone con i produttori delle strutture in acciaio che si trovavano in Cile.” Shigehiro Oowaki, Engineering Manager of Piping, Steel Structure and Powers System Engineering, Mitsubishi Heavy Industries Ltd, Giappone

Multi-user Diversi progettisti possono lavorare sullo stesso modello grazie alle eccezionali funzioni di condivisione.

Shanghai

New York

Nel frattempo dall'altra parte del mondo…

Controllo interferenze

Acquisite grandi progetti che nessun altro è in grado di gestire!

Foto: Emily Brown

Controllo automatico delle interferenze e rilevazione dei conflitti prima che sia troppo tardi. Costosi errori ridotti al minimo grazie ad un'eccellente gestione delle modifiche e controllo delle revisioni.


La nostra ambizione è quella di moltiplicare la vostra capacità di pensare e agire in grande

C Con l'ambizione di moltiplicare la capacità dei suoi clienti di pensare e agire in grande, Tekla offre un ambiente software BIM (Building Information Modeling) che può essere condiviso da ingegneri strutturali, progettisti e costruttori di strutture in acciaio nonché progettisti e prefabbricatori di strutture in cemento armato. I modelli strutturali creati, assemblati e distribuiti tramite il software Tekla consentono i più elevati livelli di edificabilità e controllo della produzione. La centralizzazione di tutti i dati di costruzione all'interno del modello consente una gestione più collaborativa e integrata dei progetti. Ciò si traduce in maggiore produttività ed eliminazione degli sprechi, rendendo così più sostenibile la costruzione di edifici.

C Con il suo software, Tekla Corporation guida l'evoluzione dei modelli informativi digitali e offre un vantaggio competitivo sempre maggiore alle imprese dei settori dell'edilizia e delle infrastrutture. Tekla è stata fondata nel 1966 e oggi può vantare clienti in 100 paesi, sedi in 15 paesi e una rete di partner a livello mondiale. Il software Tekla è utilizzato in tutto il mondo per la modellazione di qualsiasi tipo di edificio. Visitate il nostro sito web per saperne di più sulle soluzioni Tekla e per riferimenti specifici al settore dell'edilizia.

www.tekla.com

Tekla è un marchio registrato di Tekla Corporation nell'Unione Europea, negli Stati Uniti e in molti altri paesi.


Tekla Software For Steel industry Italian