Page 1

ZWCAD 2012 Progetta di pi첫. Paga di meno. www.zwcad.it


Sommario Parte 1 Descrizione dell’azienda Parte 2 Presentazione ZWCAD

01 02

ZWCAD offre un’eccellente compatibilità e stabilità Interfaccia utente amichevole Concettualizzazione facile dei tuoi disegni Progettare e modellare in modo efficiente Ulteriori modalità di comunicazione dei disegni Programmazione su ZWCAD Novità della versione 2012

Parte 3 ZWCAD, soluzione efficace per la progettazione Parte 4 Assistenza e supporto

14 15

Elenco servizi di assistenza e supporto FAQ, domande e risposte generali frequenti

Parte 5 ZWSOFT nel mondo

16

Servizi localizzati in tutto il mondo Cooperazione con sviluppatori internazionali

Parte 6 Confronto delle edizioni ZWCAD

17


Progetta di più. Paga di meno.

Descrizione dell’azienda ZWSOFT (ZWCAD Software Co., Ltd.) è un rinomato fornitore di soluzioni CAD/CAM, che conta oltre 180.000 clienti in 80 paesi. Con una reputazione di azienda sviluppatrice impegnata e affidabile di software CAD/CAM per l'industria AEC e MCAD. ZWSOFT ha creato prodotti software per la progettazione che hanno sempre soddisfatto le esigenze dei disegnatori 2D e 3D per oltre un decennio. Tra i principali clienti ZWSOFT vi sono Siemens, Sony Ericsson, Panasonic, Carrefour, e Saint-Gobain.

ZWCAD 2012, usa lo stesso CAD ma spendi 10 volte di meno ! ZWCAD™ è una soluzione CAD conveniente, compatibile con il formato file DWG, che offre funzionalità innovative, collaborative e personalizzabili sia per il settore AEC che MCAD. La compatibilità senza eguali e l’interfaccia familiare consentono agli utenti di iniziare a lavorare con ZWCAD immediatamente, senza tempi di apprendimento. ZWCAD 2012 fornisce le seguenti funzionalità: • oltre 900 migliorie/implementazioni per soddisfare le tue esigenze. • strumenti di disegno e di modellazione notevoli per visualizzare le tue idee. • sistemi di gestione flessibili per massimizzare le risorse di progettazione. . collaborazione perfetta con gli altri disegnatori attraverso la pubblicazione e condivisione dei disegni. ZWCAD è disponibile in 15 lingue tra cui: Ceco, Cinese semplificato e tradizionale, Coreano, Francese, Giapponese, Inglese, Italiano, Portoghese, Russo, Spagnolo, Tedesco, Turco e Ungherese.

01


Presentazione ZWCAD ZWCAD offre un'eccellente compatibilità e stabilità Supporto completo per DWG I file di disegno ZWCAD si basano sul formato .dwg standard mondiale. Ciò significa che puoi aprire, modificare e salvare i file DWG da qualsiasi versione, senza conversione né perdita di dati, a partire dalla versione 2.5 fino alla versione attuale 2012. Inoltre, supporta i formati correlati, come .dxf (interscambio), .dwf (web), e .dwt (template).

Compatibilità con le principali piattaforme CAD ZWCAD supporta completamente il formato .dwg , puoi pertanto condividere dati e file con le principali piattaforme CAD che supportano anch’esse il formato .dwg, in particolare AutoCAD.

Share Drawings Smoothly

Integrato su sistemi operativi Windows ZWCAD è dotato di una perfetta integrazione con Microsoft® Windows®, funzionando perfettamente su ogni versione del sistema operativo Windows.

Interfaccia utente amichevole L'interfaccia utente stile Windows di ZWCAD gestisce i menu, le barre degli strumenti, la riga di comando e le finestre di dialogo in maniera del tutto familiare ad utenti Windows.

Ciò ti permette di iniziare a lavorare subito con ZWCAD. Una fila di schede (tab), come quella di Microsoft Office 2007 e versioni successive, rende facile passare da un disegno aperto all'altro.

Ambiente Tab

02


Progetta di più. Paga di meno.

Ancora più importante è il fatto che ZWCAD offre un ambiente di lavoro quasi identico a quello di AutoCAD, inclusi i nomi dei comandi che risultano del tutto simili, gli alias e le operazioni del mouse. Ogni utente AutoCAD troverà l'interfaccia ZWCAD estremamente familiare e confortevole.

Inoltre, ZWCAD può importare ed esportare i file .mnu, .mns, e .pgp che definiscono i menu, le barre degli strumenti e gli alias. Questo significa che puoi trasferire le tue personalizzazioni di programma su ZWCAD.

Interfaccia utente familiare

Concettualizzazione facile dei tuoi disegni ZWCAD offre un ampio numero di strumenti fondamentali di disegno per facilitare la concettualizzazione delle vostre idee attraverso il disegno.

Comprende strumenti di disegno e di editing 2D e 3D, per creare e modificare molti tipi di oggetti.

Disegno e strumenti di editing

03


Progettare e modellare in modo efficiente Strumenti intelligenti per un disegno rapido Entità direttrici multilinea

Campi

Interruzione delle linee di quota

A volte hai bisogno di diversi tipi di direttrice, o anche di differenti tipi di punte di freccia per la stessa legenda. Con la funzione direttrice di linee multiple, è possibile personalizzare lo stile delle direttrici, e quindi creare più di una direttrice alla volta.

Spesso è necessario aggiornare le informazioni testuali nei disegni. Questo compito faticoso è risolto con la funzione Campo che aggiorna le informazioni automaticamente.

Le linee di quota si sovrappongono inevitabilmente con gli altri oggetti del disegno. Per rendere più chiari i disegni, la funzione Interruzione di quota spezza la quota nel punto in cui si incrocia con altre linee, senza tagliarle. Ciò significa che le linee di quota interrotte saranno ancora facili da regolare.

FCMP

Profili solidi

Interrogazione dinamica

Quando hai bisogno di trovare le differenze tra due disegni simili di aspetto, la funzione Confronto dei file è di notevole aiuto. Infatti attraverso questa funzione puoi mettere in evidenza le differenze avviando la codifica a colori degli oggetti modificati, dei blocchi, e persino i dei riferimenti esterni. È possibile anche personalizzare le impostazioni di confronto, come i colori e i filtri.

La funzione Profili solidi crea con facilità profili di solidi 3D. Puoi specificare profili 2D e 3D. Le linee nascoste e quelle visibili vengono collocate automaticamente su layer diversi.

L'interfaccia di interrogazione dinamica visualizza i nomi dei comandi in corrispondenza della posizione del cursore. Sia gli utenti nuovi che quelli esperti troveranno utile l'elenco alfabetico dei nomi dei comandi, in quanto riduce il tempo per ricordare e immettere i comandi.

04


Progetta di piĂš. Paga di meno.

Strumenti efficienti per disegni precisi Vincoli geometrici

Tabella

I vincoli geometrici sono strumenti potenti che consentono di creare e modificare famiglie di oggetti in un tempo straordinariamente rapido rispetto al tradizionale disegno CAD. Quando si effettua una modifica a un gruppo di oggetti parametrici, l'azione si riflette e influisce sugli oggetti correlati cambiandoli entrambi. I vincoli geometrici garantiscono sempre che gli oggetti mantengano la loro forma e/o le loro misure.

La funzione tabella consente di creare facilmente delle tabelle ordinate e piacevoli con un unico passaggio; non c'è bisogno di disegnare le linee per le forme delle celle per formare le tabelle manualmente. La modifica sul posto consente di modificare il contenuto delle celle della tabella, proprio come se si stesse lavorando in Microsoft Excel. In aggiunta, le tabelle possono esportare e importare file di dati verso e da fogli di calcolo Excel.

Snap ad Oggetto

Vista Aerea

La funzione Snap ad oggetto consente di disegnare e di editare con precisione le caratteristiche geometriche. In ZWCAD 2012, la velocitĂ  e la precisione dello snap ad oggetto sono migliorate notevolmente, soprattutto per i disegni di grandi dimensioni.

Pan e zoom, nei disegni di grandi dimensioni, si possono effettuare velocemente con la comoda finestra della Vista aerea, che permette di visualizzare costantemente l'intero disegno, aiutandoti immediatamente a localizzare eventuali zoom-in posizione.

05


Condivisione delle risorse per migliorare la produttività

06

Blocchi

Riferimenti Esterni

La funzione di blocco converte più oggetti in uno, permettendoti di standardizzare i componenti di disegno. Ciò significa che puoi riutilizzarli in altri disegni. Inoltre, puoi incorporare dei dati nei blocchi conosciuti come attributi. I dati possono essere costituiti da qualunque tipo di informazione testuale, come ad esempio numeri di inventario, prezzi e descrizioni dettagliate multi-linea.

La funzione Riferimenti Esterni fornisce un modo più efficiente di condividere e riutilizzare disegni. Puoi inserire interi file .dwg nei disegni, noti come "riferimenti esterni" o "xrif" abbreviato. Un xrif child può essere inserito nei disegni host multipli, e quindi essere aggiornato ogni volta che effettui le modifiche all'xrif. L'inserimento di xrif non aumenta di molto le dimensioni del disegno host.

Immagini raster

OLE (Object Linking and Embedding)

Il collegamento di immagini raster ai disegni permette di presentarli in modo molto più articolato e interessante, ZWCAD supporta numerosi formati di immagine, tra cui BMP, TIF, GIF, JPG, PNG, PCX e TGA. Nuovo, in ZWCAD 2012, è il supporto per ECW, un formato utilizzato per la mappatura.

Collegare e incorporare oggetti OLE nei disegni ti consente di immettere nel tuo disegno dati da altre applicazioni. Puoi inserire nei disegni filmati, fogli di calcolo, documenti, e qualsiasi altro tipo di dati.


Progetta di più. Paga di meno.

Gestione dei dati per una manipolazione conveniente Design Center

Gestione dei Layer

La funzione Design Center ti permette di ricercare e accedere a qualsiasi risorsa CAD memorizzata sul tuo computer, anche su altri computer della rete locale. Ti aiuta a inserire un contenuto nel disegno corrente, come ad esempio gli stili di quota, i blocchi, gli stili di testo, i tipi di linea, e perfino dei layer da altri disegni.

Tavolozze degli Strumenti I layer vengono usati per uniformare il contenuto dei disegni. Modificando le proprietà dei layer con il Gestore delle Proprietà puoi controllare senza sforzo il modo in cui gli oggetti vengono visualizzati e stampati. I layer semplificano la complessità visiva dei disegni, permettendo di renderne più chiara la struttura.

La funzione Tavolozze degli strumenti fornisce un modo efficace per organizzare, condividere e memorizzare "strumenti" come blocchi, modelli di tratteggio, entità, e perfino contenuti da sviluppatori terzi.

07


Ulteriori modalità di comunicazione dei disegni Plottaggio e stampa batch È possibile stampare idisegni sufileo su carta. Sono disponibili varie opzioni per ottimizzareilrisultato, come ad esempio specificare ilformato della carta, impostare la scala di stampa, scegliere uno stile di stampa, oppure aggiungere le etichette di stampa. Inoltre, è possibile stampare un intero elenco di file .plt in una sola sessione utilizzando la funzione Stampa batch. Ciò consente di risparmiare molto tempo, specialmente quando riutilizzi i file .plt.

Pubblicazione di gruppi di disegni La funzione di pubblicazione ti consente di pubblicare uno o più disegni su file DWF oppure su plotter. Se necessario, ogni disegno può essere stampato su un foglio diverso, attraverso l'uso delle impostazioni di pagina, specificando "gruppi di fogli" e scegliendo di pubblicare uno o più fogli. DWF è un modo sicuro e veloce per condividere i tuoi disegni con gli altri.

Esportazione di un disegno La funzione di esportazione ti aiuta a comunicare informazioni di disegno con altre applicazioni. I disegni possono essere esportati in formati che comprendono BMP, WMF, EMF, SVG, EPS, PDF, e SAT. Questo è molto utile perché rende possibile combinare i disegni con i file provenienti da altre applicazioni, come Word, Excel e Photoshop.

08


Progetta di più. Paga di meno.

Ulteriori modalità di comunicazione dei disegni eTransmit La funzione eTransmit è ideata per condividere facilmente i disegni via email. Con un click, raccoglie il disegno e tutti i file associati in un unico pacchetto. Il pacchetto comprende le immagini, i font e i riferimenti esterni utilizzati dal disegno. E' un modo conveniente per comunicare con gli altri, o semplicemente per spostare i disegni in un altro computer.

Rendering Le rappresentazioni realistiche dei modelli 3D producono delle presentazioni più convincenti per i clienti di quanto non riescano a fare i disegni 2D. ZWCAD offre una ricca varietà di materiali, diversi tipi di luce, e le impostazioni ambientali per generare i rendering. E' un buon modo per mostrare la tua visione del progetto e confrontarla con quella degli altri.

Programmazione su ZWCAD ZWCAD fornisce diverse interfacce di programmazione API (Application Programming Interface) convenienti e potenti, senza alcun costo aggiuntivo. Queste comprendono LISP (simile ad AutoLISP), VBA (disponibile solo in edizione Professional), SDS (simile a ADS), e ZRX (ZWCAD Extension Runtime, simile a ARX). Attraverso le API, puoi sviluppare applicazioni verticali e trasferire applicazioni esistenti su ZWCAD. Ti permetteranno di personalizzare ZWCAD in base alle tue specifiche esigenze e, al tempo stesso, di accelerare i processi di progettazione.

09


Novità della versione 2012 Maggiore flessibilità per il testo Pile (Stack) e frazioni automatiche nel testo

Più formati di altezza testo

ZWCAD 2012 ti consente di accatastare o creare delle frazioni nei testim. Inoltre, puoi anche definire lo stile di una pila.

Nella definizione dello stile di testo vengono accettati altri formati di altezza, come quello architettonico, ingegneristico e scientifico.

Selezione più ampia dei simboli di valuta per le tabelle Ora è disponibile una buona varietà di simboli di valuta per le tabelle. Scegli il formato personalizzato per la cella della tabella, e poi seleziona il simbolo di valuta di cui hai bisogno.

10


Progetta di più. Paga di meno.

Inserimento rapido di un blocco Unità di blocco disponibili Le unità dei blocchi vengono ora segnalate mediante la finestra di dialogo Inserisci blocco. Questo ti dà subito una chiara idea della scala del blocco che stai per inserire.

Semplificazione dei passaggi per l'Inserimento di blocchi dalla tavolozza degli strumenti I passaggi non necessari per l'inserimento dei blocchi dalle tavolozze degli strumenti sono stati rimossi. Inoltre, ora è possibile specificare se si desidera inserire i blocchi direttamente oppure dopo aver specificato un fattore di scala e un angolo di rotazione.

11


Quotatura più potente Campi ammessi nelle multi-direttrici

Regioni di quotatura

Adessopuoi inserire i campi nel testo deiledirettrici multilinea

ZWCAD ti consente di aggiungere le quote agli oggetti di una regione.

Stampa più conveniente

12

Aggiunta della stampante virtuale PDF

Pubblicazione più semplice

La stampante virtuale PDF forma ormai parte della lista plotter in 'plot-model' e 'impostazione di pagina.' Ciò significa che non hai più bisogno di aggiungerla manualmente.

Puoi applicare un'impostazione della pagina predefinita a qualunque disegno da pubblicare. I layout e i disegni possono essere pubblicati su un file DWF multi-pagina oppure su un plotter.


Progetta di più. Paga di meno.

Più comandi e più scorciatoie Gradiente

TagliaB

In ZWCAD 2012 è stato aggiunto il comando Gradiente. La sua icona si trova nella barra degli strumenti Disegno.

Il comando TagliaB ti permette di tagliare i blocchi. Gli elementi all'interno del blocco possono essere usati come limiti per le operazioni di taglio.

Accesso più Facile agli Stili Visivi Nel menu e nella barra degli strumenti è stata aggiunta una scorciatoia per gli stili di visualizzazione, in modo da potervi accedere più rapidamente.

Altri Supporto del Formato ECW

Sviluppo della comparazione tra i file

ZWCAD 2012 ora supporta file ECW, un formato che viene usato ampiamente nella mappatura aerea.

La funzione di confronto dei file è stata migliorata. Ora puoi confrontare le differenze tra i blocchi, gli attributi e il testo.

13


ZWCAD, la soluzione efficace per la progettazione Più di 180.000 clienti in tutto il mondo utilizzano le nostre soluzioni, e possono così beneficiare degli strumenti per generare un grande valore commerciale. Essi riscontrano non solo un considerevole risparmio sui costi, ma anche un notevole aumento di produttività.

Automobilistica

Architettura Ingegneria & Edilizia

Referenze in Italia

Referenze nel mondo

14

Manifattura

Utilità & Telecomunicazioni

Trasporti


Progetta di più. Paga di meno.

Assistenza e Supporto Forniamo servizi di post-vendita e assistenza completi in base alle tue esigenza, a partire dai servizi web veloci, fino all’organizzazione di veri e propri corsi in sede:

Assistenza Web 24/24 – 7/7 Ciascun cliente può accedere alla propria area supporto e scrivere quesiti all’assistenza tecnica allegando eventuali file.

Controllo remoto PC Attraverso l’acquisto di una prepagata che da diritto ad un monte ore fruibile senza limiti di tempo.

Assistenza presso il cliente In caso si rendesse necessaria l’ uscita di un tecnico sarà applicata la tariffa forfettaria concordata.

Corsi di formazione Sono previste giornate formative o corsi, sia in sede che su piattaforma E-learning.

FAQ D: Quali sono le limitazioni della versione di prova ZWCAD? Come posso averla? D: Posso sviluppare le mie applicazioni con ZWCAD? Posso eseguire programmi AutoLISP direttamente in ZWCAD? R: La versione di prova ZWCAD consente di valutare tutte le funzioni ZWCAD per 30 giorni. Dopo il periodo di valutazione, il software continua a funzionare, ma è tuttavia limitato nelle seguenti funzionalità: (1) la funzione di esportazione viene disattivata, e i disegni non possono essere salvati in formato dxf o pubblicati in formato DWF. (2) Tutte le stampe contengono uno sfondo. (3) I disegni con più di 8.000 entità non possono essere salvati. Tutte le altre funzioni continuano a operare normalmente.

R: Sì, ZWCAD include varie API per sviluppare le applicazioni che scegli: LISP (simile a AutoLISP), VBA, SDS (simile a ADS) e ZRX (simile a ARX). La maggior parte delle applicazioni AutoLISP vengono eseguite in ZWCAD con poche o nessuna modifica.

È possibile scaricare la versione di prova dZWCAD dal sito www.zwcad.it

D: E‘ disponibile una versione accademica di ZWCAD?

D: Quali sono i requisiti di sistema per ZWCAD?

R: Sì, ZWSOFT è lieta di fornire una versione accademica di ZWCAD a costi inferiori. La versione accademica ha la stessa serie di potenti funzionalità, come la versione ZWCAD Professional, ed è offerta con uno sconto per il personale e per gli studenti di istituti accademici accreditati. Non è destinato all'uso commerciale. Per acquistare le licenze della versione accademica, si prega di contattarci direttamente a questo indirizzo: corporate@tecnobitmail.com.

R: I requisiti minimi di sistema per ZWCAD sono i seguenti: Processore: Pentium 800MHz, oppure più veloce RAM: 512MB minimo; maggiore consigliato Video: Risoluzione minima 1024 x 768 con TrueColor; risoluzione superiore consigliata

D: Come posso ottenere i prezzi e le informazioni per l'acquisto di ZWCAD? D: Quali formati file posso utilizzare con ZWCAD 2012? R: ZWCAD 2012 apre e salva i disegni nei seguenti formati: DWG, DXF, DWF e DWT. Inoltre, il software può esportare disegni nei seguenti formati raster e vettoriali: BMP, WMF,EMF, SVG, DWF, EPS, PDF, e SAT.

R: Per richiedere un’offerta personalizzata, scrivi una mail a corporate@tecnobitmail.com, per effettuare l’acquisto online visita il negozio sul sito www.zwcad.it.

15


ZWSOFT nel mondo Gli uffici ZWSOFT si trovano a Guangzhou, Shanghai, Pechino, Wuhan, e Melbourne. Lo staff è composto da circa 400 persone, di cui 150 sono tecnici e ingegneri R & D che si dedicano al lavoro sulle soluzioni CAD/CAM per gli utenti.

Guangzhou Headquarters

Melbourne, USA Subsidiary

Shanghai Branch

Wuhan Branch

Beijing Branch

Servizi localizzati in tutto il mondo ZWSOFT collabora strettamente con più di 170 partner in tutto il mondo per assicurare che ai clienti venga fornito il miglior servizio locale possibile.

Foto di tutti i partner al Global Partner Conference del 2010

Cooperazione con sviluppatori internazionali Per rispondere al meglio alle vostre esigenze CAD/CAM, ZWSOFT ha costruito una rete di sviluppatori terzi denominata ZWSOFT Developer Network (ZDN). Questa rete fornisce ai propri clienti diversi tipi di componenti aggiuntivi per rendere più semplice la progettazione. Dal bullone all'edificio, il numero sempre crescente di applicativi è in grado di massimizzare la vostra esperienza CAD. Con la potenza delle nostre API, è impossibile spiegare a parole quanto la progettazione diventi più facile. Come risultato della stretta collaborazione tra i nostri sviluppatori e ZWSOFT, ora, più di 80 applicazioni vengono eseguite su ZWCAD .

16


Progetta di più. Paga di meno.

Confronto delle edizioni ZWCAD ZWCAD Standard è pensato principalmente per il disegno e la modifica grafica 2D, ma mostra anche le esportazioni e gli oggetti grafici 3D ACIS creati attraverso l'edizione Professional. Comprende i LISP, i ZRX, e le interfacce di programmazione SDS. ZWCAD Professional offre una gamma completa di funzioni per la creazione di disegni 2D e modelli 3D, tra cui oggetti di modelli solidi ACIS. Oltre ai LISP, agli ZRX, e alle API SDS , comprende anche i VBA. ZWCAD Academic funziona come l'edizione Professional, ma è destinato esclusivamente ad un uso accademico. Quando si stampa il disegno, viene aggiunto uno sfondo per indicare che si sta utilizzando la versione Academic di ZWCAD.

Tabella comparativa Funzionalità supportata funzionalità non supportata

ZWCAD Professional

ZWCAD Standard

ZWCAD Academic

SDS (simile a ADS)

SDS (simile a ADS)

SDS (simile a ADS)

ZRX(simile a ARX)

ZRX(simile a ARX)

ZRX(simile a ARX)

Compatibilità con AutoCAD® Supporto DWG e DXF File di Risorse AutoCAD AutoLISP (compresi DCL) AutoCAD® Development System(ADS) VBA incluso Oggetto ARX

Funzioni di base Disegno 2D, Editing, e Quotatura Retini, Blocco, Xrif Attributi & Immagini Viste e Visualizzazioni 3D Esportazione in JPEG, PNG, PDF, etc. Stampa

Con sfondo

Funzioni avanzate Disegni Parametrici Design Center & Tavolozze degli Strumenti Mleaders,Tabelle e Campi Vista Aerea Express Tools (Strumenti Rapidi)

Caratteristiche uniche Stampa batch (pltplot) Tab Multipli Confronto dei disegni Estrazione di Blocchi Immagine con file di coordinate TFW

17


Tecnobit distributore ufficiale ZWCad per l’Italia Sede

Indirizzo: Via Bortolo Sacchi, 9 - 36061 - Bassano del Grappa - Vicenza Tel: 0424 - 1957900 Fax: 0424 - 1745191 Email: corporate@tecnobitmail.com

E-mail: corporate@tecnobitmail.com www.zwcad.it .

Tutti i marchi, nomi e aziende nominate sono usate in questo documento solo a titolo identificativo e appartengono ai loro rispettivi proprietari. Copyright 2012 ZWCAD Software Co., Ltd. Tutti i diritti riservati

Powered By IntelliCAD Technology Consortium


Presentazione ZWSOFT - ZWCAD 2012  

Presentazione completa del prodotto ZWCAD e dei servizi di assistenza e supporto forniti da Tecnobit in Italia.

Advertisement
Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you