Page 1

1 Appendice KeenVision - Pag. 1

KeenVisionTM Sistema di supervisione KeenVision sw system ver. 1.0.0.2 Manuale d’uso ver 0.1 Appendice Plugin Anti-Intrusione Inim SmartLiving 10100 Data rilascio Lug.2012

Web: www.techlabworks.com - Info mail: info@techlabworks.com


2 Appendice KeenVision - Pag. 2

Plugin Anti-Intrusione Inim SmartLiving 10100 .............................................................. 3 Live Centrale.......................................................................................................................................................3 Configurazione Centrale .....................................................................................................................................6 Live Area ............................................................................................................................................................7 Configurazione Area...........................................................................................................................................7 Live Zona............................................................................................................................................................8 Configurazione Zona ..........................................................................................................................................8 Live Output .........................................................................................................................................................9 Configurazione Output .......................................................................................................................................9

Web: www.techlabworks.com - Info mail: info@techlabworks.com


3 Appendice KeenVision - Pag. 3

Plugin Anti-Intrusione Inim SmartLiving 10100 Live Centrale La schermata del live di una centrale è suddivisa in tre schede: Area Sono mostrate tutte le aree della centrale. Per ciascun riquadro riguardante le singole aree si può: - Visualizzare/Modificare lo stato d’inserimento dell’area (Disinserimento, inserimento totale, inserimento parziale, inserimento istantaneo). Lo stato di disinserimento dell’area è rappresentato sulla mappa bordando di grigio l’icona corrispondente all’area stessa; - Eseguire il reset dell’area; - Visualizzare lo stato generale dell'area che comprende lo stato in cui si trova l'area, l'attivazione/disattivazione dell'autoinserimento, se l'area è in allarme o in sabotaggio (la "M" accanto a ciascuna di queste due voci indica la memoria d'allarme).

Figura 1: Live di una centrale- Gestione aree

Web: www.techlabworks.com - Info mail: info@techlabworks.com


4 Appendice KeenVision - Pag. 4

Azioni Elenco di tutte le zone controllate dalla centrale. Ciascuna zona può essere inclusa o esclusa cliccando su di essa; lo stato di esclusione è rappresentato mediante offuscamento del tasto mentre nella mappa l’icona corrispondente alla zona è bordata di grigio. La “M” o la “S” indicano se la zona è stata in allarme o in sabotaggio. Qualora la zona è impostata sulla centrale come “Uscita” la pressione sul tasto comporterà l’attivazione/disattivazione dell’uscita. In basso a destra sono infine rappresentate le tre uscite sempre presenti in centrale, Rele, OC1 e OC2.

Figura 2: Live di una centrale - Gestione zone

Centrale In questa sezione è possibile leggere la memoria della centrale, sono mostrati tutti gli eventi e gli allarmi memorizzati sul log interno alla centrale. Attraverso il tasto “Esporta” si può esportare il log di centrale su file esterno. Il tasto “Ricerca” consente la ricerca attraverso l’impostazione di filtri sui log. Il tasto “Macro” è utilizzato per definire delle macro (insieme di azioni) che possono essere eseguite.

Web: www.techlabworks.com - Info mail: info@techlabworks.com


5 Appendice KeenVision - Pag. 5

Figura 3: Live di una centrale - Gestione centrale

In tutte le schermate è necessario inserire la password per effettuare le modifiche.

Web: www.techlabworks.com - Info mail: info@techlabworks.com


6 Appendice KeenVision - Pag. 6

Configurazione Centrale La configurazione della centrale necessita dei seguenti parametri: - Name device: nome visualizzato sul progetto - Type device: tipo di centrale antiintrusione - Model: modello specifico supportato - Costruttore: azienda produttrice - Connection type: si può scegliere tra seriale o schede di connessione tcp-ip - Password - Indirizzo: se il tipo di connessione è schede di connessione tcp-ip - Porta: se il tipo di connessione è connessione da seriale. La pressione del tasto “Read Configuration” mostra la lista degli allarmi di centrale, mettendo la spunta su un allarme questo verrà inibito dal software ed il suo verificarsi non farà scattare un allarme di centrale. Inoltre premendo sul tasto in basso a destra verrà scaricata direttamente dalla centrale la configurazione dei suoi terminali. Confermare le modifiche tramite la spunta verde.

Tasto per accedere a “Read Configuration”

Figura 4: Configurazione di una centrale

Tasto per il download della configurazione della centrale

Nota: E’ necessario leggere la configurazione della centrale quando questa viene inserita in un progetto.

Web: www.techlabworks.com - Info mail: info@techlabworks.com


7 Appendice KeenVision - Pag. 7

Live Area Nel live di un'area è possibile gestire l'inserimento dell'area, resettarne lo stato in caso di allarme e visualizzarne lo stato generale, con visione sia dello stato corrente che della memoria.

Figura 5: Live di un'area

Configurazione Area La configurazione di un'area comprende: - Nome dell’area - L’area di centrale associata (Sensor Aggregate) - Main Device: all’interno del progetto possono essere inserite più icone relative allo stesso sensore. Nel caso in cui il numero di icone inserite è maggiore di uno, attraverso questa spunta si stabilisce se l’icona che si sta inserendo rappresenta quella principale legata all’area o una copia secondaria. Si ricorda che è necessario che ci sia un solo main device relativo al sensore inserito.

Figura 6: Configurazione di un'area

Web: www.techlabworks.com - Info mail: info@techlabworks.com


8 Appendice KeenVision - Pag. 8

Live Zona Tramite questa schermata è possibile includere/escludere una zona e visualizzarne lo stato d'allarme

Figura 7: live di una zona

Configurazione Zona La configurazione di una zona comprende: - Nome della zona - Il Terminale di centrale associato (Sensor Aggregate) - Main Device: all’interno del progetto possono essere inserite più icone relative allo stesso sensore. Nel caso in cui il numero di icone inserite è maggiore di uno, attraverso questa spunta si stabilisce se l’icona che si sta inserendo rappresenta quella principale legata alla zona o una copia secondaria. Si ricorda che è necessario che ci sia un solo main device relativo al sensore inserito.

Figura 8: Configurazione di una zona

Web: www.techlabworks.com - Info mail: info@techlabworks.com


9 Appendice KeenVision - Pag. 9

Live Output In questa finestra è possibile attivare/disattivare un output e visualizzarne lo stato d'allarme

Figura 9: live di un output

Configurazione Output La configurazione di un output comprende: - Nome dell’output - Il Terminale di centrale associato (Sensor Aggregate) - Main Device: all’interno del progetto possono essere inserite più icone relative allo stesso sensore. Nel caso in cui il numero di icone inserite è maggiore di uno, attraverso questa spunta si stabilisce se l’icona che si sta inserendo rappresenta quella principale legata all’output o una copia secondaria. Si ricorda che è necessario che ci sia un solo main device relativo al sensore inserito.

Figura 8: Configurazione di un output

Web: www.techlabworks.com - Info mail: info@techlabworks.com

Appendice plugin Inim  

Appendice del plugin della centrale Inim

Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you