Page 111

Procedimento 1 Disegnate sul cartoncino una sagoma quadrata che misuri 24 cm per lato. Suddividete ora il qua-

drato disegnando al suo interno nove quadrati identici di 8 cm ciascuno. A questo punto otterrete una griglia dalla quale dovete ritagliare una croce: essa andrà a formare la struttura centrale della vostra scatolina. Ora piegate le estremità della croce rispettando la traccia disegnata sul cartoncino.

2 Procedete disegnando un’ulteriore sagoma quadrata di 16 cm per lato, che servirà a realizzare il coperchio. Analogamente a quanto avete svolto per la base della scatolina, disegnate un quadrato di 3 cm per lato ad ogni angolo del quadrato appena sagomato.

3 ritagliate i quadratini posti agli angoli per ottenere una nuova croce e piegatene le estremità come avete fatto per la base della scatolina.

4

Ritagliate il tessuto utilizzando come forma di riferimento i cartoncini appena ottenuti, quindi applicate il rivestimento con dei punti di colla a caldo sul cartoncino: lasciate raffreddare il tessuto tenendolo ben teso affinché resti perfettamente attaccato al cartoncino.

5

Utilizzate il cartoncino rimasto per realizzare le pareti interne della scatolina, quindi ritagliatelo ricavando quattro quadrati di 7 cm per lato e uno di 9 cm per lato. Rivestite anch’essi con il tessuto aiutandovi con la colla a caldo.

6 Prendete lo spago e tagliatene otto pezzi da 15 cm di lunghezza per ciascuno. Arrotolate questi

ultimi realizzando delle code di topo.

5

6

T&M 111

Profile for Taste&More Magazine

Taste&More Magazine gennaio - febbraio 2015 n°12  

Free food Magazine. Rivista di cucina ed arte culinaria, deliziose ricette da ogni parte d'Italia e dal mondo

Taste&More Magazine gennaio - febbraio 2015 n°12  

Free food Magazine. Rivista di cucina ed arte culinaria, deliziose ricette da ogni parte d'Italia e dal mondo

Advertisement