Page 1

UNA CLASSE A SÉ EL CACCIA

Lettura del codice QR con smartphone. Scoprite SWAROVSKI OPTIK.

Per ulteriori informazioni contattare:

IT 01/2012 Con riserva di apportare modifiche a modelli e forniture e salvo errori di stampa. Tutti i diritti sulle immagini sono della SWAROVSKI OPTIK.

ITALIA: SWAROVSKI OPTIK ITALIA S.R.L., 37124 Verona Tel.: +39/045/8349069, info@swarovskioptik.it SVIZZERA: SWAROVSKI OPTIK SCHWEIZ, 4622 Egerkingen Tel.: +41/62/398 32 33, info@swarovskioptik.ch SWAROVSKI OPTIK KG, 6067 Absam, Austria Tel. +43/5223/511-0, Fax +43/5223/41 860 info@swarovskioptik.at, WWW.SWAROVSKIOPTIK.COM

SEE THE UNSEEN

WWW.SWAROVSKIOPTIK.COM


DATI TECNICI Temperatura di funzionamento: -25 °C/+55 °C · Temperatura di stoccaggio: -30 °C/+70 °C · Impermeabilità: 4 m di profondità (riempimento d'azoto)

EL 8x32 W B SWAROVISION

EL 10x32 W B SWAROVISION

EL 8,5x42 W B SWAROVISION

EL 10x42 W B SWAROVISION

EL 10x50 W B SWAROVISION

EL 12x50 W B SWAROVISION

Ingrandimento

8x

10x

8,5x

10x

10x

12x

Diametro utile dell'obiettivo (mm)

32

32

42

42

50

50

4

3,2

4,9

4,2

5

4,2

Distanza della pupilla d'uscita (mm)

20

20

20

20

20

19

Campo visivo (m/1000 m)

141

120

133

112

115

100

Campo visivo (gradi)

8

6,9

7,6

6,4

6,6

5,7

Campo visivo per portatori di occhiali (gradi)

8

6,9

7,6

6,4

6,6

5,7

Campo visivo soggettivo (gradi)

61

64

60

60

62

63

Minima distanza di regolazione (m)

1,9

1,9

1,5

1,5

2,8

2,8

Compensazione diottrica (dpt)

±4

±5

±5

±5

±4

±4

5

7

6

8

5

7

90

90

90

90

90

90

Distanza interpupillare (mm)

54-74

54-74

56-74

56-74

56-74

56-74

Valore crepuscolare secondo DIN 58388

16

18

18,9

20,5

22,4

24,5

Lunghezza ca. (mm)*

138

138

160

160

174

174

Larghezza ca. (mm)**

110

110

122

122

134

134

Altezza ca. (mm)**

57

57

61

61

67

67

580

580

835

840

998

998

S4

S4

S3

S3

S3

S3

verde/sabbia

verde/sabbia

verde

verde

verde

verde

Diametro della pupilla d'uscita (mm)

Compensazione diottrica con  ∞ (dpt) Trasmissione luce (%)

Peso ca. (g) SA foto adattatore Colori

* Valore con conchiglia oculare abbassata · ** Dimensioni con distanza pupillare di 64 mm · W = Grandangolare · B = Portatori di occhiali

2 VISIONE

EL SWAROVISION 31


LA NATURA APRE I NOSTRI OCCHI

QUI E ORA. Pazienza, pazienza! Rimanendo immobili nell‘osservazione. Aspettando, e sperando, che la natura ci regali ancor‘oggi qualche situazione particolare. Mentre il pensiero comincia a vagare, i sensi nostri sensi rimangono vigili. Solo il presente conta. L‘occhio perlustra la zona. Si lascia distrarre. Sono talmente tante le cose da scoprire: impossibile averne abbastanza. E poi all‘improvviso. Come dal nulla. A momenti quel dettaglio non lo si sarebbe intravisto, non lo si sarebbe avvertito. E invece, che vista. Assaliti dalla gioia. Il cuore batte più forte, l‘occhio mette a fuoco con maggiore precisione. Adesso conta solo il momento. La natura ha mantenuto la sua promessa. E il meglio è che si è preparati. Proprio a questo preciso momento.


”IL MONDO APPARTIENE A CHI SA PERCEPIRE IL BELLO.“ CARINA SCHIESTL-SWAROVSKI, PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

INNOVAZIONE DALLA TRADIZIONE. Molto è cambiato, da quando il mio bisavolo Wilhelm Swarovski, astronomo entusiasta, aveva avuto l'ardire di costruirsi un proprio binocolo perfezionato per portarsi le stelle più vicino. Anche se il mondo nel frattempo è diventato un altro, alla SWAROVSKI OPTIK di Absam molto però è rimasto all'antica: l'amore per la natura, che da oltre un secolo segna la nostra azienda. Lo spirito d'innovazione, che si trasmette di generazione in generazione. L'essere radicati e riconoscersi chiaramente nel Tirolo, la sede di produzione. La pretesa di offrire null'altro che il meglio, per sorprendere la gente con innovazioni che guardano al futuro. Ed infine la grande visione comune di far diventare realtà i prodotti migliori, ideandoli e realizzandoli. Tutto questo avviene con l'unico fine di essere un po' più vicini ancora alla natura.

Assapora il momento. SEE THE UNSEEN.


PIÙ DA VICINO E NEL BEL MEZZO Quando si lavora da molto per un'azienda, come me, molti pensano che nulla possa più sorprendere. Ciò può forse valere per altre aziende, non però per la SWAROVSKI OPTIK. Chi lavora qui si è autoprescritto qualità ed innovazione, e questo ogni giorno in ogni settore. L'ufficio Ricerca&Sviluppo interno viene così spinto dalle domande di fondo: cosa ci si attende da un pubblico che vuole semplicemente essere il migliore, e come si possono conciliare in un tutt'uno avveniristiche tecnologie industriali ed un'arte artigiana da maestro? I nostri binocoli stanno per la migliore qualità possibile. I clienti optano per SWAROVSKI OPTIK perché danno valore a precisione, lavorazione e durata. Gli elevati standard di controllo sono garanti di questa nostra filosofia.

FRANZ ERLER, GARANZIA DI QUALITÀ SWAROVSKI OPTIK


OGNI PRODOTTO È IL RISULTATO DI UN LAVORO DI MASSIMA PRECISIONE

La qualità ha bisogno di controlli L'astore sui binocoli SWAROVSKI OPTIK è così per noi un po' come un sigillo, che ci rammenta ogni giorno che solo un capolavoro può portare questo simbolo. Unitamente ai miei colleghi mi preoccupo che chiunque acquista un binocolo EL SWAROVISION abbia tra le mani qualità controllata al 100%. Io controllo ogni singolo pezzo secondo parametri ottici e meccanici ben definiti. Solo le lenti che sono assolutamente perfette ottengono nel mio rapporto conclusivo una C, la mia iniziale, dunque, che per me sta anche per "checked". Quando una volta un visitatore al termine di un giro in azienda ha visto questa procedura, ha esclamato spontaneamente: "Proprio questa C fa contenti noi consumatori." E ciò mi ha resa felice.

Cornelia Flatschart, COLLAUDO SWAROVSKI OPTIK

VISIONE 7


Perfezione ottica – Ispirati dalla natura “Rivoluzionario”, dicono tutti quelli che guardano per la prima volta attraverso un binocolo con tecnologia SWAROVISION. Noi diciamo: semplicemente il meglio che c’è sul mercato quanto a precisione, funzionalità e design.

8 SwaroVISION


NITIDEZZA FINO AI BORDI FIELD FLATTENER

fino nella zona marginale. L‘osservatore ottiene così per la prima volta un’immagine perfetta senza distorsioni di disturbo. La nitidezza marginale consente un‘osservazione assolutamente piacevole sull‘intero campo visivo e di afferrare anche al crepuscolo perfettamente situazioni difficili ai bordi dell‘area di osservazione.

OTTICA HD Un’ottica dal design assai innovativo associata a lenti HD al fluoruro riduce al minimo le aberrazioni cromatiche. Ciò permette un massimo di fedeltà cromatica e porta ad un

notevole miglioramento di risoluzione: per voi questo significa un‘immagine ancor più fedele alla natura. Le reazioni della selvaggina spesso dipendono da dettagli nascosti, in grado a loro volta di fornire informazioni sugli animali osservati.

SWAROVISION

Questa nitidezza d’immagine non è mai stata raggiunta prima da un binocolo. Le lenti Field Flattener impiegate creano un’immagine pressoché piatta. Persino le strutture più fini ed i dettagli più minuti acquistano così una risoluzione nitidissima

MASSIMO CONTRASTO

Immagine perfetta con EL SWAROVISION

STANDARD Formazione immagine con un prodotto di raffronto

Brillantezza assoluta con lenti HD al fluoruro

STANDARD Senza lenti HD possono verificarsi aberrazioni cromatiche di disturbo


DISTANZA DELLA PUPILLA D’USCITA PLUS 100% DI CAMPO VISIVO ANCHE PER PORTATORI DI OCCHIALI EL SWAROVISION si distingue nel confronto con altri binocoli per una maggiore distanza rispetto alla pupilla d’uscita. Anche chi indossa occhiali può osservare l’intero campo visivo grandangolare ed arrivare a godere dell’unica

nitidezza marginale di EL SWAROVISION. Le conchiglie oculari girevoli sono regolabili in quattro livelli personalizzati. Oltre alla posizione massima (completamente extra-ruotate) ed alla regolazione per portatori di occhiali (completamente intraruotate), le conchiglie oculari dispongono di due scatti intermedi.

MASSIMA FEDELTÀ CROMATICA RIVESTIMENTO OTTIMIZZATO I rivestimenti di ulteriore sviluppo delle lenti e dei prismi (SWARODUR, SWAROTOP, SWAROBRIGHT) garantiscono con EL SWAROVISION un’assoluta riproduzione cromatica notevolmente migliorata con una trasmissione ancora maggiore.

Ciò permette esperienze di osservazione ancor più impressionanti, anche all’imbrunire. Il rivestimento della faccia esterna delle lenti SWAROCLEAN garantisce un effetto antiaderente e facilita così la pulizia di sporco come macchie d’acqua, prodotti contro gli insetti o resina.


LA FAMIGLIA EL


POLIEDRICO. PRECISO. LEGGENDARIO EL 42 SWAROVISION: IL TUTTOFARE CHE CONVINCE

Sempre la scelta giusta per ogni cacciatore. EL 42 SWAROVISION viene giustamente definito la pietra miliare nella teleottica. Uno strumento di cui ci si può fidare, sia di giorno che all‘imbrunire. Il nostro modello di successo è un vero genio a tutto tondo, in pressoché qualsiasi situazione di caccia che si presenta.

SEMPRE PRONTO

POLIEDRICO

MODELLI

Eccellente maneggio, indipendentemente dal settore applicativo

Ottime prestazioni ottiche e perfetto connubio tra peso e dimensioni

EL 8,5x42 SWAROVISION EL 10x42 SWAROVISION


LEGGERO. COMPATTO. FUORI DEL COMUNE   NUOVO   EL 32 SWAROVISION: IL BRILLANTE PESO LEGGERO

Una perfetta attrezzatura assicura il vostro successo di caccia. Il nuovo EL 32 SWAROVISION è il partner ideale per tutti coloro che non vogliono rinunciare ad una tecnologia straordinaria anche in un binocolo più piccolo. A questo binocolo non sfugge nulla.

MASSIMI VOTI

IL MASSIMO

IMBATTIBILE

MODELLI

in ottica e brillanza, grande campo visivo da 141 m / 120 m

di ergonomia e design, sta perfettamente in mano, disponibile anche in color sabbia

quando dimensioni e peso hanno un ruolo importante

EL 8x32 SWAROVISION EL 10x32 SWAROVISION


PARTICOLAREGGIATO. LUMINOSO. RIVOLUZIONARIO EL 50 SWAROVISION: IL GENIALE SCOPRITORE

Per il cacciatore, EL 50 SWAROVISION offre opportunità totalmente insospettate al crepuscolo o a distanze particolarmente elevate, grazie ad un elevato ingrandimento e ad un‘insuperata nitidezza dei dettagli. Un binocolo per tutti coloro che vogliono vedere e quindi sapere di più.

ESTREMO RICONOSCIMENTO DEI DETTAGLI per l'elevato ingrandimento e la maggiore risoluzione

ECCELLENTE MANEGGIO peso perfettamente bilanciato, compattezza senza paragoni per un binocolo da 50 mm

MIGLIORI PRESTAZIONI AL CREPUSCOLO pupilla d’uscita più grande per immagini più chiare

MODELLI EL 10x50 SWAROVISION EL 12x50 SWAROVISION


INNOVATIVO FIN NEI MINIMI PARTICOLARI Fiducia nelle proprie possibilità. La spinta a non accontentarsi del meglio e cercare sempre di sorprendere con innovazioni: la storia della SWAROVSKI OPTIK è segnata da molte decisioni, che hanno richiesto uno straordinario coraggio. Anche i binocoli EL SWAROVISION fanno parte di queste storie di successo. Elegante design, impugnatura ergonomica, estrema funzionalità. Vi sono molte ragioni per cui la serie EL SWAROVISION vi convincerà. Nel team SWAROVSKI OPTIK si trovano molti cacciatori. Pertanto sappiamo molto bene cosa conta nelle situazioni di caccia: vivere, vedere e individuare la selvaggina, scoprendo le bellezze della natura. È la nostra motivazione studiare i binocoli più brillanti – da cacciatori per cacciatori.


TUTTO SOTTO CONTROLLO La singolare ed affermata impugnatura EL fa sì che in questi binocoli compatti d'élite mano e binocolo diventino una cosa sola. Tutti i componenti portanti sono realizzati in metalli leggeri di alta qualità, che garantiscono un massimo grado di robustezza e stabilità. Il corpo di magnesio provvede ad un peso ridotto ed ergonomicamente bilanciato, il rinforzo di gomma, ben aderente, vi permette lunghe e comode osservazioni - anche con una sola mano.

BREVI PERCORSI FINO ALL’OBIETTIVO La ghiera per la messa a fuoco con la sua singolare combinazione di componenti rigidi e morbidi sta per stabilità e maneggevolezza. La meccanica della messa a fuoco funziona con particolare affidabilità anche in avverse condizioni meteorologiche. Con meno di un mezzo giro è possibile mettere a fuoco tutte le distanze rilevanti per la situazione di caccia.


PANORAMICA DELLA FAMIGLIA EL EL 32 SWAROVISION NUOVO   EL 42 SWAROVISION EL 50 SWAROVISION  

OTTICA - design ottico unico nella tecnologia SWAROVISION - Lenti Field Flattener (eccellente nitidezza d'immagine fino al margine estremo) - Lenti HD al fluoruro (immagini naturalmente fedeli e ricche di contrasto) - Massima distanza della pupilla d'uscita (più comfort visivo, anche per chi porta occhiali) - Rivestimenti ottimizzati SWAROBRIGHT, SWARODUR e SWAROTOP per colori veramente naturali - Effetto antiaderente SWAROCLEAN che permette di pulire più facilmente le macchie d‘acqua, i prodotti insetticidi o la resina degli alberi. - Campo visivo particolarmente ampio con l'oculare grandangolare - Sistema ottimizzato con prismi a tetto e rivestimento "P" - Obiettivo a 6 lenti, a grande apertura - Compensazione diottrica integrata nella ghiera di messa a fuoco - Veloce e precisa messa a fuoco in primo piano fino a 1,5 m per macroosservazione (EL 42 SWAROVISION), 2,8 m (EL 50 SWAROVISION) o 1,9 m (EL 32 SWAROVISION)

MECCANICA - Conchiglie oculari girevoli svitabili in materiale antiallergenico testato, regolabili in quattro posizioni personalizzate - Costruzione antitorsione a 2 ponticelli a garanzia di duraturo parallelismo degli assi - Robusto corpo in magnesio - Affidabile meccanica di messa a fuoco per regolazioni nitide rapide e precise - Ermetico a sporco, polvere ed acqua (4 m) per la messa a fuoco interna - Riempimento d'azoto per un effetto anti-appannamento

DESIGN - Design unico con impugnatura EL e corpo sottile per elevata funzionalità - Uso agevole e rapido anche con una sola mano - Peso ridotto perfettamente bilanciato - Incavi per pollici ergonomici per osservare senza stancarsi - Rinforzo di gomma di piacevole presa anche nel freddo - Grande ghiera zigrinata di messa a fuoco da maneggiare anche con guanti

NELLA CONFEZIONE Fornitura con foto adattatore, borsa multifunzionale, protezione per oculare, protezione per obiettivo e cinghia a tracolla

ACCESSORI - FS cinghia galleggiante - BS cinghia (sospensione binocolo) - BGEL protezione binocolo - UTA adattatore universale per treppiedi - WES set cinghie oculari - CS set di pulizia


DATI TECNICI Temperatura di funzionamento: -25 °C/+55 °C · Temperatura di stoccaggio: -30 °C/+70 °C · Impermeabilità: 4 m di profondità (riempimento d'azoto)

EL 8x32 W B SWAROVISION

EL 10x32 W B SWAROVISION

EL 8,5x42 W B SWAROVISION

EL 10x42 W B SWAROVISION

EL 10x50 W B SWAROVISION

EL 12x50 W B SWAROVISION

Ingrandimento

8x

10x

8,5x

10x

10x

12x

Diametro utile dell'obiettivo (mm)

32

32

42

42

50

50

4

3,2

4,9

4,2

5

4,2

Distanza della pupilla d'uscita (mm)

20

20

20

20

20

19

Campo visivo (m/1000 m)

141

120

133

112

115

100

Campo visivo (gradi)

8

6,9

7,6

6,4

6,6

5,7

Campo visivo per portatori di occhiali (gradi)

8

6,9

7,6

6,4

6,6

5,7

Campo visivo soggettivo (gradi)

61

64

60

60

62

63

Minima distanza di regolazione (m)

1,9

1,9

1,5

1,5

2,8

2,8

Compensazione diottrica (dpt)

±4

±5

±5

±5

±4

±4

5

7

6

8

5

7

90

90

90

90

90

90

Distanza interpupillare (mm)

54-74

54-74

56-74

56-74

56-74

56-74

Valore crepuscolare secondo DIN 58388

16

18

18,9

20,5

22,4

24,5

Lunghezza ca. (mm)*

138

138

160

160

174

174

Larghezza ca. (mm)**

110

110

122

122

134

134

Altezza ca. (mm)**

57

57

61

61

67

67

580

580

835

840

998

998

S4

S4

S3

S3

S3

S3

verde/sabbia

verde/sabbia

verde

verde

verde

verde

Diametro della pupilla d'uscita (mm)

Compensazione diottrica con  ∞ (dpt) Trasmissione luce (%)

Peso ca. (g) SA foto adattatore Colori

* Valore con conchiglia oculare abbassata · ** Dimensioni con distanza pupillare di 64 mm · W = Grandangolare · B = Portatori di occhiali

2 VISIONE

EL SWAROVISION 31


UNA CLASSE A SÉ EL CACCIA

Lettura del codice QR con smartphone. Scoprite SWAROVSKI OPTIK.

Per ulteriori informazioni contattare:

IT 01/2012 Con riserva di apportare modifiche a modelli e forniture e salvo errori di stampa. Tutti i diritti sulle immagini sono della SWAROVSKI OPTIK.

ITALIA: SWAROVSKI OPTIK ITALIA S.R.L., 37124 Verona Tel.: +39/045/8349069, info@swarovskioptik.it SVIZZERA: SWAROVSKI OPTIK SCHWEIZ, 4622 Egerkingen Tel.: +41/62/398 32 33, info@swarovskioptik.ch SWAROVSKI OPTIK KG, 6067 Absam, Austria Tel. +43/5223/511-0, Fax +43/5223/41 860 info@swarovskioptik.at, WWW.SWAROVSKIOPTIK.COM

SEE THE UNSEEN

WWW.SWAROVSKIOPTIK.COM

EV_2012-01-05_EL-SWAROVISION_H_IT  

SEE THE UNSEEN CACCIA WWW.SWAROVSKIOPTIK.COM 2 VISIONE