Issuu on Google+

LA LINEA COSMECEUTICA ANTI-AGE [formulata] IN PRIMA PERSONA DAL DERMO-CHIRURGO ESTETICO

Serietà e trasparenza nella formulazione Un corretto rapporto fra ingredienti e efficacia

LA SCIENZA INCONTRA LA BELLEZZA


L’ESPERIENZA DEL DERMO-CHIRURGO ESTETICO PER UN CONCRETO EFFETTO SULLA PELLE Il Dott. Nicola Pittoni si è laureato in Medicina e Chirurgia e specializzato in Dermatologia presso L’Università degli Studi di Padova. Si è formato professionalmente in Brasile, presso il Centro de Estudos “Ivo Pitanguy”, e attraverso lunghi stages negli Stati Uniti, Francia e Gran Bretagna. Esperto nella prevenzione e nel trattamento dei tumori cutanei, attraverso la International Society for Dermatologic Surgery, grazie agli studi condotti con il Prof. J Klein, californiano, e con il Prof. Pierre Fournier di Parigi, diventa tra i massimi esponenti italiani nel campo della Liposcultura, sviluppandone una particolare tecnica personale. Dopo anni di costante ricerca sul ringiovanimento cutaneo di viso e collo, applicando il proprio background sul trasferimento al viso del grasso autologo, contribuisce dal 2003 alla ricerca sul bio-ringiovanimento cutaneo con l’uso di piastrine e derivati dermici. Attualmente è Direttore di Clinica Chirurgica privata italiana; opera nel Nord Italia e a Londra nel campo della Medicina e Chirurgia Estetica.

Nascono i primi cosmeceutici riservati ai suoi pazienti e in secondo tempo, visto il grosso interesse nato intorno ai suoi cosmeceutici, si dedica alla formulazione di una più ampia linea per l’uso professionale di colleghi medici ed estetiste.


EFFETTI REALI E SUBITO EVIDENTI Lontana dai clichè della cosmetica, una linea di prodotti ad alta tecnologia che vuole rispondere con efficacia alla richiesta sempre più esigente della donna moderna ed informata, evitando l’utilizzo di ingredienti nocivi.

SAI COSA METTI SULLA TUA PELLE?

SI Effetti dimostrati scientificamente Trasparenza nella formulazione Alte concentrazioni Principi attivi puri

NO No siliconi No parabeni No petrolati No coloranti No profumi Non testato su animali

PRODOTTI PURI, CON ALTE CONCENTRAZIONI DI ATTIVI E PRIVI DI SOSTANZE NOCIVE


COSMECEUTICI SPECIFICI VISO Total Remover

Softlane

PureJal

PureJal2

PreAge

[DNP]

Age Protected

Sustenium

RetinAll

RetinIn

Soluzione isotonica per viso e occhi, sostituisce da solo l’azione di latte e tonico, rispettando la traspirazione della pelle. Non lascia residui occlusivi sulla pelle.

Siero puro a basso peso molecolare in cui l’acido jaluronico è portato alla sua massima concentrazione tecnicamente “a saturazione”. Si aggiunge la sinergia straordinaria del polipeptide arginina lisina ad effetto anti age. La pelle diviene turgida e illuminata.

Pre Age è la crema biotecnologica a base di Carnosina e Silimarina che agisce ad ogni età nella prevenzione dei danni cutanei che portano all’invecchiamento. Contrasta la glicazione del collagene e di altre proteine dermiche.

Crema cosmeceutica viso fasthydrating con protezione anti UV e che mantiene il tasso di ricambio cellulare agli indici della pelle under 20.

RetinAll è la crema cosmeceutica ad alta concentrazione di reinoidi a rilascio modulato. I retinoidi sono derivati della vitamina A, usati anche in medicina grazie alla loro capacità nel regolare la crescita delle cellule dell’epitelio.

Softlane è il prodotto a base di acidi studiato per detergere accuratamente e in profondità la cute e al contempo stimolare il rinnovamento cellulare. E’ indicato per tutti i tipi di pelle.

Siero puro contenente solo acido jaluronico a due pesi molecolari. L’acido ialuronico è portato tecnicamente “a saturazione”. Il doppio peso molecolare permette di mantenere più a lungo l’idratazione sulla pelle. Adatto ad ogni area del viso, comprese labbra e occhi.

DNP è un prodotto potente in crema in cui si è scelto di far lavorare assieme ben sei importanti principi attivi con azione anti-age, già usati in medicina estetica con azione sia individuale che sinergica.

Crema cosmeceutica viso e collo per pelli mature contenente 7 principi attivi, ultimi ritrovati in medicina estetica per prevenire e contrastare il cedimento della struttura della pelle.

RetinIn è il siero cosmeceutico a base di vitamina A. La vitamina A e i suoi derivati costituiscono i più potenti agenti naturali in grado di modulare il ricambio delle cellule invecchiate della pelle.


COSMECEUTICI SPECIFICI VISO New Skin

EyeUp

Vit. C - Vit. E

TotaVit

Siero acceleratore del turnover cellulare a base di quattro acidi: mandelico, salicilico, tartarico e malico. La pelle diviene liscia e luminosa.

Sieri vitaminici puri. Vit. C con azione anti - ossidante e sebo normalizzante. Vit. E previene i danni da foto-invecchiamento e ripara le fibre elastiche cutanee.

InWhite

Siero che combina l’azione di sostanze che riducono lo strato superficiale della macchia assieme ad attivi che agiscono sul pigmento scuro.

BioVit Peel Mask

BioVit Peel Mask è la nuova maschera che agisce secondo i concetti della biorivitalizzazione medica.

Siero per l’area sensibile del contorno occhi, dove la pelle è più fragile e delicata. Attenua i gonfiori, le occhiaie e le piccole rughe d’espressione.

Siero cosmeceutico a base di acido ascorbico puro in che viene inserito in soluzione al momento dell’uso per garantirne la piena attività. L’acido ascorbico combinato con la taurina ne amplifica l’azione antiossidante e riesce a stimolare la produzione di collagene fornendo energia libera alle cellule.

Aknew

Aknew è la crema cosmeceutica di nuova generazione ad alta concentrazione di perossido di idrogino che contrasta i meccanismi di formazione dell’acne.

Silk Renew Mask

Una maschera in forma di crema che unisce 5 acidi (Glicolico, lattico, tartarico, fitico e citrico) con proprietà cheratoliche ad un peel meccanico con particelle che favoriscono l’esfoliazione naturale.


TRATTAMENTI PROFESSIONALI VISO

Chiedi una consulenza presso i centri accreditati SurgicTouchÂŽ

TRATTAMENTI DI PULIZIA DEL VISO Trattamenti di pulizia a base di alfaidrossiacidi pensati per ogni tipo di pelle, sensibile, normale e grassa.

FACE ALGINATE MASK Trattamento cosmeceutico a base di polveri di origine marina purificanti e opacizzanti per pelli grasse.

FACE RESURFACING Trattamento cosmeceutico trifasico per ringiovanimento viso, contorno occhi e decollettè.

BREAK LUNCH SOFT PEEL Trattamento cosmeceutico a base di un peeling leggero, unito ad una maschera al GPI per illuminare rapidamente la pelle del viso.

TRATTAMENTI A BASE DI ACIDI Bilanciati cocktail di acidi modulati per vari tipi di trattamenti.

BIOVIT FACE Trattamento vitaminico in grado di stimolare il metabolismo e il ricambio cellulare.


IL POTERE DEI PRINCIPI ATTIVI

Ogni singolo prodotto ha alle spalle una rigorosa ricerca che vede il Chimico-farmacologo e il Chirurgo Estetico collaborare in ogni fase dall’ideazione fino allo sviluppo e alla produzione.

COSMECEUTICO,

MOLTO PIÙ DI UN COSMETICO I cosmeceutici costituiscono l’evoluzione dei comuni dermocosmetici: sono selezionati per reale efficacia, contengono principi attivi ad elevata concentrazione e rappresentano l’avanguardia della cosmetologia con la loro caratteristica intrinseca di prevenzione e trattamento. Puri e concentrati, utilizzano componenti preziosi che si legano effettivamente al concetto di efficacia del prodotto e non a quello emotivo. Si definisce dunque come cosmeceutico quella sostanza che, pur presentandosi con una forma farmaceutico-cosmetica (siero, crema, lozione, emulsione) ed utilizzata sulla pelle come un cosmetico, presenta un’azione simile a quella del farmaco.


COSMECEUTICI SPECIFICI CORPO BodyGenius

BodyPerfect

Rehydra Deep Body

Dissolve

BodyGenius è il detergente cutaneo che deterge efficacemente la pelle rispettando appieno il naturale film idro-lipidico.

Lozione idratante corpo all’acido jaluronico e polipeptide ad azione anti-age.

BodyPerfect è il prodotto studiato per detergere accuratamente il tessuto cutaneo e modulare il turnover cellulare, avvicinandolo a quello ideale dell’età giovanile.

Crema cosmeceutica con potenti principi attivi anti-aging, portati alla massima concentrazione e con azione sia individuale che sinergica.

Trattamento Retense

Trattamento cosmeceutico bivalente scientificamente avanzato. Indicato per pelli ispessite, rilassate e che hanno perso le loro proprietà elastiche, i principi attivi in esso contenuti agiscono sulle irregolarità della pigmentazione cutanea, in particolare prevenendo la formazione e l’aggravarsi delle smagliature.

SurgiSmooth

SurgiLastic

HiLeg

Ideoil

Cosmeceutico in grado di rendere la pelle levigata, stimolante il turnover cellulare: alfaidrossiacidi, acido jaluronico, sericina, acido fitico, retinolo e centella.

Crema specifica gambe che interviene dove esistono problemi di difficile drenaggio di liquidi dagli arti inferiori accompagnato da un eccessivo accumulo di tessuto adiposo, con ulteriore effetto spugna.

Crema elasticizzante caricata in elastina e mannuronato che stimola la produzione di collagene e previene lassità cutanea e smagliature.

Ideoil è l’olio per la pelle che assomma le 3 vitamine-chiave A,C ed E a un mix di oli di concezione dermatologica per il ripristino dell’idratazione e dell’integrità cutanea.


TRATTAMENTI COSMECEUTICI CORPO Chiedi una consulenza presso i centri accreditati SurgicTouch®

TRATTAMENTI DI PULIZIA DEL CORPO

SMOOTH SKIN

Trattamenti di pulizia a base di alfaidrossiacidi pensata per ogni parte del corpo.

Trattamento composto da massa biotecnologica marina applicata in medicazione occlusiva contro la cellulite, ritenzione idrica e lassità cutanea.

BODY SCULPT

OSMOS

Bendaggio monouso per gambe, fianchi e braccia ad azione esfoliante, drenante, rassodante ed efficace contro gli inestetismi della cellulite.

Trattamento a base salina formulato come forte rassodante, drenante, tonificante e antiossidante corpo e seno. Rimodella pancia, fianchi e cosce.

BODY CONCEPT

BREAST LIFT

Trattamento professionale corpo area-specific per stimolare e dare tono ai tessuti più superficiali che definiscono la silhouette corporea.

Trattamento cosmeceutico rassodante seno e addome.


LINEA SOLARE COSMECEUTICA ANTI-AGE Nel prodotto solare evoluto viene superato il concetto della sola protezione dei raggi UV, ma diventa necessario al tempo stesso favorire l’immediata riparazione di quei danni cellulari che portano al fotoinvecchiamento e che come estrema conseguenza portano alla comparsa dei tumori della pelle.

Incidenza delle radiazioni UVB

Incidenza delle radiazioni UVA

UV-C (190-280nm)

filtrati dall’ozonosfera (nocivi)

UV-B (280-320nm) azione cancerogena eritema solare abbronzatura UV-A (320-400nm) fotoinvecchiamento eritema da calore (precoce) pigmentazione immediata (fugace)

La linea SurgicTouch® impiega per la prima volta in un cosmeceutico solare due nuovi principi attivi: una molecola di ultima generazione di origine vegetale Glicerofosfoinositolo (sino ad oggi protetta da un brevetto internazionale per le applicazioni cosmetiche) e il complesso glycine soja protein/oxido reductases. Riparatori in chiave anti-age, contrastano gli effetti dannosi di agenti ambientali aggressivi e calmanti l’infiammazione legata all’esposizione ai raggi ultravioletti.

SafeTan 360° Face

Cosmeceutico solare studiato specificatamente per la delicata pelle del viso. Combina potenti antiossidanti e filtri solari di ultima generazione. Principi attivi antieritema e studiati nella prevenzione dei tumori cutanei.

Repair System Aftersun

Cosmeceutico doposole per tutto l’anno, per chi si espone a lampade UV e raggi solari. Principi antiinvecchiamento, anti-elastasi, rigeneranti; contrastano a 360° i devastanti effetti del sole, smog e inquinanti atmosferici. Si aggiungono sostanze in grado di proteggere specificatamente la pelle.

SafeTan 360° Body

Solare evoluto, protezione dai raggi UVA, UVB e infrarossi. Principi antiossidanti, antieritema e studiati nella prevenzione del fotoinvecchiamento e dei tumori della pelle.


SPALMERESTI DEL PETROLIO SULLA TUA PELLE? COSMECEUTICI ECOBIOCOMPATIBILI

Articoli estratti da DERMO COSMO ‘ Vol 5 ‘ Novembre-Dicembre 2007

Perche l’ecobio dice no ai petrolderivati.

ueste sostanze possono benissimo essere sostituite da derivati vegetali. Q In un interessantissimo articolo si mette in relazione l’insorgenza di infezioni su soggetti prematuri con l’utilizzo di unguenti basati su derivati petroliferi.Oggi la moderna chimica delle materie prime offre una gamma di derivati vegetali che mette in soffitta il vecchio petrolatum.Ultimamente i petrolati stanno diventando dei “sorvegliati speciali” in campo cosmetico, in quanto oggi la nuova edizione della direttiva cosmetica sta aggiungendo petrolati e paraffine nella lista delle sostanze che non possono entrare in nessuna percentuale nella composizione del cosmetico, in quanto derivati da un prodotto cancerogeno.

I siliconi: perchè no.

I siliconi sono perfettamente non biodegradabili sia in condizioni aerobiche che anaerobiche, quindi rimangono nell’ambiente. C’è certamente un problema per salute dei consumatori, e ciò si intuisce dal fatto che alcuni siliconi sono stati tolti dal mercato perché in grado di causare danni all’apparato respiratorio.I dermatologi stanno vedendo sempre più casi di intolleranze e reattività a cosmetici troppo ricchi di siliconi.Questi possono creare situazioni di reattività locale, secchezza, desquamazione e allargamento degli osti follicolari.

Quali sono gli ingredienti più “a rischio” per la cosmesi eco biocompatibile attualmente presenti nei cosmetici.

A rischio per l’uomo è l’elevata presenza, anche nei cosmetici di uso continuato e pediatrico, di sostanze battericide o che abbiano comunque un’azione antibatterica. Molte sostanze sintetiche presenti nei cosmetici di uso continuato sono cessori di formaldeide, di cui è riconosciuta la pericolosità. Sostanze come imidazolidinyl urea, diazolidiny1 urea, sodium hydroxymethyl glycinate, benzylhemiformal, 2-Bromo-2-nitropropane- l,3-diol, DMDM Hydantoin sono cessori di formaldeide e normalmente presenti in moltissimi cosmetici, e non solo in quelli che si risciacquano immediatamente dopo l’uso ma anche in quelli che rimangono sulla pelle per il giorno intero.Un caso a parte è costituito dal Triclosan. Si tratta di una sostanza ad elevato potere battericida, praticamente onnipresente, in particolare nei dentifrici e nei deodoranti. Questa sostanza è stata indagata dal Governo Svedese che è riuscito a trovarne in ogni luogo ma quello che ha creato apprensione è che è stata rilevata nel latte materno.

La sensibilità degli utenti sulla p roduzione ecobio.

Gli elementi che influiscono sulla conservazione sono pochi e molto chiari:- l’acqua di processo è il maggior responsabile di inquinamento dei prodotti finiti. Una nuova cosmetologia potrebbe, ad esempio, lavorare su formulati con meno acqua fino ad arrivare all’auto-conservazione dei prodotti.Alcuni sali hanno un’ottima capacità battericida. L’acqua del mare non marcisce e ciò dipende dal suo contenuto salino.Da ciò si intuisce come, prendendo esempio dalla natura, si possa conservare un cosmetico senza “veleni”.


LA NUOVA SINERGIA TRA IL DERMO-CHIRURGO ESTETICO E LA TUA ESTETISTA DI FIDUCIA Chiedi informazioni presso i centri accreditati SurgicTouch速

Via Tavagnacco, 131/A - 33100 Udine - Italy Tel. +39 0432.680852 - Fax +39 0432.502969 www.cosmeceutics.it - www.surgictouch.it - info@cosmeceutics.it


Cartellina cosmeceutics