Sud de France Eté 2012 IT

Page 89

72-96 COULEURS - ITALIEN:Mise en page 1 20/06/12 07:40 Page88

COLORI PARCHI DI DIVERTIMENTO

Un labirinto a Villeneuve

Una tirolese sull'acqua a Saint-Jean Immaginate una tirolese di 170 metri che attraversa uno specchio d'acqua sfiorandolo. È proprio così quella che è stata installata agli Aventuriers de Saint-Jean: un parco divertimenti per tutta la famiglia, a SaintJean-Pla-de-Corts, a venti minuti da Perpignano. Sono proposti diversi percorsi tra gli alberi, da tre metri di altezza fino a venti! A chi preferisce rimanere con i piedi per terra si propongono sessioni di tiro all'arco, in un ambiente ideale d'estate.

Aperto tre anni fa, di fronte al parco avventura “Les Rochers de Maguelonne”, Labyrinthe propone una cinquantina di giochi da fare in famiglia. Vaste radure dedicate alla scoperta del mondo dei cavalieri e dei castelli fortificati. Dei cartelli spiegano la vita di un signore nel Medioevo, i codici dell'amore cortese e i riti cavallereschi. Sulle varie zone del percorso, i cavalieri in erba potranno cimentarsi nella ricerca del Graal e vincere un trofeo rispondendo esattamente a tutte le domande!

Les Aventuriers de Saint-Jean a Saint-Jean-Pla-de-Corts. Tel. +33 (0)6 71 60 37 44

Come un Asso del Bolide

Abracadabranche In un piccolo casolare, nel cuore delle Cévennes, battezzato Le Moina, vi attendono giochi aerei a Abracadabranche, un percorso tra gli alberi in una cornice piantata al centro di una fattoria. Una giornata degna di un film alla Emir Kusturica, con vasche da bagno tra i rami, bidoni di latte musicali e altre stranezze. Da sei stagioni a questa parte, tra Anduze e Lasalle, sono a disposizione diversi percorsi evolutivi. Un percorso per bambini è accessibile a partire da due anni, con almeno trenta workshop. Tirolesi, reti per camminare, reti per arrampicarsi, passerella di tronchi saranno l’universo dei bambini. La fattoria si trova lungo un fiume. Gli adulti possono invece cimentarsi in un percorso di settanta workshop. È anche possibile trascorrere la giornata sul posto e fare il picnic in riva al fiume della Salendrinque.

Parco Abracadabranche - Le Moina, Thoiras Anduze. Tel. 04 66 85 04 71

Aperto da due anni, il “Pays des Carrioles” è unico in Francia. E a giusto motivo, poiché il suo creatore è professore di meccanica automobilistica, di quelli che si chiamano “Assi del Bolide”. Si può noleggiare una scocca, un gioco ecologico che sviluppa l’apprendimento della velocità e della traiettoria. Per evitare di diventare un “pirata della strada” più tardi, è un buon inizio. Qui sono in vigore diversi mezzi di trasporto, adatti alle età dei nostri futuri piloti. I bambini possono salire sulle scocche solo dopo i 5 anni. Prima, si accontentano del “pouss Autos”, una carriola rumorosa, tirata da capre. Sarebbe troppo stupido privarsene!

Au Pays des Carrioles, Mas Amadou a La Boissière. Tel. 04 67 59 64 14

Aux Petits Sabots, una scampagnata in famiglia L’asineria e produzione lattiera “Aux Petits Sabots”, situata a Berlou, paesino vinicolo sui contrafforti delle Cévennes, si occupa dell' allevamento di asini provenzali. Vi si possono svolgere in famiglia molteplici attività, come le escursioni, ma vi si può scoprire anche un allevamento di asini e la produzione di cosmetici al latte d'asina. Dal sito di produzione, partono dei circuiti escursionistici tematici di una durata di 2 6 giorni. Gli asini si faranno carico dei bimbi più piccoli e dei vostri bagagli. I giovani ospiti potranno pernottare sul posto e accedere alle attrezzature: la fattoria propone di ricevere classi scolastiche, e organizzare compleanni e stage incentrati sugli asini. Una fattoria dalle molteplici sfaccettature, un esempio pedagogico e ludico allo stesso tempo.

Aperto tutto l'anno, previa prenotazione. Aux Petits Sabots - 34360 Berlou - Tel. +33 (0)6 32 41 80 50 SUDDEFRANCE - 88 -

Le Labyrinthe, Mas d’Andos a Villeneuve-lès-Maguelone. Tel. +33 (0)4 27 04 44 44

I canguri creano l'atmosfera a Carcassonne

Aperto da una decina d'anni, il parco australiano è un parco faunistico e di divertimenti dedicato... all'Australia! Il risultato della passione dei suoi ideatori, che propongono di scoprire l'Oceania con i suoi animali, canguri e wallaby, e le tradizioni degli Aborigeni, i primi abitanti australiani. Inoltre, una zona è dedicata agli apprendisti cercatori d'oro! Un parco sorprendente e bonario.

Le Parc australien, chemin des Bartavelles a Carcassonne Tel. +33 (0)4 68 25 86 83

L’avventura dei Maya a Roquemaure Fiumi con coccodrilli, labirinti, safari e una traversata della giungla alla ricerca del tesoro perduto: il parco di attrazione Amazonia vi invita a vivere un'avventura tra i Maya, con una lunga serie di attrazioni acquatiche. Ideale per bambini da 3 a 12 anni.

Parc Amazonia a Roquemaure Tel. +33 (0)4 66 82 53 92


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.