Page 1

L’ABITARE Ponti di Calatrava

Stadio Giglio

Chiesa della Ghiara

a zz pero a i P os r nP a S

QUALITÀ SOSTENIBILE DESIGN ACCESSIBILE

Via Gramsci, 78 - RE


Come è fatta la casa dei tuoi sogni?

Che tu abbia già le idee chiare o che tu ci stia ancora pensando, non importa: in ogni caso, hai tra le mani il Diario che fa per te. Perché nelle prossime pagine ti aspettano tanti contenuti per aiutarti a scegliere meglio il tuo prossimo arredamento: informazioni su tutti i valori e i vantaggi di grandi marchi italiani, tra cui: Varenna, Poliform, Elmar, Salvarani, Arrital, Feg, Flexform, Alivar, Presotto, Kristalia, Saba, Cerasa.

Evidenziamo inoltre, l’innovativo LABoratorio Materiali, situato all’interno del Nostro showroom, dove hai la libertà di osservare e toccare le superfici, attraverso un’ampia gamma di possibilità e abbinamenti, permettendo così, la personalizzazione dello spazio. L’immediatezza di confrontare i diversi rivestimenti e pavimenti, consente di realizzare svariate forme di espressione. All’interno del Diario, oltre agli approfondimenti LAB, tanti consigli utili per dare vita ai tuoi spazi nel modo migliore e, naturalmente, un esauriente panorama di appuntamenti da non perdere presso il nostro show-room.


LAB LABORATORIO MATERIALI


LAB Possibili abbinamenti alternativi: legno canaletto per le ante, corian color brown per il top e legno rovere per il tavolo.


CUCINA / ORDINE, LEGGEREZZA E NATURALEZZA Twelve: 12 millimetri che definiscono un’ estetica basata sul sottile spessore delle ante e dei piani. Una cucina dall’essenzialità assoluta, evidenziata dall’assenza di maniglie. Un progetto in grado di formulare proposte compositive originali, anche dal layout di dimensioni contenute, per la luminosità dei colori neutri, come il bianco goffrato dei cassetti e il vetro satinato color canapa del top. Ogni cucina Varenna garantisce la massima affidabilità, sicurezza e durata nel tempo.

APPUNTAMENTI DA SETTEMBRE

Vieni a scoprire, presso il nostro show-room, la nuova cucina in esclusiva ‘TWELVE’ di Varenna.

Note

RECIPE// SALMONE MARINATO/ 20 MIN Salmone intero 2 kg (2 filetti con pelle) / 4 tazze di sale grosso / 4 tazze di zucchero / 1 tazza di pepe nero in grani / 4-5 mazzetti di aneto fresco (finocchietto)

Prendete il salmone squamato e sfilettato, privo di spine. Posate un filetto (lato pelle verso il fondo) sopra metà miscela di sale e zucchero, ricoperto di pepe (pestato in pezzi grossi) e rametti di aneto. Posateci sopra l’altro filetto (lato pelle verso l’alto) e la restante miscela di sale e zucchero. Coprite il recipiente con una pellicola e mettete il tutto in frigo in modo tale che i filetti siano ben pressati tra loro. Dopo 12 ore ribaltate il salmone tenendo i filetti sempre uniti. Dopo 48 ore scolate il pesce, asciugatelo e separate i filetti togliendo l’aneto. Il salmone è pronto per essere tagliato a fettine sottilissime e servito.


LAB Possibili abbinamenti alternativi: legno wangè per le ante, corian ‘Du Pont’ per il top e laccato lucido color ghiaccio per le colonne.


LOFT / FAMILIARITÀ E DESIGN Tra tanti modi di concepire la casa, il LOFT è sicuramente uno dei più piacevoli. In una ambientazione, ricavata da un locale unico, la poliedrica cucina L01 di Elmar viene presentata con un sistema che consente di comporre elementi d’arredo ideali, tanto per la cucina quanto per la zona giorno. Particolarmente accogliente è la finitura del tavolo in legno ‘Iroko’, abbinato al nuovo color laccato lucido Stone delle colonne. Un progetto dall’ampio respiro architettonico all’insegna della familiarità.

PROMOTION// Arredare la cantina con elementi funzionali, pratici ed eleganti, costa ancora meno! Per tutto il mese di Ottobre, uno sconto esclusivo sulle cantinette per il vino.

APPUNTAMENTI DA OTTOBRE

Ti aspettiamo per arredare la tua cantinetta, unire il pregio del vino alla piacevolezza di poterlo gustare in un ambiente accogliente e confortevole.

Note


LAB Possibili abbinamenti alternativi: legno wangè per la libreria, laccato lucido color zucca per i particolari della libreria e tessuto color antracite per la poltrona.


SOGGIORNO / CONTRASTO, ARMONIA E FUNZIONALITÀ La libreria Skip, laccata bianca con anta scorrevole color petrolio, incontra la creatività più libera della poltrona Big Bug, rivestita in pelle bianca. Sorprendente è l’originalità del tavolo, caratterizzato da linee pure, rese possibili dai nuovi materiali ad alta tecnologia, come il “cristalplant”. Questo sistema permette di vivere lo spazio domestico con assoluta libertà compositiva e creativa. Geometria pura e forme armoniche, naturali , dalle forti suggestioni. Contrari apparenti in armonia, per uno stile che rispecchia tutta la varietà dell’esperienza contemporanea. Se indovini Brand e Designer di questa poltrona, per te uno sconto del 30% sull’ acquisto di questo arredo! BRAND: DESIGNER: *iniziativa valida per tutto il mese si Ottobre 2010, presentando tale coupon.

CURIOSITA’// UN DECALOGO ECOLOGICO/ Dieci suggerimenti per una vita ecologica: 1. Energia solare 2. Design- orientato al riciclaggio 3. Rivedere il packaging 4. Slow life 5. Economia locale

6. Ritorno alle tradizioni 7. Eco-lavanderia 8. Macchina ibrida 9. Camminare di più 10. Essenzialità


LAB Possibili abbinamenti alternativi: legno rovere ‘Spessart’ o laccato opaco arena per la libreria e tessuto color zolfo per il divano.


LIVING AREA / FORME E COMODITÀ APPUNTAMENTI

Protagonista assoluto della zona Living, sullo sfondo di una grande parete attrezzata Wall System, è il divano Park completo di chaiselongue rivestito in tessuto completamente sfoderabile. Un progetto preciso, dalle proporzioni ampie che non trascura le necessarie esigenze del comfort. La scelta dei complementi rivela uno stile eclettico, aperto alle influenze etniche del tavolino.

DA NOVEMBRE

Visita il nostro punto vendita e, a partire dal mese di Novembre, un suggestivo ambiente tra Antico e Moderno ti accoglierà. Oggetti d’antiquariato per impreziosire i tuoi spazi...

Note

CURIOSITA’// TRA ANTICO E MODERNO Da un insieme di antichi paralumi in tessuto vintage, nasce una lampadario a grappolo ‘Cluster Chandelier’ firmato James Plumb. Un abbinamento Vintage progettato tra passato e presente.

Lampade sospese da fili di seta tinta ‘Flax’.


LAB Possibili abbinamenti alternativi: laccato lucido grigio antracite per i comodini, pelle bordeaux per il letto e legno inciso rovere color grigio per gli inserti dell’armadio.


ZONA NOTTE / INTIMITÀ, RELAX E PASSIONE Un’idea della zona notte, tra suggestioni materiche e soluzioni all’insegna dell’originalità: l’interpretazione di concezioni sempre più individuali per creare uno stile esclusivo. Il letto Wing pone un accento sui materiali e sulle sensazioni. Un segno semplice, immediato, impreziosito dalla lavorazione Capitonnè del rivestimento, disponibile in pelle o in tessuto. Il guardaroba modello Split, con ante scorrevoli e dotato di cassettiere interne, completa la parte più intima e personale della casa, la camera da letto.

APPUNTAMENTI DA NOVEMBRE

Il mese della luce. Sabato 20 Novembre, un sorprendente gioco di luci e colori ti stupirà. Oggetti di design in ambienti monocromatici riacquisteranno una luce differente.

Note

PROMOTION// PROMOTION // Sconto del 10% sui lampadari in esposizione, per tutto il mese di Novembre. Modello Twiggy di Marc Sadler, icona del design.


Dal 1985 / Sempre qualcosa in più

La fiducia è un sentimento che si costruisce con il tempo. Questo vale sia nelle relazioni con le persone, sia nel rapporto che si stabilisce tra un grande marchio e il suo pubblico. Nel corso della sua lunga storia di qualità, L’Abitare è diventato il “punto” di richiamo per l’acquisto di mobili, attraverso l’impegno quotidiano riposto nel rispetto proprio e altrui, e alla continua tensione al miglioramento. Per questo, dal 1985 è il negozio di riferimento di Reggio Emilia.

Perché progetta ambientazioni capaci di rispondere ai gusti in continua evoluzione. Perché esegue controlli severi sui materiali e sulle lavorazioni. Perché offre prezzi ragionevoli, spesso inferiori alle stesse aspettative del pubblico. Perché i nostri arredi durano nel tempo e nel tempo fanno apprezzare tutto il valore della scelta di una marca solida. Una marca orgogliosamente Made in Italy. Una marca di cui fidarsi e da cui aspettarsi sempre qualcosa in più. L’Abitare.


VI ASPETTIAMO !


Via Gramsci, 78 - Reggio Emilia - 0522 513018 - info@labitare.it - www.labitare.it Trovaci anche su

L'abitare - Allegato di Style Up! Casa N°5  

L'abitare - Allegato di Style Up! Casa N°5

Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you