Issuu on Google+

ALLESTIMENTI VEICOLI COMMERCIALI Catalogo n. C CT ii S17 01

CATALOGO  GENERALE

®


INDICE

Il gruppo Fami La storia Chi è Store Van Il prodotto La sicurezza Progettazione in 3D I nostri partner

2-3 4-5 6-7 8-9 10-11 12-13 14-15

Pianali e Pannellature Linea Fast Portatutto e Portascale Rampa di carico Accessori Valigette

16-19 20-37 38-45 46-49 50-61 62-65

1


IL GRUPPO FAMI

L’azienda madre del Gruppo FAMI si sviluppa in 2 divisioni produttive su una superficie di 200 mila mq., ® di cui circa 86 mila coperti, dove operano 250 persone. Ha quattro filiali all’estero, Germania, Svizzera, Polonia, Austria e distributori autorizzati in tutta Europa, nel sud est asiatico, in Medio Oriente e in America Latina. Ogni anno vengono utilizzati otto milioni di chili di ferro e acciaio e due milioni e mezzo di materiale plastico. La produzione è totalmente interna al gruppo, con una divisione dedicata esclusivamente alla produzione ed allo stampaggio della plastica. FAMI è una realtà industriale ben consolidata nel mercato internazionale, caratterizzata dalla duttilità e dalla qualità dei suoi prodotti. L’affidabilità di FAMI è testimoniata dalla scelta di aziende che si riconoscono nel mercato per la loro ricerca d’innovazione e qualità. I prodotti che FAMI produce per gli allestimenti interni ed esterni nel settore industriale sono tra i più evoluti ed innovativi del mercato. Fami si distingue per la grande sensibilità ed attenzione alla ricerca, affidata ad un team di specialisti interni all’azienda, che si avvalgono delle tecnologie più avanzate. La sicurezza e la qualità di ogni singolo prodotto FAMI, permettono di soddisfare le esigenze più complesse delle industrie più avanzate, caratterizzando e posizionando il gruppo tra le più importanti realtà industriali del settore. FAMI è molto attenta all’impatto ecologico delle tecnologie produttive impiegate. Per questo tutto l’iter produttivo è certificato a garanzia dell’affidabilità dei prodotti ed efficienza dell’organizzazione aziendale. Impianti e materie prime sono accuratamente rinnovati e selezionati per garantire il massimo rispetto delle normative antinquinamento. Tra i suoi impianti se ne annovera uno per il riciclaggio della plastica.

2


3


LA STORIA

FAMI ha radici lontane, nasce nel 1929 come “FABBRICA ACCESSORI MOBILI INDUSTRIALI” in linea con la produzione che comprende mobili metallici e plastici per officine, sistemi industriali e magazzinaggio. Negli anni ‘70 in pieno regime di sviluppo industriale FAMI entra anche nei mercati esteri allacciando rapporti di collaborazione con aziende francesi e svizzere. Sono anni importanti per lo sviluppo aziendale, ed in particolare quella di FAMI che grazie all’intuizione della proprietà, nella figura del Sig. Mario Milani, nell’apportare innovazione e nella diversificazione dei prodotti, si rivela molto presto la carta vincente per un proficuo e veloce sviluppo. La regola del successo è la duttilità, una caratteristica voluta, studiata e creata, che ha permesso di ideare sistemi personalizzati, in grado di soddisfare tutte le richieste dei committenti. Il cambiamento radicale è legato all’inserimento della plastica, materia più leggera, moderna e maneggevole rispetto al metallo, con l’avvio della produzione di cassette e contenitori in propilene. L’azienda cresce, si sviluppa e si trasforma producendo tutti gli accessori adatti all’allestimento industriale: cassette, scaffalature, armadi, porta utensili, carrelli. Nasce così la necessità di farsi conoscere tramite le prime fiere di settore che si riveleranno strumento ideale di promozione e per favorire accordi commerciali, oltre i confini regionali ed italiani. Nel 1980 nasce FAMI SPA. La forte evoluzione tecnologica ha permesso di trasformare gli operai in tecnici specialisti, automatizzando buona parte del processo produttivo e trasformandola in un azienda all’avanguardia. Oggi, l’azienda con i suoi 200 mila mq. è gestita in maniera manageriale, nel segno della continuità generazionale, e risulta essere ai vertici dei mercati mondiali.

4


5


CHI È STORE VAN

Store Van è un marchio del gruppo FAMI, nasce nel 2003 dalla volontà della proprietà e dalla necessità di coprire una richiesta di mercato molto precisa, quella dell’allestimento dei veicoli commerciali. Store Van si sviluppa, con i suoi studi di progettazione e produzione, all’interno della casa madre FAMI, respira la stessa aria innovativa ne condivide la filosofia e la gestione manageriale. Store Van è presente con i suoi affiliati in tutto il territorio nazionale ed europeo ed è proiettata ad uno sviluppo più capillare e coordinato. Store Van è un marchio giovane, che continua la tradizione e conferma l’affidabilità di una grande azienda. Nasce sotto i migliori auspici e come FAMI, crede ed è caratterizzato dalla duttilità del proprio prodotto, elemento che lo distingue e che l’ha fatto diventare oggi motivo d’orgoglio dell’intero gruppo industriale e partner valido per i suoi clienti. L’incremento dell’efficienza produttiva e il rendimento inteso come qualità del tempo impiegato è di grande importanza per ogni azienda, ecco perché Store Van propone la sua gamma di accessori d’allestimento per furgoni commerciali. Store Van, studia, progetta, realizza, produce ed allestisce tutti gli spazi interni, avvalendosi di soluzioni ed accessori progettati e personalizzati ad ogni tipo di richiesta.

6


7


IL PRODOTTO

LE SOLUZIONI I prodotti che portano il marchio Store Van, nascono da una progettazione attenta e meticolosa e dalla buona conoscenza delle esigenze di chi lavora quotidianamente con un veicolo commerciale. Store Van, offre una gamma di accessori studiati nei minimi particolari per rendere più facile ed agevole il lavoro con la garanzia della grande esperienza e delle capacità tecnologiche che un’azienda come questa offre. Store Van progetta l’officina su ruote, adattando la gamma completa di accessori ad ogni tipo di allestimento. OTTIMIZZAZIONE DELLO SPAZIO Le soluzioni che Store Van offre, sono tutte studiate per ottimizzare lo spazio, per facilitare il movimento e per una immediata reperibilità dei materiali. Store Van permette di avere tutto a portata di mano, riducendo i tempi e gli ingombri, alloggiando attrezzi ed accessori in maniera sicura ed ottimale. QUALITÀ E DESIGN Tutti i moduli Store Van sono realizzati utilizzando materiali di elevata qualità. Strutture testate e combinazioni di materiali: acciaio, plastica, alluminio, vengono ottimamente impiegati per offrire massima sicurezza, stabilità, silenziosità, leggerezza e design. Allestimenti standard disponibili in kit di montaggio per attrezzature dalla station wagon al grande furgone. MONTAGGIO SPECIALE Store Van si avvale di un innovativo sistema di fissaggio che abbrevia i tempi di montaggio e da la possibilità di riutilizzare l’allestimento su un altro veicolo analogo.

8


9


LA SICUREZZA

­­­­­­ La legge considera luoghi di lavoro anche i furgoni destinati allo stivaggio di utensili, all’alloggiamento di ricambi e al trasporto di materiali. La normativa sulla sicurezza è molto ampia e comprende molti aspetti, ecco perché i proprietari dei veicoli devono informarsi e poi affidarsi a dei professionisti attenti e scrupolosi. Le normative vigenti sono rigorose a tutela della sicurezza del veicolo quale luogo di lavoro.

Lo staff di Store Van conosce molto bene le regole e le normative. I prodotti a marchio sono tutti progettati con materiali ed accorgimenti a tutela delle esigenze ergonometriche in relazione a determinate operazioni di lavoro. I nostri prodotti sono, laddove previsto, marchiati CE.­­­­­­­­

CRASH TEST ECE-R17

CRASH-TEST con impatto a 50 Km/h:

10


CRASH TEST

CRASH TEST

ECE-R17

ECE-R17

11


PROGETTAZIONE IN 3D

Tutte le proposte di allestimento ai clienti vengono corredate di disegni in 3D dello specifico modello di furgone e del relativo allestimento in modo da consentire all’utilizzatore interessato di avere una simulazione realistica e ad alta definizione dell’arredo interno fino nei minimi particolari. Grazie al software di ultima generazione ed all’alta professionalità degli utilizzatori del programma si è in grado nel giro di pochi minuti di creare e variare all’interno del furgone, fino alla completa soddisfazione del cliente, le più svariate soluzioni di arredi interni che possono quindi soddisfare le esigenze lavorative di tutte quelle categorie che sono legate all’utilizzo del furgone per l’espletamento della loro professione.

12


13


I NOSTRI PARTNER

Agli affiliati è stata affidata la distribuzione degli accessori e del marchio Store Van. Sono strutture attrezzate, distribuite su tutto il territorio nazionale ed europeo, dove vengono realizzati in totale autonomia gli allestimenti standard o speciali. Tutti gli affiliati partecipano al progetto della divisione Store Van sposando uno spirito innovativo e la filosofia del gruppo e condividendo accordi commerciali con la direzione generale di grande rilievo. L’assistenza ed i costanti aggiornamenti fanno degli affiliati Store Van, dei professionisti molto preparati e presenti, in grado di consigliare sempre il cliente e di garantire un prodotto allestito in regola con le normative in vigore e al massimo della sicurezza in strada. Grazie a queste collaborazioni, il marchio Store Van sta crescendo in maniera esponenziale in quasi tutti i mercati europei. Il gruppo FAMI con la sua filosofia di condivisione ed ampliamento, sostiene molto questo suo marchio, indirizzandolo alla ricerca di soluzioni e tecnologie speciali, in linea con le richieste sempre piÚ complesse che arrivano dai mercati italiani ed esteri.

Distributori Filiali Sedi Produttive

14


PIANALI E PANNELLATURE

LEGGEREZZA Pannellature di protezione realizzate in lastra alveolare di polipropilene spessore 4 mm.

RESISTENTE AGLI URTI Profilo paraspigoli in alluminio, con bordo arrotondato di serie, nella parte posteriore e nella parte laterale della porta scorrevole.

NO RIVETTI, NO FORI I pianali vengono forniti, ove il veicolo lo consente, con tazze in polipropilene, viti e rondelle per fissare il pianale alle predisposizioni originali del veicolo.

MONTAGGIO RAPIDO I pianali vengono forniti con uno spessore di 9 mm/12 mm e nei veicoli più lunghi, per facilitarne il montaggio, in più pezzi, con un apposito profilo ad incastro brevettato in alluminio per evitare imperfezioni nell’accoppiamento.

16


PROTEZIONI INTERNE DEL VANO DI CARICO

18


Pianali e Pannellature Pianale di carico presagomato in uno o pi첫 pezzi ad incastro, con inserti di estruso in alluminio Realizzato in legno multistrato fenolico combinato di betulla e conifera, spessore 9 mm/12 mm, resinato su entrambi i lati e con un trattamento antiusura e anti-sdrucciolo sulla superficie di calpestio. Innovativo sistema di giunzione flessibile, brevettato.

Pannellature di protezione Realizzate in lastra alveolare di polipropilene spessore 4 mm. Leggere e resistenti.

Alluminio mandorlato Sia le pannellature che il pianale di carico possono essere realizzati in alluminio mandorlato antiscivolo.

Griglia in acciaio Per la protezione della parte vetrata delle porte posteriori del furgone.

19


LINEA FAST

ANCORAGGIO SICURO Sistema innovativo di ancoraggio dei moduli alla carrozzeria tramite barra in alluminio.

SCORRIMENTO GARANTITO Cassetti su guide ad alta scorrevolezza con blocco meccanico di sicurezza in apertura e chiusura.

VELOCITA’ DI MONTAGGIO, TOTALE MODULARITA’ Regolazione in altezza dei vari elementi con passo 25 mm.

RESISTENTE E SILENZIOSO Elementi costruiti con sistema tubolare ad alta portata e resistenza. Elementi fonoassorbenti di sicurezza tra i vari componenti in metallo.

20


L’OTTIMIZZAZIONE DELLO SPAZIO

22


1

Linea Fast 2 1

Piani di lavoro

Piani in faggio multistrato spessore 25 mm. Disponibili per moduli: Larghezza: 508 / 717 / 1016 / 1225 mm Profondità: 365 / 445 mm

2

Cassetti ad estrazione totale con portate da 50 Kg a 80 Kg

Apertura facile e intuitiva con l’uso di una sola mano e blocco meccanico di sicurezza del cassetto in apertura e chiusura tramite la maniglia. Ampia possibilità di suddivisione dei cassetti con accessori in plastica o in metallo. Disponibili per moduli: Larghezza: 508 / 717 / 1016 / 1225 mm Profondità: 365 / 445 mm Altezza frontale cassetti: 75 / 100 / 125 / 150 / 200 mm

3

3

Piani estraibili per una o due valigette con possibilità di inserimento di valigette di diversa altezza e profondità

Disponibili per moduli: Larghezza: 508 / 1016 / 1225 mm Profondità: 365 / 445 mm

4

Portelli ribaltabili disponibili con montaggio a pavimento o sui ripiani

Apertura facile e intuitiva con l’uso di una sola mano tramite la maniglia. Disponibili per moduli: Larghezza: 508 / 717 / 1016 / 1225 / 1524 mm Altezza utile: 225 / 400 mm

5

Portelli basculanti con apertura assistita

Disponibili per moduli: Larghezza: 508 / 717 / 1016 / 1225 / 1524 mm Altezza utile: 350 / 400 mm

4

5

23


L’OTTIMIZZAZIONE DELLO SPAZIO

24


1

Linea Fast

2

3 1

Gronde telescopiche con portellino laterale a ribalta

Disponibili per moduli: Larghezza: da 1750 a 4000 mm Profondità: 265 / 365 mm Altezza: 90 mm

2

Top vasche con separatori in alluminio

Disponibili per moduli: Larghezza: 299 / 508 / 717 / 1016 / 1225 / 1524 / 1733 mm Profondità: 265 / 365 / 445 mm Altezza frontale: 73 mm Altezza posteriore: 73 mm

3

Ripiani

4 5

6

7

Disponibili per moduli: Larghezza: 508 / 717 / 1016 / 1225 / 1524 mm Profondità: 265 / 365 mm Altezza frontale: 35 mm Altezza posteriore: 100 mm disponibili con o senza contenitori in polipropilene

4

Vasche con separatori in alluminio

Disponibili per moduli: Larghezza: 508 / 717 / 1016 / 1225 / 1524 / 1733 mm Profondità: 265 / 365 / 445 mm Altezza frontale: 73 mm Altezza posteriore: 146 mm

5

Cassetti

Vedi pagina 23

6

Porta valigette fissi per una o due valigette

Disponibili per moduli: Larghezza: 508 / 717 / 1016 / 1225 mm Profondità: 365 / 445 mm

7

Traverse con cinghia regolabile

Disponibili per moduli: Larghezza: 508 / 717 / 1016 / 1225 / 1524 / 1733 mm

25


L’OTTIMIZZAZIONE DELLO SPAZIO

26


Linea Fast

Banchi estraibili per morse in faggio multistrato Disponibili per moduli: ProfonditĂ : 265 / 365 / 465 mm

Morse Morse in acciaio girevoli con blocco meccanico. Larghezza ganasce: 100 / 125 mm

Banchi basculanti per morse con appoggio a terra PossibilitĂ  di regolare il piano di lavoro in altezza. Larghezza piani: 240 / 340 mm ProfonditĂ : 1150 mm

27


L’OTTIMIZZAZIONE DELLO SPAZIO

28


Sistema estraibile verticale Sistemi estraibili verticali con modulo combinato con vasche e ripiani Al sistema estraibile si possono applicare varie tipologie di moduli combinati. Blocco meccanico di sicurezza dell’elemento estraibile in apertura e chiusura tramite leva. Altezza utile: 655 / 855 / 1055 mm Profondità: 1234 mm Estraibilità: 50% - portata 100 Kg Estraibilità: 75% - portata 75 Kg

29


L’OTTIMIZZAZIONE DELLO SPAZIO

30


Sistema estraibile orizzontale Sistemi estraibili orizzontali con guide in alluminio estruso e piano in gomma antiolio Blocco meccanico del piano in apertura e chiusura. PossibilitĂ  di frenare il piano in apertura in qualsiasi posizione. Portata: 300 Kg Estrazione: 60%

31


L’OTTIMIZZAZIONE DELLO SPAZIO

32


Pianale rialzato

Pianale rialzato Estrazione dei cassetti 100%. Ampia possibilitĂ  di suddivisione dei cassetti con accessori in plastica o in metallo. DATI TECNICI DEL CASSETTO: Portata: 150 Kg Altezza frontale: 50 / 75 / 100 / 125 / 150 / 200 mm Larghezza utile: 906 / 1076 mm ProfonditĂ  utile: 600 mm

33


L’OTTIMIZZAZIONE DELLO SPAZIO

34


Pianale rialzato con botole

Pianale rialzato con botole Il pianale rialzato con botole permette di ottimizzare i volumi di carico del veicolo al 95% circa. Estrazione dei cassetti 100%. Ampia possibilitĂ  di suddivisione dei cassetti con accessori in plastica o in metallo. Sistema estraibile orizzontale al 60% con portata 160 Kg. DATI TECNICI DEL CASSETTO: Portata: 150 Kg Altezza frontale: 50 / 75 / 100 / 125 / 150 / 200 mm Larghezza utile: 906 / 1076 mm ProfonditĂ  utile: 600 mm

35


L’OTTIMIZZAZIONE DELLO SPAZIO

36


Gru

Gru girevole con freno di posizionamento e braccio pieghevole Completa di motore a 12 V e gancio di sollevamento scorrevole su guide in alluminio e fine corsa elettrico, dotata di comando a distanza con cavo. Portata: da 150 a 190 Kg

1

2

3

37


PORTATUTTO E PORTASCALE

ANTICORROSIONE Struttura interamente costruita in alluminio e acciaio inox.

ATTACCHI BREVETTATI Attacchi componibili e snodabili per adattare la struttura del portascale alle forme arrotondate del tetto del veicolo.

IMPIEGO FACILE Grazie al freno idraulico e alle molle a gas, la salita e la discesa della slitta portascale Aladin risultano facili e non gravose.

SICUREZZA GARANTITA Sia il portatutto che la slitta portascale sono corredati di etichetta di portata e sono certificati GS - TĂœV.

38


PER TRASPORTARE IN MODO SICURO LA VOSTRA SCALA

40


4

Portatutto e Portascale Portascale serie Aladin Sistema di discesa e salita servoassistita per scale fino a 60 Kg.

1

2

3

41


PER TRASPORTARE IN MODO SICURO LA VOSTRA SCALA

42


4

Portatutto e Portascale Portascale serie Talento Sistema di discesa frenata per scale fino a 60 Kg.

1

2

3

43


PER TRASPORTARE IN MODO SICURO LA VOSTRA SCALA

44


4

Portatutto e Portascale Portascale serie Golia Sistema bilanciato per scale fino a 60 Kg.

1

2

3

45


RAMPA DI CARICO PIEDINO REGOLABILE Piedini regolabili in altezza, con appoggio a rulli, per adattare la rampa ai movimenti verticali del veicolo.

BILANCIAMENTO PERFETTO Apertura e chiusura assistita tramite molle a gas per rendere piテケ agevole la sua movimentazione.

DOPPIO ANCORAGGIO Ancoraggio inferiore senza fori tramite la predisposizione originale del veicolo. Ancoraggio superiore per stabilizzare e irrobustire la struttura.

PER TUTTE LE ESIGENZE Ampia gamma di rampe per veicoli: FIAT, PEUGEOT, CITROテ起, VOLKSWAGEN, MERCEDES, FORD, RENAULT, OPEL, NISSAN, IVECO. Portate da 600 Kg a 1500 Kg.

46


IL MODO PIÙ SICURO PER ACCEDERE AL VEICOLO 1

48


2

Rampa di carico Rampe di carico servoassistite con struttura in tubolare di acciaio e piano in alluminio mandorlato antiscivolo Ancoraggio al veicolo tramite colonna telescopica e sistema di appoggio dei piedini autoposizionanti. Il montaggio non richiede nessuna modifica strutturale della carrozzeria del veicolo e del pianale stesso. Tempo di montaggio estremamente breve. Portata: da 600 a 1500 Kg Larghezza utile del piano: da 800 a 1350 mm Lunghezza utile del piano: da 2000 a 3000 mm

3

4

49


ACCESSORI

ACCESSORI PER MODULI

ACCESSORI PER UTENSILI

ACCESSORI ELETTRICI E PNEUMATICI

ACCESSORI PER LA SICUREZZA DEL CARICO

50


IL COMPLETAMENTO IDEALE PER TUTTI I MODULI

52


Accessori per moduli 1

Porta rotoli di carta ∅ 140 mm / 240 mm

2

Porta bombolette

3

Kit pronto soccorso

4

Selle reggicavo in alluminio verniciato fornibili in tre diverse grandezze

5

Porta documenti per formati DIN A5 e DIN A4

1

2

3

4

5

53


54


6

Accessori per moduli 6

6

Supporti con cinghia per bombole ed estintori

67

Morse in acciaio con ganasce per tubi e piastre girevoli

78

Kit porta silicone

89

Taniche e porta taniche

7

7

10 Kit lavamani 9

10 8

8

9

9

10

10

55


TUTTI GLI UTENSILI A PORTATA DI MANO

56


1

Accessori per utensili 1

Calamite aggancio utensili

2

Portautensili professionale 15”

Dimensioni: 400x210x210 mm (LxPxH)

3

Trolley professionale con due elementi da 18”

Dimensioni: 455x270x585 mm (LxPxH)

4

Portautensili professionale 18” / 22”

2

Dimensioni 18”: 445x265x250 mm (LxPxH) Dimensioni 22”: 575x275x290 mm (LxPxH)

5

Portautensili professionale 24”

Dimensioni: 625x395x420 mm (LxPxH)

3

4

5

57

57


COMPLEMENTI PER AUMENTARE LE PRESTAZIONI

58


Accessori elettrici e pneumatici 1

Impianti di illuminazione LED 12 V

2

Compressori 220 V - 380 V

3

Arrotolatori per impianti elettrici e pneumatici

4

UnitĂ  multi-power per corrente elettrica e aria compressa

2

1

3

4

59


FISSA IL CARICO E VIAGGIA TRANQUILLO

60


Accessori per la sicurezza del carico 1

Cinghie ferma carico

2

Profili in alluminio ferma carico

3

Sponde in alluminio ferma carico

4

Barre profilate in alluminio ferma carico

2

1

3

4

61


VALIGETTE

PROTEZIONI LATERALI Protezioni anteriori e posteriori in polipropilene.

APERTURA FACILITATA Particolare del sistema di apertura.

IMPUGNATURA ERGONOMICA Maniglia antischiacciamento.

AMPIA VISIBILITÁ Posizione in apertura del coperchio a 100°.

62


IDEALE PER PRONTO INTERVENTO

64


Valigette

Valigette in acciaio vuote o con contenitori Protezioni anteriori e posteriori in polipropilene. Maniglia antischiacciamento. Posizione in apertura del coperchio (100°). Valigette con profondità 292 mm Valigette con profondità 343 mm Altezza valigette: 67 / 102 mm

65


www.storevan.com

ÂŽ

chiamata gratuita

800-645506 FAMI S.r.l. Via Stazione Rossano 13 - 36027 RosĂ , Vicenza ITALY Tel. +39 0424 585455 - Fax +39 0424 585482 www.storevan.com - info@storevan.com Coordinate geografiche: Uffici N 45.702833 E 11.785122 Carico e scarico merci N 45.704579 E 11.787343


Catalogo Generale - Store Van