Page 1

2 0 1 7


s ol uzioni in sinerg i a 1

CONTROLLO ACCESSI MULTITECNOLOGIA RILEVAZIONE PRESENZE GESTIONE PRENOTAZIONE MENSA GESTIONE VISITATORI GESTIONE PRESENZE AI FINI DELL’EMERGENZA GESTIONE CHIAVI INFORMATIZZATA SERRATURE WIRELESS DISTRIBUTORI DPI E VENDING


Sintesi: soluzioni, competenze e know-how di primo livello per offrire l’eccellenza ai nostri Clienti. Grazie alla nostra esperienza proponiamo sistemi integrati ed innovativi, in modo da offrire risposte ad ogni esigenza aziendale, con un affiancamento a 360°. 2


sommario

4


SINTESI VENT’ANNI DI SUCCESSI L’AZIENDA L’ESPANSIONE ASSISTENZA TECNICA QUALIFICATA RICERCA E SVILUPPO

pag. pag. pag. pag. pag.

TEKA: GESTIONE CHIAVI INFORMATIZZATA

pag. 14

CONTROLLO ACCESSI WIRELESS ARCHITETTURA CONTROLLO ACCESSI PIANTA SINOTTICA LETTORE VIA RADIO - FKE HUB COORDINATORE - RIHA23 MODULO RELÈ RADIO LETTORE UHF A LUNGA PORTATA APERIO: PORTE IN SICUREZZA EASY VITALIA: MANIGLIA A CODICE

pag. pag. pag. pag. pag. pag. pag. pag. pag. pag.

SERRATURE

pag. 29

ZEUS: ALIMENTATORE TELECONTROLLATO

pag. 30

GESTIONE PRESENZE AI FINI DELL’EMERGENZA GATE B-ONE: TAG ATTIVO GESTIONE VISITATORI

pag. 32 pag. 34 pag. 36

RILEVAZIONE PRESENZE MINI 2 - EVOLUTION2: RILEVAZIONE PRESENZE + CONTROLLO ACCESSI NEMO: RILEVAZIONE PRESENZE WIRELESS GENESYS: SOFTWARE SISTEMA PRESENZE

pag. 38 pag. 42 pag. 44

BADGES E RF-ID

pag. 46

GESTIONE PRENOTAZIONE MENSA

pag. 48

TORNELLI

pag. 50

OROLOGI INDUSTRIALI

pag. 51

DISTRIBUTORE DPI

pag. 52

6 8 10 11 12

16 18 19 20 21 21 22 24 26 28

5


vent’anni di successi.

Sintesi nasce nel 1996 con l’obiettivo di diventare un partner di riferimento per la fornitura di soluzioni per il controllo e la sicurezza aziendale.

la nostra forza

6

innovazione

esperienza

customer care

soluzioni ricerca determinazione

professionalità efficienza organizzazione

competenza dinamicità serietà


SINTESI 7


sp

erienz a

e

partner per la sicurezza

Lo s taf f di Sintesi si compone di tecnici, programmatori ed analisti, tut te risorse con competenze e specializzazioni diverse.

8


SINTESI

l’azienda

La nostra sede è stata ristrutturata ed ampliata per permetterci di offrire un servizio a 360°: uffici, sale tecniche, sale riunioni, un’ampia sala meeting e naturalmente lo show room. Oltre che su appuntamento, ogni venerdì offriamo un servizio di Open Show Room per chiunque volesse toccare con mano le nostre soluzioni. 9


l’espansione oltre 2000 aziende seguite nel triveneto

Sintesi è riuscita in breve tempo ad essere sempre piÚ presente nel territorio. La propria struttura tecnico/commerciale segue un parco di oltre 2000 aziende operanti in diversi settori di mercato, sia private che pubbliche, tra cui svariate aziende ospedaliere, ASL e ULSS.

10


SINTESI

assistenza TECNICA QUALIFICATA

Forniamo assistenza con tecnici altamente specializzati, in grado di intervenire presso il cliente in tempi brevissimi.

s cu

to

mer c e

e

cu

mer c

ar

to

ar

s

Per dare immediato supporto tecnico è attivo il nostro servizio di teleassistenza.

11


no

va zi o

n

e

in

nuove esigenze, tecnologie e prodotti

L a con t i n u a r i ce rc a n e l l ’a m b i to d e l le n u ove te c n o lo g i e c i p e r m e t te d i of f r i re s o luzi oni i n n ov a t i ve e p rodo t t i a ll ’av a n g u a r di a .

I nuovi progetti sono studiati e realizzati dal centro ricerca e sviluppo Apromix RFID. I l gr u p p o S i n te s i-A p ro m i x R F I D s i co m p o n e d i o l t r e 2 5 a dde t t i . 12


SINTESI

ricerca e sviluppo

Organizziamo periodicamente eventi e meeting di aggiornamento, sia per i nostri clienti che per i nostri collaboratori e partner.

Le nostre nuove soluzioni sono presentate in anteprima alle piÚ prestigiose fiere del settore, ad esempio Sicurezza di Milano, dove saremo presenti anche nell’edizione 2017.

13


GESTIONE CHIAVI INFORMATIZZATA INTEGRABILE CON tastierino kc prox, lettore radio fke wl o LETTORe finger

contenitore portaoggetti

(carte carburante, telecomandi, chiavi particolari...)

La soluzione intelligente per la gestione delle chiavi a disposizione di più persone: le chiavi sono bloccate meccanicamente ed il prelievo è consentito solo alle persone autorizzate e identificate.

INFINITE COMBINAZIONI

Un sistema che permette il controllo totale, registrando i prelievi, le restituzioni e potendo verificare a distanza le chiavi disponibili.

COME SI COMPONE

+ TEKA

da 1 a infinite chiavi 14

+ COORDINATORE RIHA 23

SOFTWARE DI GESTIONE

Teka cresce con la tua azienda. Il suo sistema modulare permette di ampliarla in qualsiasi momento, secondo le necessità.


GESTIONE CHIAVI

complementare al vs. controllo accessi UTILIZZI NON AUTORIZZATO AUTORIZZATO

CHIAVE: • BLOCCATA • SBLOCCATA • IN RITARDO • PRENOTATA

ARMADIETTI

< SICUREZZA solo prelievi autorizzati ogni utente può essere abilitato a prendere solo certe chiavi, anche solo in certe fasce orarie.

AUTOMEZZI LOCALI TECNICI MULETTI

< monitoraggio sai chi e quando preleva in questo modo, se una chiave non è riposta nella teka, si sa chi ne è in possesso in quel momento

< praticità verifica disponibilità chiavi a distanza Sapere se una chiave e’ disponibile o se e’ gia’ stata prelevata, senza doversi recare fisicamente sul posto.

API RESTful

+

< flessibilità modulare ed espandibile

INTEGRABILE CON WEBSERVICE

Può partire anche da una sola chiave, permettendo di essere successivamente espansa qualora il numero di chiavi da gestire dovesse aumentare. Inoltre consente di distribuire meglio i punti di prelievo delle chiavi: ad esempio ogni reparto potrebbe avere una Teka per gestire le proprie chiavi.

ARMADI TELEMATICI MAGAZZINI BICI AZIENDALI CELLE FRIGORIFERE

finiture PER OGNI AMBIENTE LEGNO MEDIO LEGNO CHIARO ACCIAIO ORO CARBONIO ROSSO CARBONIO BLU

esempio di PIù TEKE SU DIVERSI REPARTI O sedi

CARBONIO NERO CARBONIO BIANCO ALTRI COLORI A RICHIESTA

PRODOTTI CORRELATI

MANUTEZIONE

MANUTENZIONE

PRODUZIONE

AMMINISTRAZIONE

MAGAZZINO

HUB COORDINATORE RIHA23 > pag. 21 15


scorpion

16

controllo accessi wireless


CONTROLLO ACCESSI

AUMENTA LA SICUREZZA IN AZIENDA

REGOLA E CONTROLLA GLI ACCESSI DEL PERSONALE: ELIMINA CHIAVI - EVITA CANCELLI E PORTE APERTE... TUTTO TRAMITE IL TUO BADGE DI TIMBRATURA! Il controllo degli accessi in locali ed aree dell’azienda è fondamentale, sia da un punto di vista della sicurezza nell’ambiente di lavoro, sia per un migliore controllo delle strutture aziendali. Le nostre soluzioni per il controllo accessi puntano a semplificare la gestione e la possibilità di controllo di come si svolge l’attività lavorativa e i movimenti all’interno dell’azienda. Abbiamo sviluppato soluzioni composte da dispositivi via radio, che limitano il cablaggio e quindi i costi.

PRODOTTI CORRELATI

serrature/maniglie wireless APERIIO > pag. 24

ACCESSI HANDS FREE > pag. 22

UHF

molteplici soluzioni disponibili

TAG ATTIVO

> pag. 34

RILEVAZIONE PRESENZE INTEGRATA MINI2 - EVOLUTION2 > pag. 38

serrature e maniglie wireless

accessi HANDS FREE

sistemi integrabili con rilevazione presenze

sistemi versatili e ampliabili

lettori in acciaio antivandalo

lettori via radio

LETTORE VIA RADIO > pag. 20

FKE WL

17


architettura controllo accessi

18


CONTROLLO ACCESSI

pianta sinottica

Mappa grafica per il monitoraggio dello stato dellâ&#x20AC;&#x2122;impianto ed eventuale controllo apertura varchi.

Legenda:

PORTA APERTA

PORTA CHIUSA

ANOMALIA - FUNZIONAMENTO IN BATTERIA 19


FKE wl

LETTORE via RADIO

controllo accessi wireless

gusci antivandalo

DOPPIA TECNOLOGIA 13.56 MHz

versioni disponibili wireless

125 kHz

usb

ethernet alutex

acciaio inox

In particolare: • sui 125 kHz permette la lettura di tag di tipo Em4x02 e la lettura/scrittura di tag di tipo T5557/5567/5577 • sui 13.56MHz permette la lettura dell’UID di tag di tipo Mifare Ultralight, ISO14443B ed ISO15693; la lettura/scrittura di tag di tipo Mifare classic da 1k e 4k comprese le funzionalità di electronic purse. • Caratteristica principale è la funzione di lettura automatica di UID più un blocco con password sia per tag di tipo Mifare che per T55x7. • Il livello di sicurezza è aumentato dal fatto che le password (fino a 8) vengono memorizzare nel terminale e non vengono quindi incluse nella comunicazione da e verso il PC. Dotato di illuminazione a led RGB: i colori di base possono essere impostati da setup per una migliore integrazione nell’ambiente di installazione. Gli stessi led permettono, in abbinamento con il buzzer a multifrequenza di segnalare in modo chiaro lo stato del terminale e l’esito delle letture dei badge (accesso consentito, negato, etc…). 20

disponibile in nero o bianco


CONTROLLO ACCESSI

hub coordinatore

RIHA23

Modulo da barra DIN con funzione di Gateway fra l’interfaccia radio a 2.4GHz e la rete Ethernet UTILIZZATO IN ABBINAMENto a: • Lettore RFID radio a doppia tecnologia (FKE WL) • Sistema di gestione chiavi informatizzato (TEKA) • Modulo 2Input 2Output radio (M2I2WL)

• Tag Attivo B-ONE

• Terminale di rilevazione presenze (NEMO) Costituisce il ‘cuore’ di un impianto wireless che utilizza il protocollo JenNet. Ad un singolo Coordinatore possono connettersi più periferiche sia di tipo Router che di tipo End Device. E’ dotato inoltre di 2 Output a Relè con contatti C-NO-NC, 2 Input esterni e 2 Pulsanti e leds di diagnostica localizzata.

può essere alimentato direttamente dal cavo di rete in Power on Ethernet

modulo relè

M2i20 WL

Modulo da barra DIN con funzione di CONTROLLORE DI VARCO • Dotato di 2 relè e 4 input (2 esterni + 2 interni a pulsante) • Comunica tramite rete wireless a 2,4 GHz utilizzando il protocollo JenNet o via RS-485 con il protocollo multimaster

• La scelta dell’interfaccia di comunicazione avviene attraverso una semplice procedura di settaggio hardware e/o software. • Alimentato a 12Vdc ed è dotato di una serie di led che permettono una chiara ed immediata diagnostica locale.

Per ogni singolo input si può configurare se e quali informazioni debbano essere inviate automaticamente (attivazione, disattivazione, entrambe o nessuna). Sempre per ogni singolo input si possono inoltre impostare delle azioni da effettuare autonomamente sugli output locali all’attivazione e/o alla disattivazione degli input stessi. I due input esterni possono essere configurati anche come ingresso Wiegand (a 26, 30 o 44 bit) o Clock + Dato per un lettore di badge magnetici (traccia 2 ISO). In questo caso, alla corretta decodifica di un dato ricevuto corrisponde un invio automatico dell’ evento relativo tramite l’interfaccia radio. Sono ovviamente disponibili comandi specifici per richiedere lo stato degli inputs e degli outputs e per settare gli outputs stessi.

21


LETTORE uhf a lunga portata

Portoni a tenda e varchi aziendali:

controllo tramite lettore a lunga portata - tipo telepass -

22

controllo tramite riconoscimento targhe


CONTROLLO ACCESSI

accessi “hands free” tipo telepass

CARATTERISTICHE TECNICHE

• Gestisce tag di tipo ISO18000-6B, ISO18000-6C (EPC C1G2)

• Frequenze operative: 902~928MHz (possibilità opzionale di utilizzo frequenze personalizzate)

Lettore RFID con tecnologia UHF altamente integrato e performante. Basato su di un algoritmo DSP proprietario ed altamente efficiente, permette operazioni di lettura e scrittura sui tag rapide con un alta velocità di identificazione. Può essere utilizzato con successo in moltissime tipologie di applicazioni RFID quali, ad esempio, la logistica, il controllo accessi, l’anticontraffazione ed il controllo dei processi di produzione industriale.

• Trasmissione su Frequenza Fissa o FHSS

• Potenza trasmessa: fino a 30dbm (regolabile)

• Opzioni per antenna da 8dbi

o 12dbi con distanza di lettura effettiva fino a 8 / 12m*

• Modalità di funzionamento

disponibili: automatica, interattiva e attivazione su trigger

• Alimentazione a 9 V Dc con bassa dissipazione

• Interfacce disponibili: RS232, RS485, Wiegand

• La distanza di lettura dipende

tags passivi

dall’antenna, il tipo di tag e l’ambiente operativo

23


porte IN SICUREZZA

Official Partner

realizza o espandi il tuo controllo accessi IN MODO SEMPLICE ED ECONOMICO

Aperio placca

NOVITÀ

Aperio cilindro

Aperio maniglia

INSTALLAZIONE SEMPLICE

24

zero CABLAGGI

NIENTE CAVI

...basta sostituire la serratura!

...grazie al sistema wireless!

...alimentato a batteria!

Per tutti i più diffusi tipi di serratura e cilindri

Non serve modificare la porta nè forare le pareti

30.000 aperture garantite!


CONTROLLO ACCESSI

UNA SOLUZIONE SMART

diritti d’accesso configurabili in tempo reale

mantieni il tuo sistema di controllo

Gestibili online/offline, tramite i dati presenti sulla tessera

Hai già un impianto di controllo accessi? Aperio si integra perfettamente nel sistema: puoi anche mantenere le carte ed i codici d’accesso già utilizzati!

Nuove porte in modo semplice e a basso costo

Praticità d’uso: accessi senza chiavi

Amministrazione e costi operativi

Costi Installazione

44 44

-76%

• Per costruzioni moderne e tradizionali • Interni ed esterni

FINO FINO A A FINO A FINO A

PORTE PORTE PORTE PORTE PORTE

PORTE

PORTA

PORTA PORTA PORTA PORTA PORTA

111 1

MANUTENZIONE

APERIO FINO A

Cablaggi per tutti i tipi di cilindro, serrature e porte

PIÙ PORTE CON MENO COSTO PORTA STANDARD CABLATA

Sicurezza: registrazione movimenti

ENERGIA

=

COSTI TOTALI

-67% -72%

• Porte in legno, alluminio o vetro • Configurazioni per tutti i tipi di porta • Adatto alle serrature e profili più comuni • Versioni per tagliafuoco, vie di fuga, ecc. 25


controllo accessi entry level

controllo accessi wireless

semplice, economico, ideale per cominciare.

LETTORE

PC

COORDINATORE LAN

MODULO RELÈ

GESTIONE ABILITAZIONE BADGE (WHITE LIST) DA SOFTWARE EASY E NON DA BADGE DI PROGRAMMAZIONE

Con Easy puoi finalmente mettere in sicurezza gli accessi della tua azienda con grande semplicità ed a basso costo. Non necessita infatti di installazioni impegnative: il sistema comunica via radio, senza necessità di cavi nè di cablaggi. 26


CONTROLLO ACCESSI

sistema completo

Intelligente

wireless

• Registrazione transiti

• niente cavi nè cablaggi • installazione semplice

PER INTERNI ED ESTERNI

e se LE MIE ESIGENZE AUMENTANO? scorpion

può essere integrato nel sistema Scorpion, per un controllo accessi avanzato può essere integrato nel sistema Nemo, per aggiungere la rilevazione presenze

si evolve con te: è una scelta flessibile e duratura nel tempo.

LETTORE VIA RADIO > pag. 20

come si compone

+

+ LETTORI PER 1/2 VARCHI

1/2 MODULI RELÈ

PER COMANDO SERRATURE

FKE WL

HUB COORDINATORE > pag. 21

+ COORDINATORE

PRODOTTI CORRELATI

RIHA23

MODULO RELÈ SOFTWARE

M2I20 WL

> pag. 21

27


vitalia

maniglia a codice alimentata a batteria

Official Partner

• Permette l’accesso solo digitando l’apposito codice. • Rimane sempre chiusa dall’esterno, senza necessità di chiavi. • Design compatibile per ogni ambiente: acciaio inox spazzolato o zinco cromato satinato • Alimentata a batteria: non necessita di nessun cablaggio • Semplice e pratica per uffici e locali da proteggere • Per installazione su porte in legno

la soluzione economica ed intelligente che aumenta la sicurezza Selezionando la modalità di blocco automatico, si sa che la porta è sempre bloccata quando viene chiusa. Dall'interno, però, la maniglia è sempre sbloccata. Si può cambiare facilmente il codice in qualsiasi momento. Ogni maniglia supporta fino a 9 diversi codici utente. Per impedire l'accesso non autorizzato, il blocco viene disabilitato momentaneamente se viene immesso un codice errato più volte.

INSTALLAZIONE SEMPLICE Si installa in pochi minuti, dato che tutto è alloggiato all’interno dell’impugnatura. E poiché non vi è alcuna necessità di modificare la porta, si può facilmente spostare la maniglia, se necessario.

28

pCOSTI CONTENUTI pFACILE DA INSTALLARE pDESIGN GRADEVOLE pFACILE DA USARE


SERRATURE

Official Partner

serrature, apriporta, maniglioni

MANIGLIONI ANTIPANICO

SERRATURE A SOLENOIDE e MOTORIZZATE

APRIPORTA MOTORIZZATI

a 1 o 3 punti di chiusura

Sicure, affidabili, alimentate e controllate da ZEUS Forniscono tutte le informazione per il monitoraggio del sistema. 29


ALIMENTATORE telecontrollato

componente essenziale di un sistema di controllo accessi

si integra a scorpion

backup dellâ&#x20AC;&#x2122;alimentazione con batteria Li-Ion integrata monitoraggio attivo ETHERNET opzionale

30

RADIO 2.4 ghz

dei parametri di funzionamento telegestione


ALIMENTATORI

informa sullo stato di funzionamento dei dispositivi (centraline, lettori, controllori di varco, serrature

SEGNALAZIONI DISPONIBILI • 1 led rosso di diagnostica batteria;

1

• 1 led rosso di carica batteria;

BLACK OUT? Mantenimento dell’ alimentazione garantito da batteria Li-Ion da 3Ah, la cui ricarica è gestita autonomamente dal modulo che provvede anche ad un test costante di diagnostica della batteria stessa.

• 1 led rosso lampeggiante per diagnostica power–on; • 1 led blu per indicare la trasmissione o ricezione via radio; • 1 buzzer di segnalazione allarmi • 1 tasto per la tacitazione allarmi ed altre funzioni di configurazione.

2

AFFIDABILITÀ

CONTROLLO

• misurazione del carico IN USCITA (complessivo su entrambe)

SOFTWARE DI GESTIONE

• misurazione della tensione in ingresso • misurazione del livello della batteria

3 Il software dedicato permette l’impostazione di tutti i parametri di funzionamento e delle soglie di allarme. Gestisce inoltre la raccolta centralizzata dei valori di funzionamento e di eventuali allarmi. Questi ultimi possono essere inoltrati automaticamente via e-mail al gestore del sistema.

INGRESSI/USCITE

1 ingresso a 13 Vdc + 2 distinte uscite a 12 Vdc Ogni uscita max di 2,5 A abilitatabili/disabilitatabili via software 31


gestione presenze ai fini dell’emergenza

= LISTA PRESENTI

EMERGENZA?

! SCATTA L’ALLARME

lista presenti

                   

lista presenti da stampante MAGAZZINO

Avvio in automatico stampa dei presenti in azienda

lista presenti da smartphone/tablet

UFFICI

PRODUZIONE

ada stampanti prestabilite aanche per aree definite 32

come?

• Si interfaccia con la centrale antincendio • Si lancia con badge emergenza • Si lancia via software Gate

DEPENNABILE DAI RESPONSABILI

+ AREE = UNICA LISTA AGGIORNATA IN TEMPO REALE


GESTIONE EMERGENZE

lista presenti immediata

ANTENNA TAG ATTIVO

TERMINALE AUTO REGISTRAZIONE VISITATORI

ENTRATA carico in lista

REGISTRAZIONE VISITATORI CON SEGRETARIA

USCITA scarico da lista

LISTA COMPLETA O PER ZONA PRODOTTI CORRELATI

AVVIO EMERGENZA SEGNALA LO SPOSTAMENTO DI ZONA Integrabile con il Vs. sistema di rilevazione presenze

GESTIONE VISITATORI > pag. 36

TERMINALE

TAG ATTIVO B-ONE

> pag. 34

33


b-one

TAG ATTIVO

lista presenti ai fini dell’emergenza

e anch io legg a no

DA

A

IEN FUORI AZ

IN A

N ZIE

D

lista presenti ai fini dell’emergenza

20 1 7 nov ità

RILEVAZIONE

PRESENZE

Tecnologia RFID a 13.56 MHz e 125 KHz 34

CONTROLLO ACCESSI

HANDS FREE

Muoversi liberamente nelle aree controllate senza presentare badges o altro, con RFID a 2.4 GHz

LISTA PRESENTI

PER EMERGENZE In tempo reale, elenco completo dei presenti in azienda (anche visitatori ed esterni)

DISPOSITIVO

UOMO A TERRA

Il dispositivo rileva la caduta, segnalandola immediatamente


GESTIONE EMERGENZE

controllo e gestione per ogni tipo di varco

SICUREZZA AZIENDALE. Nei casi di emergenza l’azienda è obbligata a fornire in tempo reale la lista delle persone presenti all’interno dello stabilimento. Avere un elenco completo non solo dei dipendenti, ma anche dei visitatori e dei collaboratori esterni, diventa quindi fondamentale per una corretta gestione dell’emergenza. Grazie all’utilizzo del tag attivo e di una semplice infrastruttura dedicata, è possibile ottenere in tempo reale e in modo automatico le lista e la stampa di tutti i presenti all’interno dell’azienda. CONTROLLO E GESTIONE DI QUALUNQUE TIPO DI VARCO. Ideale per le applicazioni HANDS FREE, permette la localizzazione in tempo reale di persone o cose: registrazione presenze ai fini dell’emergenza, controllo parcheggi, tracciabilità di cose o persone, monitoraraggio collocazione di prodotti e materiale aziendale, movimento nelle aree controllate senza presentare badges o altro... Basato sulla tecnologia RFID a 2,45 GHz, si attiva quando è in movimento; viene rilevato esclusivamente nelle zone

possibilità di personalizzazione

servite da segnale, emettendo un avviso acustico/luminoso e trasmettendo al lettore il suo ID e numerosi altri parametri. Coniuga elevate prestazioni, caratteristiche e funzionalità innovative, quali completa programmabilità e configurabilità, peso e spessore contenuti ed un controllo integrato del livello della batteria agli ioni di litio, ricaricabile attraverso un pratico connettore micro-USB standard.

SEGNALAZIONI ACUSTICHE E LUMINOSE

ACCESSO AUTORIZZATO

ACCESSO NON AUTORIZZATO

BATTERIA SCARICA

in ricarica

LED VERDE

LED ROSSO, BUZZER, VIBRAZIONE

LED ROSSO + VERDE

LED BLU 35


gestione visitatori

lista presenti ai fini dellâ&#x20AC;&#x2122;emergenza

registrazione visitatori?

Semplice e veloce!

Il sistema permette di registrare e monitorare in tempo reale il numero di esterni presenti allâ&#x20AC;&#x2122;interno dellâ&#x20AC;&#x2122;azienda come: visitatori, ditte esterne di manutenzione e personale pulizia. Tramite il touch screen posizionato in zona reception, il visitatore può anche autoregistrarsi senza assistenza di personale: lâ&#x20AC;&#x2122;operazione viene guidata dal sistema in modo semplice ed intuitivo, in modo da rendere il processo completamente autonomo. 36


GESTIONE EMERGENZE

con autoregistrazione

COME FUNZIONA nome cognome azienda

Inserimento dati in totale autonomia

norme di sicurezza .................................. .................................. ok

2 Il sistema comunica di ritirare il badge visitatore emesso

4

Visione e conferma di presa visione delle norme di sicurezza all’interno dell’azienda

Il visitatore fa leggere il badge al lettore all’ ingresso

5 Arriva un messaggio al referente aziendale per informarlo del visitatore in attesa.

Il sistema è ampliabile con ulteriori terminali: ad esempio, il magazzino spedizioni e ricevimento merci, per la registrazione degli autotrasportatori. È possibile integrare anche dei dispositivi di controllo per l’uscita del mezzo (e scarico automatico dalla lista presenti)

Schermate personalizzabili con il logo della Vs. azienda. 37


rilevazione presenze con centrale integrata di CONTROLLO ACCESSI

10,1”

la nuova evoluzione. 4,3”

Tutto in un unico sistema! La rivoluzione della tecnologia più avanzata li rende versatilIi, ricchi di funzionalità ma al contempo semplici da utilizzare ed adatti alle più svariate situazioni di impiego.

38


RILEVAZIONE PRESENZE

TERMINALi MULTIFUNZIONE INNOVATIVi

125

mifare

DOPPIA TECNOLOGIA IN CONTEMPORANEA

r

ità

touch screen

wi-fi ETHERNET

t ecn

ol

og

i

a

ve

pr a t ic

t ile a s

led rosso

timbratura negata Intuitivi nell’utilizzo grazie ai display a colori touch-screen da 10,1’’ (Evolution2) e 4,3’’ (Mini2) ed ai messaggi acustici (anche sintesi vocale) per meglio guidare l’operatore.

co

mu

nic a zione imm

e

a at i d

led verde

timbratura eseguita

I lettori di prossimità integrati consentono l’utilizzo dei badge attualmente più diffusi. SINTESI VOCALE

retroilluminazione a leds 39


LETTORE BIOMETRICO

Possono svolgere anche funzioni di centrale di controllo accessi integrabile nel sistema Scorpion.

40


RILEVAZIONE PRESENZE

caratteristiche a confronto

DISPLAY Dimensioni Touch Screen

Ad Evolution2 si aggiungono funzioni avanzate come: 4,3” X

10,1” X

Leds di segnalazione

4

12

NETWORKING Ethernet Wi-Fi Bluetooth

X X X

X X X

FUNZIONI Timbratura presenza X Cartellino X Giustificativi X Bacheca X Bacheca immediata Messaggio immediato X Messaggi White list Automezzi Produzione Richiesta Ferie/Permessi Saldo ferie/permessi Mensa: prenotazione, buoni pasto, ospiti Timbrature omesse Lista presenti Attivazione allarme Stampe

X X X X X X X X X X X X X X X X X

PRENOTAZIONE MENSA

gestione chiavi

   lista presenti ai fini dell’emergenza GESTIONE MESSAGGI e AVVISI RICHIESTA FERIE E PERMESSI 41


rilevazione presenze WIRELESS

...

trasmette via radio senza cavi rete

COORDINATORE

PC

LAN

...

NEMO

Risparmia sui costi di installazione: il trasmettitore comunica via radio con Nemo, permettendo di installarlo OVUNQUE!

IDEALE PER la rilevazione presenza dei tempi di lavorazione nelle linee di produzione 42


RILEVAZIONE PRESENZE

terminale entry level

RETROILLUMINAZIONE A LEDS Terminale di ultima generazione per la raccolta dei dati di presenza. Si interfaccia alla rete ethernet aziendale mediante il coordinatore, che è un modulo da barra din separato con il quale comunica via radio fino ad una distanza di circa 200m in campo libero. Questo consente di installare il terminale nel punto migliore per la rilevazione della timbratura di presenza (per esempio direttamente all’interno dell’ambiente produttivo), senza preoccuparsi di dover predisporre un punto rete dedicato con gli inevitabili costi che questo comporta: il terminale necessita solo dell’alimentazione elettrica.

collegamento in rete ethernet (opzionale)

POE

(opzionale)

MASCHERINE intercambIABILI ALTRI COLORI A RICHIESTA

ACCIAIO

ORO

CARBONIO

BIANCO LUCIDO

Relè per comand0 campana 43


SEN ZA E R P DI NE PRESENZE O I A R AZ R E O IE E PERM GH B A FER A E SS T A S P E I I E N CH I R

Il sistema presenze GenesYs si compone di tre differenti moduli software, rispondenti a differenti esigenze ma in grado anche di lavorare in maniera integrata. Questo permette di gestire a 360° le risorse umane e tutte le problematiche connesse (orari flessibili, dipendenti fuori sede, richieste ferie e permessi...)

EL A B

OR A

ZI O

T IM

EL

BR

AT U

sistema presenze

T IO

TR

NE

G R TU RA

44

N CO

GE S TIMB

OL CH LO A CCE IAV ES S SI I T IO A NE AI MENS A FIN I DE LL’EMERGENZ A

Accesso da qualsiasi postazione I moduli software sono sotto forma di applicazioni web: ciò significa che • non necessitano di alcuna installlazione • l’utente può accedervi da qualsiasi postazione dotata di connessione internet, seplicemente autenticandosi con username e password personali.


RILEVAZIONE PRESENZE

Gestione del dipendente a 360°

software presenze • Scadenze evidenziate in home page • L’anagrafica dei dipendenti può essere alimentata manualmente dall’operatore, oppure reperire i dati dalla procedura paghe

portale dipendenti

timbratura fuori sede

Permette una veloce comunicazione tra dipendente e azienda per la richiesta ed autorizzazione di ferie, permessi, straordinari e molto altro.

Permette di timbrare la propria presenza direttamente da smartphone, senza obblighi di supporti hardware aggiuntivi o di spostamento sul luogo fisico di lavoro.

!

selezione giorni ferie/permessi ev. specificare motivazione

• Il dipendente verrà associato ad un organigramma aziendale ed ad un eventuale centro di costo

!

• Tutte le variazioni di centro di costo ! e/o di struttura aziendale verranno storicizzate dopo aver importato le timbrature • Si potrà lavorare sul cartellino inserendo i giustificativi del mese per produrre il foglio presenze mensile • Si potranno eseguire compensazioni periodiche e rielaborazioni sulle causali esposte e permettere il passaggio dei dati alle paghe indipendentemente ! dalla procedura paghe utilizzata

!

notifica al responsabile via mail presa visione e responso direttamente via mail

vantaggi !

!

semplicità le richieste possono essere accettate o rifiutate dal responsabile direttamente via email luogo svolgimento attività con la gestione degli LSA puoi sapere immediatamente chi è presente e in che luogo. Piano ferie on-line situazione annuale delle ferie in un’unica comoda videata Timbratura da pc possibilità di timbrare direttamente da pc, legando la timbratura all’indirizzo ip aziendale

Una soluzione innovativa e fondamentale per commerciali, tecnici, trasportatori o chiunque lavori con continui spostamenti: un’app che rileva la presenza dei tuoi dipendentI e collaboratori in tempo reale. Grazie a GPS, TAG NFC e BEACONS, l’app invia in automatico i dati ad un database remoto, mentre un timesheet tiene traccia degli orari. Il dipendente potrà selezionare il cliente presso cui si trova per tenere sempre traccia dell’operato. Le timbrature saranno visibili direttamente sul calendario dell’ app, importate nel programma di rilevazione presenze ed esportabili in excel.

vantaggi Niente più carta per i fogli di intervento Nessuna perdita di tempo nel calcolo delle ore da fatturare al cliente finale Maggiore controllo dei propri dipendenti

del

lavoro

Nessuna possibilità di alterazione degli orari da parte di dipendenti, collaboratori o agenti

45


badges e rf-id Badges personalizzati graficamente con le più moderne tecnologie, in linea con la Vs. immagine aziendale.

lizzabil

i

Il badge è un importante stumento di identificazione all’interno dell’ azienda: è possibile inserire foto di riconoscimento e dati personali.

p e r so na

Possiamo fornire badge multitecnologia (banda magnetica e chip RF-ID).

Grazie ad un unico badge è possibile non solo la timbratura di presenza, ma tutta una serie di operazioni di identificazione per facilitare le attività e la sicurezza aziendali.

tutto

TIMBRATURA DI PRESENZA 46

TIMBRATURA AI FINI DELL’EMERGENZA

CONTROLLO ACCESSI

con il tuo badge

GESTIONE CHIAVI

GESTIONE MENSA

DISTRIBUTORI DPI

DISTRIBUTORI VENDING


BADGES E RF-ID

badges... e non solo

Badge Portachiavi personalizzabile Doppia funzione: può essere usato come badge o, staccando lâ&#x20AC;&#x2122;inserto, come portachiavi.

Bracciale RF-ID In silicone, comodo e morbido da indossare. Disponibile in vari colori. Ideale per il settore alimentare.

SMART LABEL: ADESIVO MIFARE Permette di trasformare il tuo badge magnetico in badge RF-ID.

Portachiavi RF-ID In ABS. Disponibile in vari colori.

In ABS e metallo. Disponibile in blu o nero. 47


gestione prenotazione mensa

BASTA

PRENOTAZIONE SU BIGLIETTINI E CONTEGGI MANUALI Grazie a Wolf si può prenotare facilmente il proprio pasto in mensa dal terminale Evolution o dal proprio PC.

PRENOTA...

1 prenotazione

con badge o da pc (turno mensa, data, piatti)

E RITIRA!

2 invio prenotazioni

in tempo reale e invio automatico alla ristorazione

Wolf raccoglie le prenotazioni, inviandole in modo automatico al servizio esterno di ristorazione. Il pasto prenotato può essere quindi ritirato con il ticket ottenuto.

3 emissione ticket

con dettaglio prenotazione

4 controllo

distribuzione dei pasti in base alle prenotazioni

Risparmio di tempo • Maggiore controllo • Integrazione con il sistema di rilevazione presenze 48


GESTIONE MENSA

invio automatico prenotazioni

VISIONE D’INSIEME DEI PRENOTANTI

IMPOSTAZIONE MENU SEMPLICE E VELOCE

NUMERO TOTALE DI PRENOTAZIONI

Con Wolf ottieni in modo semplice e veloce: • l’elenco delle prenotazioni fatte • l’elenco delle persone che hanno prenotato e di quelle che non l’hanno fatto. Tutti i dati sono stampabili ed esportabili. Inoltre puoi modificare, inserire o rimuovere le prenotazioni.

la praticità del ticket mensa

FLESSIBILITà: OPZIONI PER OGNI ESIGENZA

Affiancando una stampante al terminale di tipo Evolution è possibile ottenere un ticket con l’elenco delle portate ordinate con cui ritirare il pasto in mensa.

Possibilità di accompagnare in mensa dei commensali non prenotanti, specificando il numero di ospiti all’atto del ritiro del pasto.

Nella console mensa risulterà se il pasto è stato ritirato e quando.

prenotazione da pc O DA EVOLUTION

Possibilità di gestire un menu specifico giorno per giorno.

Il terminale effettuerà un controllo sul ritiro in modo che un commensale non possa ritirate più di un pasto. 49


tornelli la soluzione

per ogni esigenza inox 304 o inox marino

giĂ assemblato

Tornelli, tornelli a tutta altezza e varchi automatizzati progettati in stile moderno ed elegante. Ideali per siti con elevate esigenze di design, affidabilitĂ e sicurezza. Per interno ed esterno, si adattano ad una vasta gamma di applicazioni: uffici, banche, edifici amministrativi, mostre, centri commerciali e fitness... Possono essere dotati, a seconda del modello, di lettore RF-ID, sblocco automatico di sicurezza in caso di emergenza o blackout, indicatori LED, controllo da remoto...

novitĂ 50

ALARM

anti-panico automatico


OROLOGI INDUSTRIALI

orologi industriali per interno ed esterno

Diverse soluzioni, che permettono la gestione dellâ&#x20AC;&#x2122;informazione oraria in modo controllato e preciso Una gamma ideale per lâ&#x20AC;&#x2122;installazioni in centri commerciali, reparti produttivi, come complemento per le insegne, uffici, scuole, ospedali. 51


DISTRIBUTORE DPI alta capacitĂ spazi configurabili

gancetto adesivo per prodotti non blisterati 52


DISTRIBUTORE DPI

DISPOSITIVI PROTEZIONE INDIVIDUALE 1.identificazione

2 . selezione

3. comunicazione

L’utente si identifica tramite il proprio badge aziendale

L’utente sceglie il prodotto necessario

Il distributore comunica ad un server centrale tutte le informazioni su consumi e prelievi

4 . consultazione

Report consultabili in rete o web da chi è abilitato da password: consumi dettagliati secondo reparto, periodo, area ecc.

• Spazi interni modulabili a seconda delle esigenze, per contenere materiale di ogni dimensione • Accesso immediato per tutti gli utenti abilitati, che potranno accedere al materiale dopo essersi identificati tramite il loro badge aziendale (magnetico o di prossimità, anche lo stesso usato per la rilevazione presenze e/o il controllo accessi) • Il monitoraggio dei prelievi consente una sensibile riduzione dei consumi, oltre all’ottimizzazione delle scorte di magazzino e della programmazione degli acquisti. • Fino a 20 prodotti per braccetto e fino a 100 braccetti per distributore • Ogni braccetto è provvisto di meccanismo indipendente, per movimento e per connessione.

la nostra partnership con bassano distributori Ti offriamo molto più di un caffè! Alcuni nostri prodotti sono gratuiti se diventi cliente Bassano Distributori. C hie dici di p iù ! 53


54


VENERDì OPEN SHOWROOM 55


2 0 1 7

Sede e show room: Via Galileo Galilei, 21 - z.i. Muson 35012 C ampos ampiero (Pd) Te l . ( +3 9) 0 49 93 0 1 1 3 5 r. a . Fax ( +3 9) 0 49 9301956 e-mail: info@sinte sisr l .net www.sintesisrl.net

Sintesi 2017  
Sintesi 2017  
Advertisement