Pointbreak magazine n.4/5

Page 10

|

ITALIA SURF EXPO

Il ricco programma della 14a edizione

Dal 12 al 15 luglio, con due settimane d’anticipo rispetto alle date usuali di svolgimento, la spiaggia di Santa Severa (Roma) ospiterà la 14a edizione dell’Italia Surf Expo. Si tratta del più grande evento d’Italia dedicato alla surf culture e al beach-style, che richiama ogni anno migliaia ragazzi vogliosi di provare nuove emozioni. Non mancheranno le telecamere Rai, Mediaset e Sky che da anni realizzano servizi sulle maggiori tv nazionali. SPONSOR D’ECCEZIONE - Prima grande novità, l’ingresso in qualità di main sponsor di Vodafone. Rilevante poi il gradito ritorno di Ducati, che presenterà in spiaggia i suoi modelli e per la prima volta organizzerà dei test drive. A sugello di questa ritrovata partnership, il primo giugno presso il Ducati Store di Roma è previsto un aperitivo speciale “Surf & Ride” con tanti premi: orologi Ducati series, occhiali Oakley limited, esclusivi pass-paddock per il SBK di Misano e molto altro. Altra importante new entry sarà la DAB, che vestirà il ruolo di birra ufficiale dell’evento. Presente anche Red Bull con tante novità dal mondo action sport e i suoi stravaganti allestimenti oltre a una radio ancora top secret. Rinnovata la collaborazione anche con l’originale materassone BagJump. Inoltre è attesa Tirreno Power, azienda nazionale di energia elettrica che rispetta parametri ambientali e che promuoverà in loco diverse iniziative ecofriendly per incentivare i presenti ad adottare un atteggiamento a impatto zero. Sempre in tema eco, non mancherà l’associazione di tutela della vita marina Sea Sheperd che presenzierà con infopoint, merchandise e video.

N. 4-5 / 2012

TRA VIP ED EVENTI - Tante le aziende e i personaggi di spicco attesi tra cui anche Hunter Joslin, inventore dell’Indoboard che arriverà a Roma direttamente dalla Florida. L’americano, trasferito da qualche anno a Melbourne, sarà disponibile a incontrare il pubblico per svelare le ultime tecniche di allenamento. Inoltre durante i 3 giorni si svolgerà un grande contest Indoboard. Oltre a esso, a programma Surf of School di Rip Curl, Sup Academy, Skate Demo/Contest, Windsurf X Ray Academy, Battle Winch Contest, Bikini Fashion Show, Sup National Contest, Video Premiere, Surf Art+Eco, Shapers, Animal Beach Party e tante altre iniziative. Da segnalare anche che il beach village disporrà di un nuovo sistema di illuminazione a sfere. UN CONTEST EUROPEO - Per la prima volta l’evento ospiterà una tappa del campionato Eurosupa Beach Race 2 stelle, con 1.000 euro in montepremi cash. Il contest, per la prima volta a Roma, vedrà la partecipazione dei più forti paddlers europei. La notizia è stata così commentata sul sito ufficiale Eurosupa: “L’Italia è uno dei paesi europei con i più competitivi SUP racer”. Questo contest sarà supportato da Starboard che tra l’altro presenzierà con la prima scuola ufficiale onshore. Si tratta della Starboard Academy che lavorerà per avvicinare i più curiosi allo Stand Up Paddle attraverso clinics e tutorials. Inoltre, ai clienti di Starboard in Italia verrà consegnato il materiale Supstar per la promozione di questo sport. www.italiasurfexpo.it

10

Surf, snowboard e skate online su Zalando Zalando è un e-commerce di abbigliamento e scarpe con un vasto assortimento: più di 80.000 prodotti e 1000 brand da uomo, donna e bambino. Fra questi sono compresi anche alcuni dei marchi più famosi nel settore boardsport come Quiksilver, Billabong, Roxy, O’Neill e Oakley. Non solo boardshorts per il surf, ma anche attrezzatura specifica come caschetti protettivi, ginocchiere e pattini in linea.

sono disponibili anche le classiche t-shirt dalle vistose stampe colorate, berretti, occhiali da sole, orologi e sacche. A un assortimento ampio, Zalando combina anche un servizio di prima qualità che comprende spedizione e reso gratuiti.

Per chi ama lo stile pratico del boardsport e vuole indossare questi prodotti ogni giorno,

www.zalando.it

In rete il primo online shop Bogner Fire+Ice Il marchio Bogner Fire+Ice, nato nel 1989, farà il suo ingresso sul web con il suo primo online shop: fire-andice.com. Il lancio sarà accompagnato da una rivista e da un’accattivante campagna su stampa selezionata e sulla pagina Facebook Bogner. Willy Bogner, proprietario e ad di Bogner ha affermato: "Bogner Fire+Ice è uno stile di vita tutto personale che si rivolge alla generazione del-

l’abbigliamento sportivo, casual ed elegante. Con la pagina web vogliamo rivolgerci proprio a questa generazione, i fan del marchio. Sul sito, con l’aiuto di nuove funzioni, si possono non solo acquistare, ma anche ottenere moltissime notizie interessanti sul brand”. ll nuovo online shop è facile da utilizzare. La funzione di acquisto rapido è il modo più semplice e veloce per riempire il

carrello. Gli stili attuali sono descritti in dettaglio nelle pagine prodotto e la funzione re-size fa apparire su richiesta l’immagine ingrandita. Il pulsante mobile rosso con link diretto al menu di servizio resta costantemente visibile e sempre pronto ad aiutarvi. Infine gli stili preferiti possono essere condivisi direttamente con gli amici su Facebook. Inoltre la pagina Facebook worldofbogner, contemporaneamente al lancio degli online shop, sarà teatro di un contest dove i fan del marchio, raccontando la propria esperienza personale su Fire+Ice, potranno vincere interessanti premi.

news

|

ISD, la via del surf corre sulle spiagge mondiali Dal 2004, EuroSima organizza una giornata speciale interamente dedicata al surf. L’International Surfing Day è un evento che coinvolge i rider di tutto il mondo, alla ricerca del’onda perfetta. Promosso in partnership con la European Surfing Federation (ESF) e con il supporto attivo di Surfrider Foundation Europe e Surfers Against Sewage (SAS), quest’anno il movimento coinvolgerà gli appassionati domenica 24 giugno. Alla celebrazione della scorsa edizione hanno partecipato 34 paesi, contribuendo a diffondere la passione per le tavole, come sport e come filosofia di vita.

www.surfing-day.com

Al Trofeo River Sea il primo European Sup Expo

In occasione della 2a edizione del Trofeo River Sea Sup Water Race, tappa del campionato FISURF Sup in programma a Fiumaretta di Ameglia (SP) dal 19 al 20 maggio, AISUP, insieme a Music Sport Movement, presenterà una novità importante: il primo European Sup Expo (ESE). Una manifestazione completamente dedicata allo Stand Up Paddling, un incontro, il primo in Italia, che vuole diventare un importante e fondamentale punto di riferimento e ritrovo per paddlers, pubblico e aziende di settore nazionali e internazionali. Ma soprattutto un luogo ove la parola d’ordine sia “promozione”. La baia di Fiumaretta e la spiaggia dello stabilimento balneare Arcobaleno offriranno la location ideale. Una due giorni di sport, divertimento per tutti, test e workshop con i protagonisti del Sup nazionale. I produttori e i distributori di Sup potranno presentare e far testare i nuovi prodotti negli spazi messi a disposizione, mentre il programma prevede due race contest, la Speed Race Cup e la Tecnical Race RRD Sup Cup (con premi in denaro e materiali), cui si aggiungeranno una gara per Sup gonfiabili, uno slalom a staffetta e la Sup gimcana. A ciò vanno aggiunti i minicorsi Sup tenuti da istruttori certificati ISA/FISURF con attestato di partecipazione, giochi in spiaggia con indoboard, slack line, shattle bike, water ball, zorball e SUPparty. Con la promozione dell’evento AISUP intende arrivare a creare un Centro sportivo dedicato, un polo didattico altamente specializzato che possa presentare in modo professionale questo sport in tutta le sue declinazioni: Fitsup, Riversup, Suprescue, Flatwater e Wavewater, dimostrando che è alla portata di tutti e per tutti.

info@aisup.it www.aisup.it - www.supmania.it


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.