Page 3

ZADE ROSENTHAL

3

PRIMO PIANO

APPUNTAMENTI BUONA NOVELLA Teatro Sistina 18 aprile La PFM ha definito con un nuovo termine il rock progressivo chiamandolo “immaginifica”. Concedere più spazio all’immaginazione era, ed è, un modo per ridare all’ascoltatore un ruolo centrale nel suo rapporto con la musica, un modo per ritornare ad essere protagonista assoluto delle emozioni.

INTERNAZIONALI D’ITALIA Foro Italico 6-15 maggio In attesa della copertura sui campi principali, il “quinto torneo dello Slam” si presenta in una nuova veste: si gioca in dieci giorni, con i tabelloni maschile e femminile che scorrono in parallelo e sessioni serali più ricche, che regalano match sia sul Centrale che sul rinnovato Campo Pietrangeli.

ZADE ROSENTHAL

GIGI PROIETTI Teatro Sistina 26 maggio-2 luglio L’anno scorso l’ultimo grande mattatore del teatro italiano era tornato nel regno di Garinei e Giovannini dopo dieci anni di assenza. Quest’anno avrà l’onore di chiudere la stagione 2010-2011 con uno spettacolo in cui la parola avrà il sopravvento, in cui la magia delle sue mille reincarnazioni tornerà ad incantare generazioni di spettatori.

lazzetto. Il 13 marzo, invece, spazio al pop internazionale con le nuove allegre sonorità di James Blunt. Anche il cinema regalerà fiumi di emozioni. La saga di Harry Potter arriverà finalmente alla sua conclusione, arriveranno anche l’epica vichinga di Thor, il giovane reporter belga Tintin e il secondo capitolo di Cars. Infine, nuova veste anche per gli Internazionali d’Italia di tennis, per la prima volta in versione “combined”, ovvero con uomini e donne in campo contemporaneamente. Il torneo sarà spostato in avanti in calendario, dal 6 al 15 maggio, e avrà sessioni serali più ricche, con due singolari (uno maschile e uno femminile) su ciascuno degli showcourts.

ITALIANI PRIMA DELL’ITALIA Musei Capitolini ottobre-febbraio Per la prima volta i percorsi artistici di Michelangelo e Leonardo, saranno accostati in un’unica, suggestiva cornice. I due geni poliedrici si sono trovati a lavorare vicini solo una volta, negli affreschi, entrambi incompiuti, di Palazzo Vecchio a Firenze: la Battaglia di Anghiari e la Battaglia di Cascina.

NOVITÀ AL CINEMA gennaio-dicembre

I musicisti dell’orchestra di Edgar Degas. In alto, un momento di Thor, film tratto dall’omonimo fumetto Marvel

Kenneth Branagh torna alla regia, dimenticando Shakespeare, con l’epico Thor; Harry Potter concluderà il suo ciclo di avventure nella scuola di Hogwarts; Tintin, il reporter belga nato dalla penna di Hergé arriva al cinema con un film d’animazione diretto da Steven Spielberg e tornano le auto parlanti di Cars.

MT Roma  

Mensile di cultura, spettacolo, cinema, teatro, concerti, eventi, musica, libri

Advertisement